Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









nuova ki5 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Arkantos89
Kry89
mmazzini1
Francesco74
Carlo.doc
Quarantazero
Ceza
MEGA77
Daniele79
SIRO77
Millo
Fabrizio Stefanelli
Eiffel59
avalu81
18 partecipanti

descriptionnuova ki5 2022 Emptynuova ki5 2022

more_horiz
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provare o ha ritorni sulle nuove ki5?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


io possiedo la 2020 da 280 e volendo tornare a manovrare attrezzi sui 300g, stavo pensando alla ki5.
vedo però che la versione più pesante della nuova arriva fino a 295g, con una rigidità più bassa rispetto alla 300 del 2020.
Parliamo di un attrezzo comunque valido o meglio aspettare e provare la Yonex Ezone 100 da 300g (come avrei intenzione di fare). 
obiettivo sempre un occhio di riguardo al gomito dai cui dolori sono uscito con molta fatica dopo una pausa di 6 mesi e 2 anni di ki5 da 280g.

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Dipende da cosa intendi per "valido"- Sicuramente a livello prestazioni è leggermente inferiore alla versione precedente e d'altronde con 5 grami meno non poteva essere diversamente.
Ua nuova distribuzione delle masse la rende un filo più veloce in uscita di palla ma contestualmente ne diminuisce la capacità di accesso alle rotazioni-

Va provata, come anche la nuova EZone, più facile e performante ma meno staboile della PK

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Grazie Eiffel. Puntuale come sempre.

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
"Staboile"? Shocked Very Happy

Ma dove caxxo avevo la testa? Rolling Eyes

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Buongiorno, rispetto non alla precedente 300g ma alla vecchia ki5 295g la nuova come è a livello di prestazioni? Ha recuperato l'attitudine al multi che la 300g aveva perso? Come inerzia su che livelli si pone? Grazie

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Con la vecchia non c'azzecca per nulla: più potente, meno spin-friendly, con un un'inerzia importante per il peso (290 punti senza corde) che non aiuta ad una scelta orientata ad un multi.

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Grazie Eiffel, io come scrissi in altro post nel quale intervenisti, ho ripreso a giocare dallo scorso ottobre dopo lunga pausa e sto usando la vecchia KI5 295 (che era vecchia come anni ma nuova come utilizzo) e dopo aver letto pareri e recensioni di tante racchette mi sono fatto l'idea che una racchetta per me potrebbe essere la nuova Head Prestige MP L.
Gioco a livello amatoriale, dicendo la mia, in un piccolo circolo con diritto piatto o leggermente coperto, rovescio in back o piatto a una mano, servizio con slice per controllarlo più che per dare curva, basandomi più su costanza e piazzamento di palla, ricerca degli angoli che sulla "botta a chiudere". Impostazione tecnica discreta perchè lezioni coi maestri ne ho fatte tante in passato e anche ora sto alternando il maestro alle partitelle coi soci.
Venendomi naturale però mettere in conto anche una nuova KI5 come lo vedi il paragone tra le due per un gioco come il mio e corde multifilamento (anche "moderne")?
Grazie mille

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
ah quindi la nuova ki5 295 non va d'accordo col multifilo?
perchè io al momento non credo di tornare al mono. quindi è un aspetto fondamentale per me nella scelta.
@Eiffel, la mia sensibilità non arriva a tanto, quindi chiedo a te. quali sono gli aspetti negativi del montare un multifilo sulla nuova 295?

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Dopo aver letto molti interventi dello stesso Eiffel, se ho capito bene, ci sono molti tipi di multi "moderni" che si adattano a telai di ogni tipo dalla universale Head Velocity, Tecnifibre Multifeel, Dunlop Iconic per arrivare alla Head Rip Control che si adatta anche alle profilate "bombarole". Il problema, volendo giocare col multi è se c'è di meglio di un determinato telaio, non tanto se il multi su quel telaio ci possa stare. Se si parla di epicondilite non credo ci sia di meglio di questa racchetta quindi basta trovare il multi con cui ci giochiamo meglio. Se invece si parla di "performance" col multi ci può essere di meglio ed è la domanda che ho posto io in relazione a Head Prestige MP L per il mio gioco, che ho descritto, ma qualsiasi altro consiglio è ben accetto. Per quanto riguarda la nuova Ki5 vedo che Pro Kennex la considera, nella serie Ki, il telaio di precisione mentre Ki10 è il telaio da spin e Ki15 di potenza. Su questa base un multi come Velocity, Multifeel e simili ci dovrebbe stare bene visto che c'e chi li mette con soddisfazione sulla Ezone 100, sempre stando a questo forum

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Non è che la nuova Ki5 non vada d'accordo tout court con i  multi, solo li sfrutta parecchio e ne abbrevia la durata.
Eviterei comunque  multi "classici" come i TF "storici" (X-One, TGV ed in parte NRG2), Babolat (XCel) Wilson (Sensation ed NXT) et similia....

Quanto ad etichettare genericamente le PK come non plus ultra contro li infiammazioni tendinee ci andrei invece un po' più cauto, visto che se incordate con un mono rigido ad alta tensione telai rigidi come la Ki5 300 non sono certo "sani".

E di idioti che hanno fatto certe scelte ne ho visti fin troppi.... Rolling Eyes

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Certo, ma infatti io, come ho scritto, davo per scontato l'uso del multi in abbinamento alla Ki5 per problemi al braccio e mi riferivo a questa che è tornata su una rigidità più normale della 300.
Per un gioco come il mio quale telaio mi consiglieresti, considerando che comunque userei il multi? (non ho problemi al braccio ma dal multi non mi voglio togliere). Come ho scritto sopra gioco più "sul passo" che sull'accelerazione "secca". Un telaio che mi aiuti ad aumentare un pochino il passo però è ben accetto, oltre ad essere tollerante visto il livello amatoriale. Grazie

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Un qualcosa come la Prince Twistpower X100 od una Blade 100 300 grammi quando nelle prossime  settimane uscirà la versione ufficiale.

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Grazie di nuovo Eiffel, come ultima cosa ti chiederei a questo punto come vedresti, sempre per il mio gioco, la Dunlop CX400 Tour, che sembrerebbe forse più equilibrata (comfort/precisione/potenza/inerzia)? La Twistpower X100, almeno stock, sembrerebbe un po' scarica mentre della nuova Blade 100/300 avevo letto (e visto il video) la recensione di Tennistaste dove si parlava di inerzia vicina ai 330 punti e notevole potenza gratuita che col multi potrebbe essere eccessiva a meno di non usare solo rip control. Il tizio di Tennistaste peraltro aveva dato un ottima valutazione della Prestige MP L per un gioco/livello tipo il mio sulla quale non mi hai dato riscontro per cui penso che per qualche ragione non ti piaccia granché o non la ritieni adatta al gioco/livello che ho descritto.
Grazie di nuovo

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Il test di TennisTaste è stato fatto sulla versione di Decathlon che non è quella ufficiale.
LTwistpower puà essere "scarica" ma a 290 grammi è comoda come base per il custom.
La 400 Tour è un ottimo telaio ma un filo legato a scelte spaecifiche di corde.
Quanto ai giudizi di TennisTaste, ho già scritto più volte che ho visioni +e scelte- che non coincidono in alcun modo con le sue.

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Grazie mille, il problema è proprio quello alla fine. Provare le racchette è un problema, almeno qui dalle mie parti (provincia di Pisa, vicino anche a Livorno) c'è Nencini Sport che non fa provare le racchette, si può farlo mediante siti online ma resta il problema corde e in ogni caso è macchinoso (e dispendioso) ogni volta impegnare cifre sulle carte di credito, pagare spedizioni, fare resi ecc.
Sarebbe servito il negozio fisico che tiene le racchette test dove il problema corde sarebbe rimasto ma almeno un idea su diversi telai te la fai più facilmente. Allora ti attacchi a internet, i forum, le recensioni, i pareri ma ognuno si basa sui propri gusti per cui nessuno è il Vangelo inevitabilmente. Tutti i telai si rivolgono a qualcuno e non a qualcunaltro per cui Tennistaste mi può consigliare un telaio che tu mi sconsigli e viceversa. Ma io forse ne avrei scelto addirittura un altro che nessuno dei due mi ha consigliato senza che nessuno dei consigli fosse sbagliato

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Oddio, se recensioni e videorecensioni le fanno persone che hanno una qualche forma  di attestato o riconoscimento posso capirlo, meno se vengono da autoprofessati "esperti" che lavorano (?) in altri campi e che in più di un occasione hanno fatto guidare le proprie scelte da -neppure nascoste- sponsorizzazioni.

E chiuderei qui.

Mi spiace tu non abbia un referente fisico in vicinanza ma nel caso purtroppo non si possono evitare spese che ci sarebbero comunque per spostarss dove un referente valido fosse presente...

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Fabrizio Stefanelli ha scritto:
...Provare le racchette è un problema, almeno qui dalle mie parti (provincia di Pisa, vicino anche a Livorno) c'è Nencini Sport che non fa provare le racchette, ...


Nencini a Livorno ne ha qualcuna da far provare (a pagamento) , o almeno  fino all'anno scorso era così (ne testai un paio credo)

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Vengo pure io da due anni di epicondilite e neanche con la qtour 300 riuscivo a giocare....Ho trovato ki15 300 g mod. 2020 e black ace 2022 104...Quale migliore per iniziare a vivere? E quali corde? Grazie.

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Le corde contano più del telaio, con l'epicondilote, ergo unica scelta accettabile ("logica" sarebbe solo smettere di giocare per non meno di tre mesi) è quella di un telaio come il Black Ace 105 con un multimono tipo il nostro price Warrior Response oppure l'Head Lynx Touch  a 21/20  (o massimo 22/21) a 4 nodi

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Ovviamente, se sulla Q+ Tour ci montavi un mono a più di 22 kg ti credo che poi c'erano problemi...(come pure con certi multi tesi sotto i 18...)

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Grazie mille Mario. Sulla Q-Tour 300 montavo Tgv 1.25 kg 23...Sono due anni che sono fermo, e vorrei riprendere. Prima facevo tornei, classifica 4.1, giocavo con speed pro 315, poi arrivata epicondilite e sono passato a q-tour 300, ma niente...Ora vorrei ricominciare piano piano.

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Mario, la ki15 come la vedi? Sempre con armeggi friendly...

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
La TGV non l'avrei mai montata e specie mai sotto i 24 kg con l'1.25... scratch
Sulla Ki15 oltre ai "soliti " multi ci montiamo anche multimono o compositi (Princa Warrior Response, Head Lynx Touch 125, Starburn Legendary e Spiral, Gosen AK Pro CX) tutti solitamente attorno ai 23 kg (uno più, uno meno secondo gusti  e sensazioni personali ed ovviamente stile di gioco)

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Metto il Multifeel a 23 kg, ok?

descriptionnuova ki5 2022 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Si la MF è più indicata.
A 24 kg ed 1.30 però.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere