Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dominic Thiem

+100
framan
The Grinder
sunsemperki
Max1966
Alex
DinosauroS&V
wetton76
philo vance
Ivanlendl
rogerpersempre
Attila17
Matusa
phoenixsuper
fa
danielebrini
napav
scrittore
onemore
golfone
SuperGeo
Andrea Malagoli
moro
danitennis
Matteo1970
giuntaman
Theo_84
Sevenis
mikroman
AndreaN
evan14
Pizzampras
andyvakgj
Uboat75
Tr3z3g0l
jasper
SempreesoloSuperMac
Cienfuegos
jenga
andrea scimiterna
motombo
Michele Forni
Monteaperti
gabr179
haas81
micioneforever
emish89
kingkongy
elprincipe85
Paolo070
ThirdEye_
Eiffel59
nikuz
aerostorm
krime
woho21
dan73
raftermania
caporale77
Pintia
Paulmall
Nizzo
congialbe
andreatennis98
princetto
riccardino
GIELLE
Grifone79
Raffus
Simo91Bs
Mario92
MauRod
quattroquattro
braided
Simonb
Konrad63
LUIS81
abracadabra78
Paoloraz
SW1985
blwi85
onehandjack
lollo__87
nw-t
honogiulio
bonex
maverick9801
rb1
lucioa
fedmex
giococlassico75
RaTPlayer
mattiaajduetre
DrDivago
maux
ale.lorenz
FedEx
babolat94
pink floyd
rosalbo
byronmoreno
104 partecipanti
Andare in basso
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Dominic Thiem

Sab 19 Ott 2013 - 14:19
Promemoria primo messaggio :

Dominic Theim è tennista austriaco di 20 anni.

Non so quanti di voi hanno già sentito parlare di questo giocatore, ma ho avuto modo di vederlo all'opera al Futures di Este (15.000 $ + H) in agosto 2013 e mi ha fatto una notevole impressione per potenza e solidità di gioco. Torneo che poi ha vinto.

Ad agosto viaggiava intorno alla posizione 200 ATP, mentre a distanza di pochi mesi si sta avvicinando velocemente alla Top 100 What a Face

I progressi sono notevoli e quest'anno nonostante partisse oltre la 300^ posizione mondiale
è arrivato ai quarti di finale in due tornei ATP 250:

- terra rossa di Kitzbuel (battendo due Top 100 come Andrey Kuznetsov e Jurgen Melzer e perdendo con Montanes)
- cemento di Vienna (sconfitto ieri sera da Tsonga n.8 ATP al tie-break del terzo set dopo oltre due ore di gioco affraid )

A mio avviso... questo è un tennista che merita una particolare attenzione Dominic Thiem - Pagina 32 622327

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 14 Set 2020 - 12:28
Se non vuoi capire il senso dell'incipit, ok così.

Ammiro  Dominik da tempi non sospetti, e mi spiace non sia esploso prima a questi livelli e che in questo caso permarranno dei se e dei ma innegabili.

Se fosse Djokovic arrivato in finale, sarei stato felicissimo di vedere l'austriaco prevalere.

Di cattivo gusto ci sono soltanto i processi alle intenzioni.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 14 Set 2020 - 12:42
Guarda Eiffel qui i processi alle intenzioni sei tu a farli. Io mi sono limitato a dirti, con molta trasparenza, che adombrare la vittoria di Thiem con congetture (e i citati ritiri/squalifiche altro non sono che congetture perchè non c'è affatto la controporova che Thiem non avrebbe vinto lo stesso) non è corretto.
Poi vedila un po' come vuoi
Io ribadisco che Thiem si stramerita questa vittoria Slam che credo non sarà l'unica
stecosta66
stecosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 02.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Troppe

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 14 Set 2020 - 13:50
Sono contento per Thiem ma questa degli US Open 2020 è stata una delle finali più brutte degli ultimi 20 anni.
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 14 Set 2020 - 14:37
stecosta66 ha scritto:Sono contento per Thiem ma questa degli US Open 2020 è stata una delle finali più brutte degli ultimi 20 anni.

non sono d'accordo. Emotivamente è stata bellissima. Una battaglia finita al tie break del quinto. 
Tecnicamente sicuramente molti errori...effettivamente troppi, ma i primi due set di Zverev sono stati tanta roba. Ha pure giocato diverse palle a rete con una qualità degna del fratello maggiore.

Per me c'è e c'è stato ben di peggio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 14 Set 2020 - 14:46
@andyvakgy le congetture si fanno proprio in casi in cui non sia provato l'opposto. e non sono tentativi di adombrare alcunchè.

Poi se proprio non la vuoi capire, come già scritto, benissimo.

Stammi bene....
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 14 Set 2020 - 15:01
Vabbè lasciamo perdere....
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 14 Set 2020 - 20:48
stecosta66 ha scritto:Sono contento per Thiem ma questa degli US Open 2020 è stata una delle finali più brutte degli ultimi 20 anni.
Non l'ho potuta vedere, ho solo visto il tiebreak del set finale e ti do ragione...

Senza nulla togliere a Thiem, non credo che sia stata una finale o una vittoria memorabile né che abbia dimostrato qualcosa del valore di questi due giocatori, sicuramente è altissimo ma non ai livelli di noi-sappiamo-chi

Ho visto anche parte della sua conferenza stampa post match e, alla domanda, "ti aspettavi di vincere qui, nonostante i tuoi migliori risultati slam siano stati a Parigi?" Thiem ha risposto in modo molto ipocrita dicendo che è perché l'anno scorso ha giocato bene nel finale di stagione a Vienna e Pechino. Ci voleva Serena Williams che diceva "She won Rome and Madrid..." e scoppiava a ridere.

Insomma, sappiamo benissimo tutti il motivo per cui non ha vinto a Parigi e ha vinto qui nel 2020, e penso che lo sappia anche lui.

Il problema di questa "next gen" in campo maschile è che, per una serie di motivi, i nuovi ottimi giocatori non sono stati in grado di imporsi regolarmente sui vecchi ottimi giocatori soprattutto nei tornei dello slam.

Sì, Tsitsipas batte Federer in Australia e tutti lo acclamano come futuro campione, ma poi il giorno dopo perde malamente da Nadal il quale a sua volta viene battuto da Djokovic in finale.

Tra le donne questo non è successo, perché Osaka è stata in grado di battere nei momenti importanti le grandi campionesse delle generazioni precedenti, ovvero Serena, Kvitova, Azarenka... e questo vale per tutte le giocatrici che si siano aggiudicate slam in tempi recenti (ad esempio la Stephens, la Muguruza, ecc.)
Nessuna si è limitata a battere altre giocatrici della stessa generazione e con, più o meno, lo stesso acerbo palmarés, ma tutte hanno saputo anche fronteggiare e sconfiggere giocatrici magari un po' passate ma comunque dalla grandissima esperienza e con la mentalità e il carattere delle campionesse.


p.s. sbaglio o nel tabellone maschile c'erano solo 3 giocatori che avevano vinto almeno uno slam? (Murray, Cilic e Djokovic)
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 14 Set 2020 - 22:03
Felice per Thiem ma per battere quei 3 (in questo momento soprattutto Djokovich) bisogna mangiare ancora molta minestra
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Mar 15 Set 2020 - 11:12
Thiem visibilmente col braccino in finale, ancor di più quando è stato sorpreso dall'aggressività e assenza di errori di Zverev nel primo set sopratutto.. ma anche secondo.. 
Probabilmente sapeva di averne più sia fisicamente che tecnicamente, cullandosi su questo fattore e sul favore dei pronostici, in sostanza, stava per perdere lo slam....
Ricordiamoci che i due si conoscono più che bene, a mio parere Zverev del primo set avrebbe fatto i buchi a Djokovic e compagnia bella, mentre Thiem in questa finale ha ritardato ad alzare il suo livello volutamente.

..tutto è bene quel che finisce bene...
Anonymous
Ospite
Ospite

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Mar 15 Set 2020 - 19:59
Lasciatemi cambiare un po il discorso, visto che questa finale e' stata una gara a chi ce l'aveva piu corto (il braccio).

Ma se la sua ex Mladenovic e' stata squalificata per contatto con giocatore positivo (il presumibilmente seducente connazionale Paire), siamo sicuri che il dominic l'abbia smollata solamente "perche era difficile spendere tempo insieme"? afro
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Dom 22 Nov 2020 - 10:01
Senza ritiri/squalifiche Thiem è in finale dopo aver battuto sia Rafa sia Nole e sto giro non ci sono se o ma.
Grande Thiem ora gli aspetta una prova durissima con Medvedev

Ultima annotazione: ieri il braccino nel tie break finale è venuto a Nole, non certo a Thiem
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Dom 22 Nov 2020 - 21:12
terzo set!
ciao ciao
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 23 Nov 2020 - 9:08
Pure perdendo in finale Thiem ha giocato un grande torneo. Medvedev ha meritato di vincere.

Che sia giunto il momento del definitivo ricambio generazionale?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 23 Nov 2020 - 9:25
io ho visto che da fine secondo set non poteva più camminare.. mentre Medvedev poteva fare altri 5 set..
Thiem ha qualche problema fisico? era semplicemente stanco..? ma poi da quando in qua si fanno quei beck di rovescio per agevolare l'avversario nel rallentare il gioco in cui Medeved è maestro... Boh...
incomprensibile, ha regalato alcuni game per potere recuperare energie.. ma ovviamente dall'altra parte non c'è uno sprovveduto, il leggero vantaggio tecnico di Thiem non ha potuto fare la differenza. Medeved forse non ha perso un match nell'arco di tutte le finals.. ovvio che ha meritato.
Dopo Us open Thiem sembra avere avuto un calo di energie nei momenti importanti, Roland Garros stessa cosa contro Schwarzman.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 23 Nov 2020 - 9:36
Non è stata così scontata la vittoria di Medvedev, ricordo che il secondo set è finito al tie breack e che thiem ha avuto sul finire del set una palla breack che se sfruttata gli avrebbe aperto la strada per la vittoria.
Comunque molto bravi entrambi. Ma francamente mi manca il gioco di Roger
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 23 Nov 2020 - 10:56
In effetti anche per me è strano che dopo aver vinto il primo ed essere lì lì nel secondo abbia cambiato tattica e deciso di giocare solo slice di rivescio boh.. Forse il rovescio non lo sentiva più troppo sicuro, non saprei, in effetti è strano...
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Dominic Thiem - Pagina 32 Empty Re: Dominic Thiem

Lun 23 Nov 2020 - 12:34
T_Muster ha scritto:io ho visto che da fine secondo set non poteva più camminare.. mentre Medvedev poteva fare altri 5 set..
Thiem ha qualche problema fisico? era semplicemente stanco..? ma poi da quando in qua si fanno quei beck di rovescio per agevolare l'avversario nel rallentare il gioco in cui Medeved è maestro... Boh...
incomprensibile, ha regalato alcuni game per potere recuperare energie.. ma ovviamente dall'altra parte non c'è uno sprovveduto, il leggero vantaggio tecnico di Thiem  non ha potuto fare la differenza. Medeved forse non ha perso un match nell'arco di tutte le finals.. ovvio che ha meritato.
Dopo Us open Thiem sembra avere avuto un calo di energie nei momenti importanti, Roland Garros stessa cosa contro Schwarzman.

concordo su tutto. Credo che Thiem si alleni come un pazzo (ho visto i suoi video e fa paura) per compensare delle piccole carenze sia fisiche (non è un superman come gli altri suoi colleghi a livello fisico) che tecniche (il suo dritto a volte non fa male) che ha rispetto ai 3 mostri sacri. in più a volte sembra psicologicamente fragile: alterna prestazioni emotivamente pazzesche tipo quella con Nadal a prestazioni più spente. Peccato perchè è davvero un esempio per impegno e per quel suo bellissimo rovescio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.