Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 15:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 15:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:17brian_67Denis ShapovalovOggi alle 15:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 13:43micSVadidas barricade Oggi alle 13:37baccio7AlcarazOggi alle 13:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 12:18agos72Head Boom MPOggi alle 11:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 11:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 10:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 10:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

spin - artengo 930 spin pro Empty artengo 930 spin pro

Gio 22 Dic 2022 - 8:45
provato racchetta in questione ..che dire  ,sono rimasto davvero sorpreso da questa racchetta .
Fino a due settimane fa giocavo con le nuove radical (racchette ottime  ,però ho la fortuna di allenarmi con ragazzi amici piu' giovani 3.2 /2.8 che quando mi mettevano sotto pressione non riuscivo neanche a ributtare la palla di là Very Happy . 
Un giorno andando alla dechatlon colpito da racchettite acuta prendo e compro l'artengo.
Test in campo:
racchetta facile da utilizzare perdona molto,anche sotto pressione si riesce a giocare in difesa profondo  , e con la giusta tecnica e se si spinge escono "belle sassate" inoltre una cosa che mi ha stupito molto sono le rotazioni ; 
molte racchette portano la dicitura spin ma poi praticamente non sono il massimo invece con questa artengo la palla gira moltissimo  , il ragazzino 2.8 che l'ha provata ha detto che come impatto gli ricordava la sua yonex ezone 98(racchetta che lui utilizza )
i miei personali giudizi :
potenza 10
controllo 7,5
spin 9
vole' 8.5
smash 10
recuperi 10
insomma e' inutile dire che ho venduto le radical e ho preso la coppia dele artengo 930 spin pro( dettaglio non indifferente una delle poche case che produce ancora il manico 4 con il quale io gioco).
Un'ulitma cosa , qualcuno conosce la corde di serie che monta artnego sulla racchetta ? (dovrebbere essere un mono nero sagomato , per niente male come sensazione di spin sulla palla ricorda vagamente la rpm blast.
ciao a tutti  Cool
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Gio 22 Dic 2022 - 11:44
Ciao, io gioco da un annetto circa con la 930 Precision e mi sono trovato benissimo. Non  è chirurgica come precisione ma debbo dire che si comporta bene sotto tutti i punti di vista poi, come dici tu, se metti un po' di braccio la palla và che è una meraviglia.
Qualche giorno fa ho provato una Pure Drive (con la quale riesco a fare dei movimenti più ampi e "comodi") ma sono cusioso di provare anche la 930 Pro spin di cui parli.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Gio 29 Dic 2022 - 9:13
Dovrebbero essere le 990 127 a tensioni folli a parer mio con una tensione più umana credo che sia un buon prodotto anche a me era piaciuta con le corde di serie ma erano veramente troppo tese
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Gio 29 Dic 2022 - 10:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti dico una gran racchetta si fa bene tutto.. Io era fissato con i telai super sottili.. Massimo utilizzavo il profilo 20mm ma dopo questa mi sono dovuto ricredere..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] passando per decathlon ho chiesto ad un incordatore e mi hanno confermato che le corde sono le sempre le artengo 930 corda pentegonale che come spin é molto simile ad una blast
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Gio 29 Dic 2022 - 11:25
Non è pentagonale assolutamente, se hanno cambiato adesso quella che avevo provato io era o la 990 o l altra ma non la 930 pentagonale
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Gio 29 Dic 2022 - 11:32
Sul sito mette Ta 990 da 127 tirate a 23, hanno una macchina che tira di brutto che manco se spostano🤔
Millo
Millo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.07.21

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Ven 30 Dic 2022 - 17:04
Certo che per 100 euro... Leggevo le valutazioni sul loro sito, effettivamente qualcuno si lamenta della tensione troppo elevata dell'incordatura di fabbrica. Comunque di recensioni non si trova praticamente quasi nulla... si tende un po'forse a snobbare il marchio ? Troppo economico ?
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Mar 3 Gen 2023 - 21:14
Scusate ma perché non la provate con una buona corda tipo hyper g 120 a 22 e vedete come va? Credo migliori di brutto
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Ven 13 Gen 2023 - 15:00
Voi con che corde l avete usata? Avete notato dei miglioramenti rispetto ALL Incordatura di serie?
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Gio 2 Feb 2023 - 13:21
Ultimi aggiornamenti.... Ho capito il prezzo perché era così basso😭 ultimamente giocando solo con Grip senza overgrip con un manico 4 sentivo che quando impattavo il rovescio la seconda mano avevo una strana sensazione come se sotto il grip ci fosse qualcosa di stano... Tolgo il grip e vedo che sulla faccia centrale il grip era leggermente irregolare.. Prendo il taglierino e.... Sorpresa.... Il manico prima di tutto non era un 4 ma un  manico L2 o L3 con una guaina termo restringente sopra per aumentare la forma del Grip, ma ciliegina sulla torta aveva scavato uno spazio nelle sue faccine centrali per un totale di 40g di pesi di manco piombo.. Di ferro.. Insomma una merdata da denuncia... Della serie continuate a fare abbigliamento che é meglio veramente ma veramente deluso
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Gio 2 Feb 2023 - 15:14
Io la sto provando - ne ho acquistata una coppia al buio - e devo dire che sono rimasto colpito molto ma molto favorevolmente, anche con la tanto bistrattata incordatura stock. Poi ho tagliato le corde ed ho messo SMN pro 1,20 e Isospeed Black Fire 1,20, e la musica è molto migliorata. Controllo, spin e potenza mi sono piaciuti moltissimo (molto più della pure drive normale e plus per intenderci), forse forse un pò troppo rigida e poco sensibile, ma finora promossa a pieni voti, non dico adottata per la stagione agonistica ma un pensierino ce lo sto facendo. Inoltre coppia arrivata perfettamente identica ed in specifica, 322,2 e 322,8 grammi, 31,3 di bilanciamento con cellophane al manico e swingweight entrambe 312. Invece per completezza devo dire che la precedente 990 pro e la nuova power pro 990 plus non mi hanno dato nessuna nota positiva. Ciao a tutti
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Gio 2 Mar 2023 - 16:03
Ma puo essere incordata anche a 2 nodi visto che di serie vien fatta cosi?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Lun 6 Mar 2023 - 18:53
Ma le specifiche quali sono? 300 gr ,piatto 100?E' leggermente piu' lunga mi pare vero,se non sbaglio 69?Ed il profilo?
Grazie
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Lun 6 Mar 2023 - 19:10
Rispondo, due nodi la casa li ammette, profilo mi pare il solito tipo pure drive fino ad un massimo di 26 mm, lunghezza 69 cm confermo, rigidità altina sui 69 ma non si sente affatto, e bilanciamento a 31,5 che in considerazione della lunghezza dà un feeling molto classico...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

spin - artengo 930 spin pro Empty Re: artengo 930 spin pro

Lun 6 Mar 2023 - 19:14
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.