Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Prince ATS Tour 290

+10
malconcio
Luchino 67
Maurizio Giampaolo
Riuken89
Scello60
Eiffel59
triore
Giulio Marino
T_Muster
simocre
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 7 Gen 2024 - 19:00
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
sono intenzionato a prendere questa racchetta da affiancare alla 100P (visto l'ottimo prezzo a cui si trova).
Soffrendo di qualche dolore al polso in via di risoluzione con che corde potrei incordarla?
Sulla 100P attualmente ho montato velocity 1.30 a 22/21 e mi son trovato bene anche con armour soft a 23/22.
Gioco principalmente da fondo, dritto coperto (cerco di aumentare lo spin ultimamente), rovescio a due mani in top. 
Credo di essere un onesto 4 cat bassa. 

Potreste consigliarmi come incordare per preservare il polso almeno finche non mi passa del tutto?
E anche, per il futuro, incordatura top per questa racchetta?

Grazie, 
Simone

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 14:31
T_Muster ha scritto:Convinto tu.. che i professionisti incordano con la intellitur..
Ricordati che parli con addetti ai lavori.. pensa te..
Forse vuoi aprire il capitolo Budello.. ma non te lo consiglio... Data questa inutile polemica
Se vuoi scommetterci un qualche migliaio di euro io ci sto.....
Purtroppo, anni di rotture di scatole per futili motivi, mi hanno fatto diventare un polemico automatico quando vedo o leggo cose poco sensate: tu, anche se sei un professionista del settore, non puoi affermare che il full mono sia un obbligo per tutti necessario per salire di livello.....poi, che tu sei un bravo professionista, anche per quello che ho letto qui nel forum quando hai risposto a chi chiedeva consigli, non lo metto in dubbio.....pace ed amore caro mio...e buon tennis ( ma non solo in full mono  Laughing Laughing )
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 14:56
Sarà stato il mono a farti diventare cattivo.. e ora ti puoi puoi ammorbidire col multi..
Come disse una volta il direttore della mia azienda ad un collega che voleva fare l'esperto: "per favore non si avventuri.."
Pace e bene anche a te
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 17:04
Scusami ma non mi lanciare accuse che non mi appartengono: io non ho voluto fare l'esperto di corde e settaggi, ma semplicemente confutare la tua frase totalmente generalista...è una cosa ben diversa...e se non sai che Simon usava il citato ibrido, non è colpa mia....di nuovo buon tennis......
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 12:16
..non si avventuri.. per favore
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Data d'iscrizione : 03.02.21

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 15:04
Provo ad avventurarmi io...
Pur riconoscendo il tuo valore di incordatore, ritengo infatti sia possibile anche per me che non sono un incordatore esprimere il mio parere, accettando gli inevitabili fischi se dirò sciocchezze; qui siamo in un forum, cioè in un luogo di discussione/confronto, non nel tuo blog...

Se ho capito bene, Muster, tu affermi che a livello di agonista bisogna usare un full mono; direi che il discorso ha un suo senso, perchè sappiamo bene che le corde in mono danno più rotazione alla palla di un multi, sappiamo bene che il monofilo ha più controllo e quindi ti permette di tirare più forte senza andare sui teloni.
Tutto giusto e tutto condivisibile secondo me.
Quello che non concordo è sulla definizione di amatore vs agonista. Ora tu citi dei fratelli che si allenano tutti i giorni, la domenica fanno tornei e rompono monofili in tre/quattro ore. Ancora una volta d'accordo, ne conosco tanti di ragazzi che in 3/4 ore fanno fuori le corde giocando in spinta arrotato.
Quello che mi lascia perplessa è però la classifica dei fratelli che citi, che tu dici essere 3.5.
A mio parere ragazzi che giocano tutti i giorni, la domenica fanno tornei e rompono in 3/4 ore non hanno classifica 3.5, ma almeno 2.5. Possibile che con tutto questo impegno e con questo livello di gioco siano solo 3.5?
Tutto questo per dire che a mio parere giocare in terza categoria bassa con un multifilo non è una cosa poi assolutamente impossibile; probabilmente un 3.1/3.2/3.3 ha bisogno di un full mono, ma mi risulta difficile pensare che un 3.4/3.5 non possa usare un multifilo almeno in ibrido.
Poi SICURAMENTE tanti 3.5 usano il full mono, come lo usano tanti nc (io gioco in full mono e non ho classifica), ma questo non vuol dire che sia la corda più adatta a loro e che sopratutto non possano giocare con il multi, almeno in ibrido.
Del resto questo è il messaggio che le riviste del settore cercano di diffondere e cioè che a meno che non si sia degli agonisti veri, giocare in multifilo è preferibile.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Data d'iscrizione : 03.02.21

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 15:08
Un buon 4a categoria tendente al 3a...  che magari faccia tornei, TPRA ecc.. non potrebbe prescindere da una coppia di racchette incordate mono in full.


Questa è una frase che tu hai detto: cioè per te un buon 4 categoria non può usare un multifilo? Lo devono usare solo i giocatori di club? Con tutto il rispetto, non sono d'accordo.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 15:17
Provo a spiegare meglio il mio punto di vista; CHIUNQUE non può venire qui e fare affermazioni e scrivere che per poter aspirare a passare in terza bisogna avere assolutamente le racchette incordate full mono e poi dare del degli inesperti a chi la pensa diversamente, anche dopo aver sentito che ci sono terza che giocano in full multi o in ibrido.....se muster ha questa convinzione, se la tenga per se e non cerchi di farla passare come una legge divina, denigrando poi con certe frasette ("non si avventuri per favore" ), chi civilmente ha espresso una opinione diversa, basata tra l'altro da fatti concreti......e qui chiudo perché sono già incazzato...... e avventurati pure dove dico io muster
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:03
Ecco ora ragioniamo..
Si sono 3.4.. 3.1 e 2.8.. le classifiche si aggiornano, ma non è questo il punto..
Il fatto è che i telai moderni piatti 100 e pattern larghi non permettono l' utilizzo agonistico del multifilamento.. se vuoi saperla tutta uno di questi ha avuto un problema al polso e dopo una pausa per curare il problema.. al rientro, per fare in modo che lo shock fosse graduale.. ho montato il multifilamento su Babolat pure drive 300gr... me l' ha riportata il giorno dopo.. ingiocabile..
Si aprirebbe ai primi due scambi e si sfilaccerebbe in 2 ore se sottoposto a quello stress, durante allenamenti con campi pesanti... palle umide..
A rigore tutto è possibile.. ma lasciando stare la prestazione nettamente superiore del mono nel rapporto potenza/controllo/ spin.... avrebbe senso insistere?
L' ultimo utilizzo del multi per gli agonisti l' ho visto con una Blade 18/20 tirata a 24kg... e ormai sono passati 10 anni.
L' ibrido rigorosamente con il alu Power/budello l' ho montato ad un ITF su Gravity pro..
Altre statistiche su utilizzo del multifilamento no ne ho.
Quando invece parliamo del tennis amatoriale.. fino ai Tpra.. si può vedere anche qualche telaio classico con il multifilamento. Ad esempio una pro staff, una Prestige..
Sono il primo a consigliare ibridi mono/multi, sia per le indicazioni fornite ai corsi e sia per la prevenzione degli infortuni, ma bisogna valutare il giocatore che si ha davanti.
La nuova frontiera per quanto mi riguarda è l' ibrido mono/mono..
Chi conosce le corde e studia.. è certamente in grado di esaudire qualsiasi richiesta..
Mono rigido/mono soft.
Mono sagomato/mono liscio.
Calibro alto/calibro basso della stessa corda.
C'è un mondo sconosciuto, pieno di soluzioni. Next gen docet.
A volte variare i calibri diventa una necessità, si è obbligati a porre rimedio (appunto causa rotture precoci.. braccio che genera movimento sporco strappando troppo, tendenza alle steccate in battuta)

Saluti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20089
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:07
Qualche tennista un pò più forte dei terza nostrani che ha vinto qualcosina giocando con il full multi c'è...Thomas Muster, Sergi Bruguera, Gilles Simon, Jim Courier. Mesi fà incordai una racchetta ad un over55 (addirittura responsabile Fit Over Toscana) adesso 3.3...ma ex B. TGV 1,30 a 18,3-17,3 kg come da sua richiesta.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:09
Preistoria.. nemmeno esisteva il mono filamento.. ma di che parliamo.. in un era di forte transizione verso il mono.. 
1 su 500 usa il multifilamento.. e vabbè, significa che gli sta bene così.
Siamo leggermente Off topic... 😇😂
Scusami Nw-t tu hai agonisti che usano il multifilamento? Dimmi la verità
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:15
Ma guarda che qua, è tutto nato da come hai postato tu la questione: che in era moderna e con i telai moderni, ci siano più vantaggi ad usare il monofilo, specie se il livello di gioco è abbastanza alto, io non l'ho mai messo in discussione......quello che non ho trovato giusto, è che questo concetto venga generalizzato, senza tenere conto che ci possono essere giocatori di buon livello, che preferiscono usare full multi oppure ibridi....e non mi riferisco a me stesso ovviamente......
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20089
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:18
T_Muster ha scritto:Preistoria.. nemmeno esisteva il mono filamento.. ma di che parliamo.. in un era di forte transizione verso il mono.. 
1 su 500 usa il multifilamento.. e vabbè, significa che gli sta bene così.
Siamo leggermente Off topic... 😇😂
Scusami Nw-t tu hai agonisti che usano il multifilamento? Dimmi la verità
Un paio di terza 3.3/3.2 forti ci sono Prestige Pro XT e Black Ace 100 285 +custom
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:18
Non te lo vieterà mai nessuno.. alla fine l' incordatore è una persona che esegue le richieste..
Io attualmente non ho agonistici che non usano il mono filamento, mettiamola così.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20089
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia edichetta è quella con il nome pure della corda.
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:26
Rientrando in tema col topic Smile
Quindi miglior mono soft su questo telaio?? (tour 100 290)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20089
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:28
simocre ha scritto:Rientrando in tema col topic Smile
Quindi miglior mono soft su questo telaio?? (tour 100 290)
X sapere la corda che può andarti bene bisognerebbe conoscerti come giocatore. Poi c'è pure il gusto personale che incide.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:33
Un esempio di giocatore pro attuale che incorda non mono.......post che riguardava la Head Extreme.....


Mia domanda nella discussione: Provo a scrivere qui : oggi, hanno inquadrato da vicino la racchetta della Krejcikova e ho visto che incorda ibrido.... c'erano corde nere sulle verticali e naturali/bianche sulle orizzontali.... qualche esperto del forum, sa che set up utilizza la tennista ceca.... giusto per curiosità  Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Icon_lol Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Icon_lol

Risposta di Eiffel: Il più basico che più basico non si può, Sonic Pro 125/Velocity 139.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:34
nw-t ha scritto:La mia edichetta è quella con il nome pure della corda.

...ok... ma uno, due... su 5.000 incordature l'anno.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:35
simocre ha scritto:Rientrando in tema col topic Smile
Quindi miglior mono soft su questo telaio?? (tour 100 290)

L'ultima che ho fatto, Tecnifibre black code 1.24 (non 4S)... 22/21kg
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Data d'iscrizione : 03.02.21

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:41
Muster, io sono d'accordissimo con te quando dici che un agonista ha bisogno del monofilamento (poi le eccezioni ci sono, ma come si diceva una volta "l'eccezione conferma la regola"); però per me un agonista vero è un terza categoria alto non un quarta o uno che fa il tpra, tutto qui. Con le attuali classifiche prendere classifica di quarta è possibile anche se si hanno delle grosse lacune tecniche e si corre soltanto, altro che spaccare corde in poche ore (con tutto il rispetto per costoro, che sicuramente mi danno 6.0 6.0...); e meno male che hanno introdotto le parametrizzazioni...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20089
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 16:54
Mi sa che siete "entrati" in un argomento sabbie mobili, dove si sprofonda senza rimedi. Intanto i full mono son tutte forzature x i terza, NESSUNO lo usa CORRETTAMENTE. Secondo voi tagliano e ri-incordano quando la corda è MORTA e ha perso la tensione che gli serve x giocar bene? NO, vogliono arrivare a rottura x ammortizzare naturalmente il costo. Gli unici che lo usano come si deve sono i seconda forti...perchè o dopo 4 ore rompono o non è più buono e lo sentono, quindi tagliano e ri-incordano.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 17:02
Luchino 67 ha scritto:Un esempio di giocatore pro attuale che incorda non mono.......post che riguardava la Head Extreme.....


Mia domanda nella discussione: Provo a scrivere qui : oggi, hanno inquadrato da vicino la racchetta della Krejcikova e ho visto che incorda ibrido.... c'erano corde nere sulle verticali e naturali/bianche sulle orizzontali.... qualche esperto del forum, sa che set up utilizza la tennista ceca.... giusto per curiosità  Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Icon_lol Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Icon_lol

Risposta di Eiffel: Il più basico che più basico non si può, Sonic Pro 125/Velocity 139.

sempre 1 su 5000 giocatrici.. questa è la proporzione, tennis femminile non è il tennis maschile per la forza impressa... 
come dice NW-t argomento sabbie mobili.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 17:08
Ma come ti ha scritto Malconcio, a livelli più bassi ed umani, quello che hai affermato tu ha poco senso....io i tpra li ho vinti quasi tutti quelli che ho fatto in modalità All Star e incordo ibrido reverse, tanto per dire.......
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 17:17
...mi avete convinto... 
se siete contenti, vi trovate bene e siete vincenti, infatti, non c'è motivo di cambiare o arrovellarsi  Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 1f600
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Data d'iscrizione : 03.02.21

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 17:19
Luchino, per piacere, non mi dare ragione, se no mi tocca smettere di pallettare da fondo e invece cercare la rete... Ti prego, continuiamo a litigare  Very Happy
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Data d'iscrizione : 03.02.21

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Mar 6 Feb 2024 - 17:26
ma no Muster, non c'è bisogno di darci ragione; siamo tutti d'accordo sui vantaggi del monofilo (tranne rare eccezioni), siamo tutti d'accordo che ci voglia però un bagaglio tecnico di primo ordine; secondo me e Luchino (quanto mi costa dargli ragione Very Happy) devi andare almeno in terza alta per trovarlo, tu ritieni invece che lo abbiano già i quarta e quelli che fanno il tpra.

Facciamo così: per uscire dalle sabbie mobili, diciamo che i quarta con tale livello tecnico non rimarranno quarta a lungo e quindi sono finti quarta (del resto i fratelli che citavi come 3.5 ora sono 2.8 ...), così siamo contenti tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.