Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 1:06mmazzini1 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 1:00mmazzini1Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 0:12rogermaestro555Corde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17PaolopicapInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:13kingkongyCustom su una Dunlop SX300Ieri alle 23:11PaolopicapRafael NadalIeri alle 23:09rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:33mar c ocalcolo nuova classificaIeri alle 22:32ViettoPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Ieri alle 22:05Donnari MassimoNovak DjokovicIeri alle 21:58andrea scimiternaQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:43JackVCamila GiorgiIeri alle 21:41Donnari MassimoAcquisto incordatrice Ieri alle 20:25wjnchTornei TPRA - Livello di gioco??Ieri alle 18:08Andras




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Dscn2680i

dennynadal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.05.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 23 Mag 2011 - 14:40
grazie mille ragazzi Smile siete sempre disponibili e tempestivi nelle risposte Smile non vedo l'ora che arrivi la macchina allora..poi postero al piu' presto le mie impressioni Smile missà che pure di notte staro' sveglio pur di imparare..
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty macchine incordatrici

Dom 29 Mag 2011 - 18:42
ciao ragazzi
volevo sapere come vi pare la macchina incordatrice 442aplus della protennis finalmente ho deciso di comprarla mi hanno detto che questa e migliore tra tutte le manuali se e vero non lo so ma qualcuno puo darmi qualche dritta in merito ciao e grazie martedi la devo ordinare
Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 29 Mag 2011 - 18:46
prima di aprire un "nuovo" argomento, utilizza la funzione "cerca"

C' e' gia' un 3D corposo sull' argomento Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
PaoloBuscMN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 58
Località : Porto Mantovano
Data d'iscrizione : 30.05.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty macchine incordatrici (NUOVO UTENTE)

Lun 30 Mag 2011 - 15:46
Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum MOOOOLTO INTERESSANTE.
Ho letto tutti i post sull'argomento MACCHINE INCORDATRICI perchè vorrei acquistarne una per uso personale/amici (1-2 racchette/mese) ma non sono riuscito ad ottenere le info che avrei voluto.
Premetto che ho poco tempo da dedicare all'accordatura quindi cercherei una macchina che non mi faccia troppo tribolare senza spedere una follia.

Chiederei quindi agli esperti cosa mi consigliano con un budget di circa 400-600 euri.

grazie anticipatamente a coloro che mi vogliono dare un consiglio

Paolo
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 30 Mag 2011 - 16:14
Ciao e benvenuto!
Dato il budget e l'uso che ne vuoi fare ti consiglierei una manuale ; una elettronica ( a patto di trovarla a quel prezzo) sarebbe un prodotto economico e quindi poco preciso e durevole. Prendendo una manuale di marca invece avresti una macchina precisa durevole e senza bisogno di continua manutenzione . Considera poi che finché non ci avrai fatto pratica incordare una racchetta sarà lungo e noioso , ma col tempo si migliora Wink .
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Pro's Pro Electronic SX-01

Lun 30 Mag 2011 - 18:48
Volevo acquistare una incordatrice elettronica ed ho visto da arfaian questo nuovo modello. ho cercato in giro per i vari siti ma non ho trovato nessuna esperienza con questa macchina, mentre ho letto di molti che hanno acquistato la 500 e, con un po di personalzzazioni, si sono trovati mica male. certamente una lineare sarebbe meglio, ma non volevo spendere tutti quei soldi e mi accontenterei di un prodotto di questo tipo.
Qualcuno di voi l'ha già provata - acquistata - vista???
grazie mille
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Giu 2011 - 14:04
diego_df ha scritto:cercasi mecenate anche per me................. Wink

io penso proprio di prenderla....mi interesserebbero un po' di pareri degli esperti...
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Giu 2011 - 16:06
La pro kennex offre incordatrici della Gamma elettroniche americane a 1500 euro ed in omaggio da 230 euro di corde
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Giu 2011 - 16:44
steccovich ha scritto:La pro kennex offre incordatrici della Gamma elettroniche americane a 1500 euro ed in omaggio da 230 euro di corde

mmm e la qualità di queste elettroniche è nota??
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Giu 2011 - 16:48
benest ha scritto:
steccovich ha scritto:La pro kennex offre incordatrici della Gamma elettroniche americane a 1500 euro ed in omaggio da 230 euro di corde

mmm e la qualità di queste elettroniche è nota??
Le produce Gamma che credo sia ottima ditta americana produttrice di corde
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Giu 2011 - 16:55
L'importatore e/o punto di riferimento della Stringway per l'Italia è Milo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qualche giorno fa ho inviato una mail alla stringway olandese e mi è stato detto di rivolgermi a lui Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Giu 2011 - 17:11
bella bella!

Eiffel cosa ne pensi?
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty SI MIGLIORA....

Sab 11 Giu 2011 - 14:39
Appena terminato test di velocità, diciamo che le condizioni erano molto favorevoli, ma sono molto soddisfatto:
- clima fresco Smile
- dunlop 500
- pro hurricane tour (si incorda che è un piacere..anche se come corda poi fa cac....Smile)
- racchetta già piazzata sul piatto e matassa tagliata
- ATW noncount

udite udite: 23 minutini Razz Razz

vabbè dai lo so che non è un record mondiale... Rolling Eyes però considerato che l'ho fatto con la Pro's Pro Pioneer e rispettando tutti i sacri crismi dell'incordatura (passaggio orizzontali non traumatico e buon allineamento...nodi fatti bene con il punteruolo...) mi ritengo molto soddisfatto!!!

e ho ancora più voglia di fare un upgrade!!! Very Happy

Mario...questo piccolo record è anche un po' tuo!!!

ciao!!!
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Giu 2011 - 14:47
Caspita sei una scheggia, io sto max sui 30 minuti con elettronica wise, ma non ho il clima fresco e troppe zanzare
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 11 Giu 2011 - 17:41
Cobrama ha scritto:Caspita sei una scheggia, io sto max sui 30 minuti con elettronica wise, ma non ho il clima fresco e troppe zanzare

grazie...ma attenzione che con altre racchette e altre corde la musica cambia non di poco... Smile Smile
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty incordare fai da te

Mer 22 Giu 2011 - 19:21
al circolo hanno appena acquistato una macchina incordatrice della protennis...
ora chiunque voglia può incordarsi le racchette, il custode ha imparato "alla buona" a farlo, ma dato che voglio imparare, esiste una guida?
Per ora dovrei iniziare ad incordarmi le mie apd gt...
grazie =)
Anonymous
Ospite
Ospite

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 22 Giu 2011 - 20:07
se non hai grosse pretese, su alcuni negozi di tennis online c'è qualcosa (mi pare tennisplanet) o magari ci sono dei consigli...puoi provare con dei video su youtube...e una volta imparato un po', vai con l'ATW! Wink
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Incordatrice manuale a mulinello DISCHO Pluto: che ne dite?

Ven 24 Giu 2011 - 12:02
Ciao a tutti. Sono intenzionato a comprare una incordatrice e questa DISCHO - Pluto trovata sul sito tennisman.de mi sembra buona per un completo neofita come me.
Avete pareri o altri modelli da consigliare? Sarebbe meglio una elettronica alla stessa cifra?
Grazie a tutti
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 24 Giu 2011 - 14:17
Scusate, ci aggiungo anche questo modello: Centring 8000 Free Standing Manual Stringing Machine
trovato sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie
avatar
jeko66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: venezia
Livello: secondo giornata
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty tecniche per incordare

Gio 30 Giu 2011 - 21:02
Premetto di essere un profano nella montatura di una corda e per questo chiedo a chi ne sa più di me....
Ho saputo che il "tecnico" di cui mi servivo per la montatura delle corde usa passare prime tutte le verticali ( od orizzontali ) per poi prendere il capo della corda e tirarla. Credo sia una procedura inusuale... che mi dite?

Per Eifell59.. è lo stesso incordatore che mi ha montato prima le luxilon mantenendo lo stesso tiraggio del multifilo con cui giocavo e poi, dopo essermi lamentato per i dolori al braccio, mi ha montato le hollow core definendole eccezionali! Sad
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 1 Lug 2011 - 7:30
Dimmi che ho capito male e che le fa si passare tutte prima di tirarle (si chiama "pre-lace" o "pre-weave" a seconda che si riferisca a verticali od orizzontali) ma poi le tira comunque una per una...dimmi che è così Shocked
Se così non fosse, approfittane per mandarlo definitivamente a vendere frigo in Alaska d'inverno...
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty ORRORE!!!! Ma avete visto il modo di incordare di questi?

Ven 1 Lug 2011 - 8:34
Ragazzi, premesso che non sono un incordatore anche se lo faccio per me e qualche amico.
Ma vi sembra corretto il modo di incordare proposto in questi video.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Roba da matti?

Ditemi che ho torto.
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 1 Lug 2011 - 10:55
jeko66 ha scritto:
Ho saputo che il "tecnico" di cui mi servivo per la montatura delle corde usa passare prime tutte le verticali ( od orizzontali ) per poi prendere il capo della corda e tirarla. Credo sia una procedura inusuale... che mi dite?


Spero che tu stia scherzando...blocca un capo e tira l'altro dopo aver passato tutte le verticali??????????
ci sono incordatori che le tirano a 2 a 2 o 3 a 3 ma questa non l'avevo mai sentita.
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 3 Lug 2011 - 22:02
Da incordatore principiante mi saltano all'occhio questi errori:
- non ha iniziato le verticali con il "safe method"
-ha fatto prima un lato della racchetta poi l'altro
-ha cominciato le orizzontali dal basso (anche se sulla wilson dovrebbe essere consentito
- il nodo finale mi sembra non sia stato tirato
ora lascio la parola ai professionisti
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 6 Lug 2011 - 16:44
Ciao. Necessito di consiglio. Meglio Stringway ML 100 o Discho Premium stringer 7600/8600?
FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 17 Empty Macchina incordatrice nuova!

Mer 6 Lug 2011 - 17:24
Salve,
mi sono deciso a comprare una macchina incordatrice visto che dalle mie parti sulle incordature c'è poca professionalità, ho trovato questo sito dove ci sono macchine elettroniche a buon prezzo, vorrei sapere se sono buone e se me ne potete consigliare una! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.