Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 20:45Ivano TennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 20:29rogermaestro555Acquisto incordatrice Oggi alle 20:25wjnchRafael NadalOggi alle 20:08rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 20:07mar c oValori ottimali di inerziaOggi alle 19:02rogermaestro555Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15Lito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

+11
emmedue
archery57
ace59
fede
Tone
Andras
otello69
nanobabbo8672
Antaniserse
rovva77
mcristian
15 partecipanti
Andare in basso
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 12:42
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ...
gioco da qualche mese con buona soddisfazione (ho fatto lezioni con un maestro e quando posso continuo a farle) e adesso mi piacerebbe, data la mia indole agonistica, fare qualche torneo ma non so da che livello di gioco partono.
Il mio livello ITR l'ho giudicato 3.0 e sto prendendo sempre più confidenza con i colpi fondamentali (dritto, rovescio e servizio) e comincio qualche colpo al volo e palla corta cheers

Veniamo alla domanda, secondo voi è prematuro iniziare a fare qualche torneo FIT oppure, consapevole di potenziali batoste, vale la pena iniziare nel senso che il livello dei NC potrebbe essere più o meno il mio?

Grazie a tutti per le risposte,
ciao.

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:03
mirri ha scritto:certo che non è molto facle da interpretare...
forse era meglio scriverlo in dialetto... Very Happy
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:06
Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:10
'Nnè pusebil essar promos d'na classefica supariora d'n gradn rispet a e zugador d'la mej classefica batù....

ps. scusate l'italiano non molto corretto Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:13
Tone ha scritto:'Nnè pusebil essar promos d'na classefica supariora d'n gradn rispet a e zugador d'la mej classefica batù.... [/img]

lol! lol! lol!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:15
ahahaha Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171

ciapa! torna e fà c'atin vanza! aggiungerei io da ferrara!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:22
mirri ha scritto:ciapa! torna e fà c'atin vanza! aggiungerei io da ferrara!

qui mi serve la traduzione però! Shocked
torna a giocare finchè non vinci??? confused
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:23
nanobabbo8672 ha scritto:
mirri ha scritto:ciapa! torna e fà c'atin vanza! aggiungerei io da ferrara!

qui mi serve la traduzione però! Shocked
torna a giocare finchè non vinci??? confused



se non vi capite neanche tra romagnoli ,siamo messi male Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:27
nanobabbo8672 ha scritto:
mirri ha scritto:ciapa! torna e fà c'atin vanza! aggiungerei io da ferrara!

qui mi serve la traduzione però! Shocked
torna a giocare finchè non vinci??? confused



potrebbe essere Prendi! Torna e fai in modo di vincere....

credo! What a Face
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:29
i ferraresi non sono romagnoli... siamo tutti emiliano-romagnoli, ma la romagna è compresa, più o meno, tra le provincie di ravenna, forlì/cesena e rimini...
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:31
Ahi ahi ahi e qui si scatenano i campanilismi geografici

Comunque secondo me si capisce, almeno mi sembra molto simile a come lo direi io
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:35
mcristian ha scritto:Ahi ahi ahi e qui si scatenano i campanilismi geografici

non dicevo che è meglio la romagna... ma solamente che ferrara non è in romagna...
guarda io sono nato a forlì, cresciuto a ravenna, avevo i nonni paterni a brindisi (ma erano di forlì), mia suocera era leccese ma parlava romagnolo, mio suocero è di origine di goro... ho fatto per troppi anni l'università a bologna... insomma non soffro di campanilismi, se non come presa in giro giocosa...
PS mi piacerebbe trasferirmi a vivere in scozia! Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:35
mcristian ha scritto:Comunque secondo me si capisce, almeno mi sembra molto simile a come lo direi io

infatti in romagna i ferraresi sono considerati alla stregua dei veneti!!! Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 622327
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 16:42
cristian,

ormai è fatta , lunedì visita medica e poi iscrizione

comincierò con un torneo rodeo a Castelfranco a metà febbraio , se c'è posto i 4NC sono in lista di attesa Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 622327
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 17:49
è: prendi, torna e fa che te ne rimangano(briscole). nel gergo del tresette con trionfo!!!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 17:52
"Non sono consentite promozioni di classifica superiori di un gradino rispetto al giocatore di migliore classifica sconfitto"
La frase è da settimana enigmistica Evil or Very Mad
La mia interpretazione è che se si batte un 3.2 si possa al massimo essere promossi a 3.2 dato che NON sono consentite promozioni superiori di un gradino.

Se invece nelle intenzioni della sfinge che ha scritto si intendeva:
"sono consentite promozioni di classifica al massimo superiori di un gradino rispetto al giocatore di migliore classifica sconfitto"
allora l'interpretazione di Nanobabbo mi pare quella corretta.

Spero di aver dato il mio contributo all'aumento dell'entropia Very Happy
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 19:12
nanobabbo8672 ha scritto:
Tone ha scritto:il dubbio o magari non capisco io... (a sò ignurent) che il "NON sono consentite promozioni di classifica superiori di UN gradino rispetto al giocatore di migliore classifica sconfitto" lo interpreto in... sono 3.3 quindi la mia classifica superiore di un gradino è 3.2, quindi se faccio i punti necessari ma non avendo mai battuto un 3.2 non lo posso diventare..... mentre "tale limite è elevato di DUE gruppi per i giocatori promossi nell'ambito della quarta categoria" io lo interpreto in sono 4.3 posso diventare 4.2 anche senza battere un 4.2... credo...

di solito questo in italiano signica che di 1 gradino si può, superiore no...
proviamo a vedere se sinnet (è GA) legge questa discussione.
L'interpretazione che hai dato alla regola è corretta .
In pratica un giocatore può salire anche di 4-5- ... gradini (gruppi) il tutto se confermato dall'aver sconfitto almeno un avversario con classifica inferiore di un gruppo a quella che si raggiunge, in pratica "dimostrando" di valer quella classifica (con un testa a testa) e non in virtù di BONUS accumulati per numero vittorie o Tornei vinti ma senza affrontare avversari di categoria .
La regola è molto sensata e significativa, ma effettivamente non sarebbe applicabile in 4a Categoria dove all'inizio (NC) viene molto agevolata la progressione di classifica . Estremizzo un pò la regola e dico ve lo vedete voi un 3.5 che magari abbia vinto 3 o 4 tornei Limitati ai 3.5 e conseguito pure molte vittorie con questi giocatori, che magari maturi ed acquisisca la Classifica di 3.2 ?
Secondo me è corretto che la classifica 3.2 sia confermata almeno da una vittoria di almeno un 3.3, o no ?
scratch Wink
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 19 Gen 2012 - 19:23
Tone ha scritto:'Nnè pusebil essar promos d'na classefica supariora d'n gradn rispet a e zugador d'la mej classefica batù....

ps. scusate l'italiano non molto corretto Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171

Cossa xè, spagnoeo o portoghese??
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 20 Gen 2012 - 9:28
sinnet ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:di solito questo in italiano signica che di 1 gradino si può, superiore no...
proviamo a vedere se sinnet (è GA) legge questa discussione.
L'interpretazione che hai dato alla regola è corretta .
In pratica un giocatore può salire anche di 4-5- ... gradini (gruppi) il tutto se confermato dall'aver sconfitto almeno un avversario con classifica inferiore di un gruppo a quella che si raggiunge, in pratica "dimostrando" di valer quella classifica (con un testa a testa) e non in virtù di BONUS accumulati per numero vittorie o Tornei vinti ma senza affrontare avversari di categoria .
La regola è molto sensata e significativa, ma effettivamente non sarebbe applicabile in 4a Categoria dove all'inizio (NC) viene molto agevolata la progressione di classifica . Estremizzo un pò la regola e dico ve lo vedete voi un 3.5 che magari abbia vinto 3 o 4 tornei Limitati ai 3.5 e conseguito pure molte vittorie con questi giocatori, che magari maturi ed acquisisca la Classifica di 3.2 ?
Secondo me è corretto che la classifica 3.2 sia confermata almeno da una vittoria di almeno un 3.3, o no ?
scratch Wink
mi sembrava infatti che fosse così... anche io di mestieri leggo un sacco di regolamenti e in linguaggio regolamentiscono per me era abbastanza chiaro, però in italiano era effettivamenti quantomeno dubbio!
grazie sinnet
nessuno metteva in dubbio la regola, ci chiedevamo solamente come interpretarla, anzi qualcuno qui l'avrebbe voluta ancor più restrittiva: se non batti un 3.3, non puoi diventare 3.3... Very Happy

FedEx ha scritto:
Tone ha scritto:'Nnè pusebil essar promos d'na classefica supariora d'n gradn rispet a e zugador d'la mej classefica batù.... [/img]

Cossa xè, spagnoeo o portoghese??
era solo la traduzione letterale del regolamente da un italiano dubbio a un forlivese certo... cheers
effettivamente così scritto sembra portoghese, ma se lo senti parlare è più vicino al francese! scratch
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 20 Gen 2012 - 9:42
archery57 ha scritto:"Non sono consentite promozioni di classifica superiori di un gradino rispetto al giocatore di migliore classifica sconfitto"
La frase è da settimana enigmistica Evil or Very Mad
La mia interpretazione è che se si batte un 3.2 si possa al massimo essere promossi a 3.2 dato che NON sono consentite promozioni superiori di un gradino.

Se invece nelle intenzioni della sfinge che ha scritto si intendeva:
"sono consentite promozioni di classifica al massimo superiori di un gradino rispetto al giocatore di migliore classifica sconfitto"
allora l'interpretazione di Nanobabbo mi pare quella corretta.

Spero di aver dato il mio contributo all'aumento dell'entropia Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171

Prematurata la supercaxxola con scappellamento a destra come fosse Antani?

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 20 Gen 2012 - 11:29
Andras ha scritto:Prematurata la supercaxxola con scappellamento a destra come fosse Antani?
Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171
OVVIAMENTE Very Happy

Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 20 Gen 2012 - 11:35
archery57 ha scritto:
Andras ha scritto:Prematurata la supercaxxola con scappellamento a destra come fosse Antani?
Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171
OVVIAMENTE Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171


Eh si, a me pare che il regolamento FIT per le classifiche di quarta categoria l'abbia scritto il Mascetti!

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 20 Gen 2012 - 14:01
[/quote]effettivamente così scritto sembra portoghese, ma se lo senti parlare è più vicino al francese! scratch [/quote]

Very Happy
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 20 Gen 2012 - 17:26
Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 97171
Gianka
Gianka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : Settimo T.se (TO)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Settimo T.se (TO)
Livello: 3.0 - ITR
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT
http://www.tpratennis.it

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Lun 8 Ott 2012 - 14:21
Ragazzi, vorrei iniziare a fare tornei per la stagione 2013 e tesserarmi FIT.

Ho 31 anni, gioco da maggio 2011, ho preso lezioni da un istruttore FIT e PTR e gioco abitualmente ogni settimana, la maggior parte delle volte tramite il circuito TPRA Tennis.
Il mio livello ITR è 3.0 secondo mio modesto parere.

Vorrei capire se sono pronto a fare tornei?

Eventualmente se c'è qualcuno del torinese che vuole fare due palleggi con me, e magari mi da anche due dritte non mi offendo.

Grazie mille, Gianka
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Lun 8 Ott 2012 - 14:32
se hai voglia di giocare i tornei... vuol dire che sei pronto a farli... poi magari ti capiterà di prendere delle bastonate, ma così ti confronterai con persone differenti e capirai così qual'è il livello medio in quei tornei...

in bocca al lupo e divertiti!
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 4 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Lun 8 Ott 2012 - 18:39
nanobabbo8672 ha scritto:se hai voglia di giocare i tornei... vuol dire che sei pronto a farli... poi magari ti capiterà di prendere delle bastonate, ma così ti confronterai con persone differenti e capirai così qual'è il livello medio in quei tornei...

in bocca al lupo e divertiti!
Concordo sul fatto che è un'esperienza da provare e che a decidere se sei pronto sei solo tu.
Già il fatto di avere la voglia di farli è un buon segno Wink
L'esserlo veramente è un altro discorso ma devi per forza provare ... la mia esperienza è stata che dopo due tornei ho deciso di allenarmi e rinforzare il mio gioco per riprovare l'anno prossimo.
Molti mi hanno consigliato di non fermarmi, molti mi hanno consigliato di aspettare ma di fatto io non ho ascoltato nessuno, ho provato e mi sono reso conto delle mie capacità e limiti, serenamente senza buttarmi giù ne esaltarmi, ho cercato di capire dove migliorarmi per riprovare il prossimo anno magari poi non smetto più o ho bisogno di un altro anno ... chissà intanto mi diverto e gioco più che posso mettendoci tenacia, motivazione e sudore e qualcosa comincia a succedere.
In bocca al lupo e tienici informati cheers

Se passo per torino per lavoro ci si sente che ci facciamo un'ora Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.