Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Prince ATS Tour 290

+10
malconcio
Luchino 67
Maurizio Giampaolo
Riuken89
Scello60
Eiffel59
triore
Giulio Marino
T_Muster
simocre
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 7 Gen 2024 - 19:00
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
sono intenzionato a prendere questa racchetta da affiancare alla 100P (visto l'ottimo prezzo a cui si trova).
Soffrendo di qualche dolore al polso in via di risoluzione con che corde potrei incordarla?
Sulla 100P attualmente ho montato velocity 1.30 a 22/21 e mi son trovato bene anche con armour soft a 23/22.
Gioco principalmente da fondo, dritto coperto (cerco di aumentare lo spin ultimamente), rovescio a due mani in top. 
Credo di essere un onesto 4 cat bassa. 

Potreste consigliarmi come incordare per preservare il polso almeno finche non mi passa del tutto?
E anche, per il futuro, incordatura top per questa racchetta?

Grazie, 
Simone

Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 14:21
T_Muster ha scritto:
T_Muster ha scritto:
Maurizio Giampaolo ha scritto:
T_Muster ha scritto:Sinceramente ritengo che 100P 305gr. 18/20 e 100P 290gr. (che esiste solo 16/18) siano due telai troppo diversi e distanti tra loro soprattutto per gusto (la 290 si sente che è un pò più vuota sul piatto corde), il cuoio al manico ovviamente la renderebbe più consistente, potrebbe controbilanciare i 32,5 di bilanciamento del telaio... ma mio  parere ti mancherebbe lo stesso qualcosa.

Mi pare impossibile che non riesci a trovare la corda che ti renda comodo il piatto corde...  a questo punto metti la Babolat Xcel 1.30 in full sulla 305gr. a 22/22kg e poi trai le conclusioni. E' uno dei più confortevoli (occhio che è delicato nel montaggio).
Buongiorno , ieri ho provato la solita combo Xalt/sirius con 1 kg in più rispetto al solito e con prestreach sul multi. ho avuto subito la sensazione di piatto rigido. non credo sia stato il passaggio da 20 a 21 kg a darmi quella sensazione quanto invece il prestreach. Potrebbe essere che xalt renda meglio senza prestiraggio ?

grazie in anticipo

premesso che sono "contro il prestrech"... come mai sei arrivato a questa soluzione? 

premesso che la prima giocata con corda nuova, la prima ora e mezza a mio parere non fa mai testo ...se metti una sting project gold 22/22kg in full forse è meglio..
in realtà me l'ha consigliato il mio incordatore. Dell'ibrido Xalt/Sirius mi piace il controllo di xalt e la resa di sirius. A 20/20 mi ero trovato bene ma sentivo un tantino la palla scappare quando non ero centrato ed è per questo che ho optato per 1 kg in più e lo stiraggio. Gold ce l'ho e sicuramente la proverò anche se non vorrei rinunciare a XALT.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 14:31
Se ti era piaciuta a 20.. non devi fare altro che aspettare.. l' assestamento e che raggiunga un range di tensione a te congeniale.
Il prestrech ormai è stato fatto.. quindi continua con il test, è troppo presto ancora per tirare le somme.
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 14:39
T_Muster ha scritto:Se ti era piaciuta a 20.. non devi fare altro che aspettare.. l' assestamento e che raggiunga un range di tensione a te congeniale.
Il prestrech ormai è stato fatto.. quindi continua con il test, è troppo presto ancora per tirare le somme.

Sì. La provo ancora. Ma mi sento di poter dire che il prestrech non mi è piaciuto. Tornerò all ibrido classico a 20/20 senza prestrech.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 18:35
A parte che essere "contro il prestretch" ritengo che significhi non capirne il funzionamento, il.prestirare "per sé" non comporta irrigidimento ma stabilizzazione.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 19:08
Non so a chi ti rivolgi quando dici "non capirne il funzionamento".. cmq ribadisco di essere contro il prestrech.
Per me la tenuta della tensione della corda deve durare quello che deve durare.. se non si è soddisfatti ci  sono altri centomila tipi di multi, mono.. multi mono.. synt gut.. quelli lisci, quelli sagomati, twistati.. ricamati.. orlati... 😂
Ok stabilizziamo la tensione e poi nella maggior parte dei casi togliamo "vitalità" alla corda.
Per quanto riguarda i mono tranne rari e conclamati casi per usare un termine Mughiano.. lo "aborro" per lo stesso motivo di cui sopra.
Il principio del prestrech è nobile.. ma deve piacere senza produrre effetti collaterali 🙌
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 19:58
Personalmente ed evidentemente non ho conoscenze per entrare nel merito tecnico della questione, tuttavia, la mia sensazione è stata netta (il piatto si è irrigidito con lo stiraggio del multi) e per di più, contrariamente a quanto ho sempre sentito, sono riuscito a generare più spin rispetto ad una incordatura full mono. In buona sostanza l’ibrido mi ha convinto, ora bisogna solo arrivare al giusto set up.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Sab 3 Feb 2024 - 8:16
Il prestretch non deve produrre effetti collaterali sulle persone..e non ne produce, perchè frequenza e durata dello shock da impatto diminuiscono dopo lo "stiramento", mentre contestualmente il comportamento dinamico della corda rimane uniforme praticamente per tutta la durata dinamica della stessa, a discapito minimo della stessa in termini di tempo.
E se fatto correttamente non "irrigidisce" alcunchè.
Contrastarlo a prescindere non mi è in alcun modo comprensibile.
Ne sono un deciso sostenitore e non cambierò mai idea, e per inciso non sostituirò mai una corda con un'altra per no eseguirlo. men che meno, nello specifico di un ibrido.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Sab 3 Feb 2024 - 8:50
Non è a prescindere.. è gusto personale. Mettiamola così, sono contro l'abuso del prestrech. Ci mancherebbe, se viene richiesto per uno scopo ben preciso.. se bisogna aggiustare qualcosa nel set up di un giocatore Atp.. ok.
A livello amatoriale però, ci sono molte soluzioni.. questo è il concetto. Faccio talmente test personali, che mi risulta impossibile non raggiungere una situazione stabile che possa fare giocare bene. Se poi il ragazzo non è contento..a maggior ragione, non è che bisogna fissarsi per forza con quel mono e quel multi (prestirato o meno).
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Sab 3 Feb 2024 - 11:11
Alla fine, se doveste indicare il miglior armeggio in full per la 290 quale corda vincerebbe?
Qual'è quella con il miglior compromesso prestazioni/comfort?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Sab 3 Feb 2024 - 11:47
Il "migliore" è un concetto che non esiste, essendo troppo influenzabile da una pletora di variabili. Sulla mia mi trovavo benissimo con la Head Hawk, molte le preparo con soft mono tipo la nostra Green Power oppure la Yonex PT Air, molti gradiscono corde un po' più reattive tipo Hawk Power oppure Dunlop Explosive Speed...la scelta è s dir poco vasta.
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Sab 3 Feb 2024 - 17:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Approfitto della vs competenza di nuovo…alla 100p con cosa potrei ibridare la xalt alla quale non voglio rinunciare tra queste che ho a disposizione

RPM team 1.25
Poly tour pro gialla 1.25
Linx nera 1.20
Magic 1.26
Armour e armour soft
Keen 1.22

Grazie in anticipo
Scello60
Scello60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 63
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 01.09.21

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Tour 100 (290)

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Sab 3 Feb 2024 - 19:19
Eiffel59 ha scritto:Il "migliore" è un concetto che non esiste, essendo troppo influenzabile da una pletora di variabili. Sulla mia mi trovavo benissimo con la Head Hawk, molte le preparo con soft mono tipo la nostra Green Power oppure la Yonex PT Air, molti gradiscono corde un po' più reattive tipo Hawk Power oppure Dunlop Explosive Speed...la scelta è s dir poco vasta.
Le Vortex a quanto consigliate? Se consigliate...
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 10:00
Eiffel59 ha scritto:Il "migliore" è un concetto che non esiste, essendo troppo influenzabile da una pletora di variabili. Sulla mia mi trovavo benissimo con la Head Hawk, molte le preparo con soft mono tipo la nostra Green Power oppure la Yonex PT Air, molti gradiscono corde un po' più reattive tipo Hawk Power oppure Dunlop Explosive Speed...la scelta è s dir poco vasta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie.
La corda con miglior compromesso spin/comfort quale potrebbe essere? e a quale tensione?
Ora sto usando Velocity 23/22, mi trovo abbastanza bene ma cercherei più aiuto nello spin. Anche il polso va sempre meglio.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 10:11
Maurizio Giampaolo ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Eiffel59

Approfitto della vs competenza di nuovo…alla 100p con cosa potrei ibridare la xalt alla quale non voglio rinunciare tra queste che ho a disposizione

RPM team 1.25
Poly tour pro gialla 1.25
Linx nera 1.20
Magic 1.26
Armour e armour soft
Keen 1.22

Grazie in anticipo

Tra queste ti dico decisamente la mia preferita... Rpm team 1.25 22,5/21,5 kg. Se sei abituato a tensioni più basse 22/21,5 con solo mezzo kg di differenza tra vert e orizz.

Anche la Vortex T6  1.25 ci va benissimo, però la monterei a tensione pari 22/22kg.
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 10:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie innanzitutto per la risposta. MI suggerisci la RPM Team in full ? io, in realtà, vorrei ibridare una delle corde che ho elencato con Xalt su Tour 100 P. 

come ce le vedi in ordine di preferenza ?

Ciao e grazie
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 11:35
Purtroppo non riesco a farmi piacere l'ibrido con il multifilamento in orizzontale.. pensando che ti tratti si una pattern 16/18... questo tipo di incordatura limita troppo il telaio che ha notevoli doti agilità, spin.. 

Con il 16/18 piatto 100.. non sarà semplice uscire dal loop generato da utilizzo dell'ibrido/tensione bassa e dunque ottima prestazione iniziale/assestamento corda, perdita di tensione e controllo. Oppure ibrido a tensione alta/scarso feeling iniziale.

Se ti abitui con un full mono e regoli la tensione a tuo piacimento.. ne avrai notevoli benefici.. 
Un buon 4a categoria tendente al 3a...  che magari faccia tornei, TPRA ecc.. non potrebbe prescindere da una coppia di racchette incordate mono in full.
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 11:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La mia tour 100p ha uno schema 18/20
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 12:15
T_Muster ha scritto:Purtroppo non riesco a farmi piacere l'ibrido con il multifilamento in orizzontale.. pensando che ti tratti si una pattern 16/18... questo tipo di incordatura limita troppo il telaio che ha notevoli doti agilità, spin.. 

Con il 16/18 piatto 100.. non sarà semplice uscire dal loop generato da utilizzo dell'ibrido/tensione bassa e dunque ottima prestazione iniziale/assestamento corda, perdita di tensione e controllo. Oppure ibrido a tensione alta/scarso feeling iniziale.

Se ti abitui con un full mono e regoli la tensione a tuo piacimento.. ne avrai notevoli benefici.. 
Un buon 4a categoria tendente al 3a...  che magari faccia tornei, TPRA ecc.. non potrebbe prescindere da una coppia di racchette incordate mono in full.
Questa affermazione, la trovo quantomeno assai forzata, considerando che, fino a qualche anno fa, un certo Gilles Simon, giocava in ATP con un ibrido tra 2 multifili ( Head Intellitour )
Io me la gioco con 3/5 3/4 e tutte le racchette le ho incordate in ibrido reverse, che trovo molto meglio dei full mono che ho provato per quanto riguarda il mio modo di giocare......Ognuno di noi ha il suo set uo ideale, quindi la frase di cui sopra, la vedo un pò troppo generalizzata  No No
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 12:15
Allora dovresti scrivere sul post dedicato alla tour 100P  Very Happy
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 12:26
Luchino 67 ha scritto:
T_Muster ha scritto:Purtroppo non riesco a farmi piacere l'ibrido con il multifilamento in orizzontale.. pensando che ti tratti si una pattern 16/18... questo tipo di incordatura limita troppo il telaio che ha notevoli doti agilità, spin.. 

Con il 16/18 piatto 100.. non sarà semplice uscire dal loop generato da utilizzo dell'ibrido/tensione bassa e dunque ottima prestazione iniziale/assestamento corda, perdita di tensione e controllo. Oppure ibrido a tensione alta/scarso feeling iniziale.

Se ti abitui con un full mono e regoli la tensione a tuo piacimento.. ne avrai notevoli benefici.. 
Un buon 4a categoria tendente al 3a...  che magari faccia tornei, TPRA ecc.. non potrebbe prescindere da una coppia di racchette incordate mono in full.
Questa affermazione, la trovo quantomeno assai forzata, considerando che, fino a qualche anno fa, un certo Gilles Simon, giocava in ATP con un ibrido tra 2 multifili ( Head Intellitour )
Io me la gioco con 3/5 3/4 e tutte le racchette le ho incordate in ibrido reverse, che trovo molto meglio dei full mono che ho provato per quanto riguarda il mio modo di giocare......Ognuno di noi ha il suo set uo ideale, quindi la frase di cui sopra, la vedo un pò troppo generalizzata  No No

Continuate a guardare i pro.. che cambiano telaio ogni 9 game, a ogni cambio palle.. 
Chiedi ai tre fratelli che seguo classificati 3.5-3.4, che sia allenano ogni giorno.. + tornei la Domenica in trasferta...con il borsone pieno di almeno 3-4 racchette cadauno..   e che rompono il mono 1.30 in 4-5 ore.. se trovano questa affermazione generalizzata.. 
..e chiedi al loro papà di smetterla di pregarmi su come fare per far durare di più l'incordatura e provare a spendere qualche soldino in meno..  Laughing Laughing
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 12:31
Su questo non discuto....e io non faccio cose in base a quello che fanno i pro....discuto sul senso della frase....scusami, ma chemme frega se ci sono dei 3/5 3/4 che rompono le corde spesso dalle tue parti....io ne conosco 2 che giocano in full multi, ma mica scrivo che tutti gli aspiranti terza devono incordare solo con multi  Suspect Suspect
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 12:49
Luchino 67 ha scritto:Su questo non discuto....e io non faccio cose in base a quello che fanno i pro....discuto sul senso della frase....scusami, ma chemme frega se ci sono dei 3/5 3/4 che rompono le corde spesso dalle tue parti....io ne conosco 2 che giocano in full multi, ma mica scrivo che tutti gli aspiranti terza devono incordare solo con multi  Suspect Suspect

agli aspiranti terza che usano multi, gli direi.. cxxi vostri.. e che sono un pò fuori dai tempi.. 
Forse hanno avuto problemi al braccio.. forse a costoro piace il gusto del multifilamento.. 
nemmeno io discuto su questo, ma la realtà è un altra cosa, che piaccia o meno.. 

ne sei proprio certo che questi aspiranti non siano giocatori della Domenica a cui piace godersi il club in santa pace?

un giocatore è un giocatore
un amatore è un amatore

ma poi anche a me che mme frega.. incordate come volete!  Rolling Eyes Very Happy
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 14:09
T_Muster ha scritto:Allora dovresti scrivere sul post dedicato alla tour 100P  Very Happy

Lo so che questo è il post della 290. Ci sono messaggi precedenti che ci siamo scambiati in cui hai usato la cortesia di rispondermi sulla 290 che avrei voluto testare in luogo della mia 100p e di lì il discorso è scivolato sulla 100P.

Ad ogni modo , a parte la tua valutazione sulle incodature ibride, quale ritieni più indicata fra quelle che ho sopra elencato? Grazie se mi vorrai rispondere
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 14:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Pensa te se mi tocca vedere uno che crede che io non sappia se un mio conoscente è un amatore od un agonista...vabbè...lasciamo perdere...comunque, a suffragare la tua presunta teoria del full mono a tutti i costi, penso a tutti quei giocatori professionisti o semiprofessionisti, che incordano in ibrido e penso " ma che, son scemi questi....non sanno che per aspirare a certi livelli bisogna incordare solo full mono....."  Very Happy Very Happy.....e anche il fatto che cambino le corde ogni 9 game che che vuol dire  Question Question ciò che pretendono dalla incordatura e dall'armeggio in totale è quello che conta, non la durata....poi, se tu intendi che ai nostri livelli sia opportuno dare più importanza alla durata, cambia tutto il discorso, anche se non si può comunque generalizzare come hai scritto tu....
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 14:21
Convinto tu.. che i professionisti incordano con la intellitur..
Ricordati che parli con addetti ai lavori.. pensa te..
Forse vuoi aprire il capitolo Budello.. ma non te lo consiglio... Data questa inutile polemica
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 5 Feb 2024 - 14:31
T_Muster ha scritto:Convinto tu.. che i professionisti incordano con la intellitur..
Ricordati che parli con addetti ai lavori.. pensa te..
Forse vuoi aprire il capitolo Budello.. ma non te lo consiglio... Data questa inutile polemica
Se vuoi scommetterci un qualche migliaio di euro io ci sto.....
Purtroppo, anni di rotture di scatole per futili motivi, mi hanno fatto diventare un polemico automatico quando vedo o leggo cose poco sensate: tu, anche se sei un professionista del settore, non puoi affermare che il full mono sia un obbligo per tutti necessario per salire di livello.....poi, che tu sei un bravo professionista, anche per quello che ho letto qui nel forum quando hai risposto a chi chiedeva consigli, non lo metto in dubbio.....pace ed amore caro mio...e buon tennis ( ma non solo in full mono  Laughing Laughing )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.