Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 20:48Ivano TennisLorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Lun 17 Gen 2011 - 17:21
Promemoria primo messaggio :

Il maestro mi dice spesso ( e me ne accorgo pure io) di velocizzare il braccio durante l'esecuzione del diritto e del servizio servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 749831
Lo so che il segreto è non colpire in modo incordato con forza ma in scioltezza e così ci provo a farlo.
Infatti tendo a non stringere la racchetta e a fine colpo spesso ce l'ho lenta e me la giro nella mano.

Allora perché non riesco a velocizzare il braccio a sifficienza durante il colpo Question
C'è qualche esercizio da fare per imparare meglio ad accelerare velocemente?

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Gio 10 Feb 2011 - 23:57
Sì, sì ma pensavo fosse un'altra cosa di quelle che facevo io...a me piace sperimentare...ed in auto (tranne in questo ultimo periodo visto che non posso calcare la terra rossa) ho sempre il cesto artengo con le palle artengo800 per fare i miei allenamenti e sprimentazioni sul servizio! Very Happy

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Mhasset17351115
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 9:02
Dunque il servizio cobra nel video è fatto vedere troppo velocemente. La posizione cobra è quella della firma di Alba, ricorda il cobra che sta per attaccare. Ottima posizione ma non mi dilungo.
Alessandra ha le sensazioni giustissime, palla colpita in alto e colpita SOPRA . Per la palla piatta bisogna schiacciare, se poi si usa il polso per spazzolare, colpendo sempre SOPRA, si ottiene il kick.
La palla va colpita sopra con il polso che si chiude. Per farlo chiudere meglio, mettere l'indice allungato sul manico della racchetta. Fate una prova: provate a chiudere il polso con il pungo chiuso. Ora allungate l'indice e vedrete che il polso fa un ulteriore scattino verso il basso (quindi con questo trucchetto si chiude meglio).
Sul pollice, Alba, non so niente. Suspect
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 9:12
Allora forse è quello...in pratica la testa della racchetta rimane alta...nel momento va leggermente indietro senza scendere per poi partire come fosse una frustata...è una bellissima sensazione ed un servizio.....bello afro ...ma devo essere in quella giornata...la giornata cobra d'ora in poi la chiamerò! Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 9:20
Poi c'è il servizio che io lo chiamo strappato...dove in pratica la parte finale dell'impatto si strappa la racchetta come a volerla togliere ed in pratica si da una spazzolata sotto la palla...almeno questa è la mia sensazione....e quando la palla tocca terra sembra che voglia fare un buco...molto probabilmente causata dalla rotazione contraria Razz
Ma anche per questo devo essere nella sua giornata....a differenza del kick che ritengo il più semplice alla fine....per il piatto....solitamente mi viene bene quando servo dal lato del rovescio dove tendo ad avere una discreta pronazione...mentre per il slice per ora non ho recuperato la sensibilità per tornarlo a fare da che son tornata dallo stop di questa estate Neutral
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 9:27
No, la racchetta scende dopo aver assunto la posizione Cobra con la testa alta. La posizione è vantaggiosa proprio perchè permette un'ottima coordinazione generale, perchè la racchetta si trova lontana dalla schiena e ha tutto lo spazio per scendere e risalire bene, impattando la palla al meglio.

Servizio strappato? boh, fra un annetto forse ne riparleremo Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 9:49
Credo sia la stessa cosa...solo che io parlo della sensazione che provo nella esecuzione...mentre tu parli di quel che si percepisce dal guardarlo...mia opinione Razz
Oppure il mio ha una piccola modifica nell'esecuzione dell'originale...cosa che alla fine preferisco se dovessi scegliere! Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 15:17
Ieri stavo vedendo un pezzo di SODERLING - KOHLSCHREIBER.
Ebbene KOHLSCHREIBER ha un servizio cobra - con quella posizione strana del polso.



Mentre di Federer non si può dire assolutamente che il suo sia il cobre serve.
Il suo è un classico servizio.

Io non ho parlato di pollice, ma dell'indice di Soderling steso lungo il manico. Very Happy

@Alessandra, la sensazione di "dover buttare la racchetta" ci sta provando il mio maestro a farmela trovare per velocizzare in scioltezza...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 15:30
Buttare la racchetta? Neutral
...come me che la lancia proprio?! Very Happy

Sai una volta cosa facevano....e per un breve periodo ci provai pure...non male il risultato....colpire la palla mentre la palla sale e non quando riscende! Very Happy
Per fare ciò non puoi non velocizzare il braccio...però certo...qui si parla di un estremo...però alla fine anche la sensazione di andarla a prendere il più in alto possibile...a costo di lisciarla ogni tanto...dovrebbe portarti a velocizzare e a slanciarti verso l'alto...poi tutto il resto viene da se...o almeno dovrebbe! Razz
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 15:34
Ahh già - c'è stato un francese del passato che serviva così Laughing
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 15:51
alba77 ha scritto:Intendi i vedeo di YFB? Li ho visti quasi tutti anche sul sito.
La pronazione c'è e la chiusura del colpo lo dimostra...
Delle volte mi riesce anche lo slice, mentre il kick per ora è un miraggio.

Il servizio cobra è un'altra cosa - ho visto delle video guide.
La mia è una esecuzione più classica - devo solo aggiungere la caduta della racchetta e il risalire.
Cerco di farlo nel modo più fluido ma non riesco a coinvolgere il polso - ma cercherò di seguire il tuo consiglio.
Mica puoi trovare in giro qualche video (anche in cinese Very Happy ) che fa vedere le tecnica del pollice? Se non sbaglio Soderling mette l'indice in una posizione un po' avanzata, ma lui usa la eastern e io continental

Allora volevi scrivere indice.



Con questa posizione del cobra vi ho confuso le idee. Nella tua foto di Federer , quella della tua firma, c'è! é proprio quella!
Poi si può arrivarci direttamente, come mi pare stai facendo tu e come fanno tante donne PRO, oppure con movimento alla Federer (ottimo perchè sfrutta la forza di gravità) o in tanti altri modi, come nel video che hai fatto vedere tu.
Spero di non avervi confuso ancora di più.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 16:40
Very Happy Non ne usciamo più.
Per quel che so io il servizio cobra non è caratterizzato dalla posizione di caricamento, ma da come si tiene la racchetta con il polso in una posizione "strana" - vedere KOHLSCHREIBER

Che c'entra Federer con quel movimento? Shocked Per me nulla.
Nella firma sta solo nella posizione di caricamento (del trofeo) Very Happy , per poi proseguire con la caduta della racchetta indietro e risalita con pronazione e impatto....
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 16:49


avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 16:54
boh magari hai ragione. Io mi ricordo un video che però lo intendeva in maniera diversa. Se lo trovo, lo posto.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Ven 11 Feb 2011 - 17:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io intendo una cosa così. Si vede fare soprattutto alle donne professioniste.
Nell'altro modo, non vedo la posizione del serpente pronto a mordere.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Lun 14 Feb 2011 - 0:55
Credo che il cobra mangia poco se morde in quel modo!! Smile
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Lun 14 Feb 2011 - 6:48
Becker ha scritto:Credo che il cobra mangia poco se morde in quel modo!! Smile

...non posso che concordare! Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Lun 14 Feb 2011 - 9:21
Very Happy Povera me - pensare che il mio segno cinese è il serpente.
Morirei di fame... study
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Mar 15 Feb 2011 - 0:23
Bisognerebbe che trovassi da farti vedere quali cose fare a vuoto x il movimento.. tutto va migliorato a gradi con poche ore d'esercizio potresti trovare una TUA sicurezza nell'eseguire il colpo che è fondamentale x alzare NOTEVOLMENTE la percentuale di palle buone..
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Mar 15 Feb 2011 - 0:27
Il maestro mi ha detto vedi come lo fa federer. Very Happy
Lo scopo per ora è di trovarmi come scritto sopra nella posizione del trofeo come nella mia firma prima di accelerare e slanciare il braccio.
Guarda e riguarda a velocità normale, a slow motion, non c'è verso di fare quel timing mio Sad
Ammetto che sto facendo progressi. Ultimanete i doppi falli si sono notevolmente ridotti - 1-2 a set quando servo bene. Ma il servizio non fa male.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Mar 15 Feb 2011 - 0:35
Quel movimento si fà quando HAI FORZA nel braccio da scaricare sulla palla...se te sei una ragazza con la forza di una "ragazza" quel movimento non và bene x te. Deve seguire più il movimento della seconda di Federe ma con lancio palla più davanti al viso.. ne devi fare uno più sfluido che ti permetta per prima cosa di metterle di là facilmente e con alte percentuali...quando lo saprai far bene "applicarci" la forza viene in seguito lavorandoci un pò...
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Mar 15 Feb 2011 - 9:13
alba77 ha scritto:Il maestro mi ha detto vedi come lo fa federer. Very Happy
Lo scopo per ora è di trovarmi come scritto sopra nella posizione del trofeo come nella mia firma prima di accelerare e slanciare il braccio.
Guarda e riguarda a velocità normale, a slow motion, non c'è verso di fare quel timing mio Sad
Ammetto che sto facendo progressi. Ultimanete i doppi falli si sono notevolmente ridotti - 1-2 a set quando servo bene. Ma il servizio non fa male.

Bene bene, ci sono progressi. Ancora un po' e sei a posto. Anche per me c'è la regolarità anche se non fa male. Io ora punto a spingere bene col piede destro per salire meglio sulla palla e dare ancora più forza. Segui il maestro e non te ne pentirai. Se cambi posizione rischi di farti male.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Mar 15 Feb 2011 - 16:02
nw-t ha scritto:Quel movimento si fà quando HAI FORZA nel braccio da scaricare sulla palla...se te sei una ragazza con la forza di una "ragazza" quel movimento non và bene x te. Deve seguire più il movimento della seconda di Federe ma con lancio palla più davanti al viso.. ne devi fare uno più sfluido che ti permetta per prima cosa di metterle di là facilmente e con alte percentuali...quando lo saprai far bene "applicarci" la forza viene in seguito lavorandoci un pò...

I miei occhi lo vedono uguale Sad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E qui che non sta "spingendo" che ne dici:



Comunque posso guardarlo 100 volte e non riesco a sincronizzare nella mia testa i vari gesti. Arrivo alle gambe, lancio e mano sn che rimane a "indicare la palla" ma il movimento con la racchetta Evil or Very Mad Sad
Forse non sarà giunto il momento, poi da un giorno all'altro si sblocca tutto e mi viene naturale. Neutral
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Mar 15 Feb 2011 - 16:57
Alba, te lo scrivo 100 volte. Segui il maestro.
Vedi lo stesso movimento? Certo, vedi bene! Il kick ha lo stesso lancio, cambia solo l'effetto. L'effetto si crea col polso. Si tratta della spazzolata di cui parlava Alessandra.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Mar 15 Feb 2011 - 17:05
Luca parlava del moviemnto del braccio. Vedi il grassetto
nw-t ha scritto:Quel movimento si fà quando HAI FORZA nel braccio da scaricare sulla palla...se te sei una ragazza con la forza di una "ragazza" quel movimento non và bene x te. Deve seguire più il movimento della seconda di Federe ma con lancio palla più davanti al viso.. ne devi fare uno più sfluido che ti permetta per prima cosa di metterle di là facilmente e con alte percentuali...quando lo saprai far bene "applicarci" la forza viene in seguito lavorandoci un pò...

Quindi non si parlava di kick.
Infatti darò tempo al tempo. Sto solo cercando di farmi entrare il movimento e la coordinazione in TESTA.


Esempio - alla gamba dx che spinge e poi rimane indietro ci sono arrivata da sola. Per il maestro era forse presto affrontare il discordo gambe, ma a me è successo per caso, sapevo di sbagliare ma non sapevo come correggere. Poi ho avuto la sensazione.
A volte basta un piccolo spunto per arrivare alla soluzione e alle sensazioni giuste.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Mar 15 Feb 2011 - 17:41
Nel video che hai linkato , il lancio di Federer è identico, anche se è una seconda.
Da quanto ho capito esiste un modo di fare un kick variando il lancio di palla però rischiamo solo di confonderci le idee.
La cosa che reputo più semplice, è fare sempre lo stesso lancio (guardacaso anche il mio maestro consiglia la stessa cosa).
avatar
AntzC
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Youtek Extreme Pro

servizio - Velocizzare braccio nel diritto e servizio - Pagina 3 Empty Re: Velocizzare braccio nel diritto e servizio

Lun 21 Feb 2011 - 13:38
Se può esserti utile ti giro il consiglio di un mio maestro.

Prova a prendere la raccetta con 3 dita (pollice indice e medio). Questo dovrebbe farti capire qual è l'atteggiamento da avere nel movimento.

La cosa vale soprattutto nel servizio, ma vale anche per il dritto.

Quando hai capito puoi ripassare alle 5 dita; nel frattempo occhio che potrebbe partirti la racchetta.

Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.