Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 15:15Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 14:15drichichiOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

customizzazione nuova tfght iso 305 2022 Empty customizzazione nuova tfght iso 305 2022

Dom 25 Dic 2022 - 9:09
buongiorno e buon Natale a tutti!!!
torno sull'argomento sopratutto per chiedere a Mario e a qualche altro esperto di customizzazione se valga la pena/si possa/sia utile modificare leggermente il custom naturale della racchetta (cosa peraltro non facile da fare, visto che il tappo è inamovibile e la casa dichiara di averla già riempita di fill-schiuma).

Io sarei naturalmente propenso ad arretrare leggermente il bilanciamento, aumentando un po' il peso, o anche - in eventuale alternativa - aumentare un po' il peso (ma in questo caso di pochi grammi) a pari bilanciamento. 

Ma non vorrei alterare le particolari dinamiche generate dalla distribuzione delle masse nel telaio, che non conosco, con il rischio di fare peggio.

Qualcuno l'ha provata e sa darmi qualche consiglio appropriato??

Io ormai ci gioco regolarmente da un paio di mesi e il feeling è cresciuto nel tempo ed è davvero notevole: mi dà la sensazione di poter fare con la palla davvero quello che voglio, anche nei tocchi o nelle volee. certo a rete non è il massimo della manovrabilità, ma mi ci sono abituato. anche nel servizio ho trovato il modo di sfruttare la sua grande precisione e di variare il colpo ottenendo buoni risultati e parecchi ace. forse sulla seconda mi piacerebbe che la palla prendesse più rotazione in kick...

Insomma: vale la pena/si può fare un leggero custom? e se sì che cosa e come mi consigliereste di farlo, visto che il tappo non è apribile?

grazie sin d'ora, ancora buon Natale e buon tennis a tutte e a tutti!!
v
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.