Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Ieri alle 21:44matador66
Pro Staff V13Ieri alle 20:40Roger75
Buongiorno Ieri alle 17:10Alessandro
Head lynx tourIeri alle 15:10Eiffel59
Australian open 2022Mar 25 Gen 2022 - 19:01mirri
Head Lynx TouchMar 25 Gen 2022 - 15:59flubber
Prince Phantom 100XMar 25 Gen 2022 - 12:31Guy_Debord

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42

In Corso Migliori corde multifilo su BABOLAT PURE DRIVE 2021

Lun 22 Nov 2021 - 16:52
Ciao a tutti,
apro questo thread con il buon intendo possa fungere da riferimento per l'utilizzo delle corde multifilo sul telaio Pure Drive 2021.

Dopo diversi tentativi di utilizzo di monofilamento, personalmente non mi sento ancora pronto ad abbandonare definitivamente il comfort evidente del multifilamento.
A ben vedere, anche moltissimi amici di circolo stanno abbandonando il monofilamento su questo telaio dopo aver scoperto la sensazione di morbidezza del multifilo. Certo, facciamo tutti parte della categoria "neofiti" o giu di lì…

Fatta questa piccola premessa, chiederei agli esperti del forum, e soprattutto al sempre professionale e disponibile  Eiffel59, quali corde multifilamento - più di altre - ritenete si coniughino bene a questo telaio e con quale "setup" di tensione/nodi.

Inizio io con un primo input: Head Velocity 1.25 a 23/22. Sempre trovato benone anche sulla PD 2018 (eccetto che per il fatto che tendono a spostarsi molto sul piatto corde se si ha - come nel caso del sottoscritto - un gioco bello "toppato"). 

Grazie dell'attenzione e buon tennis a tutti  :-)
Giulio Marino
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796

In Corso Re: Migliori corde multifilo su BABOLAT PURE DRIVE 2021

Lun 22 Nov 2021 - 20:54
Io andrei sul calibro 1.30... sulla YPF 300×32 mi trovo bene con le head reflex 1.30, però ho un gioco abbastanza classico. Penso che le velocity 1.30 vadano meglio per un gioco in top e costano meno
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 12790

Profilo giocatore
Livello: NP
Racchetta: Phantom Pro 100P, Tour 100P, Phantom 107G, Tour 95, Graphite 100 LB, Mantis Custom & Pro III 98, YPF 100S e 100H, Radical Tour Twin Tube 630

Mar 23 Nov 2021 - 0:03
Credo che si potrebbe provare oltre alla nuova RPM Soft 125 (più multi che mono sicuramente) la Rip Control 120 o 125 ed i vari mitici multimono Legendary (con vocazione da multifilamento) e Spiral (con vocazione da monofilamento). Tranne la RPM Soft, li ho provati tutti su profilate con ottime sensazioni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 63966

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mar 23 Nov 2021 - 7:20
La Velocity  la consiglierei in 1.30 e non escluderei test su armeggi tipo il Babolat Addixion, stesso calibro -130- e stessa tensione 23/22.
In nessun caso consiglio calibri o tensioni inferiori, specie giocando arrotato o coperto.
Valide scelte pure multimono e compositi, ma in quel caso le tensioni vanno modulate su tipo di gioco e livello dell'utente.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 12790

Profilo giocatore
Livello: NP
Racchetta: Phantom Pro 100P, Tour 100P, Phantom 107G, Tour 95, Graphite 100 LB, Mantis Custom & Pro III 98, YPF 100S e 100H, Radical Tour Twin Tube 630

Mar 23 Nov 2021 - 10:14
Ad un amico con qualche acciacco ho fatto provare la Legendary ed ancora la utilizza sulla penultima Pure Drive.
PistolPete
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive

Lun 29 Nov 2021 - 0:50
Sto provando Head Velocity 16L a 23/22 su PD 2012.

Buona giocabilità generale, ottimo comfort, controllo e rotazioni decenti, anche sensibilità sufficiente, mentre sembra mancare un po' come "potenza massima", cosa che riscontro in particolare nel servizio.

In precedenza ce l'avevo in ibrido con Head Lynx Edge a 22/22 (erano le Velocity 130) e mi sembrtava di poter tirare botte di servizio molto più forti, anche se il piatto corde in generale mi risultava più "secco".