Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Babolat Pure Strike 305 16x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
adre2x
Alchimista77
andry164
MEGA77
simox1976
ProNotSoPro
Donnari Massimo
mar c o
Adedalo77
Francescofra
Eiffel59
rogermaestro555
16 partecipanti

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyBabolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
apro un area dedicata a questo telaio, perche secondo me atipico nel panorama attuale
atipico perche e un 100, con pattern 16x20 e peso da 98 agonistica. (305)
Il perfetto compromesso  tra una profilata leggera e un telaio da 98 agonistico ?

La risposta preliminare e......ci sono tutti i presupposti
quello che mi ha colpito di questo telaio e che offre una facilita di utilizzo notevole, ma per contro a rete e veramente un gran telaio, stabile e preciso. Normalmente le due cose non vanno d'accordo,. per trovare un telaio a rete stabile e preciso bisogna andare su roba tipo prestige pro, percept 97D e mazze varie....

non mi dilungo perche il test continua.....perop per il momento gran bel feeling. 
se sei un quarta con buona tecnica, a cui non piacciono le profilate potenti, ma cerchi un compromesso tra classicona pesante, e profilata potente e facile...........fattela mandare in test. 

ah, per i piu coraggiosi, un paio di grammi nella capoccia (che nella mia vanno anche di materia grigia  Very Happy Very Happy), raccomandabili, per renderla ancora piu cattiva e spinnosa

saluti e buon tennis.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
e proverei anche hurricane gialla
a 23/22......anche se il maestro mi dira un chilo in meno visto che e sembra piu dura della bianca

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Importante anche il discorso di tenuta della tensione di quella corda, altrimenti, partendo da 23/22 rischi che dopo 2-3 ore diventa nuovamente poco giocabile.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
in attesa del parere degli esperti
prova  anche la explosive spin (se non ti fidi della red)
e una corda che offre spin e controllo e non e la piu confortevole ma neanche la piu rigida....
ottima corda.....anche se non offre una sensibilita eccezionale ma potenza e sensibilita non e quello che io cerco da una corda, visto che cerco di metterceli io,, prediligo stabilita, grip e tenuta in tensione


Anch'io prediligo stabilità, tenuta di tensione e controllo. Naturalmente rapportati al mio livello, ma la potenza preferisco metterla io, ho swing veloce e perdo controllo quando devo rallentare perchè magari la corda e/o il telaio sono troppo esuberanti.

Per perdita di controllo intendo che rallentando, o vado a rete o sparo piatto sul telo perchè non ho coperto a sufficienza il colpo, inoltre rallentando di braccio tendo a rallentare anche di gambe, che è il problema più grande dire.

Come sappiamo in questo sport il lavoro di gambe è fondamentale.

La Explosive RED l'ho provata su Dunlop CX 400 Tour. Il telaio non mi è piaciuto, o meglio, non si sposa con il mio swing, molto molto meglio la Strike, per me intendo.
In ogni caso, essendo il telaio diverso non so se è possibile un giudizio sulla corda se non riprovandola sulla Strike.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
In casa String Project potrebbe starci qualcosa ?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Da mettere sulla Strike nuova o vecchia?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
La nuova 100", 16x20
In caso la Bussard ci sta ? L'ho apprezzata su Radical MP >.>

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
La Bussard ci sta forse anche meglio che sulla RadMP. Di String Project giusto la Armour Soft a 22 /21 .

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Confermo le sensazioni con la RPM Hurricane bianca, 1.25 a 23/22
La palla scappa, o comunque ho più potenza di quanto gradisca.
Sui colpi bloccati non riesco a controllare a sufficienza.

Meglio la RPM Rough, stesso calibro stesse tensioni. Non so se questa corda ci azzecchi qualcosa ma mi ci sto trovando bene.

Appena taglio, proverò
- MSV Bussard 1.25, magari parto da 22kg costanti
- Dunlop Explosive Red 1.25
- Solingo Hyper-G 1.25

A proposito della Hyper-G.. come va la Round ?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
La Hyper  normale non la amavo, ma questa a livello personale fa veramente schifo.
Più rigida, perde più tensione ed in meno tempo, spinge meno...dà un po' più giro alla palla, ma solo con un'ottima tecnica.

Ah..la RPM Rough è nata per la Strike.. Cool

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
a che tensione sulla 100? cortesemente?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ti potrà essere sicuramente utile guardare le numerose pagine di discussione sul forum di Tennis Warehouse (cerca su Google "Tennis Warehouse Playtest: Babolat Pure Strike 2024 (98 16x19 and 100 16x20)"), troverai molti dettagli tecnici sulle corde utilizzate durante i test (spesso RPM Rough) e relative tensioni.

Da quanto ho visto, sotto 23kg costanti (51 libbre circa) non ci è sceso nessuno...

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
grazie
e una corda che non conosco bene ma mi informo 🙏

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Nondimeno se non ci sono necessità particolari non salirei oltre i 22...

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Maestro Eiffel59, sono un tuo vecchio cliente della provincia di Torino.
Sto ricominciando a giocare dopo diverso tempo, secondo te ha senso passare dalla pure drive 300 2018 incordata turbo 6 1,25 22/21 a questo telaio?
Gioco con dei 4.1/3.5 e prediligo comandare il gioco da fondocampo con dritto carico e rovescio a due mani un po più piatto.
La mia speranza sarebbe quella di familiarizzare un po di più con le volee e di ridurre la rigidità della racchetta, che tempi addietro mi diede qualche problemino al gomito.
Grazie!

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
A me la Strike 16x20 piace, ai clienti pure, ha i "numeri" per adattarsi a una vasta platea, aggiungendo ai "punti forti" (controllo, stabilitò) una potenza migliorata (addirittura superiore alla 16x19 "classica") una propensione allo spin finalmente più che accettabile anche per chi non ha tecnica stratosfrica.
E va benissimo con la RPM Rough.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ottimo, mi sa che mi faccio la coppia.
Ci sentiremo più avanti per l'acquisto, magari dopo aver provato la test.
Grazie a presto!

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
inutile ripetere che posto a chi interessa
a chi no, per il bene di tutti, basta non leggere

oggi provata in due ore tra allenamento e prova partita MTB
dalle 07-09 (non sapete quanto fa bene ed e salutare e ti ritrovi con tutto il giorno libero....oggi campo coperto visto il meteo orrendo)

provata con Dunlop Explosive Red (1.30) a una tensione medio alta come piace a me direi.....23,5/22,5
premessa, a me non piacciono corde morbide su un telaio flessibile
devo dare adito al buon massimo (donnari) che ne parla bene
bella corda, stabile, e sorprendentemente confortevole....e sul quel telaio ci va bene, come ci monterei anche la explosive spin.
da al telaio un po piu di controllo e stabilita

buona domenica e buon tennis

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ciao roger, io la utilizzo in calibro 1/25, io non sono uno spinnatore seriale, con il mio gioco si sposa bene, non so che cambia in 1/30, di corde non è che ne capisco molto, 🤣😅

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
non avendo provato la 1.25 non posso dire, ma la 1.30 va benissimo....e non e per nulla critica come rigidita o sensazione impatto...almeno su questo telaio
saluti e buin tennis

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ci può stare su questo telaio velocity 1.30 nera?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Aquistata da Eiffel59 , incordata rpm rought arancione 21/20, esteticamente è proprio bella da vedere!!
Provata solo un'ora, quindi poco tempo, mamma mia, il mio braccio ringrazia, la sensazione di impatto rispetto alla pure drive 2018 è cosi confortevole che a fine allenamento non avevo nessun tipo di rigidità all'avambraccio, come se non avessi giocato.
Consiglio per gli esperti, per dargli uno spin più cattivo e pesante, quanto piombo mi consigliate di mettere e dove?
Pensavo comunque di fare un custom leggero, ed eventualmente aggiungere progressivamente...

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
e secondo me e pure piu completa perche a rete e sui tocchi e un altro mondo, e forse concede giusto un pelo di potenza gratuita alla PD, ma neanche poi cosi tanto....
certo che temsione e bassina (almeno per me) sopratutto con quella corda.....
dovrebbe avere gia un bel snap back.....e per spinnare lo fa, oddio non cone una PA ma nin credo meno di una PD.....??

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Capisco il tuo ragionamento, probabilmente dovrò prendere un po di confidenza con l'attrezzo per poi pensare a un ipotetico custom leggero.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Come sei riuscito a tenere la palla in campo a tensione 21/20? Io con mono rigido, se scendo sotto 23.5/22.5 ci posso andare a "caccia" con la PS...  Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 1f605 
Sia di dritto (gesto ampio con imp. semi-western) che di rovescio (back e top) il telaio ha un effetto "trampolino" che mi allunga le traiettorie da morire, quanto meno a tensioni medie (dai 23 in giù).

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Gioco abbastanza arrotato e non tiro piano, secondo me è un problema di tecnica

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Adedalo77 ha scritto:
Come sei riuscito a tenere la palla in campo a tensione 21/20? Io con mono rigido, se scendo sotto 23.5/22.5 ci posso andare a "caccia" con la PS...  Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 2 1f605 
Sia di dritto (gesto ampio con imp. semi-western) che di rovescio (back e top) il telaio ha un effetto "trampolino" che mi allunga le traiettorie da morire, quanto meno a tensioni medie (dai 23 in giù).

Io gioco con Pure Drive medesima tensione (21/20) e a volte faccio fatica a tenerle in campo, ma dipende tutto dalla velocità del movimento
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere