Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:36Adedalo77Valori ottimali di inerziaOggi alle 18:18EGtennis2208Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyRafael NadalOggi alle 14:47rogermaestro555Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

+11
emmedue
archery57
ace59
fede
Tone
Andras
otello69
nanobabbo8672
Antaniserse
rovva77
mcristian
15 partecipanti
Andare in basso
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 12:42
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ...
gioco da qualche mese con buona soddisfazione (ho fatto lezioni con un maestro e quando posso continuo a farle) e adesso mi piacerebbe, data la mia indole agonistica, fare qualche torneo ma non so da che livello di gioco partono.
Il mio livello ITR l'ho giudicato 3.0 e sto prendendo sempre più confidenza con i colpi fondamentali (dritto, rovescio e servizio) e comincio qualche colpo al volo e palla corta cheers

Veniamo alla domanda, secondo voi è prematuro iniziare a fare qualche torneo FIT oppure, consapevole di potenziali batoste, vale la pena iniziare nel senso che il livello dei NC potrebbe essere più o meno il mio?

Grazie a tutti per le risposte,
ciao.

fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:43
nel senso che di solito, se son bravi a giocare son corretti in linea di massima...
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:47
ace59 ha scritto:dopo aver seguito il tuo post mi viene la voglia di provare anche io !

dai che ci iscriviamo insieme a qualche torneo dalle nostre parti, almeno condividiamo l'esperienza

Si può fare Smile altroché che si può fare !!!!!!
Anche se spero di non incontrarti visto il tuo gioco Embarassed
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:52
nanobabbo8672 ha scritto:
Andras ha scritto:Io dopo che ho realizzato che a fare il "filosofo" mi ritrovo 0/4 in meno di 10 minuti ho ritenuto opportuno lavorare sulla mia concentrazione il che inevitabilmente un pò di "carogna" addosso me la mette. Voglio dire, facessi beneficenza ok, ma se ci metto (tanto) impegno perdindirindina voglio vincere o perlomeno sputare l'anima provandoci

giusto, io per questo ho già modificato il mio stile di gioco... anche io provo di tutto per vincere, cambio tattica in corso per trovare sempre la soluzione... non per questo lo scopo primario diventa vincere e non partecipare...
conta che io non gioco amichevoli... allenamento o torneo!
senza torneo mi manca l'adrenalina...


Concordo sull'adrenalina. Io in campo mi incaxxo davvero tanto, sempre solo e rigorosamente con me stesso. Non mi permetterei mai di rivolgermi all'avversario in termini meno che rispettosi. Purtroppo pago uno scotto alla mia trance agonistica. Oggi in pausa ho perso un set 5/7 che desideravo "leggermente" portare a casa ed a set concluso (su un mio vincente di dritto uscito di un'inezia) ho visto che il mio avversario accennava a venire verso rete per la stretta di mano canonica ma ho preferito fare altrimenti e mi son messo a tirare il campo per sbollire la rabbia. Finita di tirare la mia metà sono andato a stringergli la mano e mi son scusato per non essere andato a rete dopo l'ultimo punto spiegandogli che dovevo sbollire. Lui da bravo ex C3 dei tempi che furono ha capito perfettamente Wink


fede ha scritto:nel senso che di solito, se son bravi a giocare son corretti in linea di massima...


Quotone. Ma quotone proprio!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:54
Andras ha scritto:Concordo sull'adrenalina. Io in campo mi incaxxo davvero tanto, sempre solo e rigorosamente con me stesso. Non mi permetterei mai di rivolgermi all'avversario in termini meno che rispettosi. Purtroppo pago uno scotto alla mia trance agonistica. Oggi in pausa ho perso un set 5/7 che desideravo "leggermente" portare a casa ed a set concluso (su un mio vincente di dritto uscito di un'inezia) ho visto che il mio avversario accennava a venire verso rete per la stretta di mano canonica ma ho preferito fare altrimenti e mi son messo a tirare il campo per sbollire la rabbia. Finita di tirare la mia metà sono andato a stringergli la mano e mi son scusato per non essere andato a rete dopo l'ultimo punto spiegandogli che dovevo sbollire. Lui da bravo ex C3 dei tempi che furono ha capito perfettamente Wink

ti capisco... io però mi arrabbio davvero poche volte, però mi rimane addosso la frustrazione anche per tutta la giornata!!!
forse dovrei sfogarmi in qualche modo!!!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:56
mcristian ha scritto:
ace59 ha scritto:dopo aver seguito il tuo post mi viene la voglia di provare anche io !

dai che ci iscriviamo insieme a qualche torneo dalle nostre parti, almeno condividiamo l'esperienza

Si può fare Smile altroché che si può fare !!!!!!
Anche se spero di non incontrarti visto il tuo gioco Embarassed



allora è ufficiale , porteremo i colori del torneo della polenta al prossimo torneo Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 953229

solo ...... come funziona , come si fa ad iscriversi e giocare ?
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 17:00
Il mio circolo con l'affiliazione fa anche la tessera FIT, poi i tornei credo li devi scovare (sito FIT Veneto o per passaparola) e ti iscrivi.

Confermate voi esperti?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 17:00
ace, hai la tessera FIT?
-se si, telefoni al circolo in cui si farà il torneo e ti iscrivi dando le tue disponibilià
-se no, devi fare la visita medico sportiva (circa €40), poi chiedere al tuo circolo di farti la tessera FIT (€28), poi segui il "se si"
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 17:14
nanobabbo8672 ha scritto:ace, hai la tessera FIT?
-se si, telefoni al circolo in cui si farà il torneo e ti iscrivi dando le tue disponibilià
-se no, devi fare la visita medico sportiva (circa €40), poi chiedere al tuo circolo di farti la tessera FIT (€28), poi segui il "se si"



ho la tessera FIT , ma non quella per agonismo e quindi devo fare la visita medica

ma dove trovi l'elenco dei tornei ?
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 17:17
ace59 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:ace, hai la tessera FIT?
-se si, telefoni al circolo in cui si farà il torneo e ti iscrivi dando le tue disponibilià
-se no, devi fare la visita medico sportiva (circa €40), poi chiedere al tuo circolo di farti la tessera FIT (€28), poi segui il "se si"



ho la tessera FIT , ma non quella per agonismo e quindi devo fare la visita medica

ma dove trovi l'elenco dei tornei ?



Nel sito della Federazione tennis della tua regione... (es. io sono in emilia romagna ed è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



ho verificato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esiste e in alto a sinistra c'è il link dei tornei ciao!!!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 17:21
nanobabbo8672 ha scritto:
Andras ha scritto:Concordo sull'adrenalina. Io in campo mi incaxxo davvero tanto, sempre solo e rigorosamente con me stesso. Non mi permetterei mai di rivolgermi all'avversario in termini meno che rispettosi. Purtroppo pago uno scotto alla mia trance agonistica. Oggi in pausa ho perso un set 5/7 che desideravo "leggermente" portare a casa ed a set concluso (su un mio vincente di dritto uscito di un'inezia) ho visto che il mio avversario accennava a venire verso rete per la stretta di mano canonica ma ho preferito fare altrimenti e mi son messo a tirare il campo per sbollire la rabbia. Finita di tirare la mia metà sono andato a stringergli la mano e mi son scusato per non essere andato a rete dopo l'ultimo punto spiegandogli che dovevo sbollire. Lui da bravo ex C3 dei tempi che furono ha capito perfettamente Wink

ti capisco... io però mi arrabbio davvero poche volte, però mi rimane addosso la frustrazione anche per tutta la giornata!!!
forse dovrei sfogarmi in qualche modo!!!

Cà de Ven o Cà delle Aie

so che sai che funziona!

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 17:25
Andras ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
Andras ha scritto:Concordo sull'adrenalina. Io in campo mi incaxxo davvero tanto, sempre solo e rigorosamente con me stesso. Non mi permetterei mai di rivolgermi all'avversario in termini meno che rispettosi. Purtroppo pago uno scotto alla mia trance agonistica. Oggi in pausa ho perso un set 5/7 che desideravo "leggermente" portare a casa ed a set concluso (su un mio vincente di dritto uscito di un'inezia) ho visto che il mio avversario accennava a venire verso rete per la stretta di mano canonica ma ho preferito fare altrimenti e mi son messo a tirare il campo per sbollire la rabbia. Finita di tirare la mia metà sono andato a stringergli la mano e mi son scusato per non essere andato a rete dopo l'ultimo punto spiegandogli che dovevo sbollire. Lui da bravo ex C3 dei tempi che furono ha capito perfettamente Wink

ti capisco... io però mi arrabbio davvero poche volte, però mi rimane addosso la frustrazione anche per tutta la giornata!!!
forse dovrei sfogarmi in qualche modo!!!

Cà de Ven o Cà delle Aie



STRAQUOTO!!!

so che sai che funziona!

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 17:32
Visto il calendario provvisorio ... per ora tanti rodei (sono quelli corti nel WE giusto?) ma dalla bella stagione qualche bel torneo nelle vicinanze, compreso quello di casa mia e del mio nuovo compagno di sventure Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 10:31
Tone ha scritto:
ace59 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:ace, hai la tessera FIT?
-se si, telefoni al circolo in cui si farà il torneo e ti iscrivi dando le tue disponibilià
-se no, devi fare la visita medico sportiva (circa €40), poi chiedere al tuo circolo di farti la tessera FIT (€28), poi segui il "se si"



ho la tessera FIT , ma non quella per agonismo e quindi devo fare la visita medica

ma dove trovi l'elenco dei tornei ?



Nel sito della Federazione tennis della tua regione... (es. io sono in emilia romagna ed è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



ho verificato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esiste e in alto a sinistra c'è il link dei tornei ciao!!!



grazie , ho trovato le informazioni

ehi mcristian prima visita medica e poi sotto con gli allenamenti , magari annusiamo l'aria con qualche rodeo Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 810504
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 10:40
mcristian ha scritto:Visto il calendario provvisorio ... per ora tanti rodei (sono quelli corti nel WE giusto?) ma dalla bella stagione qualche bel torneo nelle vicinanze, compreso quello di casa mia e del mio nuovo compagno di sventure Wink
Mi sa che col "Torneo della Polenta" abbiamo creato dei MOSTRI Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 10:52
archery57 ha scritto:
mcristian ha scritto:Visto il calendario provvisorio ... per ora tanti rodei (sono quelli corti nel WE giusto?) ma dalla bella stagione qualche bel torneo nelle vicinanze, compreso quello di casa mia e del mio nuovo compagno di sventure Wink
Mi sa che col "Torneo della Polenta" abbiamo creato dei MOSTRI Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171



è tutta una strategia per prepararci al prossimo torneo della polenta Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 , a proposito diventerà un torneo FIT immaginoLivello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 953229 , perchè sai io e mcristian ormai faremo solo quelli !
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 11:04
ace59 ha scritto:...è tutta una strategia per prepararci al prossimo torneo della polenta Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 , a proposito diventerà un torneo FIT immaginoLivello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 953229 , perchè sai io e mcristian ormai faremo solo quelli !
Cristian lo incontro il prossimo venerdì, spero di essere in forma così si "intiepidisce" un po' Wink

Per il "Torneo della Polenta" ho già chiesto l'inserimento come ATP250 ma quando ho detto che avevi giocato tu mi hanno chiesto di inserirlo almeno tra gli ATP500 e nel giro di 2 anni negli ATP1000
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 11:10
ace59 ha scritto:
ho la tessera FIT , ma non quella per agonismo e quindi devo fare la visita medica
come fai ad avere una tessera FIT non agonistica? non sapevo nemmeno esistesse!
guarda che vanno rinnovate ad inizio anno, quindi se non l'hai fatta in gennaio è quella dello scorso anno e va rifatta!
Andras ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:forse dovrei sfogarmi in qualche modo!!!

Cà de Ven o Cà delle Aie

so che sai che funziona!
lo so, lo so!!!
se non vai alla cà de ven da molto ora hanno cambiato il cuoco, c'è un mio amico, e fanno anche pesce (è molto bravo), oltre al solito! Razz
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 11:44
nanobabbo8672 ha scritto:
ace59 ha scritto:
ho la tessera FIT , ma non quella per agonismo e quindi devo fare la visita medica
come fai ad avere una tessera FIT non agonistica? non sapevo nemmeno esistesse!
guarda che vanno rinnovate ad inizio anno, quindi se non l'hai fatta in gennaio è quella dello scorso anno e va rifatta!
Andras ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:forse dovrei sfogarmi in qualche modo!!!

Cà de Ven o Cà delle Aie

so che sai che funziona!
lo so, lo so!!!
se non vai alla cà de ven da molto ora hanno cambiato il cuoco, c'è un mio amico, e fanno anche pesce (è molto bravo), oltre al solito! Razz



con l'iscrizione al mio circolo mi hanno anche dato la tessara FIT , ma per fare tornei devo fare la visita medica come hai detto tu
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 11:46
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:...è tutta una strategia per prepararci al prossimo torneo della polenta Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 , a proposito diventerà un torneo FIT immaginoLivello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 953229 , perchè sai io e mcristian ormai faremo solo quelli !
Cristian lo incontro il prossimo venerdì, spero di essere in forma così si "intiepidisce" un po' Wink

Per il "Torneo della Polenta" ho già chiesto l'inserimento come ATP250 ma quando ho detto che avevi giocato tu mi hanno chiesto di inserirlo almeno tra gli ATP500 e nel giro di 2 anni negli ATP1000
Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171



perchè no uno Slam , quasi quasi mi offendo !

grande Diego

la cosa bella del tennis è che ci fa caxxeggiare come dei ragazzini Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 11:57
ace59 ha scritto:la cosa bella del tennis è che ci fa caxxeggiare come dei ragazzini...
Quanto hai ragione,
comunque per lo slam prometto di lavorarci, entro il 2017 vediamo se potrò partecipare come sessantenne Very Happy
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 14:07
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:...è tutta una strategia per prepararci al prossimo torneo della polenta Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 , a proposito diventerà un torneo FIT immaginoLivello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 953229 , perchè sai io e mcristian ormai faremo solo quelli !
Cristian lo incontro il prossimo venerdì, spero di essere in forma così si "intiepidisce" un po' Wink

Per il "Torneo della Polenta" ho già chiesto l'inserimento come ATP250 ma quando ho detto che avevi giocato tu mi hanno chiesto di inserirlo almeno tra gli ATP500 e nel giro di 2 anni negli ATP1000
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Io non mi intiepidisco !!! Se vinco (e sarebbe la mia prima contro di te) mi infiammo ancora di più, se perdo mi incendio di rabbia Twisted Evil Very Happy
Aggiungo che per tornei di bassa caratura nemmeno mi spreco ormai Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 810504 quindi meno di ATP500 non accetto neanche la "uaild card" o il "bai" lol!
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Ven 13 Gen 2012 - 14:58
rovva77 ha scritto:per me no!
pero' preperati a dure sconfitte....
ci siamo passati tutti....
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è che le sconfitte che arriveranno non dovranno condizionare la tua voglia di imparare e la tua determinazione nel conseguire l'obbiettivo di continuo miglioramento
inizialmente queste partite serviranno a far conoscenza del "braccino da torneo" e fidati che esiste.... eccome!!!

Condivido in pieno quanto detto da rovva77.
ti trovi nella mia stessa situazione, l'unica differenza con te è che ho già preso sveglie nei primi tornei FIT anche se con prestazioni sempre in progressione. Conto di vincere almeno un incontro a breve. Rolling Eyes Considera inoltre che la partita come ben saprai è tutt'altra cosa dall'impostazione tecnica: a lungo andare fa la differenza, ma nei primi tempi conta la vis agonistica secondo me. Fai tante partite, la delusione da sconfitta non si può evitare, ma se si parte dagli errori/difetti e dall'entusiasmo potrai toglierti molte soddisfazioni.
io parto sempre dal fatto che debba migliorare (nella tattica di gioco, nei colpi, nella tenuta fisica, ecc.) e poi faccio un resoconto, fino al prossimo match!
Buon tennis! Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Mar 17 Gen 2012 - 11:18
mcristian, la prossima settimana farò la visita medica per il certiìficato

se la passo, sai il fisico non è più quello di una voltaLivello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 113898 , sono pronto per le prime "musate" nei tornei , adesso che mi hai tirato dentro non lasciarmi solo Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Mar 17 Gen 2012 - 11:41
ace59 ha scritto:mcristian, la prossima settimana farò la visita medica per il certiìficato

se la passo, sai il fisico non è più quello di una voltaLivello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 113898 , sono pronto per le prime "musate" nei tornei , adesso che mi hai tirato dentro non lasciarmi solo Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171

ace, partendo tu da nc, rischi solamente di dover giocare 4/5 giorni di fila, prima con gli nc, poi con un 4.6, poi 4.5, 4.4, poi con i 4.3 inizi a divertirti... ma dopo 5 partite in 5 giorni la stanchezza si sentirà, preparati, attento anche a contratture varie che il fisico alla nostra età non è abituato a stress ripetuti così frequenti!
in bocca al lupo e divertitevi! cheers
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Mar 17 Gen 2012 - 11:46
nanobabbo8672 ha scritto:
ace59 ha scritto:mcristian, la prossima settimana farò la visita medica per il certiìficato

se la passo, sai il fisico non è più quello di una voltaLivello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 113898 , sono pronto per le prime "musate" nei tornei , adesso che mi hai tirato dentro non lasciarmi solo Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171

ace, partendo tu da nc, rischi solamente di dover giocare 4/5 giorni di fila, prima con gli nc, poi con un 4.6, poi 4.5, 4.4, poi con i 4.3 inizi a divertirti... ma dopo 5 partite in 5 giorni la stanchezza si sentirà, preparati, attento anche a contratture varie che il fisico alla nostra età non è abituato a stress ripetuti così frequenti!
in bocca al lupo e divertitevi! Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 953229



troppa grazia , non avrò problemi di tenuta fisica , visto che uscirò al primo turnoLivello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 97171 .

ma , come sai, venderò cara la pelle

ciao
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  - Pagina 2 Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Mar 17 Gen 2012 - 11:47
Se posso permettermi una nota: quando ho ripreso ad allenarmi a fine giugno 2011 il mio obiettivo era mettermi sufficientemente in forma per classificarmi. Ora che, seppure in allenamento, mi è capitato di vincere con dei 4.5 e di giocarmela alla pari con dei 4.3 tutta questa foga nel volermi classificare mi è un pò scemata. Voglio dire, probabilmente devo ancora trovare il motivo giusto per partecipare ai tornei FIT. A mio parere per quanto riguarda me la "caccia ai risultati per la classifica" è sicuramente uno dei motivi ma non "IL" motivo. Da sportivo mi piacerebbe che la motivazione fosse il riuscire a giocare in torneo come riesco a fare in allenamento, cominciando col pensare a tirar fuori il 100% delle mie possibilità e non focalizzandomi esclusivamente sul punteggio. Dallo scorso ottobre partecipo ad un torneo atipico presso un circolo delle mie parti, al momento ho messo assieme 16 partite "ufficiali". La differenza con le partite di allenamento si sente eccome, ed in palio c'è giusto la coppa del nonno perchè di sicuro punti FIT non se ne guadagnano. Ma l'amor proprio è una brutta bestia, e per quanto mi riguarda tende a mandarmi in tensione anche quando in gioco c'è solo per l'appunto la coppa del nonno. Ecco, voglio che il mio obiettivo FIT sia di andare in campo determinato a giocare il mio tennis migliore ed a non mollare su nessun punto dall'inizio alla fine del match!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.