Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






WILSON PRO STAFF V14 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Ric Strike
Donnari Massimo
malconcio
taglia1964
affettatore
markich
Mirko54
Tuone
Andreakatrame1
TheMaister1899
raftermania
6LUCKY4
Beat
jekyll
effe0311
actarus_boy
russo_f
Roland Gastof
love15
Alex_Jimbo
wtgger
gaspare
matty
Mancio80
Andrea25
Veterano
Melbo
Massimiliano Sironi
drichichi
nepo78
rogermaestro555
Zeus
Roger75
Eiffel59
maci79
39 partecipanti

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyWILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sembrerebbe che a Febbraio 2023 esca la nuova PS V14 con una novità... la versione 100...

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
azz, non pensavo così tanto, ho letteralmente fatto i coriandoli col nastro piombato per farcelo stare nel profilo stretto, alla fine ho solo 4g in testa e 4 complessivi a metà (1g sopra ogni lato dei pws). pensavo di esserci andato delicato (meglio che non racconto zavorrate da fabbro fatte in passato 🤐)

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Ogni gr in testa son 3 pt di inerzia...Marco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dixit..Fa tu..
Io così quando me lo disse  Shocked

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perdona l'ignoranza...sarebbe lo swingweight giusto? in tal caso allora si, dovrebbe anche essere leggermente maggiore della rf così accrocchiata, considerando che partiva piuttosto sottopeso rispetto a scheda corrisponde alle sensazioni, ho ritrovato infatti immediatamente la potenza della rf con comunque la sensazione di un braccio più svelto rispetto a questa, che mi dava un certo affaticamento già dopo 1 ora.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
affettatore ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perdona l'ignoranza...sarebbe lo swingweight giusto? in tal caso allora si, dovrebbe anche essere leggermente maggiore della rf così accrocchiata, considerando che partiva piuttosto sottopeso rispetto a scheda corrisponde alle sensazioni, ho ritrovato infatti immediatamente la potenza della rf con comunque la sensazione di un braccio più svelto rispetto a questa, che mi dava un certo affaticamento già dopo 1 ora.

Sì, sww..

Io la Rf la reggo 15 minuti... Very Happy

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Eiffel59 scusa ma non ritrovo il 3d sulla Ps X : mi consigliavi la lynx 21 kg piuttosto che la pr air. Colore è indifferente? Grazie e buon 1 maggio a tutti.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Il nero è leggermente più performante e resistente ed altrettanto leggermente meno confortevole. I colorati hanno differenze talmente marginali da  essere praticamente tutti identici.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il nero è leggermente più performante e resistente ed altrettanto leggermente meno confortevole. I colorati hanno differenze talmente marginali da  essere praticamente tutti identici.

Ok grazie; allora vado sugli altri: spinge già di suo e il confort è la priorità. 
Thks.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Ciao, ho da pochissimo comprato usata una PS 97 V14 che personalmente adoro. Uso la Blade da due anni e ora sto usando la Blade V9 16-19 alternata alla PS. Mi è arrivata con sopra delle RPM Hurricane e l’ho usata qualche ora così. Il test di cui mi ero innamorato da Tennis Point montava le 4G (stesse corde che sto usando sulla Blade). Come primo giro di corde sulla PS mi consigliate di stare sulle 4G 21/20 oppure c’è qualcosa di alternativo da provare? Magari un po’ meno caro ma con caratteristiche simili, quindi ottima tenuta di tensione e bella stabilità, buon controllo, buono spin.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Ric Strike ha scritto:
Ciao, ho da pochissimo comprato usata una PS 97 V14 che personalmente adoro. Uso la Blade da due anni e ora sto usando la Blade V9 16-19 alternata alla PS. Mi è arrivata con sopra delle RPM Hurricane e l’ho usata qualche ora così. Il test di cui mi ero innamorato da Tennis Point montava le 4G (stesse corde che sto usando sulla Blade). Come primo giro di corde sulla PS mi consigliate di stare sulle 4G 21/20 oppure c’è qualcosa di alternativo da provare? Magari un po’ meno caro ma con caratteristiche simili, quindi ottima tenuta di tensione e bella stabilità, buon controllo, buono spin.


Qualche idea? :-)
Corda simile alla 4G, un po' meno cara, non farebbe male un filo di potenza in più.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Ric Strike ha scritto:
Ric Strike ha scritto:
Ciao, ho da pochissimo comprato usata una PS 97 V14 che personalmente adoro. Uso la Blade da due anni e ora sto usando la Blade V9 16-19 alternata alla PS. Mi è arrivata con sopra delle RPM Hurricane e l’ho usata qualche ora così. Il test di cui mi ero innamorato da Tennis Point montava le 4G (stesse corde che sto usando sulla Blade). Come primo giro di corde sulla PS mi consigliate di stare sulle 4G 21/20 oppure c’è qualcosa di alternativo da provare? Magari un po’ meno caro ma con caratteristiche simili, quindi ottima tenuta di tensione e bella stabilità, buon controllo, buono spin.


Qualche idea? :-)
Corda simile alla 4G, un po' meno cara, non farebbe male un filo di potenza in più.

Io lo so che qualcosa bolle in pentola :-)

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Sono possessore di una pro staff 97 RF autograpf v13, quella da 340gr per intenderci.
Mi trovo bene, tuttavia inutile negare che non ho il fisico per gestire tale peso.
Sto valutando di scendere un po' con la prostaff 97 v14.
Ho 2 domande:
1) Avrei dei benefici dal punto di vista fisico o 25 gr. in meno sarebbero grossomodo ininfluenti?
2) Meglio l'ultima prostaff 97 v14 o la precedente v13?  (a meno di sviste ho notato che hanno lo stesso prezzo grossomodo, perche' ?)

Grazie

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Più che non avere il fisico probabilmente come il 90% degli utilizzatori di quel telaio non hai la teNNica.. comunque:
1) i 25 gr li senti eccome, ma per pareggiare gli indubbi vantaggi della RF in prestazioni ne bastano 10 messi nei punti giusti sulla 315 e
2) la 14 è leggermente meglio, o più che altro reagisce meglio ad eventuali custom.

,

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Grazie Eiffel59 , non resta che fare delle prove. 
Magari provo prima a vendermi la Hyper Carbon Pro Staff Tour 90, ve la ricordate?  Un piccolo pezzo di storia.  E' usata, ma magari qualche amatore lo trovo.

Quali sono le modifiche che suggerisci sulla V14 di cui hai parlato nel precedente post?

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Per il giocatore di club con buona tecnica, lo stesso del "nostro" (nel senso che gioca qui a Casale in A2) Lukas Rosol, ovviamente con un peso adeguato al diverso livello: 4 grammi sotto il nastro adesivo a fine del manico ed 1.5+1.5 ad ore 3&9.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il giocatore di club con buona tecnica, lo stesso del "nostro" (nel senso che gioca qui a Casale in A2) Lukas Rosol, ovviamente con un peso adeguato al diverso livello: 4 grammi sotto il nastro adesivo a fine del manico ed 1.5+1.5 ad ore 3&9.


Sono completamente ignorante in customizzazioni in quanto non ne ho mai fatte.
Quando parli di aggiungere peso intendi comprare un nastro adesivo apposito?

1) Mi puoi dare marca e modello preciso in modo che possa  individuarlo con certezza con una ricerca su google?

2) Potresti meglio precisare cosa intendi per fine del manico?  Sotto il manico? Appena sopra, ma in laterale o frontale?  Saranno domande banali ma come detto non l'ho mai fatto.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Nastro adesivo si, ma in piombo.Tourna Lead Tape nella misura 0,64x182 cm. "Sotto il nastro adesivo alla fine del manico" significa che devi fermare il grip con il nastro piombato e poi coprire con normale nastro isolante.
Fai fare il lavoro va qualcun altro se non ti fidi della tua capacità...

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nastro adesivo si, ma in piombo.Tourna Lead Tape nella misura 0,64x182 cm. "Sotto il nastro adesivo alla fine del manico" significa  che devi fermare il grip con il nastro piombato e poi coprire con normale nastro isolante.
Fai fare il lavoro va qualcun altro se non ti fidi della tua capacità...



Ok grazie.
Per quanto riguarda invece le corde mi avevi consigliato la matassa di Kirschbaum Max Power 1.25  
Secondo te puo' andare per la PS 97 V14?
Oppure meglio la WILSON Revolve 1.25?  Mi e' sembrato di capire che stai consigliando questa.
Quali le differenze tra le due matasse?

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Mi sta arrivando la v14 ma e forse ho fatto una cavolata! ...leggo che La v13 ha un swingweight di 320 la v 14 invece  è data a 332! devo dedurre che è decisamente piu "semplice" la 13?  ma tutta questa differenza! possibile! poi strano che quella che è ritenuta customizzabile ha un innerzia cosi alta. ma c'è da fidarsi su questi valori!? ...... Ora gioco con delle vecchie  prostaff del 2014 quella rossa e nera ... a cui son tornato dopo che  non riuscivo a giocare con quella con le bande rosse a ore tre e ore nove! il problema èra sul rovescio non riuscivo ad accellerare la testa della racchetta con la stessa velocità  Forse con queste premesse dovevo andare sulla ps v14X! No che ha maggior manegevolezza!

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
A prescindere da ogni altra considerazione i dati "pubblici" dei vari siti online non contano un caxxo perché riferiti a quella singola racchetta della quale non vengono citati né corda usata né tantomeno calibro della stessa. I dati "veri" sono solo quelli di ogni singolo telaio misurato.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
massimoX12 ha scritto:
Mi sta arrivando la v14 ma e forse ho fatto una cavolata! ...leggo che La v13 ha un swingweight di 320 la v 14 invece  è data a 332! devo dedurre che è decisamente piu "semplice" la 13?  ma tutta questa differenza! possibile! poi strano che quella che è ritenuta customizzabile ha un innerzia cosi alta. ma c'è da fidarsi su questi valori!? ...... Ora gioco con delle vecchie  prostaff del 2014 quella rossa e nera ... a cui son tornato dopo che  non riuscivo a giocare con quella con le bande rosse a ore tre e ore nove! il problema èra sul rovescio non riuscivo ad accellerare la testa della racchetta con la stessa velocità  Forse con queste premesse dovevo andare sulla ps v14X! No che ha maggior manegevolezza!


Io posso solo dirti che ne ho presa una usata, 97 V14, e con corde 4G e overgrip Wilson ho fatto rilevare swingweight da Tennis Point ed era esattamente 331.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Buongiorno. Un confronto tra la Pro Staff 97 v14 315 g e la Tecnifibre TFight 315 ISO che sto provando e mi sta molto piacendo?

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
la PS ha più potenza/stabilità/controllo.
La ISO più spin, comfort, e maneggevolezza.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  avevi proprio ragione , i 25 grammi in meno della ps97 v14 (rispetto al RF) si sentono eccome.  A me sembra quasi di avere una racchetta giocattolo in mano, giocattolo nel senso che la trovo leggerissima.
E' una sensazione strana, in parte piacevole perche' faccio molto meno fatica e nel corso di una partita la cosa conta...

Per quanto riguarda le corde cosa mi consigli?

Kirschbaum Max Power 1.25  o WILSON Revolve 1.25 o Luxilon power rought ?  Quale tra queste tre?
E per quanto riguarda le tensioni?  Sicuramente so che prediligi i 4 nodi? ma quali tensioni consigli?

Grazie

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Sia per corde che per tensioni dipende da come imposti il tuo gioco.
Più è piatto, meglio va la Max Power (a 21 kg ATW); più è arrotato, più la scelta si orienta sulla LXN (a 22/21 4 nodi).
La Revolve è buona solo per ributtare la palla di là, su quel telaio.
E neppure per troppo tempo... No

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Innanzitutto un grazie ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il tempo che "perde" con noi a dare consigli.
Sono sorpreso che la Revolve sia una corda scarsa. Avevo capito fosse la piu' montata su questo telaio ed inoltre costa anche di piu' rispetto alla max power.
Ma veniamo al sodo.
Purtroppo il mio incordatore temo non sappia neppure cosa voglia dire ATW.  E non ho molta scelta nella mia zona, pertanto devo tenermelo buono.
Ti chiedo se andrebbe bene lo stesso sulla max power una incordatura 4 nodi 22/21.  Dovrebbe essere piu' semplice per lui.

Inoltre c'e' qualcosa che posso fare sulla max power per guadagnare qualcosina nell'arrotazione della palla? (lo spin fa sempre comodo).
Chesso' innalzare un pochino la tensione 23/22. Oppure comprare quegli aggeggi che servono per far durare di piu' le corse, mi pare si chiamino string glide. Nell'ultimo docufilm di amazon, gli ultimi 12 giorni della carriera di Federer, il re ha dichiarato che lui inserisce sempre gli string glide perche' ha la sensazione che lo spin sia maggiore. Ma ha anche aggiunto che forse non e' vero e che potrebbe essere solo una sua sensazione.
Mi pare poi si vendano anche delle bombolette spry per aumentare lo spin.

Tu mi dirai, ma perche' non usi le luxilon rought?
Ho ancora meta' matassa di questa corda. Ma quando finira' volevo comprare la max power. Anche perche' costa la meta' e di questi tempi risparmiare qualcosina fa bene.

descriptionWILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 8 EmptyRe: WILSON PRO STAFF V14 2023

more_horiz
Non è che la Revolve sia scarsa tout court, lo è su quel telaio.
Anzi, non è poi neppure troppo scarsa, solo non riesce a tirare fuori il meglio da quel telaio (mentre sulla versione più leggera dello stesso telaio può andare benone).
A seguire...va bene che il tuo montacorde (incordatore non lo è, se non sa che è un ATW) è tutto quel che c'è, ma almeno controlla che faccia un lavoro decente...
Poi...la MP se ben montata, ha altrettanta capacità di spin della Alu, ed aumentare la tensione a 23722 oltre a far uscire la corda dal range di sicurezza ha zero vantaggi dal punto di vista rotazione.
Gli String Glide (e prodotti equivalenti) sono ottimi per non far muovere le corde, ma specie per come li montava lo svizzerotto non servono assolutamente ad un caxxo per quel che riguarda la presa di giro della palla.
La Alu può essere montata a 23/22 mantenendo un vantaggio in uscita di palla e capacità di recupero, ma dura meno ed ha meno controllo.
La MP  è preferibile per le prestazioni generali, il minor costo è solo un "di più".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere