Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Prince ATS Tour 290

+10
malconcio
Luchino 67
Maurizio Giampaolo
Riuken89
Scello60
Eiffel59
triore
Giulio Marino
T_Muster
simocre
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 7 Gen 2024 - 19:00
Ciao a tutti, 
sono intenzionato a prendere questa racchetta da affiancare alla 100P (visto l'ottimo prezzo a cui si trova).
Soffrendo di qualche dolore al polso in via di risoluzione con che corde potrei incordarla?
Sulla 100P attualmente ho montato velocity 1.30 a 22/21 e mi son trovato bene anche con armour soft a 23/22.
Gioco principalmente da fondo, dritto coperto (cerco di aumentare lo spin ultimamente), rovescio a due mani in top. 
Credo di essere un onesto 4 cat bassa. 

Potreste consigliarmi come incordare per preservare il polso almeno finche non mi passa del tutto?
E anche, per il futuro, incordatura top per questa racchetta?

Grazie, 
Simone
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 8 Gen 2024 - 11:15
...non sono certo che cambiare racchetta con una più leggera sia la soluzione corretta... anzi..
La tua versione 100P è 305gr. 18x20?
Hai detto che attualmente usi velocity 1.30  22/21kg, e come va il dolore?

Considera che la 290gr. esiste solo 16x18, se volessi usare in futuro il multifilamento su quella devi mettere in conto che dopo 2 ore le corde si muoveranno.. e pure tanto, cosa che personalmente non gradisco, anche se negli anni 90 lo sopportavamo e ci facevamo i calli alle dita a furia di riaggiustarle.

Sto affrontando un problema simile con un ragazzo per il quale incordo (epitrocleite), ho appena montato la Starburn Vortex turbo 6 22/21kg  proprio sulla ATS 100" 290gr. e sarà fatto un test prima del weekend.
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 8 Gen 2024 - 11:55
T_Muster ha scritto:...non sono certo che cambiare racchetta con una più leggera sia la soluzione corretta... anzi..
La tua versione 100P è 305gr. 18x20?
Hai detto che attualmente usi velocity 1.30  22/21kg, e come va il dolore?

Considera che la 290gr. esiste solo 16x18, se volessi usare in futuro il multifilamento su quella devi mettere in conto che dopo 2 ore le corde si muoveranno.. e pure tanto, cosa che personalmente non gradisco, anche se negli anni 90 lo sopportavamo e ci facevamo i calli alle dita a furia di riaggiustarle.

Sto affrontando un problema simile con un ragazzo per il quale incordo (epitrocleite), ho appena montato la Starburn Vortex turbo 6 22/21kg  proprio sulla ATS 100" 290gr. e sarà fatto un test prima del weekend.
Ciao, 
si la mia versione della 100P è quella.
Mi spiego meglio, voglio prendere la 290 perchè curioso di provare a scendere un po' di peso per avere più maneggevolezza. Ed inoltre proprio per il pattern meno denso del 18x20. Ho visto il prezzo molto competitivo su un famoso sito e quindi sono tentato di ordinarla.
Il multi lo chiedo perchè avendo questo fastidio al polso (in continuo miglioramento per fortuna) vorrei prendere incordata con multi per ora e poi naturalmente passare al mono.
Tra le corde con cui potrei prenderla sarei orientato su NRG2 1,32 a 23/22. Potrebbe andare?
Grazie mille!
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 8 Gen 2024 - 12:46
Se proprio devi...  tra i multi potresti mettere la String Project Gold/ Isospeed Energetic 1.30, Tecnifibre Triax 1.33...
...e poi magari fare un giretto con il multimono Luxilon Element 1.25, tanto i costi sono quelli....

Seppur per motivi diversi, tensione 22,5/22,5 per tutti e tre.
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 8 Gen 2024 - 12:57
T_Muster ha scritto:Se proprio devi...  tra i multi potresti mettere la String Project Gold/ Isospeed Energetic 1.30, Tecnifibre Triax 1.33...
...e poi magari fare un giretto con il multimono Luxilon Element 1.25, tanto i costi sono quelli....

Seppur per motivi diversi, tensione 22,5/22,5 per tutti e tre.
Con "Se proprio devi" intendevi l'NRG2???  Very Happy
Di quelle che mi hai suggerito ho a disposizione  Isospeed energetic 1.30 e Luxilon Element 1.25. 
Direi che scelgo tra queste due, meglio della NRG2 mi sembra di capire.
Quale mi consigli come scelta finale (alla fine le proverò tutte e due credo, prima una e poi quando tagli l'altra)
La Luxilon essendo un multino dovrebbe essere abbastanza confortevole giusto?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 8 Gen 2024 - 12:59
Io proverei con le Velocity con cui sei abituato, magari 23/22 kg. Così fai una prova a pari condizioni.
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 8 Gen 2024 - 15:26
Giulio Marino ha scritto:Io proverei con le Velocity con cui sei abituato, magari 23/22 kg. Così fai una prova a pari condizioni.
Si ci avevo pensato, cercavo però una corda che mi favorisse le rotazioni e fosse confortevole.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 14 Gen 2024 - 12:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao Mario ho ripreso la creatura.
Ho messo di mia sponte, un paio di grammi nel tappo, 1.5 per stelo al cuore e 1.5 a ore 12.
Montava molto probabilmente delle turbo 6 a tensione nulla.
Che però anche se a terra mi sono piaciute tantissimo.
Tantissima uscita di palla, spin e comunque un minimo di controllo rimane.

Cosa ci vedi meglio?
Focus su botta piatta di prima e spin (e solito arm friendly)

- Vortex rosse da 16
- Elastospring (non so perché ma mi suonano bene su sto telaio)
- Polytour spin
- Magic

Vorrei tenere la tensione bassa bassa
21 - 20
Se è il caso mi dirai se posso scendere ancora
Grazie mille ❤
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 14 Gen 2024 - 12:30
La Poly Tour Spin "non esiste proprio", la Vortex non è male ma con quel setup si sdruma subito, la Magic è la più equilibrata ma è inferiore, e di molto in stabilità, alla Elastospring. Che però a 21/20 è al limite più basso di tensione (e pure lievemente sotto) con tendenza a diventare erratica.
Salirei di un chilo...
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 14 Gen 2024 - 12:42
Eiffel59 ha scritto:La Poly Tour Spin "non esiste proprio", la Vortex non è male ma con quel setup si sdruma subito, la Magic è la più equilibrata ma è inferiore, e di molto in stabilità, alla Elastospring. Che però a 21/20 è al limite più basso di tensione (e pure lievemente sotto) con tendenza a diventare erratica.
Salirei di un chilo...


Capisco 
Se vuoi ti posso proporre le solite revolve, lynx ma mi sembrano un pelo più anonime.
Le air non me le vedo.
Quindi elastospring 22-21
Vado su quella
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 14 Gen 2024 - 14:04
...scusa.. ma parli di elastospring, magic.. come se avessero qualità e prestazioni come le solite revolve e Lynx.
Non c'è paragone.. ma al contrario.
P.s.
Su questo telaio (che ricordiamo ha pattern 16/18) il risultato che mi è piaciuto di più è Black code 1.24 (non 4S) tensione 22/21kg. Mix di spin, potenza e controllo che definirei giusto per le caratteristiche del telaio.
Buon test 😇
Scello60
Scello60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 63
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 01.09.21

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Tour 100 (290)

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 14 Gen 2024 - 14:06
Scusa se mi inserisco. Vedo che hai parlato di Vortex e, dato che mi hanno regalato una mezza matassa della suddetta però nera, a che tensione su questo telaio che ho anch'io.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 14 Gen 2024 - 15:54
T_Muster ha scritto:...scusa.. ma parli di elastospring, magic.. come se avessero qualità e prestazioni come le solite revolve e Lynx.
Non c'è paragone.. ma al contrario.
P.s.
Su questo telaio (che ricordiamo ha pattern 16/18) il risultato che mi è piaciuto di più è Black code 1.24 (non 4S) tensione 22/21kg. Mix di spin, potenza e controllo che definirei giusto per le caratteristiche del telaio.
Buon test 😇

Beh io non parlerei per assolutismi.
Sulla Prince non le ho provate ma su molti telai io preferisco e non ti poco elastospring piuttosto che lynx o revolve ( tipo su ezone)
Mentre su altri telai vale l’esatto contrario
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 19 Gen 2024 - 15:52
Eiffel59 ha scritto:La Poly Tour Spin "non esiste proprio", la Vortex non è male ma con quel setup si sdruma subito, la Magic è la più equilibrata ma è inferiore, e di molto in stabilità, alla Elastospring. Che però a 21/20 è al limite più basso di tensione (e pure lievemente sotto) con tendenza a diventare erratica.
Salirei di un chilo...

Mario ho messo le elastospring a 23 22
Ho rimodulato un po’ i pesi 
2.5 al tappo 
1.5 a stelo 
E 1 in punta

Ma il problema precedente non si è risolto anzi
Mi parte una palla sempre altissima, sia in piatto che in spin.
Zero controllo e racchetta totalmente imprevedibile.
Cosa sto sbagliando?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 19 Gen 2024 - 18:09
Hai totale fiducia in chi ti incorda? Perché sembra proprio problema di corda. La prossima volta prova a fare tensione pari salendo ancora fino ad un kg. Al momento non c' è molto altro da fare..
Riuken89
Riuken89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.07.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Prince 100p

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 28 Gen 2024 - 9:31
Eiffel59 ha scritto:Hai totale fiducia in chi ti incorda? Perché sembra proprio problema di corda. La prossima volta prova a fare tensione pari salendo ancora fino ad un kg. Al momento non c' è molto altro da fare..

Io in questa racchetta ci trovo molto controllo.
ora ci sto montando le kishbaum max power ma durano poco e la palla esce non velocissima
Dici le Hexa pro potrebbero starci meglio? sempre 1.25 
Oppure cosa mi consigli?

Ho disopnibili sempre 1.25

Hexa pro di string project
Yonex rev orange
Dunlop  explosive spin
Razor code 
Histring hi power
top spin max rotation
head lynx tour
black code
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 28 Gen 2024 - 11:10
Se esce poco e dura pure poco hai un problema, un incordatore incapace. La MP è una delle corde più efficienti e con la maggior durata/tenuta di tensione della categoria, controlla più della Hexa. 
Peraltro se non giochi in rotazione corde come Hexa/REV/Explosive spin/Lynx Tour/Black Code sono abbastanza inutili, come, se cerchi potenza, la Razor.. La HiPower ha un'uscita palla più veloce (se correttamente incordata) pari alla MAX Power, ma dura meno.
Per inciso, non sapendo a che tensione sono montate le MP è difficile esprimere giudizi o fare comparazioni con le corde segnate.
Ancora meno sappiamo di "come" possano esser montate, visto che mancanza di potenza e scarsa durato sono l'esatto opposto delle caratteristiche dell'armeggio
Riuken89
Riuken89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.07.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Prince 100p

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Dom 28 Gen 2024 - 14:17
Eiffel59 ha scritto:Se esce poco e dura pure poco hai un problema, un incordatore incapace. La MP è una delle corde più efficienti e con la maggior durata/tenuta di tensione della categoria, controlla più della Hexa. 
Peraltro se non giochi in rotazione corde come Hexa/REV/Explosive spin/Lynx Tour/Black Code sono abbastanza inutili, come, se cerchi potenza, la Razor.. La HiPower ha un'uscita palla più veloce (se correttamente incordata) pari alla MAX Power, ma dura meno.
Per inciso, non sapendo a che tensione sono montate le MP è difficile esprimere giudizi o fare comparazioni con le corde segnate.
Ancora meno sappiamo di "come" possano esser montate, visto che mancanza di potenza e scarsa durato sono l'esatto opposto delle caratteristiche dell'armeggio

Sto usando da poco questa racchetta per adesso ci ho montato le Max power 22-21 che non vanno male, avessero piu uscita di palla sarebbero perfette
Gioco molto in top, ma le max power sotto questo aspetto non sono male

le Hexa mezzo kg in meno, piu potenza e spin ma meno controllo e tocco

quindi continuo con le Max power la tensione va bene ? volevo scendere anche con queste di mezzo kg  e vedere come va
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 29 Gen 2024 - 8:02
T_Muster ha scritto:...non sono certo che cambiare racchetta con una più leggera sia la soluzione corretta... anzi..
La tua versione 100P è 305gr. 18x20?
Hai detto che attualmente usi velocity 1.30  22/21kg, e come va il dolore?

Considera che la 290gr. esiste solo 16x18, se volessi usare in futuro il multifilamento su quella devi mettere in conto che dopo 2 ore le corde si muoveranno.. e pure tanto, cosa che personalmente non gradisco, anche se negli anni 90 lo sopportavamo e ci facevamo i calli alle dita a furia di riaggiustarle.

Sto affrontando un problema simile con un ragazzo per il quale incordo (epitrocleite), ho appena montato la Starburn Vortex turbo 6 22/21kg  proprio sulla ATS 100" 290gr. e sarà fatto un test prima del weekend.
Buongiorno anche io gioco con 100p e avrei la curiosità di provare la 290 gr . attualmente alterno ibrido siriuss/xalt (che mi avete consigliato tu ed eiffel ) a mono morbidi per via di fastidi al braccio (affaticamento quando gioco 3/4 volte a settimana). avrei pensato, correggimi se sbaglio , di provare la 290 con grip in cuoio sia per giocare con qualche grammo in meno della 100p sia per ridistribuire il peso al manico visto che la 290 è bilanciata a 32.5 ma soprattutto per non avere il 18/20 che, ho il timore, sia il mio problema in quanto mi fa sentire il piatto più rigido. in buona sostanza  se adottassi questa soluzione : avrei maggiore maneggevolezza ? avrei più facilità rispetto al 18/20 ma al contempo riuscirei ad avere lo stesso peso di palla che mi fornisce la 100P ?

grazie in anticipo
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 29 Gen 2024 - 11:19
Sinceramente ritengo che 100P 305gr. 18/20 e 100P 290gr. (che esiste solo 16/18) siano due telai troppo diversi e distanti tra loro soprattutto per gusto (la 290 si sente che è un pò più vuota sul piatto corde), il cuoio al manico ovviamente la renderebbe più consistente, potrebbe controbilanciare i 32,5 di bilanciamento del telaio... ma mio  parere ti mancherebbe lo stesso qualcosa.

Mi pare impossibile che non riesci a trovare la corda che ti renda comodo il piatto corde...  a questo punto metti la Babolat Xcel 1.30 in full sulla 305gr. a 22/22kg e poi trai le conclusioni. E' uno dei più confortevoli (occhio che è delicato nel montaggio).
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Lun 29 Gen 2024 - 14:34
[quote="T_Muster"]Sinceramente ritengo che 100P 305gr. 18/20 e 100P 290gr. (che esiste solo 16/18) siano due telai troppo diversi e distanti tra loro soprattutto per gusto (la 290 si sente che è un pò più vuota sul piatto corde), il cuoio al manico ovviamente la renderebbe più consistente, potrebbe controbilanciare i 32,5 di bilanciamento del telaio... ma mio  parere ti mancherebbe lo stesso qualcosa.

Mi pare impossibile che non riesci a trovare la corda che ti renda comodo il piatto corde...  a questo punto metti la Babolat Xcel 1.30 in full sulla 305gr. a 22/22kg e poi trai le conclusioni. E' uno dei più confortevoli (occhio che è delicato nel montaggio).[/quote

Questa mattina ho palleggiato 1 ora con il maestro con Sirius/xalt 20/20. Rispetto al mono il confort e’ assoluto però se non sono ben centrato sulla palla sento che con questa incordatura ibrida la palla mi scappa, manco un po’ di controllo. Se faccio in reverse e’ tiro il multi verticale di un paio di kg e metto il mono sull’orizzontale guadagnerei in controllo ?
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 8:15
T_Muster ha scritto:Sinceramente ritengo che 100P 305gr. 18/20 e 100P 290gr. (che esiste solo 16/18) siano due telai troppo diversi e distanti tra loro soprattutto per gusto (la 290 si sente che è un pò più vuota sul piatto corde), il cuoio al manico ovviamente la renderebbe più consistente, potrebbe controbilanciare i 32,5 di bilanciamento del telaio... ma mio  parere ti mancherebbe lo stesso qualcosa.

Mi pare impossibile che non riesci a trovare la corda che ti renda comodo il piatto corde...  a questo punto metti la Babolat Xcel 1.30 in full sulla 305gr. a 22/22kg e poi trai le conclusioni. E' uno dei più confortevoli (occhio che è delicato nel montaggio).
Buongiorno , ieri ho provato la solita combo Xalt/sirius con 1 kg in più rispetto al solito e con prestreach sul multi. ho avuto subito la sensazione di piatto rigido. non credo sia stato il passaggio da 20 a 21 kg a darmi quella sensazione quanto invece il prestreach. Potrebbe essere che xalt renda meglio senza prestiraggio ?

grazie in anticipo
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 14:11
Maurizio Giampaolo ha scritto:
T_Muster ha scritto:Sinceramente ritengo che 100P 305gr. 18/20 e 100P 290gr. (che esiste solo 16/18) siano due telai troppo diversi e distanti tra loro soprattutto per gusto (la 290 si sente che è un pò più vuota sul piatto corde), il cuoio al manico ovviamente la renderebbe più consistente, potrebbe controbilanciare i 32,5 di bilanciamento del telaio... ma mio  parere ti mancherebbe lo stesso qualcosa.

Mi pare impossibile che non riesci a trovare la corda che ti renda comodo il piatto corde...  a questo punto metti la Babolat Xcel 1.30 in full sulla 305gr. a 22/22kg e poi trai le conclusioni. E' uno dei più confortevoli (occhio che è delicato nel montaggio).
Buongiorno , ieri ho provato la solita combo Xalt/sirius con 1 kg in più rispetto al solito e con prestreach sul multi. ho avuto subito la sensazione di piatto rigido. non credo sia stato il passaggio da 20 a 21 kg a darmi quella sensazione quanto invece il prestreach. Potrebbe essere che xalt renda meglio senza prestiraggio ?

grazie in anticipo

premesso che sono "contro il prestrech"... come mai sei arrivato a questa soluzione? 

premesso che la prima giocata con corda nuova, la prima ora e mezza a mio parere non fa mai testo ...se metti una sting project gold 22/22kg forse è meglio..
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 14:12
T_Muster ha scritto:
Maurizio Giampaolo ha scritto:
T_Muster ha scritto:Sinceramente ritengo che 100P 305gr. 18/20 e 100P 290gr. (che esiste solo 16/18) siano due telai troppo diversi e distanti tra loro soprattutto per gusto (la 290 si sente che è un pò più vuota sul piatto corde), il cuoio al manico ovviamente la renderebbe più consistente, potrebbe controbilanciare i 32,5 di bilanciamento del telaio... ma mio  parere ti mancherebbe lo stesso qualcosa.

Mi pare impossibile che non riesci a trovare la corda che ti renda comodo il piatto corde...  a questo punto metti la Babolat Xcel 1.30 in full sulla 305gr. a 22/22kg e poi trai le conclusioni. E' uno dei più confortevoli (occhio che è delicato nel montaggio).
Buongiorno , ieri ho provato la solita combo Xalt/sirius con 1 kg in più rispetto al solito e con prestreach sul multi. ho avuto subito la sensazione di piatto rigido. non credo sia stato il passaggio da 20 a 21 kg a darmi quella sensazione quanto invece il prestreach. Potrebbe essere che xalt renda meglio senza prestiraggio ?

grazie in anticipo

premesso che sono "contro il prestrech"... come mai sei arrivato a questa soluzione? 

premesso che la prima giocata con corda nuova, la prima ora e mezza a mio parere non fa mai testo ...se metti una sting project gold 22/22kg in full forse è meglio..
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Corde - Corde per Prince ATS Tour 290 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 290

Ven 2 Feb 2024 - 14:21
T_Muster ha scritto:
T_Muster ha scritto:
Maurizio Giampaolo ha scritto:
T_Muster ha scritto:Sinceramente ritengo che 100P 305gr. 18/20 e 100P 290gr. (che esiste solo 16/18) siano due telai troppo diversi e distanti tra loro soprattutto per gusto (la 290 si sente che è un pò più vuota sul piatto corde), il cuoio al manico ovviamente la renderebbe più consistente, potrebbe controbilanciare i 32,5 di bilanciamento del telaio... ma mio  parere ti mancherebbe lo stesso qualcosa.

Mi pare impossibile che non riesci a trovare la corda che ti renda comodo il piatto corde...  a questo punto metti la Babolat Xcel 1.30 in full sulla 305gr. a 22/22kg e poi trai le conclusioni. E' uno dei più confortevoli (occhio che è delicato nel montaggio).
Buongiorno , ieri ho provato la solita combo Xalt/sirius con 1 kg in più rispetto al solito e con prestreach sul multi. ho avuto subito la sensazione di piatto rigido. non credo sia stato il passaggio da 20 a 21 kg a darmi quella sensazione quanto invece il prestreach. Potrebbe essere che xalt renda meglio senza prestiraggio ?

grazie in anticipo

premesso che sono "contro il prestrech"... come mai sei arrivato a questa soluzione? 

premesso che la prima giocata con corda nuova, la prima ora e mezza a mio parere non fa mai testo ...se metti una sting project gold 22/22kg in full forse è meglio..
in realtà me l'ha consigliato il mio incordatore. Dell'ibrido Xalt/Sirius mi piace il controllo di xalt e la resa di sirius. A 20/20 mi ero trovato bene ma sentivo un tantino la palla scappare quando non ero centrato ed è per questo che ho optato per 1 kg in più e lo stiraggio. Gold ce l'ho e sicuramente la proverò anche se non vorrei rinunciare a XALT.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.