Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

WILSON PRO STAFF V14 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Ric Strike
Donnari Massimo
malconcio
taglia1964
affettatore
markich
Mirko54
Tuone
Andreakatrame1
TheMaister1899
raftermania
6LUCKY4
Beat
jekyll
effe0311
actarus_boy
russo_f
Roland Gastof
love15
Alex_Jimbo
wtgger
gaspare
matty
Mancio80
Andrea25
Veterano
Melbo
Massimiliano Sironi
drichichi
nepo78
rogermaestro555
Zeus
Roger75
Eiffel59
maci79
39 partecipanti

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 6 EmptyWILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sembrerebbe che a Febbraio 2023 esca la nuova PS V14 con una novità... la versione 100...

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 6 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Domanda per il maestro Eiffel e per chi ha esperienza con questo telaio. Io normalmente gioco con ps97L v13, la v14 aggiunge qualcosa rispetto alla versione precedente? Vale la pena provarla?

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 6 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Si, e si.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, e si.

Grazie....la proverò.. stessa customizzazione (cuoio e 3 gr in punta) e corde ( solinco tour bite soft 22/21) che uso ora? In cosa migliora?

more_horiz
Praticamente in tutto. E la migliore maniera di compararle è propio a parità di setup.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Praticamente in tutto. E la migliore maniera di compararle è propio a parità di setup.

👍

more_horiz
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere tecnico al maestro Eiffel ed a chiunque sia competente del settore. Gioco con la PS 97L v13 customizzata con grip in cuoio e 3 gr in testa, arrivando ad un peso totale di 320 gr incordata (dai 290 del telaio). Da un punto di vista di prestazioni, confort, ecc che differenza c'è nell'utilizzare direttamente la 97 da 315 gr, soprattutto in ottica di provare la v14?
Chiedo scusa per l'incompetenza in materia  Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie

more_horiz
A parità di setup la v 14 stock risulterà grossomodo altrettanto potente, più confrtevole e maneggevole ed  un filo meno stabile.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parità di setup la v 14 stock risulterà grossomodo altrettanto potente, più confrtevole e maneggevole ed  un filo meno stabile.

Grazie, meglio la v14 da 315 gr in stock o la L da 290 customizzata con grip in cuoio e 3 gr in testa?

more_horiz
A livello di gusto personale la v14.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A livello di gusto personale la v14.

👍 grazie

more_horiz
Sulla pro staff x, la babolat rpm soft 1.25 ci può stare per un gioco prevalentemente piatto e rovescio in back?

more_horiz
Sarebbe meglio la 130, non stare troppo basso di tensione (24 kg almeno con la 125) e meglio se la fai due nodi ATW.

more_horiz
Buongiorno a tutti. Vengo da Wilson Burn (ne ho due che vorrei, tra le altre cose, vendere), poco più che principiante ma mi sto impegnando moltissimo sia con maestro sia giocando (2/3 ore a settimana).
Corporatura robusta. 
può valere la pena fare un "grande" e definitivo salto passando da Wilson Burn (280 gr. che secondo me sono un po leggeri) alla WILSON PRO STAFF V14?

Grazie mille

more_horiz
Penso dovresti prima provare, la Burn LS non c'entra un caxxo con la Pro Staff per peso, giocabilità e soprattutto difficoltà di gioco. Pensare a qualcosa di più "umano" tipo la Blade 100 v8: finché ancora disponibile forse non sarebbe una cattiva idea...

more_horiz
La Burn LS è troppo "facile" dici?
Allora cerco in base al tuo consiglio. 
Grazie infinite

more_horiz
Per un gioco classicheggiante, fatto di colpi piatti o poco coperti, back e discese a rete, sulla pro staff x l'ibrido wilson nxt soft 1.30 e babolat rpm team 1.30 si può montare con profitto?

more_horiz
Domanda per il maestro Eiffel
Livello 3.3-3.2, gioco con blade 98 16x19 2022 customizzata con 3gr ore 9-15
Vorrei passare a pro staff 97 v14. Pro e contro?
Cerco più potenza e Spin senza perdere controllo.
Grazie in anticipo

more_horiz
Non è una spinmachine, ma la PS va sicuramente meglio della Blade v8 (seppure custom) in rotazione. Potenza pure superiore a parità di corde e tensione.
La Blade ha solo un risicato vantaggio in maneggevolezza e risulta un po' più confortevole.

more_horiz
Su la Pro staff 97L le head lynx come ci stanno? Ne ho ancora una matassina e vorrei provarla su questo telaio, come la vedete?

more_horiz
Senza infamia e senza lode, però può funzionare.
Direi 21 kg ATW, visto che non è certo un telaio da arrotini.

more_horiz
In termini di spin tra la 97L e la 315 c’è tanta differenza?
Se si, dovuta a cosa?

more_horiz
Ciao a tutti,

Ho 31 anni e sono livello circa 4.4 (gioco pochissimi tornei), rovescio a due mani. Da ormai qualche anno gioco con le Pure Drive 2015 con TF Black Code 24/23, gioco piuttosto piatto e scendo frequentemente a rete, con diverse variazioni. Sto valutando un cambio racchetta e stavo pensando di passare alla Speed MP, in attesa di provarla, fino a ieri sera quando ho chiesto al mio compagno di tennis se mi facesse provare per curiosità la sua Wilson PS 97L V13. Che dire? AMORE A PRIMA VISTA! Non credo di aver giocato mai così bene prima, giocando prevalentemente piatto riuscivo a tirare a tutto braccio a differenza della Pure Drive con la quale spesso andavo (molto) lungo. La velocità di palla mi è aumentata sensibilmente, così come la facilità di servizio (soprattutto la prima forte e piatta). Ho notato che si fa più fatica in recupero e con i colpi da sotto, ma l’attrezzo perfetto non esiste. Tutto ciò per dire che il test di ieri mi ha decisamente cambiato le carte in tavola. Vale ancora la pena pensare alla Speed? E nel caso andassi di Wilson: va bene la versione L o la 315g è un attrezzo molto migliore? Grazie a tutti e buon tennis

more_horiz
In primis, la v13 con la v14 ci azzecca poco, ed altrettanto la 315 con la L. 
La v13 non ha spazio per il custom essendo già iperpolarizzata laddove la v14 permettte di personalizzare di molto, anche fino a 10 grammi in più, basta avere le idee chiare su cosa si vuole ottenere. La 315 grammi va meglio della 13 ma va lasciata com'è o diventa estremamente pretenziosa su corde e tensioni, oltre ad essere al limite come sforzo sui legamenti.
Sicuramente su nessuna monterei le BC a 24/23 a meno che tale tensione non sia solo nella fantasia dell'incordatore o che la sua macchina non sia completamente starata (entrambe ottime ragioni per cambiarlo..)

more_horiz
Sulla L v14 che corde ci vedresti bene?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La v13 non ha spazio per il custom essendo già iperpolarizzata laddove la v14 permettte di personalizzare di molto, anche fino a 10 grammi in più, basta avere le idee chiare su cosa si vuole ottenere. La 315 grammi va meglio della 13 ma va lasciata com'è o diventa estremamente pretenziosa su corde e tensioni, oltre ad essere al limite come sforzo sui legamenti.
Sicuramente su nessuna monterei le BC a 24/23 a meno che tale tensione non sia solo nella fantasia dell'incordatore o che la sua macchina non sia completamente starata (entrambe ottime ragioni per cambiarlo..)

Grazie mille, a questo punto eviterei la 315g: non voglio rischiare di farmi male solo per comprare la super racchetta che non sono in grado di usare.
BC 24/23 le avevo chieste io perché a 23/22 andavo sempre lungo, ho tentato di ammortizzare così ma con scarsi risultati. Direi quindi che vale la pena provare la V14 L, che setup di corde consiglieresti? Confermi che per quanto detto ha poco senso puntare a questo punto sulla speed? O vedi qualche altro telaio che valga la pena provare? Di nuovo grazie mille

more_horiz
markich ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Grazie mille, a questo punto eviterei la 315g: non voglio rischiare di farmi male solo per comprare la super racchetta che non sono in grado di usare.
BC 24/23 le avevo chieste io perché a 23/22 andavo sempre lungo, ho tentato di ammortizzare così ma con scarsi risultati. Direi quindi che vale la pena provare la V14 L, che setup di corde consiglieresti? Confermi che per quanto detto ha poco senso puntare a questo punto sulla speed? O vedi qualche altro telaio che valga la pena provare? Di nuovo grazie mille

Consigli?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: