Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Oggi alle 23:14tempesta
nuova q5 proOggi alle 22:45geriko007
Dr 98 285 grIeri alle 8:04st13
Dunlop SrixonIeri alle 7:04Eiffel59
rifiuto annuncio Mar 17 Lug 2018 - 20:53gabr179

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1774

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

ARTENGO TR 990 PRO

il Sab 17 Mar 2018 - 9:59
non so se sia anche questa merito della passione di Barbalonga che ha fatto da consulente ad Artengo per il progetto ARTECH, ma mi sono imbattuto in questa nuova racchetta sul sito DECATHLON.

La TR990 PRO è BELLA!

Ma non solo bella.
Già si sapeva che la tecnologia di realizzazione delle racchette top di artengo era spesso migliore delle altre racchette retail, ma questa di vede che è “diversa”

Sembra una boxed a profilo più grosso.

Sono curioso......qualcuno l’ha già presa e provata?

Barbalonga ne sa qualcosa??
zvone27
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21

Profilo giocatore
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

Re: ARTENGO TR 990 PRO

il Lun 26 Mar 2018 - 8:07
dovrebbe essere quella utilizzata da oliver marach, vincitore in doppio degli australian open 2018....da sito effettivamente sembra molto bella, in negozio ho visto che ancora non c'è.
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1807

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

il Lun 26 Mar 2018 - 9:56
è già da inizio anno che è pubblicizzata sul sito decathlon ma non mi sembra sia mai stata disponibile. Esteticamente è molto bella. Io ho la TR990 e mi sembra fatta già molto bene, questa sembra anche meglio.
Comunque trovo una scelta di marketing assurda quella di mettere on-line un prodotto senza indicare almeno quando sarà disponibile.
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

il Lun 26 Mar 2018 - 22:01
essendo interessato ho contattato Raffaello, mi ha detto che le racche erano già in negozio, poi il controllo qualità ha riscontrato problemi al tappo che non chiudeva bene e vibrava, quindi sono state ritirate e adesso non esiste una data certa...  affraid
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

il Sab 31 Mar 2018 - 19:03
disponibile sul sito, non ancora in negozio...
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

il Dom 15 Apr 2018 - 11:22
Le Artengo 990Pro e 900 sono ora rientrate nei negozi. Il tappo è stato sostituito ed ora non presenta più alcun problema. Tengo a precisare che questo prodotto non è la Artech, per la quale stiamo aspettando l'ok distributivo a giorni.
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 16 Apr 2018 - 21:57
Approfitto per chiedere informazioni sulla TR 960, visto che per caratteristiche mi incuriosisce. Stessa qualità di materiali della 990 Pro?
In cosa differisce a parte il peso?
Grazie
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643

Profilo giocatore
Livello: 4.:;
Racchetta: Adesso mi diverto con una Prince Textreme 100t custom, ma ne provo troppe!!

il Mar 15 Mag 2018 - 0:11
Vista oggi e presa in mano questa 990 pro,......dal vivo é meno bella rispetto a quello che si può trovare on line.
Non male, ma ho notato qualche sbavatura ed imperfezioni nella verniciatura e non mi ha convinto la plastica del bumper e dei ring grommets. Il telaio però risulta altrettanto interessante, mi piacerebbe provarlo!
T_Muster
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 453

il Gio 7 Giu 2018 - 15:13
altre novità e test di questo telaio??
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1807

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

il Gio 7 Giu 2018 - 15:46
guarda, visto il prezzo io lo comprerei anche a scatola chiusa ma il problema è che se non dovesse piacermi, difficilmente troverei qualcuno che lo vorrebbe.
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour

il Sab 16 Giu 2018 - 0:55
Provata oggi per pura curiosità.. che dire... un prodotto a un costo, se paragonato alle altre racchette dei marchi blasonati veramente minimo. Racchetta fatta bene, non vibra nulla anzi.. ho giocato con delle corde monofilo non meglio definite spigolose senza antivibro...giusto per rendere l'indea sulle prestige è impensabile giocare senza..le vibrazioni non lo consentirebbero.. racchetta che spinge se gli dai braccio e energia.. altimenti l'ho trovata assolutamente non cannone stile babolat...la palla si sente bene e per paragone ho la prestige ripeto... ottimo spin..ma altrettanto bene il colpo piatto..ovvio preferisce copertura di palla ma anche appena accennato e risponde benissimo. Servizio interessante nel kick o comunque lavorando la palla.. piatto esce potente ma non ne ho tirate molte di palle cosi..ero preso bene nel far girare la palla.. Smile manico 3.. ma sembra un 2.. io che uso un 2 abitualmente il 3 va bene.. se proprio le voglio trovare un difettuccio non è manovrabilissima... ma è al livelli di una SV100 per intenderci o una Ultra CV. giusto per avere dei riferimenti di paragone. Racchetta veramente interessante..  sto valutando se prendermene una coppia....  drunken fa pensare..quanto i costi delle racchette normali dei marchi commerciali siano molto elevati... il livello costruttivo e qualitativo di questa percepito è molto molto alto.. da provare.. consigliata senza dubbio!
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433

Profilo giocatore
Racchetta: coppia zus

il Sab 16 Giu 2018 - 6:48
Concordo in toto provata anche io telaio eccellente materiali ottimi
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433

Profilo giocatore
Racchetta: coppia zus

il Sab 16 Giu 2018 - 11:31
Delpo 85 hai mp
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta: Adesso mi diverto con una Prince Textreme 100t custom, ma ne provo troppe!!

il Mer 20 Giu 2018 - 20:51
Presa oggi in prova, purtroppo non ho tempo per cambiare le corde che monta.
Potrò utilizzarla solo domani e forse sabato.
Scriverò le mie impressioni.
Saluti e buon tennis a tutti
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 21 Giu 2018 - 21:47
Prova oggi quasi due ore.
Corde di serie, racchetta nuova di pacca!
Al circolo tutti che ridevano.....quando hanno visto il marchio Artengo....purtroppo é così, no comment.
Tornando al test, devo dire che la racchetta non ha nulla in meno rispetto ai marchi più blasonati. Zero vibrazioni, spinge, buono il back, onestamente mi sono trovato davvero bene.
Non sono riuscito a spinnare come generalmente faccio con la mia Prince, ma secondo me é “colpa” delle corde che monta.Dolori al braccio..zero.
Fa tutto bene, promossa a pieni voti! L’unica nota dolente é il manico: un 3 che risulta piccolo e che non mi piace nella sua forma.
aiaco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Racchetta:

Ieri alle 5:47
Altri che l'hanno provata o che la posseggono e possono dare ulteriori informazioni?
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192

Profilo giocatore
Racchetta: Head Y IG Prestige S Custom

Ieri alle 7:06
Ho avuto modo di provarla con monofilamento artengo. A parte qualche svista e imprecisione grafica, la racchetta pesava 326 con over grip e a occhio  bilanciata sui 33 e poco più. 
Ha un feeling da classica, forse per il profilo relativamente sottile , l'impatto è solidissimo, zero vibrazioni, si sente che ci sono ottimi materiali. È molto stabile e potente,, gli effetti come il top spin sono generati con naturalezza e sui colpi piatti il controllo c'è.. Buona la resa del back e al servizio potenzialmente un arma.
Tutto ciò però a patto di gestire una inerzia importante, si comporta come un telaio plus, la testa è piena e trascina via la pallina con estrema facilità.
Se il vostro gioco è prevalentemente da fondo con grandi rotazioni è il telaio perfetto . Io preferisco meno potenza più maneggevolezza e un comportamento in generale più neutro .
pacianka
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Ieri alle 7:12
Resta inteso che se fosse stata un po meno irruenta e neutra nella gestione, l'avrei presa al volo..bella veramente. Per chi usa ad esempio telai come pure aero, un giro è d'obbligo !
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

Oggi alle 9:46
Inerzia importante....cioè? Dovrebbe attestarsi sui 315-317 mi pare...per il resto delle considerazioni io l’ho provata solo due ore e su due superfici diverse (rosso e erba sint) ... bel telaio in tutto ...soprattutto nel prezzo...
pacianka
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Oggi alle 11:46
Ho letto da qualche parte che dovrebbe avere intorno ai 330 punti di inerzia. A sensazione dico che se non è, poco ci manca.. Per le mie caratteristiche preferisco telai meno potenti, anche se l'uscita di palla è progressiva e il telaio flette bene,facendo sentire la palla.
Permessi di questa sezione del forum: