Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
adidas barricade Oggi alle 15:21RinoFWilson Blade v8Oggi alle 15:15mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetreInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioJannik SinnerOggi alle 14:52Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Zio Rocky
Zio Rocky
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.24

Come scegliere le corde per Pure Drive 2021 Empty Come scegliere le corde per Pure Drive 2021

Ven 15 Mar 2024 - 13:47
Buongiorno,
Gioco a tennis da 2 anni ed attualmente ho una pure drive 2021, incordata con sonic pro a 23-23.
Principalmente gioco da fondo campo in top, ma con il set attuale faccio un po’ di fatica a dare rotazione, sia di dritto che di rovescio. La palla solitamente mi va lunga e compenso cercando di non alzarla troppo, col risultato opposto (cioè che la mando a rete).
Sicuramente devo ancora migliorare il movimento, ma quale incordatura potrebbe venirmi incontro? Non vorrei un set eccessivamente rigido, perchè sono appena uscito da 3 mesi di epicondilite.

PS specifico che l’epicondilite mi è venuta utilizzando un’altra racchetta, incordata molto di più. Con il setting attuale non ho problemi, nè di braccio, nè di spalla.

Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Come scegliere le corde per Pure Drive 2021 Empty Re: Come scegliere le corde per Pure Drive 2021

Ven 15 Mar 2024 - 18:30
Le corde in copoliestere vanno usate non più di 20 ore di uso reale, altrimenti producono. danni ai legamenti, e vanno comunque scelta in rapporto a tipo e livello di gioco. Se con una corda di me*da come la Sonic, oltretutto a 23 kg, la palla va lunga i problemi sono di montaggio mal eseguito e comunque di tecnica personale, a prescindere dal fatto che la Sonic sia a dir poco datata oltre che scadente qualitativamente. Una buona scelta , oltre a quella di trovare un incordatore capace, potrebbe essere una Wilson Revolve Spin 1.25 oppure una Babolat RPM Team 1.25 entrambe a 22/21 e quattro nodi.
Zio Rocky
Zio Rocky
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.24

Come scegliere le corde per Pure Drive 2021 Empty Re: Come scegliere le corde per Pure Drive 2021

Ven 15 Mar 2024 - 18:42
Eiffel59 ha scritto:Le corde in copoliestere vanno usate non più di 20 ore di uso reale, altrimenti producono. danni ai legamenti, e vanno comunque scelta in rapporto a tipo e livello di gioco. Se con una corda di me*da come la Sonic, oltretutto a 23 kg, la palla va lunga i problemi sono di montaggio mal eseguito e comunque di tecnica personale, a prescindere dal fatto che la Sonic sia a dir poco datata oltre che scadente qualitativamente. Una buona scelta , oltre a quella di trovare un incordatore capace, potrebbe essere una Wilson Revolve Spin 1.25 oppure una Babolat RPM Team 1.25 entrambe a 22/21 e quattro nodi.
Sicuramente la tecnica è da migliorare… peró grazie per la sincerità e per il consiglio
Zio Rocky
Zio Rocky
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.24

Come scegliere le corde per Pure Drive 2021 Empty Re: Come scegliere le corde per Pure Drive 2021

Mar 9 Apr 2024 - 12:00
Aggiorno per aiutare chi troverà questo thread in futuro. 
Ho fatto un mese di stop ed ho portato ieri la racchetta da un nuovo incordatore, ha visto che la perdita di tensione è stata clamorosa (5kg) e l'ho usata a dir tanto 10 ore. L'incordatore mi ha detto che, nonostante il tipo di corda, non è una perdita ragionevole ed è quello il motivo per cui lamentavo palle lunghe e dolori. 
Questa settimana la proverò nuovamente, per adesso ho scelto le RPM Team 22/21, 4 nodi.
Seguiranno aggiornamenti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.