Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
federello
federello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: 4.6
Racchetta: Wilson Blx tour 90

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Squalifica Torneo

Sab 16 Apr 2011 - 14:45
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione quello che mi e' successo oggi.

Partiamo dall' inizio, Martedi' 12/4 mi iscrivo ad un Rodeo e ieri, nel pomeriggio chiamo per sapere giorno e ora del mio incontro e il circolo mi comunica che giochero' oggi (sabato 16/4) alle 16:15. Ieri sera dopo cena, abbasso la suoneria e vado a dormire abbastanza presto, accorgendomi solo nella mattinata odierna (ore 9:30) delle due chiamate perse del circolo rispettivamente alle 20:30 e 21:30. Chiamo immediatamente sentendomi dire con fare stizzito, che ieri sera mi cercavano per comunicarmi lo spostamento del mio match dalle 16:15 alle 9:30 di mattina, e non avendo risposto sono da ritenermi squalificato. Per concludere in bellezza mi dicono che devo anche presentarmi per pagare la quota di iscrizione.

Non sono molti anni che faccio agonismo ma una cosa simile non mi e' mai successa, e' giusto che debba comunque pagare l' iscrizione? Cosa dovrei fare secondo voi?

Ringrazio in anticipo per i consigli.

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Re: Squalifica Torneo

Lun 18 Apr 2011 - 8:18
morganti_andrea ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
morganti_andrea ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:Prova ad andare a parlare....e spiegarti....magari alla fine ti fanno pagare solo la tassa Fit anziché tutto....almeno un tentativo fallo visto che devi comunque andare lì Neutral

non darei neanche un cent alla fit ...piuttosto mi faccio squalificare da tutto !

...è facile parlare sulla pelle altrui...mica sei tu che rischi tale possibile provvedimento Wink

è solo una questione di sano principio e di rispetto . chi si comporta così è prepotente e non merita niente .

...e fino a qui siamo tutti d'accordo....poi però dobbiamo cercare di spingere una persona ad una soluzione quanto più indolore possibile....non credi?...e per una persona che ha fatto una visita medica agonistica e quindi ha pagato per tesserarsi non credo che possa essere piacevole ricevere un provvedimento tipo squalifica...quindi la cosa migliore sarebbe consigliargli di andare a parlare e vedere se può salvare qualcosa....poi certo questa esperienza gli vale da esperienza...e sicuramente farà in modo che non gli ricapiti Smile

vichi25 ha scritto:Ma perche' l'iscrizione non e' sempre la stessa?
nel senso che io pago in Sicilia 19 euro,perche' invece in questo circolo 22?

...credo che vada da zona a zona Neutral ....qui a Roma ho sempre pagato 21/22€
federello
federello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: 4.6
Racchetta: Wilson Blx tour 90

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Re: Squalifica Torneo

Lun 18 Apr 2011 - 9:11
Alessandra76 ha scritto:poi certo questa esperienza gli vale da esperienza...e sicuramente farà in modo che non gli ricapiti Smile

Questo è poco ma sicuro.
Anche perché trovo molto difficile che m' iscriverò nuovamente a quel torneo. Evil or Very Mad
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Re: Squalifica Torneo

Lun 18 Apr 2011 - 9:27
Va beh....come dice Sinnet non è sempre così facile....prima vai a parlare con tutte le buone intenzioni possibili....e poi deciderai di conseguenza...sia mai che riescano a rinserirti in tabellone...come dice Tor Smile
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Re: Squalifica Torneo

Lun 18 Apr 2011 - 10:11
Alessandra76 ha scritto:
morganti_andrea ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
morganti_andrea ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:Prova ad andare a parlare....e spiegarti....magari alla fine ti fanno pagare solo la tassa Fit anziché tutto....almeno un tentativo fallo visto che devi comunque andare lì Neutral

non darei neanche un cent alla fit ...piuttosto mi faccio squalificare da tutto !

...è facile parlare sulla pelle altrui...mica sei tu che rischi tale possibile provvedimento Wink

è solo una questione di sano principio e di rispetto . chi si comporta così è prepotente e non merita niente .

...e fino a qui siamo tutti d'accordo....poi però dobbiamo cercare di spingere una persona ad una soluzione quanto più indolore possibile....non credi?...e per una persona che ha fatto una visita medica agonistica e quindi ha pagato per tesserarsi non credo che possa essere piacevole ricevere un provvedimento tipo squalifica...quindi la cosa migliore sarebbe consigliargli di andare a parlare e vedere se può salvare qualcosa....poi certo questa esperienza gli vale da esperienza...e sicuramente farà in modo che non gli ricapiti Smile

vichi25 ha scritto:Ma perche' l'iscrizione non e' sempre la stessa?
nel senso che io pago in Sicilia 19 euro,perche' invece in questo circolo 22?

...credo che vada da zona a zona Neutral ....qui a Roma ho sempre pagato 21/22€
C'è un massimale per i tornei di categoria che é :15€ + 7€ (per giocatori Over 16 quota FIT).
Si chiama massimale appunto perchè è il massimo che uno può chiedere, ma nulla vieta applicare una quota inferiore. Wink
federello
federello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: 4.6
Racchetta: Wilson Blx tour 90

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Re: Squalifica Torneo

Lun 18 Apr 2011 - 13:48
Epilogo

Sono appena tornato dal circolo in questione, prima di pagare avrei voluto far valere le mie ragioni, ma dinnanzi alla loro richiesta ho versato gli "euri" e non ho fatto discussioni (bella rima). Contro ogni aspettativa mi hanno richiesto solamente i 4€ per la Federezione, sottolineando che il loro comportamento è stato onesto, io non ho aggiunto altro e ho pagato. Credo proprio che sia il caso di metterci una pietra sopra!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Re: Squalifica Torneo

Lun 18 Apr 2011 - 13:56
federello ha scritto:Epilogo

Sono appena tornato dal circolo in questione, prima di pagare avrei voluto far valere le mie ragioni, ma dinnanzi alla loro richiesta ho versato gli "euri" e non ho fatto discussioni (bella rima). Contro ogni aspettativa mi hanno richiesto solamente i 4€ per la Federezione, sottolineando che il loro comportamento è stato onesto, io non ho aggiunto altro e ho pagato. Credo proprio che sia il caso di metterci una pietra sopra!
Una bella vittoria perchè vuol dire che hanno compreso la situazione e non hanno preteso di lucrare sulla vicenda.
Se hai pagato 4€ allora sei un Under 16 ???
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Re: Squalifica Torneo

Lun 18 Apr 2011 - 14:01
Bene, meglio così.
federello
federello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: 4.6
Racchetta: Wilson Blx tour 90

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Re: Squalifica Torneo

Lun 18 Apr 2011 - 16:25
sinnet ha scritto:
Una bella vittoria perchè vuol dire che hanno compreso la situazione e non hanno preteso di lucrare sulla vicenda.
Se hai pagato 4€ allora sei un Under 16 ???

No, ho 33 anni!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Squalifica Torneo - Pagina 2 Empty Re: Squalifica Torneo

Lun 18 Apr 2011 - 19:03
federello ha scritto:
sinnet ha scritto:
Una bella vittoria perchè vuol dire che hanno compreso la situazione e non hanno preteso di lucrare sulla vicenda.
Se hai pagato 4€ allora sei un Under 16 ???

No, ho 33 anni!
Non mi spiego allora come mai ti abbiano fatto pagare solo 4€ di quota FIT .
Cmq va bene così . geek
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.