Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Flavio CobolliOggi alle 20:21ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:55Alchimista77Gravity 2023Oggi alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloHead Boom MPOggi alle 19:21andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Dscn2680i

Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 16 Mar 2011 - 2:12
ma io ho potuto provare senza tirare la corda (mi manca adattatore x drop machine ) e mi sembrano sempre la stessa velocita'
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 16 Mar 2011 - 14:08
Eseguito primo ATW sulla mia 6.1 cheers
Mi sembra un lavoro fatto benino...se riesco tra un paio d'ore lo provo sul campo!!!
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 16 Mar 2011 - 15:53
Scusate l'O.T. ma l'invio dei messaggi privati, almeno i miei, non funziona.
Ho messaggi fermi in posta in partenza da domenica scorsa.

x wilson68

La consegna è effettuata in 4/5 gg. lavorativi.

Comunque, segui la tua spedizione tramite il link che hai ricevuto con la mail di conferma (tracking sul sito di TNT olandese).

Considerato dove risiedi, è probabile che già venerdì (domani è festivo) tu riceva il pacco. Wink

Ciao.
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 17 Mar 2011 - 15:36
Grande Hybris, un altro passo verso la perfezione! Smile
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 17 Mar 2011 - 23:03
Vi posso dire che il wise funziona che è una favola. Se siete in dubbio se prenderlo o meno non ci pensate su 2 volte vale tutto il prezzo che costa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 622327
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 17 Mar 2011 - 23:09
AME ha scritto:Vi posso dire che il wise funziona che è una favola. Se siete in dubbio se prenderlo o meno non ci pensate su 2 volte vale tutto il prezzo che costa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 622327

Peccato per...... "il prezzo che costa"...... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 810504
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 17 Mar 2011 - 23:21
Eh beh costa però fidati se si vuole fare la "pazzia" li vale tutti i soldi la differenza c'è eccome..
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 18 Mar 2011 - 9:11
AME ha scritto:Vi posso dire che il wise funziona che è una favola. Se siete in dubbio se prenderlo o meno non ci pensate su 2 volte vale tutto il prezzo che costa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 622327
Ame, io sono in attesa dell'adattatore, per la velocità che cosa hai verificato? Te dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? A che altezza rimane rispetto al piatto corde? Il diablo lo hai montato? Hai verificato con un dinamometro la precisione? Scusa le domande ma e' giusto per ingannare l'attesa.(ho provato in pm mano partono)
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 18 Mar 2011 - 12:18
marvenu ha scritto:Grande Hybris, un altro passo verso la perfezione! Smile
Grazie marvenu!!!!
Anche se ieri mi sono accorto di aver commesso un errore Rolling Eyes .... alla prima orizzontale ho saltato un incrocio...in pratica sono partito tenendo sotto le prime due verticali Sad

ora chiedo a tutti voi: posso continuare a giocarci o rischio qualcosa?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 18 Mar 2011 - 17:09
Cobrama ha scritto:
Ame, io sono in attesa dell'adattatore, per la velocità che cosa hai verificato? Te dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? A che altezza rimane rispetto al piatto corde? Il diablo lo hai montato? Hai verificato con un dinamometro la precisione? Scusa le domande ma e' giusto per ingannare l'attesa.(ho provato in pm mano partono)

Allora tra la velocità 1 e la 3 è la 3 la più veloce e la 1 la più lenta. Ho cronometrato e tra la 1 e la 3 c'è circa mezzo secondo di differenza nel raggiungere la tensione.
L'ho preso su tennisman.de ma ho preso l'intera macchina con il wise + pedale quindi non so dirti quanto mi è costato solo lui. Sul sito da solo viene venduto 549 con diablo e 529 senza. Rispetto al piatto corde sta leggermente più in basso in modo che ci sono 1 o 2 mm tra il manico della racchetta e il diablo in modo che permette di ruotare la racchetta di 360°.
Sì era già montato il diablo.
Sì ho verificato con un dinamometro ed è preciso.
Tra la base del piatto dove si posiziona la racchetta e la base dove inizia il Wise ci sono esattamente 8 cm di distanza.. meno male avevo visto in alcune macchine che quasi toccava il piatto
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 18 Mar 2011 - 21:16
Grazie ame stasera monto l'adattatore e proverò alla fine anch'io.
Ma per tirare poliesteri conviene montare il diablo o posso farne a meno?
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 18 Mar 2011 - 21:45
AME ha scritto:Vi posso dire che il wise funziona che è una favola. Se siete in dubbio se prenderlo o meno non ci pensate su 2 volte vale tutto il prezzo che costa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 622327
E' veramente un motore molto valido,niente da dire.Una vera goduria!
Rispetto alla macchina incordatrice che usavi prima cosa hai notato di estremamente favorevole con il Wise?
Io non avendo avute altre macchine prima non posso fare confronti...
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 18 Mar 2011 - 21:51
Cobrama ha scritto:Grazie ame stasera monto l'adattatore e proverò alla fine anch'io.
Ma per tirare poliesteri conviene montare il diablo o posso farne a meno?
Secondo me va a gusti,prova in entrambe le versioni e poi usa ciò che ti fa lavorare meglio secondo le tue impressioni.
C'è chi lavora col diablo e chi invece no e pensa addirittura che senza diablo si incordi meglio.
Io sono una via di mezzo,a secondo la corda che uso provo con e senza diablo e poi scelgo cosa mi convince di più.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 13:13
JonMC ha scritto:
AME ha scritto:Vi posso dire che il wise funziona che è una favola. Se siete in dubbio se prenderlo o meno non ci pensate su 2 volte vale tutto il prezzo che costa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 622327
E' veramente un motore molto valido,niente da dire.Una vera goduria!
Rispetto alla macchina incordatrice che usavi prima cosa hai notato di estremamente favorevole con il Wise?
Io non avendo avute altre macchine prima non posso fare confronti...

Anche grazie al tuo commento mi sono deciso a prendere una macchina con il wise! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 622327

Innanzitutto con la Tyger stringeco 410 elettronica a rotella non mi trovavo male, era sicuramente molto meglio sia come comodità che come precisione di qualunque manuale e credo di quasi tutte le elettroniche a rotella.
Detto questo ovviamente per quello che il Wise costa è molto meglio lui di un'elettronica a rotella. A parte la comodità e semplicità nell'incordare sento proprio una sensazione piena compatta nell'impatto con la palla rispetto a prima e la resa è davvero migliore credo però che devo scendere di 1/1.5 kg rispetto a prima perché con il constant pull mi tira le corde di più ovviamente rispetto a prima.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 13:23
@JonMC Tu cosa dici del Wise? Qualche cosa che hai notato in particolare... qualcosa che hai imparato usandolo già da un po'...
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 13:44
Hai mai provato con le black mamba gear twisted, già con la contrappeso notavo che la corda cedeva per svariati secondi quando in tensione, alche penso che togliere il costant pull su corde molto cedevOli sia meglio o sbaglio ? Chiaramente alzando la tensione, anche perché senno come essere sicuri di avere sempre lo stesso tempo nel bloccare la corda con la pinza? O forse un prestiraggio a mano risolve? Da come cedono dubito che serva il prestretch.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 14:25
Cesco ha scritto:Sono stato autorizzato a rendere noto il sito dove è offerta la Premium Stringer 3600.

Il sito è quello di TennisDirect che si trova a questo indirizzo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Occorre prima registrarsi (è tutto in olandese ma non dovrebbero esserci problemi; al limite ci si aiuta con un traduttore on line) e successivamente fare l'ordine.
Spediscono con TNT.
Si può pagare con Paypal e carta di credito oppure con bonifico bancario.
In quest'ultimo caso, come ho scelto io, il bonifico dovrà essere fatto ad una società terza che cura i pagamenti on line. Ma non c'è alcun problema, sono correttissimi e non c'è alcun rischio.

La spedizione è immediata ed è tracciabile.

Sono molto interessato alla macchina in questione, soprattutto per il prezzo.
Che differenze ci sono con le Discho premium 3600?a occhio sembra praticamente la stessa macchina, con un brand differente.
Come funziona con la garanzia? pensate che, se effettivamente come sembra sono praticamente la stessa macchina, sia possibile eventualmente acquistare i ricambi della Discho?
Chi l'ha comperata ha notato qualche problema con l'aumentare del numero di incordature fatte?
Grazie.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 14:41
Cobrama ha scritto:Hai mai provato con le black mamba gear twisted, già con la contrappeso notavo che la corda cedeva per svariati secondi quando in tensione, alche penso che togliere il costant pull su corde molto cedevOli sia meglio o sbaglio ? Chiaramente alzando la tensione, anche perché senno come essere sicuri di avere sempre lo stesso tempo nel bloccare la corda con la pinza? O forse un prestiraggio a mano risolve? Da come cedono dubito che serva il prestretch.

Assolutamente conviene SEMPRE usare il constant pull!
A limite fai prima un prestretch manuale o metti il prestretch automatico al 25% cioè il massimo.
Con Il wise e il constant pull così come x tutte le macchine in linea non è così rilevante staccare le pinze nello stesso medesimo secondo basta impiegarci più o meno lo stesso tempo
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 14:42
Felipo ha scritto:
Sono molto interessato alla macchina in questione, soprattutto per il prezzo.
Che differenze ci sono con le Discho premium 3600?a occhio sembra praticamente la stessa macchina, con un brand differente.
Come funziona con la garanzia? pensate che, se effettivamente come sembra sono praticamente la stessa macchina, sia possibile eventualmente acquistare i ricambi della Discho?
Chi l'ha comperata ha notato qualche problema con l'aumentare del numero di incordature fatte?
Grazie.

Sì la macchina è esattamente la stessa cioè la premium stringer
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 17:16
Tra la Premium 3600 di Discho e quella della Penta venduta da TennisDirect la differenza è soltanto nel prezzo.
Per il resto le macchine sono identiche ed anche i ricambi.

Nessun problema per quanto riguarda la resa (io ho già fatto alcune incordature). D'altronde non c'è elettronica e la meccanica, per quanto mi riguarda, è molto valida.

Ho anche testato, con un dinamometro, la corrispondenza tra tensione scelta e tensione applicata e non ho riscontrato differenze significative.

Ovviamente, l'ideale sarebbe avere la stessa macchina con un Wise.
Ma, per iniziare, io credo sia una buona partenza, visto anche il prezzo.
Se verrà l'appetito, si farà sempre in tempo a trasformarla in una buona elettronica. Wink
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 18:24
Cesco ha scritto:Tra la Premium 3600 di Discho e quella della Penta venduta da TennisDirect la differenza è soltanto nel prezzo.
Per il resto le macchine sono identiche ed anche i ricambi.

Nessun problema per quanto riguarda la resa (io ho già fatto alcune incordature). D'altronde non c'è elettronica e la meccanica, per quanto mi riguarda, è molto valida.

Ho anche testato, con un dinamometro, la corrispondenza tra tensione scelta e tensione applicata e non ho riscontrato differenze significative.

Ovviamente, l'ideale sarebbe avere la stessa macchina con un Wise.
Ma, per iniziare, io credo sia una buona partenza, visto anche il prezzo.
Se verrà l'appetito, si farà sempre in tempo a trasformarla in una buona elettronica. Wink
Quoto Cesco.....e poi senza lui non avremmo scoperto il sito olandese Wink
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 18:27
AME ha scritto:@JonMC Tu cosa dici del Wise? Qualche cosa che hai notato in particolare... qualcosa che hai imparato usandolo già da un po'...
Purtroppo avrò incordato non più di 6/7 racchette e quindi la mia esperienza è minima per poter esprimermi con estrema precisione.
Posso solo confermare di aver fatto un ottimo acquisto ed ora ogni volta che incordo è veramente un piacere.
Pian piano sto trovando il giusto compromesso tra corda da usare e relativa tensione di modo da riuscira a trovare il giusto impatto tra racchetta e palla,sembrerà strano ma sono cresiuto molto tennisticamente in questi 2 ultimi mesi ed è quello che cercavo. Smile
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 20:03
JonMC ha scritto:
AME ha scritto:@JonMC Tu cosa dici del Wise? Qualche cosa che hai notato in particolare... qualcosa che hai imparato usandolo già da un po'...
Purtroppo avrò incordato non più di 6/7 racchette e quindi la mia esperienza è minima per poter esprimermi con estrema precisione.
Posso solo confermare di aver fatto un ottimo acquisto ed ora ogni volta che incordo è veramente un piacere.
Pian piano sto trovando il giusto compromesso tra corda da usare e relativa tensione di modo da riuscira a trovare il giusto impatto tra racchetta e palla,sembrerà strano ma sono cresiuto molto tennisticamente in questi 2 ultimi mesi ed è quello che cercavo. Smile
Confermo: incordare col wise e' un divertimento.
X ame: ma te lo usi il prestrech automatico, a me avevano consigliato di farlo solo manuale 'al palo'. Per la black mamba g.t. e' una corda parecchio anomala cede parecchio e per parecchi secondi, sembra non fermarsi mai.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mar 2011 - 23:42
Cobrama ha scritto:
Confermo: incordare col wise e' un divertimento.
X ame: ma te lo usi il prestrech automatico, a me avevano consigliato di farlo solo manuale 'al palo'. Per la black mamba g.t. e' una corda parecchio anomala cede parecchio e per parecchi secondi, sembra non fermarsi mai.

Cobrama purtroppo la corda che dici non l'ho mai provata, so però che il budello naturale ad esempio è molto elastico e per incordarlo di solito si usa il prestretch e sempre il constant pull.
Io per adesso non sto usando il prestretch perché prima non lo usavo, lo uso solo per le corde in cui faccio i nodi così come spiegato nel foglietto del Wise 2086.
Facci sapere come ti trovi quando incordi col wise 2086 e mentre giochi Smile
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 20 Mar 2011 - 12:34
Fatta ieri la mia prima incordatura "a 4 nodi" come il video, direi un buon lavoro; tutto fila liscio ma ho fatto un po' di difficoltà a far entrare nell'ultimo buco la terza corda per il nodo finale, comunque alla fine è andata Smile
Ho montato Red code a 22 Kg sulle V e Acura Control "prestecciate" a 24 sulle orizzontali... speriamo bene! In settimana si collauda.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 12 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Mar 2011 - 11:34
Grazie a tutti per le info Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.