Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Dscn2680i

FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Macchina incordatrice nuova!

Mer 6 Lug 2011 - 17:24
Salve,
mi sono deciso a comprare una macchina incordatrice visto che dalle mie parti sulle incordature c'è poca professionalità, ho trovato questo sito dove ci sono macchine elettroniche a buon prezzo, vorrei sapere se sono buone e se me ne potete consigliare una! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 6 Lug 2011 - 17:43

forse ti e' sfuggito...ma c' e' gia' un 3D dedicato Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 6 Lug 2011 - 17:49
OK Scusate! Non lo avevo visto Razz
FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 6 Lug 2011 - 17:51
Ragazzi mi sono deciso a comprare una macchina incordatrice, ho trovato questo sito (http://www.arfaian.com/default.aspx?PreKatNr=9) dove ci sono delle macchine elettroniche ad un buon prezzo, secondo voi sono buone, me ne consigliereste una? Grazie
ps: approposito sapete se quel sito è affidabile?
alechino
alechino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.06.11

Profilo giocatore
Località: Anzio Polisportiva
Livello: I.T.R. 4 - FIT 4.6 - però bravo a scacchi e bridge
Racchetta: not only ecological woodies...
http://mauroscacco.weebly.com/

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 6 Lug 2011 - 22:18
Ciao, ho preso anch'io la Stringer 3600 dal noto pusher olandese Cool
Da assoluto principiante, 2 questioncelle da sottoporre agli esperti
- Incordare il budello è diverso dall'incordare il sintetico?
- mi piace giocare con racchette di legno, ho preso la macchina incordatrice anche perché pare che nessuno più voglia incordare il legno
Ci sono particolari problemi?
Grazie Mauro
FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 7 Lug 2011 - 20:36
FifteenLove ha scritto:Ragazzi mi sono deciso a comprare una macchina incordatrice, ho trovato questo sito ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) dove ci sono delle macchine elettroniche ad un buon prezzo, secondo voi sono buone, me ne consigliereste una? Grazie
ps: approposito sapete se quel sito è affidabile?
qualche consiglio?
FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 8 Lug 2011 - 15:18
Ho trovato anche questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] costa un pò di più ma mi sembra meglio! (dato anche il prezzo! Razz )
FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Macchina incordatrice: invoco l'aiuto degli esperti!

Sab 9 Lug 2011 - 0:43
Salve, premetto che ho già richiesto varie volte nel 3d dedicato all'incordatura ma non mi ha considerato nessuno perciò ho deciso di fare un nuovo 3d così magari qualcuno mi risponderà dato che ho una certa urgenza!
Allora in poche parole vorrei comprare la mia prima macchina incordatrice perchè mi sono stufato di questi incordatori che fanno come gli pare e gli ci vogliono giorni e giorni quando invece gli ci vuole 20 minuti per incordarmi una racchetta.
Girando un pò su internet ho trovato delle macchine incordatrici elettroniche (preferisco quelle alle manuali anche se costano un pò di più) e vorrei sapere se sono buone e quale acquistare, vi lascio i link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho visto parecchi video di come incordare e direi che in teoria sò fare ma se siete così gentili da dirmi un pò le cose fondamentali da sapere ve ne sarei grato (eterno debitore Smile ), per esempio quale nodo usare, qual'è il migliore, quale tipo di incordatura fare, ho sentito che ce ne sono vari tipi (ATW, UKRSA ecc.) e vorrei sapere qual'è la meglio e poi ditemi voi se devo sapere altre cose! Grazie mille cheers
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 9 Lug 2011 - 15:15
vieni al corso del 17 luglio a Roma e imparerai parecchie cose...
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 9 Lug 2011 - 18:00
Manza ha scritto:vieni al corso del 17 luglio a Roma e imparerai parecchie cose...
Azz, cè un corso a roma tenuto da eiffel?
dove ne avete parlato? se possibile ci sono anch'io... come funziona? mi devo prenotare?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 9 Lug 2011 - 20:52
eccolo qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c'è scritto tutto come partecipare, sarà un evento interessante tenuto dal Sommo Maestro Eiffel Wink
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Difficoltà tensione giusta con macchina a contrappeso

Ven 15 Lug 2011 - 10:30
Salve mi è appena arrivata la Premium Stringer 3600 dal famoso sito olandese.
Mi sto scervellando io e il dinamometro con uno spezzone di multifilamento, pur impostando il peso leggendo lato racchetta, facendo scendere la leva sotto il proprio peso e senza forzare, posizione orizzontale ecc ecc, insomma tutto come si dovrebbe fare, leggo in + tentativi tensioni diverse, poche volte corrette e il più delle volte maggiori a quella impostata di + di 1.0 - 2.5 kg. Visto che ho anche fatto ben assestare il multifilamento, da cosa possono dipendere queste discrepanze?

PS Il dinamometro, provato con pesi campione, funziona correttamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 15 Lug 2011 - 13:19
Se tutto è come dovrebbe essere, la sola spiegazione può essere un gioco interno dell'ingranaggeria. Ma su una macchina nuova e di quella ditta?

Prova a vedere se ci sono movimenti, giochi e rumori strani a secco...la spiegazione può essere proprio quella. E magari controlla che il morsetto di serraggio chiuda a dovere... Suspect
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 15 Lug 2011 - 18:48
Niente, ho controllato e la macchina non ha giochi o rumori strani interni. Il morsetto chiude bene, non credo di commettere errori di procedura.........
Boh !!! Ma così che me ne faccio della macchina Sad ?
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 16 Lug 2011 - 1:49
Che tipo di dinamometro utilizzi ?
Come hai piazzato lo spezzone di corda per misurare la tensione ?
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 16 Lug 2011 - 10:31
Ah cesco grazie per le dritte il sito olandese è ottimo e sono veloci nella spedizione.
Tranne questo inconveniente la macchina è davvero solida e ben fatta.

Dinamometro digitale, il classico da pescatore, ed è affidabile provando con vari pesi.
Ovviamente il dinam. è posto tra una pinza e il tensionatore tramite 2 spezzoni di corda: uno messo a doppio e pinzato e l'altro con cappio nel gancio del dinamom e l'estremo libero nel fermacorda del tensionatore.

In ogni caso credo di aver risolto, scoprendo che c'è un modo poco ortodosso per calibrare la macchina, e cioè giocando di fino con la vite che ferma tutto il tensionatore al telaio. Serrando si scende di forza trazione, allentando si sale. Ho trovato dopo molte prove un optimum tra scorrevolezza a girare il fermacorda e calibrazione corretta.

A te il fermacorda è duro o gira facilmente in senso orario, insomma quando lo devi riallineare ? A me così non è proprio duro ma neppure si gira con un dito per intenderci.

Grazie

Grazie
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 16 Lug 2011 - 16:10
Bene se hai risolto, hai fatto ciò che stavo per suggerirti.

Anche a me, appena arrivata, la macchina sfalsava di ca. 1 kg.
Su you tube trovai un video che mostrava come regolare il gioco del fermacorda per agire sul risultato della tensione e mostrava, appunto, come serrare/allentare i due bulloni contrapposti sul blocco fermacorde.
Eseguita l'operazione, della quale non c'è alcun cenno sullo striminzito manuale, ho risolto il problema.
Bisogna fare attenzione a non serrare troppo, pena il blocco della rotazione del fermacorde.

Si, dopo l'intervento, il fermacorde non gira sciolto come in origine (prima ruotava molto sciolto) ma neppure occorre forzare per portarlo in posizione.

Ciao e buone incordature.
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 16 Lug 2011 - 16:19
Hai visto ? senza sapere di sta cosa alla fine dopo molto sbattere ci sono arrivato..... Mi daresti comunque il link di questo video ?
Grazie Mille
Ciao
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Macchine incordatrici manuali: facciamo una classifca?

Mar 19 Lug 2011 - 9:23
Ciao a tutti. Sono felice di partecipare a questo forum. Da qualche tempo ho deciso di acquistare una incordatrice manuale per incordarmi la racchetta da solo e, perché no, quella di qualche amico. Mi sono orientato sulle manuali, ma non saprei ancora se a contrappeso o a mulinello. Ho letto delle stringway, delle tyger, le protennis, le discho e altre e i dubbi sono cresciuti. Vi chiedo quindi una mano: facciamo una classifica di quella che secondo voi é :

- La migliore a contrappeso
- la migliore a mulinello

In piú, qual é il range di prezzo adeguato secondo voi per una manuale, in base al fatto che viene usata per incordare pochi telai?

E se secondo voi é meglio contrappeso o mulinello.

Ps: ma le contrappeso sono sempre tutte constant pull?

Ciao
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Xtreme Stringing Machine

Lun 25 Lug 2011 - 11:59
Ciao
Se non erro, all'interno del pacchetto di macchine incordatrici di fascia medio-alta, il Sommo aveva inserito anche le Xtreme (oltre alla Baiardo, le Babolat, le Price 5000, Tecnifibre).
La marca dovrebbe essere australiana e non molto diffusa in Italia e in Europa.
Visto che adesso sembrano in vendita anche in Europa sul sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse è possibile comparare queste macchine anche facendo un raffronto con il loro prezzo in euro.

Mario, secondo te queste macchine ,NRG, NRG-PRO, PRO-MASTER, PRO MASTER GT e RX-V2 (forse il top della gamma) come sono rispetto alle concorrenti soprattutto in rapporto al loro prezzo?
Qualcuno ha mai usato una di queste macchine?

Varenne
Varenne
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.09.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: ITR 4.0
Racchetta: head speed mp 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 9 Ago 2011 - 10:59
Ciao a tutti, ho una macchina incordatrice pro's pro a contrappeso con pinze a tre denti. Un mio amico esperto di incordature ha evidenziato che le suddette pinze sono specifiche per incordare racchette da squash o badminton, mentre per le racchette da tennis vanno utilizzate le pinze a 5 denti.

La parola agli esperti.



Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 9 Ago 2011 - 13:58
Se sono "a denti stretti", è vero. Ma se non è così, il tuo amico ha detto una solenne caXXata...queste sono le pinze della Star 5 di babolat, una delle migliori macchine al mondo...
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 14mxfg5
Varenne
Varenne
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.09.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: ITR 4.0
Racchetta: head speed mp 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 9 Ago 2011 - 15:38
Grazie master, adesso mi sento risollevato lol!



Eiffel59 ha scritto:Se sono "a denti stretti", è vero. Ma se non è così, il tuo amico ha detto una solenne caXXata...queste sono le pinze della Star 5 di babolat, una delle migliori macchine al mondo...
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 14mxfg5
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty incordatrice manuale

Mar 16 Ago 2011 - 21:49
salvea tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi cosa ne pensate della tyger string eco 45 che vorrei acquistare x cominciare a cimentarmi nell'incordatura personale. accorderei giusto x me e un gruppetto di amici x un totale di max 15 incordature al mese. dalle recensioni che ho trovato credo sia il giusto binomio prezzo - qualità (289€ più 20€ di spedizione su tennis planet)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 17 Ago 2011 - 7:48
La macchina è sicuramente ben finita e soprattutto ha delle pinza massicce e di ottima lavorazione (cosa decisamente importante visto che la qualità del lavoro -manodopera esclusa- conta molto sulla tenuta delle stesse, specie con i nuovi copoliesteri sagomati e soft/gommati o quelli con rivestimenti in compositi metalloplastici. Ha però un "grosso" difetto: il sistema di bloccaggio centrale (ore 12 e 6), pur ben costruito come forma e materiali, non ha una molla di compensazione che al giorno d'oggi è quasi una necessità per evitare un'eccessiva pressione specie in un punto -la gola del telaio- tra i più delicati nei telai moderni. Qualcosa per intenderci di questo tipo:
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 309rdd4
questo è della Premium 3600 di Discho, macchina di pari prezzo con la SE45.
avatar
spliche
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: head speed mp 18/20

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 18 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 17 Ago 2011 - 9:26
buongiorno, una domanda semplice ma da profano..
quando si mette il telaio sulla macchina incordatrice vanno prima fermati i bloccaggi laterali o quelli centrali o non ce differenza? ho di recente acquistato la premium 3600.
ciao
grazie a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.