Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Razor softOggi alle 8:49agos72Rafael NadalOggi alle 8:48Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchette che abbiamo utilizzato in passato

+15
Donnari Massimo
davidev88
kingkongy
Karim79
mattiaajduetre
Zeus
nw-t
haru
wetton76
Nicky61
Matusa
Marvel64
Giulio Marino
rogermaestro555
drichichi
19 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Ven 6 Gen 2023 - 14:34
Promemoria primo messaggio :

Chi di noi gioca da più di un decennio ed ha avuto il piacere di utilizzare telai impegnativi ma di alta qualità sicuramente li ricorda con piacere.

io ho iniziato negli anni 70, voi?

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 16 Gen 2023 - 23:49
nw-t ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Matusa ha scritto:Credo di aver iniziato nel 1965, con una racchetta PZ, persa in uno dei tanti traslochi. Anni dopo passai ad una Neymour, che a dispetto del nome era italiana. Scelta per bellezza - maledizione di una vita, sono troppo sensibile alla bellezza - ma buona. Non all'altezza, credo, delle Dunlop Maxply e delle Maxima Torneo che ai tempi andavano per la maggiore. La mia Neymour aveva un fusto piatto, a sezione rettangolare.
Smisi di giocare ai tempi dell'università, per ricominciare dopo, con una Donnay Karat, anch'essa di legno. A cui poi affiancai una Bancroft di legno che non ebbi mai il coraggio di portare in campo, era troppo bella. Primi sintomi di racchettite.
Anni dopo presi la mia prima racchetta non lignea, una Prince Spectrum Comp 90 con cui ho giocato per quasi 20 anni. Una 14x18 piuttosto pesante.
La PZ Milano, mod. Imperial!
La Bancroft Professional il mio secondo telaio era bello...altro che zappa. Bella la Kramer smaltata bianca con i 2 rombetti color legno. La Dunlop Fort non mi piaceva come giocava, neppure la Slazenger di Barazzutti. Il mio gruppo di amici x diversificarsi ognuno aveva una racchetta diversa dall'altro...Io Donnay Allwood e Bancroft Professional, gli altri miei amici, Dunlop Fort, Slazenger, Jack Kramer, Wip Panatta, Head Vilas..ed uno che poi la scambio x delle scarpe da calcio...la Head Alluminio di Fibak con il ponte rosso in plastica. Ho ancora una foto con quella
La Kramer l'ho avuta in tutte le sue versioni: avevo le Wilson quasi gratis.
Wip Panatta...no! Non mi piaceva come la Slatz di Barazzutti.
Tutte le altre le ho giocate tutte MA LA BANCROFT l'ho proprio odiata! hahahahahahha
Però avevo la tuta e due completi con gilet Bancroft...hihihihihihi

Che tempi! Vecchio mio!!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 16 Gen 2023 - 23:55
nw-t ha scritto:
...la Head Alluminio di Fibak con il ponte rosso in plastica. Ho ancora una foto con quella
Mamma come mi piaceva quella racchetta! Ne ho comprata una usata e l'ho incordata in budello! Ci ho giocato per divertimento un'estate senza sosta.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Mar 17 Gen 2023 - 0:09
Idem.. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Head Fibak

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Donnay e Bancroft
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Mar 17 Gen 2023 - 0:12
nw-t ha scritto:Idem.. 
Ma guarda che foto!!!
Ma sei un grande!
Se vedi, con la Bancroft giocavi malissimo: si vede anche in foto!
Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Mar 17 Gen 2023 - 0:26
kingkongy ha scritto:
nw-t ha scritto:Idem.. 
Ma guarda che foto!!!
Ma sei un grande!
Se vedi, con la Bancroft giocavi malissimo: si vede anche in foto!
Very Happy
 
Dai li ho tirato a non sbagliare...può darsi sia balzata male e me la son trovata troppo addosso. Avevo un dritto toppatissimo come il mio beniamino Bjorn
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Mar 17 Gen 2023 - 6:56
nw-t ha scritto:Idem.. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Head Fibak

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Donnay e Bancroft
Azz, belle le foto, questi si che sono bei ricordi!! cheers
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Mar 17 Gen 2023 - 7:05
Io ho iniziato a giocare nel 1984, dopo che i parenti mi regalarono un completo da tennis FILA ( credo) e una racchetta Spalding, il giorno della comunione, era blù tipo vernice metallizzata, che poi non ho più visto in giro, ricordo che quando andai a giocare, i miei amici avevano racchette più lunghe, solo dopo ho capito che esistevano di diverse misure , però ci rimasi talmente male che non la portai più al campo, ci giocavo solo a casa contro il muro, quando andavo a giocare prendevo quella nel cesto del maestro. Di tutte le racchette avute mi è rimasta una Prince CTS blast mid plus bianca metallizzato, l'ho tenuta per il colore e una miller konica
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Mar 17 Gen 2023 - 13:06
Iniziato nel 1972 (a 8 anni) con racchettina corta Maxima MARINA, 
proseguito a 10 anni con snawert blu junior
a 12 anni finalmente racchetta normale: HEAD AMF in alluminio
a 14 anni maxima torneo (ne ho rotte 7 in un anno)
a 15 anni primo contratto con wilson jack kramer autograf (legno) e inizio insegnamento 
a 17 anni passaggio a jack kramer pro-staf (legno)
a 18 anni il circolo cambiò contratti e andò con bancroft (la usai solo per insegnare perchè ero obbligato: un *** terribile, continuai a giocare con pro-staf)
a 19 anni prima fibra/graphite: spalding GC 20 
a 20 servizio militare con lezioni private al maresciallo 
a 22 anni passaggio a Prince graphite pro 90 (nera con profili verdi e ponticello tra gli steli: incordata a 30kg, ero un demente)
a 28 anni passaggio a wilson Pro-staf 6.1 classic 95
a 33 anni termine attività tennistica
ripreso a 56 anni (2018) con Prostaf 6.1 classic 95 e sostituita dopo 6 mesi con Wilson Blade 98 CV (16x19) affiancata dopo due anni da Babolat Aero pro.

Le racchette testate che non mi sono piaciute sono state (in ordine di tempo e non di giudizio)

- bancroft professional (legno)
- adidas di lendl 
- Prince graphite pro 110 (anni '80)
- puma becker
- babolat pure drive 300
- wilson burn CV
- Head Radical MP
- Head Radical Pro
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Mar 17 Gen 2023 - 13:17
A me non basterebbe 1 intera pagina x scrivere quelle usate anche x 2 o 3 mesi e quelle provate che non mi son piaciute.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Mar 17 Gen 2023 - 13:25
Ho iniziato a giocare, contro il muro, as usual, nei primissimi '80. 
La prima racchetta in assoluto, regalatami da Santa Lucia, fu una Spalding, di cui non ricordo il modello. 
La prima che mi comprai io, accompagnato dalla zia, una Slazenger Consul, sempre in legno, pesantissima, per approdare in paradiso con la Dunlop Max200 del mio idolo SuperMac* e ci sono rimasto per un bel po'. 
Da lì in poi passiamo alla (semi) modernità; l'unica che mi sento di menzionare, è la Rossignol a ponte invertito di Mats Wilander. 

* Nello stesso periodo, comunque, per passare alle calzature, non riuscii a resistere al fascino di Bijorn Borg e delle sue Diadora, che feci di tutto e di più per farmi regalare.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Dom 5 Mar 2023 - 19:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che racchette hai usato in passato, ovvero in gioventù?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Dom 5 Mar 2023 - 19:52
Bah....
devo dire che i 17anni di stop mi hanno annebbiato la memoria, e non e che l'eta adesso aiuta (ma almeno sto cercando di rimuovere il grasso in eccesso anche dalla capoccia)  Very Happy
siamo gia a meno 7, a circa 10 dal target finale (previsto per la reunion Prince....e forse gia quest'estate!)

Ma vediamo un po:
La prima in assoluto, era una slazenger in legno (non chiedermi il modello)
Poi essendo un fan di indovina chi, presi la maxply
Spinto dalla curiosita infinita, perche la racchettite e una malattia che ti piglia presto......e poi curala.......presi una Donna Borg Pro, che insieme a una Kneissel blu (pero di qualche anno dopo) di cui non ricordo assolutamente il modello, erano rigide come delle clave e ancora oggi mi chiedo come facevo a giocarci.

Dopodiche inizio il periodo d'oro, dove credo i telai conla quale ho giocato meglio erano nell'ordine
Wilson in grafite (pero purtroppo all'epoca ero meno appassionato, ergo non ricordo il modello ma era tutta nera e il piatto non piccolo), la mitica T6000 (la versione con piatto piu grande della mitica Connors-TX2000), grandissimo telaio sul veloce, ma un estate con 40 gradi all'ombra sul cemento, tirai un servizio un po forte, e mi si piego in due a 90 gradi sugli steli... (su questo ebbi gia una discussione con Eiffel, ma e la verita, e non chiedetemi come sia successo.....) 

Devo dire che ho provato una quantita di telai come la Rossignol F200, con la quale pero non e mai scattata la scinitilla, la Adidas di lendl (idem), provai anche una Yonex, RD qulacosa???? puo essere?? ottimo spin, ma all'epoca io giocavo piatto come una tavola di marmo.....ho imparato a spinnare un po da poco....(grazie al maestro, ergo non pensate piu male.....e alla presa che uso sulla terra...)

e quasi tutte le versioni successive della Max 200G, alias delle ciofeche impressionanti, che non avevano il feeling della principessa manco a pagarle....

Poi passai alla principessa, ed e li dove ho iniziato ad amare veramente e alla follia il tennis, da quel telaio escono cose dell'altro mondo anche a una pippa come me, come con la RF 97 (che non prendo piu in mano, ma ogni tanto la guardo, con l'amore con cui guardi un figlio.....). Credo avessi la versione L/M....Light Medium?

E l'ultima prima di smettere per ben 17 anni fu una Prince con piatto 100, anche quella nera, modella boh ma non credo avesse il rinforzo sugli steli come la 1007G ma non ci metterei la mano sul fuoco...?

Questo e cio che e rimasto nell'involucro chiamato cranio.... Very Happy
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Dom 5 Mar 2023 - 20:16
taglia1964 ha scritto:Iniziato nel 1972 (a 8 anni) con racchettina corta Maxima MARINA, 
proseguito a 10 anni con snawert blu junior
a 12 anni finalmente racchetta normale: HEAD AMF in alluminio
a 14 anni maxima torneo (ne ho rotte 7 in un anno)
a 15 anni primo contratto con wilson jack kramer autograf (legno) e inizio insegnamento 
a 17 anni passaggio a jack kramer pro-staf (legno)
a 18 anni il circolo cambiò contratti e andò con bancroft (la usai solo per insegnare perchè ero obbligato: un *** terribile, continuai a giocare con pro-staf)
a 19 anni prima fibra/graphite: spalding GC 20 
a 20 servizio militare con lezioni private al maresciallo 
a 22 anni passaggio a Prince graphite pro 90 (nera con profili verdi e ponticello tra gli steli: incordata a 30kg, ero un demente)
a 28 anni passaggio a wilson Pro-staf 6.1 classic 95
a 33 anni termine attività tennistica
ripreso a 56 anni (2018)
con Prostaf 6.1 classic 95 e sostituita dopo 6 mesi con Wilson Blade 98 CV (16x19) affiancata dopo due anni da Babolat Aero pro.

Le racchette testate che non mi sono piaciute sono state (in ordine di tempo e non di giudizio)

- bancroft professional (legno)
- adidas di lendl 
- Prince graphite pro 110 (anni '80)
- puma becker
- babolat pure drive 300
- wilson burn CV
- Head Radical MP
- Head Radical Pro
Hai smesso sia di giocare che di insegnare?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Dom 5 Mar 2023 - 21:48
stefanello ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Iniziato nel 1972 (a 8 anni) con racchettina corta Maxima MARINA, 
proseguito a 10 anni con snawert blu junior
a 12 anni finalmente racchetta normale: HEAD AMF in alluminio
a 14 anni maxima torneo (ne ho rotte 7 in un anno)
a 15 anni primo contratto con wilson jack kramer autograf (legno) e inizio insegnamento 
a 17 anni passaggio a jack kramer pro-staf (legno)
a 18 anni il circolo cambiò contratti e andò con bancroft (la usai solo per insegnare perchè ero obbligato: un *** terribile, continuai a giocare con pro-staf)
a 19 anni prima fibra/graphite: spalding GC 20 
a 20 servizio militare con lezioni private al maresciallo 
a 22 anni passaggio a Prince graphite pro 90 (nera con profili verdi e ponticello tra gli steli: incordata a 30kg, ero un demente)
a 28 anni passaggio a wilson Pro-staf 6.1 classic 95
a 33 anni termine attività tennistica
ripreso a 56 anni (2018)
con Prostaf 6.1 classic 95 e sostituita dopo 6 mesi con Wilson Blade 98 CV (16x19) affiancata dopo due anni da Babolat Aero pro.

Le racchette testate che non mi sono piaciute sono state (in ordine di tempo e non di giudizio)

- bancroft professional (legno)
- adidas di lendl 
- Prince graphite pro 110 (anni '80)
- puma becker
- babolat pure drive 300
- wilson burn CV
- Head Radical MP
- Head Radical Pro
Hai smesso sia di giocare che di insegnare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ha smesso è un vero peccato perchè, da come espone gli argomenti, deve essere sicuramente bravo.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Dom 5 Mar 2023 - 22:31
concordo
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Dom 5 Mar 2023 - 22:33
anche se non vado quasi mai sui teloni, piuttosto in rete perche non piego le gambe..... Very Happy Very Happy
ma visto il complimento sopra, una battuta in buona fede ci puo stare.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Dom 5 Mar 2023 - 22:54
rogermaestro555 ha scritto:anche se non vado quasi mai sui teloni, piuttosto in rete perche non piego le gambe..... Very Happy Very Happy
ma visto il complimento sopra, una battuta in buona fede ci puo stare.
Ok per la battuta, ma un rovescio ci può stare pure?  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 6 Mar 2023 - 0:04
Siamo all'amarcord? hehehhehe
Prime racchette, una Donnay da donna (mamma) e una PZ Imperial di mio padre ingestibile. Avevo 6-7 anni e NON giocavo a tennis, giocavo a giocare CON il tennis.
Poi a 10 anni una racchetta tutta mia! Una Donnay modello sconosciuto, la Maxima Torneo per qualche mese. Dunlop Fort Maxply, Bancroft Pro odiatissima e un'amatissima Spalding Alexander. Tutte le Wilson di Mac, le Kramer, la signature, la Graphite, poi anche il mid in legno, la Arthur Ashe per un mese, le prime Yamaha, le Head e Alto in alluminio, le Prince qualche mese, la 200G (odio e amore), infine le PT57A ed E e le Wilson H19 e H22, ma meglio le Head.
Poi provate tutte quelle che vedevo in giro per il piacere di provarle, come le Rossignol le Kneissl, le Slazenger (mai amate), le Klaubert, le Snauwaert (odiate), le Fischer (mica male), le Bridgestone (!!!), le Scaglia, quei cessi delle Wip, Maxima ancora, le Lacoste (bleah!), Puma, Babolat, Mizuno, Adidas, Bosworth, Solinco.
Che belle tutte!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 6 Mar 2023 - 7:54
kingkongy ha scritto:Siamo all'amarcord? hehehhehe
Prime racchette, una Donnay da donna (mamma) e una PZ Imperial di mio padre ingestibile. Avevo 6-7 anni e NON giocavo a tennis, giocavo a giocare CON il tennis.
Poi a 10 anni una racchetta tutta mia! Una Donnay modello sconosciuto, la Maxima Torneo per qualche mese. Dunlop Fort Maxply, Bancroft Pro odiatissima e un'amatissima Spalding Alexander. Tutte le Wilson di Mac, le Kramer, la signature, la Graphite, poi anche il mid in legno, la Arthur Ashe per un mese, le prime Yamaha, le Head e Alto in alluminio, le Prince qualche mese, la 200G (odio e amore), infine le PT57A ed E e le Wilson H19 e H22, ma meglio le Head.
Poi provate tutte quelle che vedevo in giro per il piacere di provarle, come le Rossignol le Kneissl, le Slazenger (mai amate), le Klaubert, le Snauwaert (odiate), le Fischer (mica male), le Bridgestone (!!!), le Scaglia, quei cessi delle Wip, Maxima ancora, le Lacoste (bleah! Shocked ), Puma, Babolat, Mizuno, Adidas, Bosworth, Solinco.
Che belle tutte!
strano! La LAcoste Top Master ottimo telaio, uscivano mattoni col servizio, le Head ho ancora 2 candy cane, la Max 200G, la Major, le Prince sono quelle che mi hanno fatto esprimere il mio migliore tennis.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 6 Mar 2023 - 8:07
drichichi ha scritto:
strano! La LAcoste Top Master ottimo telaio, uscivano mattoni col servizio, le Head ho ancora 2 candy cane, la Max 200G, la Major, le Prince sono quelle che mi hanno fatto esprimere il mio migliore tennis.
Ma la Top Master è il ramarro verde? Perché tutte quelle in alluminio, soprattutto lo scolapasta di Connors, erano "malsane". Antipatia personale, ovviamente.
Per le Prince avevo un blocco psicologico, nel senso che temevo di essere giudicato male ad usare la "Grande Padella". Insomma, avevo una reputazione... ma andava alla grande. Mi sono odiato per questo. Ci giocavo di nascosto e, se vedevo qualche conoscente, gridavo "Grazie per avermela fatta provareeeeee!". Che cretino!!!
La 200G è una storia a parte: 6 mesi di tentativi. La volevo! Mi piaceva da morire, ma c'era qualcosa che non andava (a livello di numeri). E mi sentivo "povero", non alla sua altezza. Frustrante. Eppure era in budello BDE Yellow a 18, 18,5, 19, 20, 21, 22, 23, 24 Kg, 2 nodi, 4 nodi, bumper jamp, peso ovunque, senza peso, senza overgrip, con overgrip, con santino di Lourdes...niente! Palleggi stupendi, partite gne-gne.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 6 Mar 2023 - 9:34
kingkongy ha scritto:
drichichi ha scritto:
strano! La LAcoste Top Master ottimo telaio, uscivano mattoni col servizio, le Head ho ancora 2 candy cane, la Max 200G, la Major, le Prince sono quelle che mi hanno fatto esprimere il mio migliore tennis.
Ma la Top Master è il ramarro verde? Perché tutte quelle in alluminio, soprattutto lo scolapasta di Connors, erano "malsane". Antipatia personale, ovviamente.
Per le Prince avevo un blocco psicologico, nel senso che temevo di essere giudicato male ad usare la "Grande Padella". Insomma, avevo una reputazione... ma andava alla grande. Mi sono odiato per questo. Ci giocavo di nascosto e, se vedevo qualche conoscente, gridavo "Grazie per avermela fatta provareeeeee!". Che cretino!!!
La 200G è una storia a parte: 6 mesi di tentativi. La volevo! Mi piaceva da morire, ma c'era qualcosa che non andava (a livello di numeri). E mi sentivo "povero", non alla sua altezza. Frustrante. Eppure era in budello BDE Yellow a 18, 18,5, 19, 20, 21, 22, 23, 24 Kg, 2 nodi, 4 nodi, bumper jamp, peso ovunque, senza peso, senza overgrip, con overgrip, con santino di Lourdes...niente! Palleggi stupendi, partite gne-gne.
si, verde con al tappo antivibrazione, come questa ma verde

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Dom 12 Nov 2023 - 10:18
nessuno aggiorna??? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che racchetta usavi da "giovane"?
Barrichello
Barrichello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.03.23

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 13 Nov 2023 - 11:09
Io sono nato nel '72 (quindi anagraficamente sono un po' veterano anch'io Very Happy)
Ho iniziato intorno ai 10 anni con una Spalding in legno, poi una Rossignol in alluminio e finalmente la Prince Graphite Pro Series 90, con cui ho giocato dai 16 fino a 30 anni (sempre la stessa!). Nel 1986 era la versione povera della POG, con 30% di fibra di vetro, schema corde 14x18 ...372g con corde e overgrip! In estate giocavo anche tutti i giorni, mai avuto problemi articolari, beata gioventù.
Dopo i 30 ho giocato sporadicamente con la prima Head Prestige Pro: anche questa del 1986, anche questa pesa esattamente 372g ma le analogie con la Prince finiscono qui: schema 18x20, peso più in testa, feeling meraviglioso.
Adesso gioco 2 ore alla settimana con una Boom MP, ho dovuto re-imparare tutto il gioco moderno, che non può prescindere dalle racchette moderne (ovviamente...).
Ogni tanto le tiro fuori dalla sacca le vecchiette, sempre quelle, con le corde dell'epoca: da fondo campo la Prince è un machete, a rete la Prestige è un bisturi.
In 10 minuti passo dal godimento, all'illusione di poterci giocare ancora, fino ad arrendermi alla consapevolezza: dovrei avere l'avambraccio che aveva Lendl per muoverle decentemente.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 13 Nov 2023 - 17:25
Barrichello ha scritto:Io sono nato nel '72 (quindi anagraficamente sono un po' veterano anch'io Very Happy)
Ho iniziato intorno ai 10 anni con una Spalding in legno, poi una Rossignol in alluminio e finalmente la Prince Graphite Pro Series 90, con cui ho giocato dai 16 fino a 30 anni (sempre la stessa!). Nel 1986 era la versione povera della POG, con 30% di fibra di vetro, schema corde 14x18 ...372g con corde e overgrip! In estate giocavo anche tutti i giorni, mai avuto problemi articolari, beata gioventù.
Dopo i 30 ho giocato sporadicamente con la prima Head Prestige Pro: anche questa del 1986, anche questa pesa esattamente 372g ma le analogie con la Prince finiscono qui: schema 18x20, peso più in testa, feeling meraviglioso.
Adesso gioco 2 ore alla settimana con una Boom MP, ho dovuto re-imparare tutto il gioco moderno, che non può prescindere dalle racchette moderne (ovviamente...).
Ogni tanto le tiro fuori dalla sacca le vecchiette, sempre quelle, con le corde dell'epoca: da fondo campo la Prince è un machete, a rete la Prestige è un bisturi.
In 10 minuti passo dal godimento, all'illusione di poterci giocare ancora, fino ad arrendermi alla consapevolezza: dovrei avere l'avambraccio che aveva Lendl per muoverle decentemente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pure io ho le radical twine tube... ma lì nello scaffale, non ci penso affatto  Evil or Very Mad  sennò mi parte la spalla
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 13 Nov 2023 - 22:33
drichichi ha scritto:nessuno aggiorna??? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che racchetta usavi da "giovane"?
Dunque ti dico quelle che mi ricordo e che  ho usato per più' tempo.
Legno,una Donnay bianca che credo fosse uno dei primi modelli usabili dai bambini.
Subito dopo un adidas che  credo fosse il modello che usava Nastase, la Kramer Autograph,poi la prostaff con i rombi.
Ne ho anche usate molte altre ma queste sono quelle che ho usato per piu' tempo.
Poi ce stato il cambio di materiali e quelle che  ho usato di piu' sono state le prostaff tipo quella di Sampras e le prostaff  classic.
Alternando per qualche anno con le Head prestige credo fossero le classic erano forse le prime prestige di un colore se ben ricordo sul bodeaux scuro.
Ah anche delle Fischer rosse che erano una meraviglia.
Poi con gli anni ce stato un po di tutto -Yonex Rd-7,Radical in tutte le salse,Pure drive,poi di nuovo prestige,sino ad arrivare alle Ezone 100 e le Blade 104.
Non le ho menzionate tutte,ne ho usate molte di piu',ma diciamo che quelle menzionante sono quelle che mi hanno lasciato dei bei ricordi.
Se dovessi sceglierne una preferita proprio non saprei,ma sarebbe una bella lotta tra la prima Prostaff e la prima Prestige.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - Racchette che abbiamo utilizzato in passato  - Pagina 3 Empty Re: Racchette che abbiamo utilizzato in passato

Lun 13 Nov 2023 - 22:56
Veterano ha scritto:
drichichi ha scritto:nessuno aggiorna??? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che racchetta usavi da "giovane"?
Dunque ti dico quelle che mi ricordo e che  ho usato per più' tempo.
Legno,una Donnay bianca che credo fosse uno dei primi modelli usabili dai bambini.
Subito dopo un adidas che  credo fosse il modello che usava Nastase, la Kramer Autograph,poi la prostaff con i rombi.
Ne ho anche usate molte altre ma queste sono quelle che ho usato per piu' tempo.
Poi ce stato il cambio di materiali e quelle che  ho usato di piu' sono state le prostaff tipo quella di Sampras e le prostaff  classic.
Alternando per qualche anno con le Head prestige credo fossero le classic erano forse le prime prestige di un colore se ben ricordo sul bodeaux scuro.
Ah anche delle Fischer rosse che erano una meraviglia.
Poi con gli anni ce stato un po di tutto -Yonex Rd-7,Radical in tutte le salse,Pure drive,poi di nuovo prestige,sino ad arrivare alle Ezone 100 e le Blade 104.
Non le ho menzionate tutte,ne ho usate molte di piu',ma diciamo che quelle menzionante sono quelle che mi hanno lasciato dei bei ricordi.
Se dovessi sceglierne una preferita proprio non saprei,ma sarebbe una bella lotta tra la prima Prostaff e la prima Prestige.

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.