Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
qualcuno ha avuto modo di provare questa attrezzatura? le recensioni che si trovano in rete (youtube) sembrano davvero ottime

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
io ce l'ho da più di un anno, veramente ottimo e di facile calibrazione, promosso a pieni voti

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Flyhome ha scritto:
io ce l'ho da più di un anno, veramente ottimo e di facile calibrazione, promosso a pieni voti


grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - per curiosità, cosa hai usato come zavorra? ho visto su Amazon dei pallini per le pistole ad aria compressa, sembrano della misura indicata dal sito Briffidi e del giusto numero

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
si, presi in armeria, non ricordo la marca però

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Flyhome ha scritto:
si, presi in armeria, non ricordo la marca però


grazie mille  BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) 1f44c

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Flyhome ha scritto:
io ce l'ho da più di un anno, veramente ottimo e di facile calibrazione, promosso a pieni voti


Ciao, scusa, posso chiederti quanto ti è costata la dogana? Grazie

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Ciao, esattamente non ricordo, ma tra acquisto, spedizione e spese doganali/iva andrai intorno ai 350 euro totali

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Ok, grazie  Wink

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
jekyll ha scritto:
Flyhome ha scritto:
io ce l'ho da più di un anno, veramente ottimo e di facile calibrazione, promosso a pieni voti


Ciao, scusa, posso chiederti quanto ti è costata la dogana? Grazie

sono circa 80 euro, fra dogana e costi amministrativi

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
sandro_z ha scritto:
jekyll ha scritto:
Flyhome ha scritto:
io ce l'ho da più di un anno, veramente ottimo e di facile calibrazione, promosso a pieni voti


Ciao, scusa, posso chiederti quanto ti è costata la dogana? Grazie

sono circa 80 euro, fra dogana e costi amministrativi

 
Grazie

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
L'ho preso anch'io,
Davvero ottimo, indispensabile se se vogliono fare custom sensati o comunque avete dati certi sulle singole racchette

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Ma siete tutti professionisti  (come giocatori)?

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma siete tutti professionisti  (come giocatori)?


Io sono un giocatore assolutamente scarsissimo, ma sono anche un nerd della meccanica negli sport (tennis compreso). E sono pure ingegnere, una combinazione micidiale 🤣🤣

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Sai che di tutti i seconda anche fortissimi a livello 2.1/2.2 il dato d'inerzia non interessa a nessuno. Serve solo a chi gli fà il custom  x fargli avere ogni racchetta che gli giochi più simile possibile. Poi anche se tutte perfettamente identiche hanno sempre un paio di telai che sono i preferiti

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Luca perdonami, fai sempre riferimento ai seconda fortissimi, ex atp, wta, eccetera, questi atleti, perchè quello sono, bontà loro, hanno sicuramente altro a cui pensare, concordo con te, ma a noi normalissimi giocatori di club sarà pur concesso interessarci anche ad altri aspetti di quest sport? Tu sei nato incordatore o hai studiato, ti sei applicato, magari commesso tanti errori, per arrivare a fare quello che fai? Magari anche a me, come ad altri, potrebbe interessare questo aspetto del tennis e non solo quello del campo, non ci vedo niente di male nel voler utilizzare il Briffidi o altra attrezzatura per i propri esperimenti.

Ti faccio un esempio, ho comprato una coppia di Speed XT MP nuove, inerzia incordate 310SW, grazie al Briffidi e a un po' di conoscenza ho fatto un custom che si adatta al mio gioco; farò sempre schifo in capo? di sicuro, ma mi sono divertito anche mentre customizzavo! il tennis non è un lavoro per me, ma un hobby, e come tale mi piace viverlo a 360°, senza l'illusione che le racchete identiche o magari una prostock mi facciano giocare meglio se in campo sono piantato, ma con la certezza che anche questo mi permette di staccare dagli stress lavorativi. Di certo c'è che non darò mai colpa all'attrezzo, e per una pippa è già una scusa in meno alla quale aggrapparsi e un motivo in più per migliorarsi fisicamente, mentalmente e nei fondamentali.

Il tutto IMO e senza alcuna polemica

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Guarda che il mio "discorso" è un altro. Se lo comprate x puro divertimento questo me lo hai appena detto tu. Di solito chi compra quegli oggetti è proprio x avere le racchette come i PRO. Cioè perfette in tutto. Comunque le racchette perfette x noi, si sentono giocandoci in campo. Anche senza sapere quanto pesano e sono di bilanciamento...ci si gioca e poi a seconda di cosa si SENTE...si modifica di quel pochino.

PS. Io se non me le rimisuro manco so quanto pesano e sono le mia.

descriptionBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight) EmptyRe: BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)

more_horiz
Il fatto è che io so benissimo quale peso, inerzia, bilanciamento, tipo di corde e tensione siano adatte a me e me ne rendo conto in campo come fai tu, solo che in più mi diverto a verificare questi parametri e, soprattutto, a portare (quando possibile) gli stessi parametri in linea con il mio gusto personale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere