Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Lorenzo Musetti

power_settings_newAccedi per rispondere
+54
Ciozz 4.4
Matusa
piccolit
malconcio
mmazzini1
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
58 partecipanti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyLorenzo Musetti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!

Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Se continua a giocare così è top 10 entro la fine dell'anno. Ha troppo tennis nel braccio. Djokovic è un altro pianeta mentalmente. Secondo voi al quinto set era finito fisicamente o si è attardato a pensare al game del break nel quarto?

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Se continua a giocare così è top 10 entro la fine dell'anno. Ha troppo tennis nel braccio. Djokovic è un altro pianeta mentalmente. Secondo voi al quinto set era finito fisicamente o si è attardato a pensare al game del break nel quarto?


Difficile pensare ad un crollo fisico , cosa che tutti avremo sperato accadesse a Nole, se non altro per l'età . Penso invece che il calo sia avvenuto psicologicamente. Dopo il terzo set era convinto di chiudere la partita al quarto grazie anche agli incitamenti e consigli sbagliati del suo coach che gli aveva fatto capire di aver già vinto la partita perchè il suo avversario era ormai ''cotto'' , si muoveva male ed era finito. Peccato che quel ''suo avversario'' si chiamasse Djokovic e  fosse ancora il numero 1 del ranking  e non certo per caso o per grazia ricevuta.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
È possibile sì. Dopo che il.serbo ha portato Musetti al quinto speravo che la differenza di età facesse il resto, invece è stata la differenza tra campione e progetto di campione a farla. Giù il cappello.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Io ne ho visto pochi sprazzi, me ne sono andato a letto alla fine del 4° set e stamattina ho sentito l'intervista post partita di Nole, il momento chiave dovrebbe essere stato sul 2-2 del 4° set.

Magari Lorenzo giocasse sempre come nei primi 3 set.  Invece la cosa che ho letto da voi su Tartarini mi era sfuggita, non è una bella cosa, avrà anche suoi meriti per averlo portato nei top 20 ma chi suggeriva di cambiare coach mi sa che non ha tutti i torti.

I complimenti di Nole mi sono comunque sembrati sinceri e non di circostanza, vediamo i prossimi tornei Lorenzo che farà

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
il nole di ieri era battibile.....
per un giocatore che ambisce a stare lassu......
sacha non gli avrebbe dato scampo.....
scusami, e cio che penso con tutto il "carino" come direbbe il VET per Lurens.....

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Io ne ho visto pochi sprazzi, me ne sono andato a letto alla fine del 4° set e stamattina ho sentito l'intervista post partita di Nole, il momento chiave dovrebbe essere stato sul 2-2 del 4° set.

Magari Lorenzo giocasse sempre come nei primi 3 set.  Invece la cosa che ho letto da voi su Tartarini mi era sfuggita, non è una bella cosa, avrà anche suoi meriti per averlo portato nei top 20 ma chi suggeriva di cambiare coach mi sa che non ha tutti i torti.

I complimenti di Nole mi sono comunque sembrati sinceri e non di circostanza, vediamo i prossimi tornei Lorenzo che farà

Gli incoraggiamenti di Tartarini e Barazzutti non sono casuali, secondo me giocano sul toccare le corde di Musetti che loro ritengono giuste. Dal di fuori non mi sento di condannarli e di certo non hanno infastidito Djokovic. Sul 2-2 del quarto in effetti c'è stata la chiave di volta perché poi Musetti ha poi un po' perso la ferocia che aveva avuto sin lì. Peccato ma dopo ieri sera sono ancora più convinto che sia l'italiano che in assoluto giochi meglio a tennis. Se fa un ulteriore step di testa la top 10 è anche poco. Questo in barba a tutte le cose lette sulla posizione in campo, sul rovescio non competitivo e sul servizio pessimo.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
il servizio non e pessimo,
io non ho mai detto.....pero non e efficace come quello di sinner....manca un pelino
ieri ha giocato un ottimo tennis, ma gli manca un pelo di qualcosa che sa solo,il padre eterno per arrivare nell'olimpo......

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
il servizio non e pessimo,
io non ho mai detto.....pero non e efficace come quello di sinner....manca un pelino
ieri ha giocato un ottimo tennis, ma gli manca un pelo di qualcosa che sa solo,il padre eterno per arrivare nell'olimpo......

Ti ricordi cosa si diceva del servizio di Sinner meno di 2 anni fa?  Ripeto fino allo sfinimento, se di limiti tecnici si tratta col talento di Musetti si colmano in poco tempo, quelli caratteriali magari ci vuole di più ma non si fa partita pari per caso col più vincente della storia

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
lo dici a me che ero tra i piu strenui difensori di jannich con Mattia??
io ho la memoria dimun elefante....e hai ragione
posso solo,dire che spero tu abbia tagikne perche mi gusrdo 100 volte lui che non il salmone norvegese....che noia assolua,,,,(zzzzzzz,,,,, Very Happy Very Happy Very Happy)

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
lo dici a me che ero tra i piu strenui difensori di jannich con Mattia??
io ho la memoria dimun elefante....e hai ragione
posso solo,dire che spero tu abbia tagikne perche mi gusrdo 100 volte lui che non il salmone norvegese....che noia assolua,,,,(zzzzzzz,,,,, Very Happy Very Happy Very Happy)

È proprio un altro tennis, però io Ruud lo ammiro, fa benissimo con quello che madre natura gli ha dato e colla mole enorme di lavoro che ci mette. Musetti dovrebbe prendere esempio anche da lui. Wink

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
io non lo mica offeso
dico solo che mi annoia
il rapporto talento / efficacia 
Ruud 1 / 10
musetti 10 / 5 
oltretutto comportamento ineccepibile
ma non posso farmi piacere cio che non appartiene al mio mondo (da mano di fata.......soprannome che non mi sono certamente dato da solo...ci mancherebbe solo quello.)....

ieri ho provato a guardarlo
al terzo game dormivo (ed erano le 15 credo...) 
lorenzo ho visto fino alle 02 di notte.....

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Io mi sbilancio e dico; Musetti è un giocatore troppo "umorale"......non è un caso che faccia partitoni con avversari di assoluto prestigio e poi perde in finale di un challenger con un tennista fuori dai 100 (ancora per poco).....quello che gli hanno detto i 2 coach durante la partita e soprattutto sul 2 pari del quarto set, mi fa capire che, se tali consigli sono stati spesso dati in questi anni, la mentalità vagamente supponente di Lorenzo, gli si è insidiata nella mente grazie a terzi, terzi di cui farebbe meglio a liberarsene.......questo è. secondo me, il motivo per cui perde da uno che non aveva mai vinto un match nel main draw (US Open dell'anno scorso) e poi ti fa partite del genere con il numero 1 del mondo tutt'altro che finito. Il talento c'è, ma non più di Sinner ad esempio, ma se non sei in grado di saper utilizzare le tue capacità con continuità, per me sei un gran giocatore a livello tecnico ma non un talento nel senso puro della parola......il talento è un insieme di tante cose e lui in alcune è ancora mancante.....

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Mi stupisce e non mi spiego così facilmente il comportamento dei due allenatori, inesperienza, supponenza, o altro. Ma che sono nati ieri? In special modo Barazzutti che da giocatore si è issato fino alla top 10 con il lavoro ed il sacrificio, non lo dico per calcare la mano ma proprio perché non mi spiego la cosa.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
beh
stanno venendo fuori cose interessanti
io propongo di lasciare il talento come qualcisa che ti da madre natura.....(io sono un autodidatta quasi....e per necessita...quando beccomun maestro ci gioco....ma non mi dice mai nulla....a parte gli appoggi sul dritto er colpa della mia gamba destra...)

quello che per molti (vi ricordate il giocatpre della provincia di pescara considerato un genio della racchetta.....ma che non e arrivato da nessuna parte,,,,nin ricordo il nome...) e una scommessa e trasformare il talento per diventare un campione
limsi, che ci vuole il pianeta 360 e il talento non basta.....

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
beh
stanno venendo fuori cose interessanti
io propongo di lasciare il talento come qualcisa che ti da madre natura.....(io sono un autodidatta quasi....e per necessita...quando beccomun maestro ci gioco....ma non mi dice mai nulla....a parte gli appoggi sul dritto er colpa della mia gamba destra...)

quello che per molti (vi ricordate il giocatpre della provincia di pescara considerato un genio della racchetta.....ma che non e arrivato da nessuna parte,,,,nin ricordo il nome...) e una scommessa e trasformare il talento per diventare un campione
limsi, che ci vuole il pianeta 360 e il talento non basta.....

Quinzi.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Io mi sbilancio e dico; Musetti è un giocatore troppo "umorale"......non è un caso che faccia partitoni con avversari di assoluto prestigio e poi perde in finale di un challenger con un tennista fuori dai 100 (ancora per poco).....quello che gli hanno detto i 2 coach durante la partita e soprattutto sul 2 pari del quarto set, mi fa capire che, se tali consigli sono stati spesso dati in questi anni, la mentalità vagamente supponente di Lorenzo, gli si è insidiata nella mente grazie a terzi, terzi di cui farebbe meglio a liberarsene.......questo è. secondo me, il motivo per cui perde da uno che non aveva mai vinto un match nel main draw (US Open dell'anno scorso) e poi ti fa partite del genere con il numero 1 del mondo tutt'altro che finito. Il talento c'è, ma non più di Sinner ad esempio, ma se non sei in grado di saper utilizzare le tue capacità con continuità, per me sei un gran giocatore a livello tecnico ma non un talento nel senso puro della parola......il talento è un insieme di tante cose e lui in alcune è ancora mancante.....

Condivisibile come analisi. Il tempo dirà, io spero appunto che corregga l'umoralità e l'intermittenza.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io non lo mica offeso
dico solo che mi annoia
il rapporto talento / efficacia 
Ruud 1 / 10
musetti 10 / 5 
oltretutto comportamento ineccepibile
ma non posso farmi piacere cio che non appartiene al mio mondo (da mano di fata.......soprannome che non mi sono certamente dato da solo...ci mancherebbe solo quello.)....

ieri ho provato a guardarlo
al terzo game dormivo (ed erano le 15 credo...) 
lorenzo ho visto fino alle 02 di notte.....

Esattamente come la vedo io.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
il tennis non e tre colpi....
questa scuola ci pensiero A da muri......se non vogliamo distruggere questo sport
e w le palle piu lente
alle case costruttrici dico, fate telai come le vecchie prestige....lasciateni giocatori giocare di nuovo a tennis.....🙏🙏🙏🙏

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Io mi sbilancio e dico; Musetti è un giocatore troppo "umorale"......non è un caso che faccia partitoni con avversari di assoluto prestigio e poi perde in finale di un challenger con un tennista fuori dai 100 (ancora per poco).....quello che gli hanno detto i 2 coach durante la partita e soprattutto sul 2 pari del quarto set, mi fa capire che, se tali consigli sono stati spesso dati in questi anni, la mentalità vagamente supponente di Lorenzo, gli si è insidiata nella mente grazie a terzi, terzi di cui farebbe meglio a liberarsene.......questo è. secondo me, il motivo per cui perde da uno che non aveva mai vinto un match nel main draw (US Open dell'anno scorso) e poi ti fa partite del genere con il numero 1 del mondo tutt'altro che finito. Il talento c'è, ma non più di Sinner ad esempio, ma se non sei in grado di saper utilizzare le tue capacità con continuità, per me sei un gran giocatore a livello tecnico ma non un talento nel senso puro della parola......il talento è un insieme di tante cose e lui in alcune è ancora mancante.....

Quoto in toto e aggiungo.. Assurdo che si debba dare per ''cotto'' al quarto set un giocatore come Nole Djokovic, vincitore di ben 24 slams , abituato a vincere nei match 3 su 5 . Probabilmente se la partita fosse stata 2 su 3 Musetti l'avrebbe portata a casa come successe a Nardi ma 3 su 5 è diverso, un altro gioco, un'altra strategia, un'altra tenuta fisica ma soprattutto mentale. Ecco perchè Sinner ha più talento (finale AO docet). Anche dosare e risparmiare le forze fa parte del talento, così come non farsi sopraffare psicologicamente dal proprio avversario, cosa successa ieri a Musetti nel quinto set.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Concordo con Luchino.. il talento non basta.. comunque ieri sera era un piacere vederlo giocare.
Fossi lui cambio coach prendo qualcuno buono e vediamo come va…

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Secondo me se un 23enne nel pieno della forma non riesce a vincere con Nole, seppur grandissimo e mettiamoci pure tutta l’esperienza e l’acume tattico e bla bla bla, significa che non è un giocatore da primi 10. Qualsiasi altro giovinastro top ieri sera al serbo lo avrebbe cacciato fuori da Parigi.
Con tutto il rispetto per Nole e la sua grandezza.
Ieri Musetti doveva vincere e non l’ha fatto. Peccato

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Ps. Grandissimi Bole e Vava

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Ragazzi, io ho visto la partita fino alla fine. Gli allenatori di Musetti gli hanno detto che la partita durava ancora solo un quarto d’ora per stimolarlo perché aveva detto di iniziare ad essere stanco ed avere fame. È stato un modo di dire tieni duro. E la differenza si, è stata puramente fisica…Lorenzo è andato veramente vicino a vincere, ma deve ancora crescere come gestore di se stesso…è evidente che ha speso troppe energie durante tutta la partita…a volte certe palline devi darli per perse anche se potresti provarci…nel lungo periodo tutte quelle rincorse le paghi, soprattutto sui 5 set…se guardi Nole, non ha fatto una corsa a vuoto..se la palla corta non era raggiungibile con certezza, lui non partiva…Lorenzo si, anche se poi la speranza di fare il punto era l’1%. Comunque è un buon periodo, sta giocando bene…certo, potrebbe essere il momento di darsi una scossa con un nuovo allenatore che gli dia qualcosa di nuovo.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Immadario ha scritto:
Ragazzi, io ho visto la partita fino alla fine. Gli allenatori di Musetti gli hanno detto che la partita durava ancora solo un quarto d’ora per stimolarlo perché aveva detto di iniziare ad essere stanco ed avere fame. È stato un modo di dire tieni duro. E la differenza si, è stata puramente fisica…Lorenzo è andato veramente vicino a vincere, ma deve ancora crescere come gestore di se stesso…è evidente che ha speso troppe energie durante tutta la partita…a volte certe palline devi darli per perse anche se potresti provarci…nel lungo periodo tutte quelle rincorse le paghi, soprattutto sui 5 set…se guardi Nole, non ha fatto una corsa a vuoto..se la palla corta non era raggiungibile con certezza, lui non partiva…Lorenzo si, anche se poi la speranza di fare il punto era l’1%. Comunque è un buon periodo, sta giocando bene…certo, potrebbe essere il momento di darsi una scossa con un nuovo allenatore che gli dia qualcosa di nuovo.

Capisco il discorso ma non puoi dire al tuo atleta che la partita dura un quarto d'ora sapendo che dall'altra parte del campo c'è il numero 1 al Mondo abituato a vincere match 3 su 5 . Questo tentativo di ''stimolo'' si è poi rivelato un boomerang perchè quando Musetti ha visto il suo avversario non cedere ma anzi crescere si è completamente abbattuto psicologicamente più che fisicamente. Son d'accordo che Lorenzo dovrebbe sapersi gestire un pò meglio sui 5 set ma non penso che il suo calo sia stato solamente fisico ( se fosse così dovrebbe a maggior ragione cambiare preparatore atletico e coach ). Non dimentichiamo che il giocare italiano ha 22 anni , Djokovic 37, un gap che nel tennis equivale ad una vita. Io penso che Musetti sia completamente crollato al quinto perchè sfiduciato e ha incominciato a sentire tutto il peso dell'avversario abituato da sempre a combattere fino all'ultimo, il fisico c'entra poco, e il fatto che questo problema non avvenga solo negli slam in 5 set ma anche in semplici challengers in 3 set , la dice lunga .

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Ma quindi Barazzutti non lo considerate il supercoach?non lo considerate come  cambio sufficiente fatto da Musetti?

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 23 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Fatico a vedere Barazzutti come super coach. E' stato selezionatore di Davis e Fed Cup, ha allenato forse per un annetto scarso Fognini, ma non ha vere esperienze da coach ATP, mi pare. Quindi super coach proprio no... non so neppure se possa definirsi coach...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere