Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Artengo tr 960

+42
pacianka
Trick
fonzi
mfortuna
salutavosempre
bombergiunta
mau040880
abracadabra78
silvan66
raffaellobarbalonga
GMB
Michele Forni
Gabri88
brian_67
Paolo070
Mauro978
fil27t
tempesta
axelmor
Kaly
gabr179
chiros
Eiffel59
Cesare
sharktennis
gino's
mp4/18
mibo
dragon62
babolat94
ThirdEye_
albinea
wetton76
Giulio Marino
danitennis
Ziryab
zhero
padesa
viciohead
nikuz
kingkongy
riccardo vivona
46 partecipanti
Andare in basso
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Artengo tr 960 Empty Artengo tr 960

Mer 15 Lug 2015 - 19:45
Non trovando la marca artengo nella sezione racchette non ho potuto trarre informazioni e pareri su questo telaio ... Mi intriga molto ... Qualcuno l'ha provata ? Com'è la qualità?e se possibile potreste fare una bella recensione? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Mer 15 Lug 2015 - 19:56
L'ha provata un mio amico che non vuole che si sappia in giro che lo ha fatto. E mi ha fatto giurare sul rosario della nonna materna appena defunta.
Ha giocato un'ora con un sacchetto del pane in testa con solo due buchi per gli occhi.
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Mer 15 Lug 2015 - 20:11
Io non l'ho provata.... ma posso solo dire che l'utilizzo di materiali scadenti sia ampiamente evidente anche da un occhio non esperto..! Sul resto non mi esprimo..
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Mer 15 Lug 2015 - 20:16
King mi fai morire ahahah ... Evidentemente non e molto apprezzata ... Non l'ho mai vista ma dalle prime impressioni non penso sia il top
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Gio 16 Lug 2015 - 9:29
Io ho provato l' ultima nata la tr 990 e ti assicuro che e' un' ottima profilata bella anche di estetica il tutto a 90 euro...provala
padesa
padesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Troppe... tutte sprecate

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 14:29
Mia sensazione: le racchette ARTENGO, anche quelle più economiche rispetto al modello in questione, sarebbero perfette per l'80% degli utenti del forum... anche meglio delle "agonistiche" blasonate.
Ma in Italia, si sa, siamo tutti campioni...
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 14:31
Questo è fuori di dubbio....Smile
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 14:37
Premessa non gioco con profilate ma ho fatto un giro con la 990 e devo dire che non è male.
Tra le profilate da me provate è quella con l'impatto più morbido penso in virtù dell'uso della fibra di lino (15%).
Nutro dubbi sulla durata delle fibre vegetali in un bagno di resina.....
A vista è molto simile alle "cugine" francesi più blasonate, verniciatura buona e passacorde non di plastica durissima.
se fosse tutta nera e messa in mano a chiunque non si capirebbe la provenienza artengo.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 14:45
nikuz ha scritto:Io non l'ho provata.... ma posso solo dire che l'utilizzo di materiali scadenti sia ampiamente evidente anche da un occhio non esperto..! Sul resto non mi esprimo..
Perché i materiali delle babolat invece sono notoriamente di grande qualità  Laughing
Scusami eh ^_^
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 14:54
padesa ha scritto:Mia sensazione: le racchette ARTENGO, anche quelle più economiche rispetto al modello in questione, sarebbero perfette per l'80% degli utenti del forum... anche meglio delle "agonistiche" blasonate.
Ma in Italia, si sa, siamo tutti campioni...

quotone smisuratoooooooooooooooo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 15:03
Beh... Magari abbinate a corde "umane", perché per spingere spingono...ma vibrano anche, visto che non si fan mancare lo stiffness...!
Magari son stato sfortunato io a prendere la "mela marcia".
padesa
padesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Troppe... tutte sprecate

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 15:32
kingkongy ha scritto:Beh... Magari abbinate a corde "umane", perché per spingere spingono...ma vibrano anche, visto che non si fan mancare lo stiffness...!
Magari son stato sfortunato io a prendere la "mela marcia".

Beh... se i telai di marca si comportassero diversamente, capirei... ma la stessa osservazione vale per la quasi totalità delle Babolat, Wilson, Head, ecc. di tipo "moderno", cioè rigide (ddifferenzaasonati" di qualche anno fa vibravano meno e lì la differenza è/può essere avvertibile).
Sempre "secondo me", ovviamente.
Per chiudere: vorrei vedere molte più ARTENGO, nei circoli della mia città... sarebbe buona cosa.
Buon tennis...

P.S. la mia è anche "autocritica", visto che NON uso racchette ARTENGO...
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 15:37
Ziryab ha scritto:
nikuz ha scritto:Io non l'ho provata.... ma posso solo dire che l'utilizzo di materiali scadenti sia ampiamente evidente anche da un occhio non esperto..! Sul resto non mi esprimo..
Perché i materiali delle babolat invece sono notoriamente di grande qualità  Laughing
Scusami eh ^_^

Di certo la babolat non avrà i materiali di una pro stock.. ma l'artengo da vicino fa veramente schifetto.. passacorde di un materiale ridicolo e verniciatura con molti difetti... poi oh.. son d'accordo che probabilmente per me andrebbe benissimo...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 16:48
padesa ha scritto:
kingkongy ha scritto:Beh... Magari abbinate a corde "umane", perché per spingere spingono...ma vibrano anche, visto che non si fan mancare lo stiffness...!
Magari son stato sfortunato io a prendere la "mela marcia".

Beh... se i telai di marca si comportassero diversamente, capirei... ma la stessa osservazione vale per la quasi totalità delle Babolat, Wilson, Head, ecc. di tipo "moderno", cioè rigide (ddifferenzaasonati" di qualche anno fa vibravano meno e lì la differenza è/può essere avvertibile).
Sempre "secondo me", ovviamente.
Per chiudere: vorrei vedere molte più ARTENGO, nei circoli della mia città... sarebbe buona cosa.
Buon tennis...

P.S. la mia è anche "autocritica", visto che NON uso racchette ARTENGO...
Sono un gran sostenitore dei mercatini per chi inizia.
E dal momento che Artengo ha avviato al tennis un numero doppio di bipedi rispetto a Head, Wilson e Babolat messe insieme....Viva Artengo!
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 17:04
nikuz ha scritto:
Ziryab ha scritto:
nikuz ha scritto:Io non l'ho provata.... ma posso solo dire che l'utilizzo di materiali scadenti sia ampiamente evidente anche da un occhio non esperto..! Sul resto non mi esprimo..
Perché i materiali delle babolat invece sono notoriamente di grande qualità  Laughing
Scusami eh ^_^

Di certo la babolat non avrà i materiali di una pro stock.. ma l'artengo da vicino fa veramente schifetto.. passacorde di un materiale ridicolo e verniciatura con molti difetti... poi oh.. son d'accordo che probabilmente per me andrebbe benissimo...

Parli della 960 o 990? Tra le 2 c'è un abisso dal punto di vista delle vernici e dei passacorda.
Mi ripeto fosse nera senza loghi non si capirebbe il marchio..
Sulla rigidità l'ho trovata più "morbida" di una babolat pur essendo una 73. Rimango dubbioso sulle fibre di lino sul lungo tempo.
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Ven 17 Lug 2015 - 17:18
Non ricordo onestamente ma era la classica 300x100 stile pd..
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Sab 18 Lug 2015 - 7:23
Ribadisco la 990 e' un'ottima racchetta a detta anche di miei amici del circolo che l' hanno provata, non c' entra niente con le vecchie artengo e ripeto 90 euro.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Sab 18 Lug 2015 - 9:40

viciohead ha scritto:Ribadisco la 990 e' un'ottima racchetta a detta anche di miei amici del circolo che l' hanno provata, non c' entra niente con le vecchie artengo e ripeto 90 euro.
A sto punto fa una bella recensione no?!
Anonymous
Ospite
Ospite

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Sab 18 Lug 2015 - 10:08
viciohead ha scritto:Io ho provato l' ultima nata la tr 990 e ti assicuro che e' un' ottima profilata bella anche di estetica il tutto a 90 euro...provala
m'hai detto cotica !  a 90 euro da decathlon trovi spesso dei fine serie relativi a racchette molto più quotate che hanno prezzo pieno superiore a 120. quindi danno in prova anche le artengo ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Sab 18 Lug 2015 - 10:12
padesa ha scritto:Mia sensazione: le racchette ARTENGO, anche quelle più economiche rispetto al modello in questione, sarebbero perfette per l'80% degli utenti del forum... anche meglio delle "agonistiche" blasonate.
Ma in Italia, si sa, siamo tutti campioni...
molto probabile, ma tu la compreresti una racchetta da una marca che fa overgrip superpuzzolenti, calzini che nemmeno si riescono a calzare e palline dure come il marmo ? purtroppo l'idea che ci si fa di un marchio è prevalente sull'effettiva validità di un articolo. senza parlare dell'estetica, che anche quella conta molto per parecchie persone
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Sab 18 Lug 2015 - 11:12
Ziryab ha scritto:
viciohead ha scritto:Ribadisco la 990 e' un'ottima racchetta a detta anche di miei amici del circolo che l' hanno provata, non c' entra niente con le vecchie artengo e ripeto 90 euro.
A sto punto fa una bella recensione no?!
Racchetta molto potente ,prende bene lo spin Buon controllo bilanciamento 32 quindi Buona maneggevolezza ottimo il servizio soprattutto piatto ottimo comfort nonostante rigidita' 73 ottimo anche il Back a me e' piaciuta, mi piace anche esteticamente.aadesso io sto usando le zus ma se dovessi Predere una profilata ci penserei oltretutto solo 90 euro.
Sto parlando della tr 990
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Sab 18 Lug 2015 - 11:35
VANDERGRAF ha scritto:
padesa ha scritto:Mia sensazione: le racchette ARTENGO, anche quelle più economiche rispetto al modello in questione, sarebbero perfette per l'80% degli utenti del forum... anche meglio delle "agonistiche" blasonate.
Ma in Italia, si sa, siamo tutti campioni...
molto probabile, ma tu la compreresti una racchetta da una marca che fa overgrip superpuzzolenti, calzini che nemmeno si riescono a calzare e palline dure come il marmo ? purtroppo l'idea che ci si fa di un marchio è prevalente sull'effettiva validità di un articolo. senza parlare dell'estetica, che anche quella conta molto per parecchie persone
Calzini artengo: FAVOLOSI!!!
Sopratutto quelli sottili.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Sab 18 Lug 2015 - 11:46
Anche la Head faceva - tempo fa - dei calzini apocalittici...però con le racchette se la cavicchia e gode di discreta reputazione. 
Dai, dai, non facciamo gli snob!
Artengo potrà piacere o no ma il tennis deve molto a questo marchio che ogni giorno fa giocare milioni di persone.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Sab 18 Lug 2015 - 11:57
A me gli overgrip artengo piacciono.. :-)
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Artengo tr 960 Empty Re: Artengo tr 960

Sab 18 Lug 2015 - 12:49
Vero!
Gli over piacciono anche a me...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.