Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ROLAND GARROSOggi alle 23:33rogermaestro555Jannik SinnerOggi alle 23:24ExDedalus rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 23:00drichichiPartita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoOggi alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 21:02drichichiLorenzo MusettiOggi alle 19:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 18:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Dscn2680i

AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 6 Mar 2011 - 23:23
La premium stringer 3600 electronic con Wise mi viene spedita domani. Speriamo bene ultimamente quasi ogni cosa che compro ha almeno un problema piccolo o più grande... quindi non mi gaso ancora...
Vi farò sapere appena arriva...

Ma dov'è finito il resto del thread?! affraid
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Mar 2011 - 1:20
Ame, vedrai che andrà tutto bene..... cheers
avatar
Psyco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Mar 2011 - 10:11
Ragazzi, io sto continuando a fare delle prove con la mia incordatrice manuale TYGER con FLY CLAMPS, ma non trovo soluzione, o la corda la rovino per farla stare ferma, oppure scivola e perde tensione è tutto ieri sera che incordo a 23kg, ma alla fine mi ritrovo l'incordatura a 15-18kg (testato con tensiometro manuale).

Potrebbero essere le pinze di scarsa fattura? Stavo pensando di comprarne 2 della stringway. Mi sembra impossibile che per tenere la tensione bisogna per forza schicciare le corde. Secondo me non è normale
keccoblu
keccoblu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 21.10.10

Profilo giocatore
Località: Sansepolcro (AR)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Slazenger Tour 320

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty incordatrice stringway ML100 - ML120

Lun 7 Mar 2011 - 10:41
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 ML120-O92-T92

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La voglio fortemente ...

Qualcuno ha 900 euro da prestarmi?
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Mar 2011 - 10:48
puoi provare a pulire le pinze con un panno e alcol.
Sicuramente la qualita' delle pinze non sara' eccelsa pero' e' strano che perda tutta questa tensione.
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Mar 2011 - 10:50
cercasi mecenate anche per me................. Wink
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Mar 2011 - 12:09
Psyco ha scritto:Ragazzi, io sto continuando a fare delle prove con la mia incordatrice manuale TYGER con FLY CLAMPS, ma non trovo soluzione, o la corda la rovino per farla stare ferma, oppure scivola e perde tensione è tutto ieri sera che incordo a 23kg, ma alla fine mi ritrovo l'incordatura a 15-18kg (testato con tensiometro manuale).

Potrebbero essere le pinze di scarsa fattura? Stavo pensando di comprarne 2 della stringway. Mi sembra impossibile che per tenere la tensione bisogna per forza schicciare le corde. Secondo me non è normale

Secondo me non fa niente che le schiaccia un po' anzi è normale altrimenti come fai a tenere ferma la corda se non la schiaccia nemmeno un po'?
Probabilmente ha ragione vichi25 magari non sono eccelse, però non preoccuparti stringi un po' di più basta solo che non te la tagliuzzi
avatar
Psyco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Mar 2011 - 20:12
Infatti cerco cmq di stringerle un po in modo di fare meno danni possibili. Ma ho notato che si deformano proprio le corde vicino hai denti, in pratica sembra quasi si girino su se stesse, non so bene come spiegarvi.

Sinceramente non mi va molto di incordare in questo modo, sarà una stupidagine ma sembra davvero che debba per forza rovinarle, e sinceramente non mi va nemmeno di incordare racchette ai miei conoscenti, non vorrei mai dicessero :" Guarda questo come incorda, le rovine tutte, meglio lasciar perdere".
Puo darsi che anche cambiando le pinze non risolvo il problema, per questo vi sto chiedendo altri consigli per vedere come comportarmi.
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Mar 2011 - 20:30
Potresti postare qualche foto cosi per capire come diventano le corde?
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Mar 2011 - 21:07
Psyco ha scritto:Infatti cerco cmq di stringerle un po in modo di fare meno danni possibili. Ma ho notato che si deformano proprio le corde vicino hai denti, in pratica sembra quasi si girino su se stesse, non so bene come spiegarvi.

Da quello che dici sembra che i denti nn siano allineati....
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Mar 2011 - 13:43
Ho letto 67 pagine, ed ora che vorrei fare un acquisto sono indeciso, mi consigliate voi tra queste, grazie!!!
Ps nn ho molti soldi da spendere!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e magari qualche info su questa!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie a tutti in anticipo.
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Mar 2011 - 15:56
Per Bix71
Ti posso solo dire che dopo aver letto anche io tutto quanto c'era da leggere, essendo orientato per una manuale a contrappeso per motivi economici che credo possa essere sufficiente per un uso personale e non professionale, ho optato per la Penta Premium 3600, acquistata grazie alla "dritta" di qualche pagina indietro su un sito olandese ad un prezzo assolutamente in linea con quelle pro's pro da te indicate.
Il motivo principale della scelta sono le pinze a 5 denti invece che a 3.
Chiaramente se avessi avuto un budget maggiore avrei optato per quella elettrica che costa però quasi il doppio.
Dovrebbero averla spedita oggi, sembrano affidabili anche perchè sembrerebbe che in molti ci siamo lasciati accalappiare dall'offertona
Ciao max
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Mar 2011 - 16:08
Confermo affidabilità degli olandesi!!! Macchina ordinata sabato 26/02 e arrivata venerdi 04/03
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Mar 2011 - 16:15
Potreste darmi cortesemente il link, grazie mille!!
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Mar 2011 - 16:18
Trovata ma pare proprio la pro's pro!!!!
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Mar 2011 - 23:39
bix71 ha scritto:Trovata ma pare proprio la pro's pro!!!!
Quale modello ?
avatar
Psyco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 9 Mar 2011 - 12:21
Posto le foto per le persone che mi stavano consigliando come risolvere il problema.

Ci sono le corde mangiucchiate e le relative pinze in modo da darmi qualche parere.

Grazie mille

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 9 Mar 2011 - 18:22
In effetti le pinze segnano troppo le corde e se sei costretto a stringere così tanto da lasciare quei solchi vuol dire che la superfcie di contatto con la corda è troppo scivolosa. Potresti provare a renderla più "abrasiva" scartavetrandola un po' con la carta seppia spessa e vedere se è sufficiente prima di prendere provvedimenti più drastici.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 9 Mar 2011 - 20:26
Effettivamente pare anche a me che le schiacci un po' troppo.. ma lo fa anche con altri tipi di corde?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 9 Mar 2011 - 20:28
Ragazzi domani mi arriva la macchina cheers
Non vi preoccupate tanto sicuramente sarà scassato qualcosa con il c**o che mi ritrovo! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 432574
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 9 Mar 2011 - 20:35
AME ha scritto:Ragazzi domani mi arriva la macchina cheers
Non vi preoccupate tanto sicuramente sarà scassato qualcosa con il c**o che mi ritrovo! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 432574

Dai dormi tranquillo stanotte!tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 622327
Bisogna sempre pensare positivo! Smile Smile Smile Smile
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 9 Mar 2011 - 23:14
Psyco ha scritto:...Ci sono le corde mangiucchiate e le relative pinze in modo da darmi qualche parere.
Pressione eccessiva che causa lo schiacciamento delle corde.
Ma se perchè la pinza tenga, sei obbligato a lavorare con quella pressione, evidentemente la quarzatura delle pinze è andata.
Se invece sei tu a serrare eccessivamente, perchè ti pare di perdere tensione durante l'incordatura, tieni presente che con le pinze fly è normale perdere qualcosa in più di quelle fisse.
Potresti compensare provando a tirare qualche kg. in più di quelli voluti.
Ciao
avatar
Psyco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 10 Mar 2011 - 9:02
Ci proverò, anche se credo davvero che dovrò cambiare pinze.

Il problema mi viene su quasi tutte le corde, ovviamente quelle un po meno lisce posso lavorarci bene senza rovinarle molto, ma le black code e altre corde le disintegro, oggi faccio qualche altro test per vedere se riesco a combinare qualcosa.

Maledetto me che ho comprato una incordatrice a pinze FLY, quasi quasi vendo e ne compro un'altra -.-
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 10 Mar 2011 - 9:43
Psyco le avevo anch'io quelle pinze, sono di pessima qualità cambiale
avatar
Psyco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 10 Mar 2011 - 11:11
Bene e cos'hai comprato? Stringway?

Ti chiedo un'altra cosa visto che mi sembra che sei passato nella mia stessa situazione, visto che non ho la starting clamp mi consigli di comprarne una o posso tranquillamente usare una pinza per bloccare la corda all'inizio?

Grazie ragazzi

Meno male che ce qualcuno che mi conferma che le mie pinze fanno cagà XD
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 10 Mar 2011 - 12:20
Ho comprato una nuova manuale a pinze fisse a cui ho aggiunto il wise(domani arriva )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.