Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 15:55nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7Jannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

+9
Matusa
taglia1964
Marvel64
Eiffel59
malconcio
kingkongy
rogermaestro555
Jimbo77
drichichi
13 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Mer 20 Dic 2023 - 21:31
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Gio 28 Dic 2023 - 20:17
drichichi ha scritto:
mike61 ha scritto:Buongiorno ragazzi, mi arrendo, vada per il budello... 😊
Tra Babolat, Luxilon e Wilson qual'è il più adatto alla Max 200G, e soprattutto a che tensione?
wilson
Ciao doc,
premesso che sto decidendo se mettere il budello subito o attendere marzo perché ora inizia il campionato invernale e non avrò molto modo di provare la Max 200, posso comunque chiederti come mai consigli il Wilson rispetto agli altri? 
Te lo chiedo perché curiosando su Racketpedia, il Babolat VS pare avere quasi tutti i parametri migliori rispetto al Wilson:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 

O, molto probabilmente, ci sono altre caratteristiche che determinano il comportamento di una corda e non sono rappresentate dai meri valori numerici?

Grazie!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Gio 28 Dic 2023 - 21:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] … in effetti mi sorprende un po’ il benchmark Wilson vs VS… anche se è cal 130 e non il 125 non-coated che dovrebbe essere quello dell’ibrido-Federer. 
Il VS , comunque, è una corda fantastica. 

Il BDE di Mac (per la 200G) era comunque non-coated ed era 130/16 e si sfilacciava meno del Babolat. E costava meno. 
I più costosi e delicati (cal 17) erano il Miller (Black) e il Fischer. Questo era Made in Austria, era in bustine metallizzate e costava davvero troppo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Gio 28 Dic 2023 - 22:10
mike61 ha scritto:
drichichi ha scritto:
mike61 ha scritto:Buongiorno ragazzi, mi arrendo, vada per il budello... 😊
Tra Babolat, Luxilon e Wilson qual'è il più adatto alla Max 200G, e soprattutto a che tensione?
wilson
Ciao doc,
premesso che sto decidendo se mettere il budello subito o attendere marzo perché ora inizia il campionato invernale e non avrò molto modo di provare la Max 200, posso comunque chiederti come mai consigli il Wilson rispetto agli altri? 
Te lo chiedo perché curiosando su Racketpedia, il Babolat VS pare avere quasi tutti i parametri migliori rispetto al Wilson:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 

O, molto probabilmente, ci sono altre caratteristiche che determinano il comportamento di una corda e non sono rappresentate dai meri valori numerici?

Grazie!
perchè alle mie tensioni più basse non è ingiocabile rispetto al più potente vs touch
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Gio 28 Dic 2023 - 22:29
drichichi ha scritto:perchè alle mie tensioni più basse non è ingiocabile rispetto al più potente vs touch
E le tue tensioni basse a quanti kg corrispondono?

Quindi ad una tensione diciamo "media" il Babolat risulta superiore? Tipo 22/21 o 21/20?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 7:46
per kk:
ritorno un attimo al discorso sul singut e la max 200 g.
Tante cose che sappiamo oggi (inerzia, punto di flessione, bilanciamento) ai tempi non si conoscevano proprio. Non le conoscevano nemmeno le riviste specializzate. MAi letta ai tempi una prova su una rivista che citasse queste cose.
Figuriamoci quindi se gli agonisti dell'epoca si facevano tante storie;  se ricevevano in regalo una matassa di corde, qualunque essa fosse, ne erano ben lieti e la montavano, senza troppe storie. Se dovevano spendere loro, essendo ragazzi provenienti da famiglie normali, montavano le corde più economiche che trovavano.Con quello che costava il budello, montavano tre singut...
Cosa che fanno gli agonisti ancora oggi: il 26 ho palleggiato con un agonista sedicenne di belle speranze, attualmente 3.1 e che mira il prossimo anno alla seconda categoria. Diciamo che era Natale e ha voluto fare un regalo a un vecchietto come me. Gioca in open delle belle botte in top. Indovina che racchetta usa: gioca con la head gravity seconda serie; ne ha due, più una terza addirittura prima serie, che gli è stata regalata da un socio, con sua grande felicità. Racchetta che secondo molte recensioni sarebbe incompatibile con il suo gioco...Altro che menate sui punti di flessione delle racchette e come questi si sposino con le corde. Mi viene in mente la storia del calabrone che è inadatto al volo, ma non lo sa e vola lo stesso...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 8:44
malconcio ha scritto:per kk:
ritorno un attimo al discorso sul singut e la max 200 g.
Tante cose che sappiamo oggi (inerzia, punto di flessione, bilanciamento) ai tempi non si conoscevano proprio. Non le conoscevano nemmeno le riviste specializzate. MAi letta ai tempi una prova su una rivista che citasse queste cose.
Figuriamoci quindi se gli agonisti dell'epoca si facevano tante storie;  se ricevevano in regalo una matassa di corde, qualunque essa fosse, ne erano ben lieti e la montavano, senza troppe storie. Se dovevano spendere loro, essendo ragazzi provenienti da famiglie normali, montavano le corde più economiche che trovavano.Con quello che costava il budello, montavano tre singut...
Cosa che fanno gli agonisti ancora oggi: il 26 ho palleggiato con un agonista sedicenne di belle speranze, attualmente 3.1 e che mira il prossimo anno alla seconda categoria. Diciamo che era Natale e ha voluto fare un regalo a un vecchietto come me. Gioca in open delle belle botte in top. Indovina che racchetta usa: gioca con la head gravity seconda serie; ne ha due, più una terza addirittura prima serie, che gli è stata regalata da un socio, con sua grande felicità. Racchetta che secondo molte recensioni sarebbe incompatibile con il suo gioco...Altro che menate sui punti di flessione delle racchette e come questi si sposino con le corde. Mi viene in mente la storia del calabrone che è inadatto al volo, ma non lo sa e vola lo stesso...
E’ verissimo quello che dici … ma non posso credere che all’epoca fossimo tutti rinco e ora tutti raffinati e sensibili giocatori. Anzi, con gli swing degli Anni ‘80 certe cose si sentivano parecchio. E la 200G non aveva nulla di “ortodosso”. Pertanto… lo stiffness anomalo non lo misuravamo (non esisteva ancora la Flex Infinity)… ma, porca miseria, anche uno scimpanzé sentiva che non era normale…
Lo sweet spot non lo chiamavamo così: dicevamo: “Questa le mette dentro quasi come una Padella (Prince)”.
Lo capiva anche uno con un anno di tennis che “fletteva basso, ma tanto!” e che l’ovale era “rigido da paura”. 
Ovvero, adesso misuriamo scientificamente quello che una volta si sentiva empiricamente.
L’elenco delle differenze che ho elencato è dare numeri alle sensazioni. 
Altra osservazione. La Dunlop col Kakkio che le regalava le racchette! Erano tra i telai più costosi e di sponsorizzazioni ne avrò viste quante le dita della mano (da parte del rivenditore). Ovvero, era il telaio agonistico meno usato. Se dalle tue parte ne hai viste tante… avevate un sacco di soldi! Perché una coppia le pagavi 350 mila lire scontate… e con quella cifra venivano 3 Wilson o 3 unamarcaacaso e passa. Ovvero le corde erano un problema… ma prima dovevi comprare i telai… 
Considerati gli swing di allora, qualche decina di ore le facevi con il 130/16… anche perché non era una racchetta da bombardieri (tranne il servizio).
Ovvero, in torneo, le 200G erano una rarità. E se le vedevo dall’altra parte della rete, un po’ mi preoccupavo perché, o era un fighetto (e durava poco) o era un manico (e avrei dovuto sputare sangue). In Hy-O-Sheep non ne ho mai vista una. Il che non vuol dire molto, per carità. Probabilmente dalle tue parte sapevano giocare a tennis meglio. Per me, in sintetico, rende poco e male: tanto valeva comprare una racchetta con cui fare punti, anziché il pavone. 
Tutto qui, ma detto senza spocchia e davvero in umiltà .
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 8:53
malconcio ha scritto:per kk:
ritorno un attimo al discorso sul singut e la max 200 g.
Tante cose che sappiamo oggi (inerzia, punto di flessione, bilanciamento) ai tempi non si conoscevano proprio. Non le conoscevano nemmeno le riviste specializzate. MAi letta ai tempi una prova su una rivista che citasse queste cose.
Figuriamoci quindi se gli agonisti dell'epoca si facevano tante storie;  se ricevevano in regalo una matassa di corde, qualunque essa fosse, ne erano ben lieti e la montavano, senza troppe storie. Se dovevano spendere loro, essendo ragazzi provenienti da famiglie normali, montavano le corde più economiche che trovavano.Con quello che costava il budello, montavano tre singut...
Cosa che fanno gli agonisti ancora oggi: il 26 ho palleggiato con un agonista sedicenne di belle speranze, attualmente 3.1 e che mira il prossimo anno alla seconda categoria. Diciamo che era Natale e ha voluto fare un regalo a un vecchietto come me. Gioca in open delle belle botte in top. Indovina che racchetta usa: gioca con la head gravity seconda serie; ne ha due, più una terza addirittura prima serie, che gli è stata regalata da un socio, con sua grande felicità. Racchetta che secondo molte recensioni sarebbe incompatibile con il suo gioco...Altro che menate sui punti di flessione delle racchette e come questi si sposino con le corde. Mi viene in mente la storia del calabrone che è inadatto al volo, ma non lo sa e vola lo stesso...
tour 100P 18x20 ne vogliamo parlare? il topspin esce eccome (con pattern fitto)
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 10:19
per kk

ma assolutamente nessuna spocchia da parte mia e nemmeno gli agonisti delle mie parti giocavano meglio di voi (io poi nemmeno ero agonista...).
Il problema è che magari per il telaio si investiva più di quanto si investiva per le corde; il telaio veniva visto come qualcosa che ti durava qualche stagione e quindi giusto investirci; invece le corde erano considerate come qualcosa che ti durava pochissimo e quindi non valeva la pena spenderci su tanto; sapessi poi quanti giocavano con la dunlop, le corde in nylon e (adesso ti scandalizzerai) i duralift per far durare sempre di più le corde (e c'era gente che comprava i duralift normali, nemmeno i micro che costavano di più...).

Inoltre dalle mie parti (Napoli) non è che le Dunlop costassero di più delle head: i prezzi erano quelli, diecimila lire in più o in meno; nemmeno la dunlop era vista come un telaio per fighetti; semplicemente è stata la prima racchetta in graphite veramente diffusa; gli agonisti prendevano quella al 30% (la head prestige era ancora da venire, si vedeva raramente qualche graphite pro, la sua genitrice; la pro staff la vedevo solo sulle riviste), il 70 % la fila mirage in metallo e la fila midaccord (un semiracchettone in legno e grafite). Le scarpe erano le diadora borg elite. Vestiario fila o ellesse.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 10:38
anche da parte dei maestri c'era un approccio diverso; giocavi bene? Mai sentito un maestro dire che eri bravo, al limite che giocavi benino perchè se no ti montavi la testa. Avevi perso e davi la colpa alla racchetta o alle corde? Il maestro ti diceva di non trovare scuse e che se le corde erano troppo tese la colpa era tua che le avevi fatte tendere troppo. Cose così insomma. Molta sostanza e poca forma. Del resto sai come si dice in tutti i campi dalle mie parti: dobbiamo fare quello che è più essenziale; cioè tra le cose essenziali devi scegliere quelle che le sono di più. Figurati se con una mentalità del genere si pensava al budello perchè si sposava di più con la dunlop. Ma non è che si diceva il budello gioca meglio, ma non me lo posso permettere; semplicemente non ci si pensava proprio al budello e si giocava con quello che si aveva a disposizione.

Aggiungici poi la tipica diffidenza napoletana per cui si pensa sempre che l'altro voglia fregarci: il negoziante mi chiede tre volte tanto per il budello, ma  vale veramente di più? Visto che citi tuo nonno che ti faceva da sponsor, cito anche il mio che mi faceva anche lui da sponsor, non solo per il tennis ma per tutto: la mattina mi diceva "Cì, "tecchete" 30.000 lire (Francesco, ti do trentamila lire); la sera "che ti si accattato? Le corde pa a racchett? Ma chelle che costavan a metà non ievan buon? Tenn fatt fess! (che cosa ti sei comprato? Le corde per la racchetta? Ma quelle che costavano la metà non erano uguali? Ti hanno imbrogliato).
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 10:59
malconcio ha scritto:anche da parte dei maestri c'era un approccio diverso; giocavi bene? Mai sentito un maestro dire che eri bravo, al limite che giocavi benino perchè se no ti montavi la testa. Avevi perso e davi la colpa alla racchetta o alle corde? Il maestro ti diceva di non trovare scuse e che se le corde erano troppo tese la colpa era tua che le avevi fatte tendere troppo. Cose così insomma. Molta sostanza e poca forma. Del resto sai come si dice in tutti i campi dalle mie parti: dobbiamo fare quello che è più essenziale; cioè tra le cose essenziali devi scegliere quelle che le sono di più. Figurati se con una mentalità del genere si pensava al budello perchè si sposava di più con la dunlop. Ma non è che si diceva il budello gioca meglio, ma non me lo posso permettere; semplicemente non ci si pensava proprio al budello e si giocava con quello che si aveva a disposizione.

Aggiungici poi la tipica diffidenza napoletana per cui si pensa sempre che l'altro voglia fregarci: il negoziante mi chiede tre volte tanto per il budello, ma  vale veramente di più? Visto che citi tuo nonno che ti faceva da sponsor, cito anche il mio che mi faceva anche lui da sponsor, non solo per il tennis ma per tutto: la mattina mi diceva "Cì, "tecchete" 30.000 lire (Francesco, ti do trentamila lire); la sera "che ti si accattato? Le corde pa a racchett? Ma chelle che costavan a metà non ievan buon? Tenn fatt fess! (che cosa ti sei comprato? Le corde per la racchetta? Ma quelle che costavano la metà non erano uguali? Ti hanno imbrogliato).
Forti i nonni!!!
Hihihihihi

Per ritornare ai telai… io giocavo con le Jack Kramer poi il mid rinforzato in graffite. Le Alto me le regalavano, la Head Arthur Ashe a metà prezzo. Rossignol boh? Yamaha metà prezzo ma all’inizio non le capiva nessuno, eppure erano molto buone. 
Ma le 200G erano costose per me, battute solo dalle Prince (3 a qualcosina meno di un milione): irraggiungibili. 
Il mio maestro era titolare di un negozio affermato e incordava lui per tutti noi pistolini di buone speranze … le corde - fortunatamente - le pagavamo a prezzo di costo. Ma il costo grosso erano le lezioni extra.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 11:03
Ma da lì a poco io appesi la racchetta al chiodo. 
Troppo poco bravo per continuare. 
Anni dopo volevo riprendere… presi 4 PT57… ma è un’altra storia di delusioni…e malanni fisici. 
Amen!!!
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 11:23
LA mia storia è simile: negli anni delle elementari e delle medie io me la cavicchiavo con i miei coetanei; alle scuole superiori però gli impegni scolastici mi assorbivano gran parte del pomeriggio (avevo sceltoi il classico, come da tradizone di famiglia...); quel poco di tempo libero che avevo lo usavo per andare in giro con il motorino o per fermarmi alle panchine insieme ai miei compagni di scuola o per "andare dietro" inutilmente alle ragazze.

Insomma il tennis diventò un passatempo saltuario, poi riscoperto in età adulta, una volta laureato, affermato professionalmente, divorziato e risposato, papà di una meravigliosa adolescente cui cerco invano di trasmettere la passione per lo sport, perchè lei preferisce la danza e il cellulare.

Mio nonno direbbe: ma perchè a nennella sta semp con chill cos in man? Ma tu o sai con chi parla? M'arraccumann! Ma perchè tua figlia sta sempre al cellulare? Ma con chi parla? Fai attenzione.

Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 13:20
malconcio ha scritto:LA mia storia è simile: negli anni delle elementari e delle medie io me la cavicchiavo con i miei coetanei; alle scuole superiori però gli impegni scolastici mi assorbivano gran parte del pomeriggio (avevo sceltoi il classico, come da tradizone di famiglia...); quel poco di tempo libero che avevo lo usavo per andare in giro con il motorino o per fermarmi alle panchine insieme ai miei compagni di scuola o per "andare dietro" inutilmente alle ragazze.

Insomma il tennis diventò un passatempo saltuario, poi riscoperto in età adulta, una volta laureato, affermato professionalmente, divorziato e risposato, papà di una meravigliosa adolescente cui cerco invano di trasmettere la passione per lo sport, perchè lei preferisce la danza e il cellulare.

Mio nonno direbbe: ma perchè a nennella sta semp con chill cos in man? Ma tu o sai con chi parla? M'arraccumann! Ma perchè tua figlia sta sempre al cellulare? Ma con chi parla? Fai attenzione.

Smile
Cuore!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 14:21
malconcio ha scritto:anche da parte dei maestri c'era un approccio diverso; giocavi bene? Mai sentito un maestro dire che eri bravo, al limite che giocavi benino perchè se no ti montavi la testa. Avevi perso e davi la colpa alla racchetta o alle corde? Il maestro ti diceva di non trovare scuse e che se le corde erano troppo tese la colpa era tua che le avevi fatte tendere troppo. Cose così insomma. Molta sostanza e poca forma. Del resto sai come si dice in tutti i campi dalle mie parti: dobbiamo fare quello che è più essenziale; cioè tra le cose essenziali devi scegliere quelle che le sono di più. Figurati se con una mentalità del genere si pensava al budello perchè si sposava di più con la dunlop. Ma non è che si diceva il budello gioca meglio, ma non me lo posso permettere; semplicemente non ci si pensava proprio al budello e si giocava con quello che si aveva a disposizione.

Aggiungici poi la tipica diffidenza napoletana per cui si pensa sempre che l'altro voglia fregarci: il negoziante mi chiede tre volte tanto per il budello, ma  vale veramente di più? Visto che citi tuo nonno che ti faceva da sponsor, cito anche il mio che mi faceva anche lui da sponsor, non solo per il tennis ma per tutto: la mattina mi diceva "Cì, "tecchete" 30.000 lire (Francesco, ti do trentamila lire); la sera "che ti si accattato? Le corde pa a racchett? Ma chelle che costavan a metà non ievan buon? Tenn fatt fess! (che cosa ti sei comprato? Le corde per la racchetta? Ma quelle che costavano la metà non erano uguali? Ti hanno imbrogliato).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 14:23
kingkongy ha scritto:Ma da lì a poco io appesi la racchetta al chiodo. 
Troppo poco bravo per continuare. 
Anni dopo volevo riprendere… presi 4 PT57… ma è un’altra storia di delusioni…e malanni fisici. 
Amen!!!
Sad dispiace  Sad
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 14:23
Purtroppo le cose adesso sono differenti.....ci si perde troppo dietro a corde e racchette dimenticando che e' il bipede che muove la racchetta che fa la differenza,se sai giocare giochi bene con tutto....poi per carità' ci sara' una racchetta  ed una corda o tensione preferiti ma  la sostanza non cambia.
Io appena i miei agonisti riescono a maneggiare un telaio da adulti,e dopo aver provato un paio di racchette e corde vieto assolutamente di cambiare il telaio per tutta la stagione.....al limite si lavora sulle corde....ma anche li non voglio sentire troppe balle......l'attenzione va messa sulla tecnica e bisogna togliere dalla testa tutti gli altri pensieri....visto che sono giovani agonisti ed i miglioramenti tecnici da fare sono ancora tanti,non voglio nessun tipo di distrazione innecessaria,tipo provare trenta telai o 50 tipi di corde e tensioni sperando di migliorare quando il miglioramento non dipende dal telaio ne dalle corde.
Si un certo tipo di telaio e corda ti possono assolutamente dare una mano,ma non sostituiscono delle carenze tecniche mai.....
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 14:30
D'accordo con veterano.


Aggiungo poi che ci sono alcuni giocatori che ti raccontano meraviglie del loro gioco con una racchetta; la settimana dopo prendono una racchetta dalle caratteristiche diametralmente opposte e ti dicono che hanno giocato benissimo. Non è che magari siete bravi a giocare e la racchetta conta poco, a meno che non sia completamente sbagliata? Altrimenti non si spiegherebbe che con due racchette antitetiche comunque giocate bene, vincete con chi vincete di solito e perdete con chi perdete di solito.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 14:32
io credo conti molto l'abitudine. Il mio livello di gioco è sempre lo stesso, qualunque sia la racchetta, se ci gioco da un pò. Con le racchette nuove faccio ancora più schifo.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 15:09
malconcio ha scritto:D'accordo con veterano.


Aggiungo poi che ci sono alcuni giocatori che ti raccontano meraviglie del loro gioco con una racchetta; la settimana dopo prendono una racchetta dalle caratteristiche diametralmente opposte e ti dicono che hanno giocato benissimo. Non è che magari siete bravi a giocare e la racchetta conta poco, a meno che non sia completamente sbagliata? Altrimenti non si spiegherebbe che con due racchette antitetiche comunque giocate bene, vincete con chi vincete di solito e perdete con chi perdete di solito.
Parlando di racchette differenti,io ho una copia di wilson 104 ultimo modello e una copia di  E Zone 100 ossia due racchette totalmente differenti.
Con quale gioco meglio ???? gioco bene con tutte e due senza problemi relativi alla differenza tra i telai....la 104 la uso di piu' per insegnare, e per giocare se ho il braccio stanco,la E Zone, se ho il braccio riposato perche' e meno manovrabile della 104.
Ci sono delle differenze tra le due...... ovviamente,la Ezone spinge da sola che e' una meraviglia,la 104 spinge meno ma mi piace a livello di impatto  e per la facilita' che  ha.
Ma non ho problemi a giocare con una a rispetto di un altra....
Anzi visto che cerco un attrezzo facile penso di cambiare La Ezone con la PD......a livello di resa molto meglio la Ezone ma a livello di manovrabilità' la PD e' molto piu' facile....
La racchetta mi deve aiutare non complicare.....
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 5 Empty Re: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

Ven 29 Dic 2023 - 17:27

La racchetta mi deve aiutare non complicare.....

esattamente il motivo per cui la 200g l'ho data via  Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.