Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 21:41baccio7Denis ShapovalovOggi alle 21:37rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 11:13
Promemoria primo messaggio :

ho fatto il bravo ed ho cercato ma vedo che siete già tutti sicuri della questione, io no:

REGOLA 22. Palla che cade sulla linea
1. Una palla che cade sulla linea è considerata come caduta nel campo
delimitato da quella linea.


Da quando c'è l'occhio di falco ho interpretato questa regola con :
se la proiezione della pallina al momento del rimbalzo cade sulla linea allora la palla è buona.

Oggi però ho il sospetto che non sia così, ma che dipenda piuttosto dal fatto che fisicamente la pallina (che è sì una sfera ma elastica e non di marmo e perciò quando cade sul pavimento ha una deformazione) tocchi la linea al momento del rimbalzo.

Quindi chiedo ai tecnici: va bene la regola della proiezione o quella dell'effettivo tocco della linea? oppure - a conti fatti - sono la stessa cosa? (chi ha visto Jenny la tennista sa che le palline si deformano parecchio
Very Happy )

ciao

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 16:09
mi sorge un dubbio, ma se il pelo tocca la riga vale lo stesso?

il pelo della palla intendo Smile

cioè della pallina lol!
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 16:12
fungiacane ha scritto:Ragazzi, c'è poco da fare...

IN: Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Images10

OUT: Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Njnigh10

Non ci sono vie di mezzo...
no no, non mi convinci... anche io a furia di leggere i post del nostro amico sono diventato euclideo. da domani vado in campo con questo schemino:
Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Proiezione_stereografica
jocolor
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 16:20
Very Happy ..cattiFi!! Very Happy

bvzpao, si scherza eh...ci vorrebbero più spesso di topic così...peccato che devo uscire...buon proseguimento! Smile
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 16:26
Eh, si, allora ditelo che volete la guerra!!! Smile Ba*****i che non siete altro Very Happy , mettete a dura prova la mi suscettibilità???

Adesso velo faccio lo schemino giusto, no ste ca**ate que di sto Riemann della m****ia!!!

Questa palla sarebbe fuori e non dentro come potrebbe sembrare se vista dall'alto

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Foto0010

Ma questo caso non può sussistere grazie allo schiacciamento della palla in fase di tocco con il terreno. Questo è ciò che si ottiene...

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Foto0011

E adesso basta!!! Non ci sono più ca**i che tengano!!! Very Happy
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 16:35
fungiacane ha scritto:Eh, si, allora ditelo che volete la guerra!!! Smile Ba*****i che non siete altro Very Happy , mettete a dura prova la mi suscettibilità???

Adesso velo faccio lo schemino giusto, no ste ca**ate que di sto Riemann della m****ia!!!

Questa palla sarebbe fuori e non dentro come potrebbe sembrare se vista dall'alto

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Foto0010

Ma questo caso non può sussistere grazie allo schiacciamento della palla in fase di tocco con il terreno. Questo è ciò che si ottiene...

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Foto0011

E adesso basta!!! Non ci sono più ca**i che tengano!!! Very Happy

ti stimo, fratello!

è esattamente quello che volevo dire.
Cioè: HO CAPITO qual'è la regola, ho capito come applicarla. Grazie

Ribadisco che, nel mio mondo ideale, non è giusto che le due palle in fotografia (grazie ancora a fungia) siano considerate in maniera diversa (una è in e l'altra è out) in quanto sono cadute nello stesso posto, solo che una è frutto di uno smash di Tsonga (chissà se va bene) e l'altra una volée bassa di zio Mac (a proposito: vorrei vedere l'arbirtro spiegare a John che la sua voleè bassa è fuori! Very Happy )

@alessandra: cercherò altre amenità del genere per il tuo sollazzo sunny
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 16:39
No, no, è qui che ti sbagli, l'elesticità della palla fa si che sia che tu sia Tsonga sia che tu sia lo zio Mac come dici tu la palla non sarà mai come nella foto 1, sarà sempre o quasi come nella foto 2!!!
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 16:47
mi fido,
perchè non ho nessuna voglia di mettermi pancia a terra e chiedere ad un mio socio di schiacciarmi davanti agli occhi così da fare l'esperimento.

Shocked
Ciao (grazie davvero, almeno uno che ha capito l'ho trovato...per glialtri: è colpa mia ovviamente)
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 17:01
Guarda, senza stare a fare polemiche, vedila così. Se la palla dell'avversario che rimbalza nel tuo campo la vedi toccare la riga è perchè probabilmente l'ha fatto davvero, se no tutti i giudici di linea si sbaglierebbero.

Spero di esserti stato di aiuto.
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 17:10
OK!
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 17:32
le foto sperimental-esemplificative di fungiacane, da sole, valgono l'intero 3D. Un plauso! cheers
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 21:04
Very Happy
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 22:46
Vorrei rasserenare l'ambiente dopo aver letto tutto il 3ad e considerare scientifiche e sacrosante le ricostruzioni di fungiacane, affermando con tranquillità che anche il FALCO commette degli ERRORI di valutazione nell'interpretazione dei segni sulle righe .
Per stessa affermazione di chi lo ha costruito, il FALCO fà un'approssimazione di 3 mm , il che vuol dire che alcune palline tangenti se traslate di 1,5 mm in una direzione piuttosto che in unaltra può portare l'impronta della pallina a non toccarla o viceversa .
In pratica l'ASSOLUTA certezza sul giudizio di un segno nei casi limite non è mai certo e quindi o ci si fida di una interpretazione soggettiva che viene dall'esterno (Arbitro) o giocando in autonomia si ripete il punto con buona pace della regola che dice che nessun punto può essere rigiocato !
Very Happy Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 665417
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 22:54
Se ogni punto dubbio venisse rigiocato....non si finirebbe per la fine del mondo!! Very Happy
...bisogna fidarsi della buona fede del nostro avversario...altrimenti è meglio non giocarci, secondo me Razz
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 23:29
Alessandra76 ha scritto:Se ogni punto dubbio venisse rigiocato....non si finirebbe per la fine del mondo!! Very Happy
...bisogna fidarsi della buona fede del nostro avversario...altrimenti è meglio non giocarci, secondo me Razz
Non "ogni punto", ma qualche punto non essendo in grado di giudicarlo serenamente e con il parere/consenso del mio avversario qualche volta ho preferito rigiocarmelo piuttosto che attribuirmi un punto discutibile .
Per me questo si chiama FiREPLAY che è sempre meglio dell'uso della strafotenza, sotolineando che in una partita normale i casi dubbi non arrivano mai ad essere più di 2 o 3 ! Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 810504
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 23:34
Io il mio l'ho sempre dato....e do per giusto il parere avversario...se penso che ci marci in caso di torneo....posso provare a tenermi un po' più dentro il campo...o a chiedere un supervisore...ma non mi piace contestare...mi rovinerebbe il gioco per come son fatta Razz
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 23:44
Se fai tornei, ed in qualche maniera ci tieni al risultato devi mettere in buon conto che il campo è un pò come la strda, ci trovi di tutto .
Trovi l'avversario simpatico con cui alla fine ti bevi una birra assieme, come il più maleducato e viziato dei ragazzini che ti chiama tutte le palline fuori .
Insomma bisogna essere preparati a tutto e dare battaglia su tutti i fronti per non farsi calpestare ! No
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 18 Gen 2011 - 23:59
Quindi anche il falco non è perfetto! Ma com'è il suo funzionamento?

...ed io che volevo comprarmene uno Sad
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mer 19 Gen 2011 - 9:04
l'hawk-eye (occhio di falco) è un sistema collegato da un computer che rielabora i dati sulle traiettorie. E' possibile stabile grazie ad un replay il preciso (con un minimo scarto logico) impatto della palla sul terreno. Le telecamere dell' occhio di falco sono otto. Grande svantaggio è che il sistema costa molto quindi viene utilizzato solalemte nei maggiori tornei e non sempre su tutti i campi.
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 5 Apr 2011 - 16:12
per sostenere bvzpao....
le immagini che il falco propone sono sempre omologhe, nel senso che la riproduzione della deformazione della pallina è sempre la stessa, indipendentemente dalla traiettoria (altezza) e dalla velocità, provo a spiegarmi, un dritto piatto due dita sopra la rete schiaccerà la palla (e lascerà quindi un segno più lungo) di più di un pallonetto che passa cinque metri sopra la rete, quest'ultimo lascerà un segno più o meno rotondo mentre l'altro uno molto più allungato, per questo, ponendo che la palla tocchi esattamente nello stesso punto nei due casi una volta è fuori e l'altra è dentro...
il falco mostrerebbe si le due diverse traiettorie, ma la riproduzione del "segno" della palla è (più o meno) sempre la stessa, quindi il falco "chiamerebbe entrambe le palle nello stesso modo....
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 5 Apr 2011 - 18:08
Frantz ha scritto:per sostenere bvzpao....
le immagini che il falco propone sono sempre omologhe, nel senso che la riproduzione della deformazione della pallina è sempre la stessa, indipendentemente dalla traiettoria (altezza) e dalla velocità, provo a spiegarmi, un dritto piatto due dita sopra la rete schiaccerà la palla (e lascerà quindi un segno più lungo) di più di un pallonetto che passa cinque metri sopra la rete, quest'ultimo lascerà un segno più o meno rotondo mentre l'altro uno molto più allungato, per questo, ponendo che la palla tocchi esattamente nello stesso punto nei due casi una volta è fuori e l'altra è dentro...
il falco mostrerebbe si le due diverse traiettorie, ma la riproduzione del "segno" della palla è (più o meno) sempre la stessa, quindi il falco "chiamerebbe entrambe le palle nello stesso modo....
Mica si è capito molto ... ??????????????????
Question Question Question Question Question Question
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 5 Apr 2011 - 18:27
bvzpao ha scritto:ho fatto il bravo ed ho cercato ma vedo che siete già tutti sicuri della questione, io no:

REGOLA 22. Palla che cade sulla linea
1. Una palla che cade sulla linea è considerata come caduta nel campo
delimitato da quella linea.


Da quando c'è l'occhio di falco ho interpretato questa regola con :
se la proiezione della pallina al momento del rimbalzo cade sulla linea allora la palla è buona.

Oggi però ho il sospetto che non sia così, ma che dipenda piuttosto dal fatto che fisicamente la pallina (che è sì una sfera ma elastica e non di marmo e perciò quando cade sul pavimento ha una deformazione) tocchi la linea al momento del rimbalzo.


Quindi chiedo ai tecnici: va bene la regola della proiezione o quella dell'effettivo tocco della linea? oppure - a conti fatti - sono la stessa cosa? (chi ha visto Jenny la tennista sa che le palline si deformano parecchio
Very Happy )

ciao
Ma a cosa serve tutto sto' popò di considerazione? Che devi vincere Wimbledon? Non vorrai mica installare l'occhio di falco al tuo circolo per la chiamata dubbia giocando con il tuo amico "scampagnata"? Razz
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 5 Apr 2011 - 18:58
Prima pensavo anch'io che il FALCO intendesse l'intersezione della pallina, invece mi sbagliavo. La dimensione del segno ha diametri diversi e molte volte ha una forma ovale - dimostrazione di una palla bassa e forte schizzata via...

Fatto sta che per noi comuni mortali il segno conta solo sui campi in terra battuta e fa testo la parte visibile del segno.

@sinnet - Ma il regolamento non dice che in caso di dubbio la palla è da considerarsi BUONA e che il punto non va MAI rigiocato?
Personalmente lo troverei più giusto, ma se si vuole rispettare.... Però se c'è una regola di fareplay non scritta che consente di rigiocare così farò in futuro...

Mi chiedo però, mentre si gioca su superfici non in tera o palle che magari non lasciano il segno se l'occhio non sufficientemente allenato avrebbe la sensibilità di giudicare una palla buona se essa ha pizzicato di poco la riga - io temo di no. Quando chiamo palle al limite mi attengo alla percezione visiva che ho avuto e molte volte la vedo fuori (+o- 7-4 come rapporto). Ma mi sembra di vedere della "luce" tra dove tocca e la riga
Sono sicura di aver visto bene e in buona fede ma un minimo dubbio ci può stare???

Per rendere l'idea ho preso la foto di Fingiacane
Nella foto però è come se la pallina fosse piovuta in verticale, mentre in gioco essa scivola un po' prima di rimbalzare e ha un angolo col quale cade per terra... e quindi ho messo la riga bianca e ho distorto un po' la pallina per dare l'idea un angolo d'impatto - per spiegare come vedo io quando chiamo fuori.

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Aaaaaa11
Ti chiedo perché sono una persona corretta e non vorrei fare la figura della ladra per via di una percezione non perfetta.
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mar 5 Apr 2011 - 22:35
ueh! a'ggianluigi! che nne sai dei miei amici?
parla con me
che già abbasta

comunque, per rispondere di nuovo alla italica domanda, ci sono due fattori: ci vedo praticamente con un occhio solo e quindi sono sempre in dubbio sulle chiamate, e spesso, nel dubbio, giudico contro di me.
Ma mi piace cercare l'oggettività e un criterio unico : dato che giudico sbagliato il principio del regolamento cercavo aiuto per capirne il senso. almeno adesso ho un punto di vista regolamentare, prima usavo il mio criterio(che continuo a ritenere migliore)

ma sono sicuro che tu non hai mai dubbi quando chiami una palla che forse ha toccato e forse no
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mer 6 Apr 2011 - 11:45
bvzpao ha scritto: ueh! a'ggianluigi! che nne sai dei miei amici?
parla con me
che già abbasta

comunque, per rispondere di nuovo alla italica domanda, ci sono due fattori: ci vedo praticamente con un occhio solo e quindi sono sempre in dubbio sulle chiamate, e spesso, nel dubbio, giudico contro di me.
Ma mi piace cercare l'oggettività e un criterio unico : dato che giudico sbagliato il principio del regolamento cercavo aiuto per capirne il senso. almeno adesso ho un punto di vista regolamentare, prima usavo il mio criterio(che continuo a ritenere migliore)

ma sono sicuro che tu non hai mai dubbi quando chiami una palla che forse ha toccato e forse no

Scusa ma la mia era una battuta, volevo intendere che giocando con degli amici (di "scampagnata", cioè persone con le quali tranquillamente ci andresti a cena insieme, non era un'offesa!!) non era necessaria tutta sta discussione, anche io uso tranquillamente il tuo criterio, cioè nel dubbio, giudico contro. Spero di essermi spiegato meglio e scusa ancora....
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mer 6 Apr 2011 - 11:54
Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 622327
chiarito il termine,
resta che per me la correttezza viene prima di tante cose, perciò anche se sto giocando per passare un'oretta divertendomi, non vedo perchè dovrei chiamare dentro delle palle fuori e vicevers, e mi hanno insegnato che quando non si sa, si chiede
comunque non mi sento nemmeno l'unico ad avere dei dubbi in proposito... Laughing
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Art 22, ma vi prego non ridete... - Pagina 2 Empty Re: Art 22, ma vi prego non ridete...

Mer 6 Apr 2011 - 12:34
ho seguito con interesse la discussione perchè anche io mi sono posto la stessa domanda di bvzpao, e vi spiego il motivo:
la mia domanda nasce dal fatto che mi ricordo che da piccolo nel regolamento c'era scritto che si doveva considerare la proiezione della palla, non il punto di contatto... ora ho riletto il regolamento e questa cosa non esiste più, quindi la domanda non ha più significato, ma per me era ben lecita visto che il vecchio regolamento lo specificava parlando di proiezione e non di punto di contatto... study
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.