Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Extreme 2022

+46
Lucasss
Cincinnato
Supergira
niki54
vinvic
Pinus
Tom
vincmol1985
flep1979
Flyhome
marianoaccetta
Burner
Emilca
tatovicXVII
barbero71
stefano70
felant
PaoloF
Sim1
mbonnab
Giulio Marino
Alessandro1980
Alex_Jimbo
ProNotSoPro
triore
rogermaestro555
Fred
micheluzzo
Ale2021
Nick79
pasiut
atuttocampo
fanel
aizim
nw-t
drichichi
Fojetti74
Donnari Massimo
Jimbo77
Xamm
johnnyyo
Antonio1987
rafapaul
mirri
Eiffel59
Fabri789
50 partecipanti
Andare in basso
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Head Extreme 2022

Ven 22 Lug 2022 - 9:20
Promemoria primo messaggio :

Ieri il buon Berrettini ha giocato con il pj della nuova Extreme, notizie su quando è prevista l’uscita?

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 0:18
rogermaestro555 ha scritto:Guarda, spero esperti ti rispondano
La Extreme MP era un signor telaio.....se e quella che penso io con i fulmini nel paint job mi pare....non vorrei dire una monata.
la seguente, avevo la Pro...giallona intenso,.e onestamente gli preferisco la MP 22 piu leggera n volte.....impatto piu pieno...meno secca...piu telaio all round, mantenendo spin e potenza buoni
la graphene 360+ Pro era un buon telaio, ma questa auxetic MP e meglio.....e ora capisco perche non fanno la Pro....
la MP 360+ la ho provata poco in verita.....ma non mi piaceva come questa
sentiamo gli altri....
ma hai provato la YPF Project 100H?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 6:24
La MP 2018 era un telaio molto stabile ma prestazionalmente mediocre, col senno di poi. La 22  ottima ed equilibrata, la '20 (grigia) a dispetto del successo commerciale (in HTM dovrebbero fare una statua a Berrettini) un telaio decisamente anonimo.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 6:53
concordo al 110% con il maestro molto umilmente 
la definizione corretta della MP 22 e proprio quella, e con due grammi negli steli e stabilissima...detto da chi gioca con clave e bauli vittoriani, ma resta manovrabile, potente e spinnisa e assolutamente non critica sul rovescio a una mano, nonostante il bimane esce molto bene

certo che ho provato la 100H e anche la S
resto su extreme MP e Ultra V4 come profilate preferite, nonostante la H/300 e un telaio di livello, come anche la S (messe in ordine di riferimento),

La Extreme MP Touch, la potessero rifare....con 5 grammi in piu, ne comprerei 10....
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 9:45
Eiffel59 ha scritto:La MP 2018 era un telaio molto stabile ma prestazionalmente mediocre, col senno di poi. La 22  ottima ed equilibrata, la '20 (grigia) a dispetto del successo commerciale (in HTM dovrebbero fare una statua a Berrettini) un telaio decisamente anonimo.

Alla fine quanto si avvicina il nuovo schema corde della MP Auxetic a quello della Extreme Pro 360+?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 13:35
ti rispondo non da tecnico ma sulla base di cio che ho letto e cio che dice il mio braccio....
essendo lo schema cordecdella MP 22 piu compatto al centro, e simile a quando credo sia la 350+Pro

ma quello su cui sono piu sicuro, e che Head ha prodotto un ottimo telaio simile alla vecchia Pro, di 10 grammi in meno ma con la stessa se non miglior performance...
spiegherebbe il motivo di non avere piu una pro in catalogo

non prenderlo pero come oro colato, qui la bibbia su ste cose la scrive im maestro Eiffel non di certo io.....
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 14:07
rogermaestro555 ha scritto:ti rispondo non da tecnico ma sulla base di cio che ho letto e cio che dice il mio braccio....
essendo lo schema cordecdella MP 22 piu compatto al centro, e simile a quando credo sia la 350+Pro

ma quello su cui sono piu sicuro, e che Head ha prodotto un ottimo telaio simile alla vecchia Pro, di 10 grammi in meno ma con la stessa se non miglior performance...
spiegherebbe il motivo di non avere piu una pro in catalogo

non prenderlo pero come oro colato, qui la bibbia su ste cose la scrive im maestro Eiffel non di certo io.....

Ciao ti ringrazio, la Pro la conosco bene perchè ne ho due prese proprio da Marco e Mario e, se in specifica, i grammi di differenza sono addirittura 15 (la pro è 315). Apprezzandola parecchio, e non avendo avuto occasione di provare la nuova MP, mi chiedevo proprio se quest'ultima, customizzata ad hoc, potesse sostituire una pro (anche restando qualche grammo sotto i 315 nuda), oppure se lo shema corde (anche se più fitto rispetto alla MP 360+), non fosse comunque come quello della Extreme Pro 360+.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 14:19
se ti devo rispondere io si.........e senza manco un custom pesante, ma visto che hai contatti diretti.....chi meglio di loro......
ps io la pro la ho usata per circa 4 mesi.....gran bel telaio....pero non chiedermi perche solo per 4 mesi....io sono cosi, tennista in trattoria, girovago del tennis 😄😄
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 14:32
rogermaestro555 ha scritto:se ti devo rispondere io si.........e senza manco un custom pesante, ma visto che hai contatti diretti.....chi meglio di loro......
ps io la pro la ho usata per circa 4 mesi.....gran bel telaio....pero non chiedermi perche solo per 4 mesi....io sono cosi, tennista in trattoria, girovago del tennis 😄😄


Si certo, posso mandare una email, ma se resta scritto qua può essere di interesse anche per altri.

Io ho usato una sola racchetta per tanti anni, ora mi diverto di più a cambiare e testare telai, fa parte dello svago e del divertimento del tennis, ovviamente per quanto mi riguarda.

La mia "carriera" sportiva l'ho fatta in un altro sport, mentre la prima volta sul campo da tennis risale a quando avevo 15 anni, ad agosto 48... What a Face
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 14:46
pensa che quando iniziai io, anno 1975, andai a giocare con un amico, e iniziai a volleare anzi peggio, demi volleare sulla riga del servizio.....dopo un ora passo un signore che ci disse: guarda che si gioca anche da fondo......Very Happy:D:D

quando si dice istinto....
e poi, se mi diverto io, non ce nessuno che possa dirmi fai bene o male......

ps mi e piaciuto un pacco il tuo commento sul rendere di interesse generale
se tutti avessero il tuo approccio......anche io eccedo inngenerosita, e ogni tanto mi mazzuolano...ma mai quanto in singolo Very Happy:D
un abbraccio virtuale
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 19:47
A chi puo interessare
Oggi ho volutamente giocato piu piatto, e forzando un po (tetta, singolo, contro uno buono che ti da ritmo in allenamento)
Il telaio non e una classicona, ma no ha nessuna lacuna evidente neanche sul piattone, 

Confermo tutte le buone cose dette sopra, incluso che di volo non e una telaio da tocchetti, e anche sui colpi piu raffinati come drop shot, chop, abituato ai telai classici dove basta che ti appoggi, su questa i tocchi vanno spinti un po di piu.

Sulla potenza, capisco che uno abituato a profilate super potenti, con questa possa avere dei dubbi, perche non manca affatto di spinta e spin, ma non e il solito cannone sparatutto. Per me e una qualita enorme, per altri magari no........
Fojetti74
Fojetti74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.10.20

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 19:54
Anche a me sembra una buona racchetta ma ancora nn ho trovato le corde giuste.
Adesso monto solinco tour bite 1.25 a 22/21 ma sono dure e la palla gira poco.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 20:08
qui ci vuole il master maestro......io oltre alle lynx tour raccomandate dalla casa non mi sono azzardato.....

Hai fatto un commento interessante: in molte recensioni, ho letto che il telaio si sente meno in gioco della rigidita statica dichiarata. ???????? what?

E li che entra in gioco il dubbio, ma sono io che da SAB P.....oppure....????
Perche io la sento tostarella, non e rigida al punto da essere fastidiosa, sopra ho detto rigida il giusto, ma con le lynx tour nere il piatto e duretto. A questo punto forse ci vuole una corda comunque solida per reggere le bordate e le spinnate, ma un po meno rigida????
La Tour Bite normale mi sembra anche duretta....

Maestro Eiffel, pendiamo dal tuo giudizio. grazie
Fojetti74
Fojetti74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.10.20

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 20:16
Prima avevo montato le sonic pro edge 1.25 sempre 22/22 e andavano sicuramente meglio come spin e morbidezza, ma non gioco lungo.
Fojetti74
Fojetti74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.10.20

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 5 Mag 2023 - 20:18
22/21 volevo scrivere.
Ma può essere che la colpa sia la mia perché ho sempre giocato con calibro 1.30 su altra racchetta.
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Lun 8 Mag 2023 - 16:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai la graphene touch extreme mp ti è piaciuta così tanto? rispetto alla nuova extreme auxetic cos'ha in più e in meno secondo te?
io le ho provate entrambe e la touch per me è molto più morbida ma molto meno controllosa e manovrabile della auxetic
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Lun 8 Mag 2023 - 16:51
Touch:
stabile, morbida (per quanto puo esserlo una profilata), e forse gli mancava solo un pelo di controllo (che con le corde giuste si puo aggiustare), back davvero eccellente, e anche di volo era ottima. Difficile chiedere di piu a una grassona...una connessione simile alla palla. 

Extreme MP22: 
non la posso comparare ad altre Extreme MP perche non le ho provate (ma lo ha fatto il maestro Eiffel per (e credo che basti...vedi sopra). Pero, il mio giudizio e che e molto simile alla 360+ Pro (315) come handlig in campo, con 15 grammi in meno (il che e un gran complimento), pero sui tocchi bisogna prenderci le misure....non e un telaio da fineur.....(pero sulla terra quando ce da battagliare da fondo va piu che bene). 

sulla manovrabilita comincio a pensare che sia il mio braccio di ghisa....la Touch non era per nulla ostica, magari e la sensazione di bilanciamento come sulla extreme MP leggermente in avanti, ma difficili non sono per nulla, poi se uno ha il braccio delicato si prende una 285 o una FX500....

spero che chiarisca
saluti
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Lun 8 Mag 2023 - 17:32
Confermo le impressioni sulla extreme touch. Profilata morbida e con ottima connessione con la palla, però poco maneggevole per i miei gusti e un po' fastidiosa per la spalla malandata sul servizio , smash... Ora mi trovo molto bene con la YPF S 300 x 32 , profilata morbida, meno potente e con meno spin ma più precisa e maneggevole 🙂
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Lun 8 Mag 2023 - 18:25
Caro Giulio, non mi permetterei mai di entrare in polemica con te perche sei molto educato, serio e competente (commento sincero),  ma io la YPF H 300 non l'ho trovata tanto piu maneggevole della Extreme Touch.....e bella solida e e confermo tutto cio che dibuono puoi dire sultelaio, ma non e tanto piu manovrabile della nuova Vcore 100 tanto per citarne una...
quello dove forse la Touch aveva era inerzia un po altina ?? ma qui deve confermare il maestro...

La touch mi sono pentito di averlo venduta, e non capisco le case quando fanno telai cosi, perche non li riprongono, tutte le versioni successive gli fanno un pippone, compresa l'ultima....
mah.....qualcuno lo sapra meglio di me....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Lun 8 Mag 2023 - 18:50
forse la tua YPF e bilanciata un po piu indietro, se non ricordo male, e questo spiegherebbe tutto
quella che ho provato (estensivamente) io era bilanciata a 32 credo

salutoni e buon tennis
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Lun 8 Mag 2023 - 23:23
Grazie dei complimenti :-) la mia ypf S è 300x32 , la extreme touch era bilanciata a 32,5. Probabilmente la ypf ha un'inerzia più bassa o è meno polarizzata, non so, la mia impressione è che sia meno "ingombrante" delle extreme. Poi è tutto molto soggettivo, ad esempio ho giocato per un po' con la speed mp versione 2019 se non sbaglio e mi procurava dei gran dolori alla spalla, mentre penso che come inerzia fosse superiore la extreme... Mi trovavo bene come gioco ma ho dovuto rivendere la speed perché incordata con multi non riuscivo a giocare dal dolore. Mah...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Mar 9 Mag 2023 - 7:05
Quello e un mondo oscuro per noi, solo gli esperti come Eiffel possono dare una risposta se e davvero colpa del telaio + corde o chissa cosa, pero la reslta e che la YPF e proprio comoda senza essere meno stabile....
io per ora facendo tutti gli scongiuri possibili ho solo avuto problemi con una PD Tour (una clava spaziale) e udite udite con uns racchetta da Padel !!
ps: i complimenti sono meritati, non ti ho msi viso fare un commento fuori dalle righe, hai sempre espresso la tua opinione civilmente, un esempio da seguire....
saluti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Mar 9 Mag 2023 - 8:03
Giulio Marino ha scritto:Grazie dei complimenti :-) la mia ypf S è 300x32 , la extreme touch era bilanciata a 32,5. Probabilmente la ypf ha un'inerzia più bassa o è meno polarizzata, non so,  la mia impressione è che sia meno "ingombrante" delle extreme. Poi è tutto molto soggettivo, ad esempio ho giocato per un po' con la speed mp versione 2019 se non sbaglio e mi procurava dei gran dolori alla spalla, mentre penso che come inerzia fosse superiore la extreme... Mi trovavo bene come gioco ma ho dovuto rivendere la speed perché incordata con multi non riuscivo a giocare dal dolore. Mah...
esattamente, ma il bello è che puoi chiederlo espressamente così spinge senza avere problemi e zero vibrazioni.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Mar 9 Mag 2023 - 8:16
si  e vero, avete ragione voi, il punto polarizzazione nel confronto con la extreme credo ci stia e da scarso tecnico me lo ero perso ma e legato al bilanciamento e distribuzione dei pesi (?), (e anche forse con le MP posteriori...) ma io non le soffro piu di tanto se non e tanto estrema...anzi, il telaio carico in testa a volte non mi dispiace affatto, dipende dal telaio. (ripeto incrociando bene le dita e facendo tutti i dovuti scongiuri.....perche e una fortuna fisica)

Cmq della YPF se ne puo solo parlare bene, come dico spesso di una serie di telai nuovi nel campo 300/100 grassone,pero se vi capita di tirare due colpi con la MP, postate......che piu siamo piu vinciamo.....io non baso il mio parere solo ed esclusivamente sul mio braccio (di cui mi fido abbstanza ciecamente...), leggo, provo, e poi traggo le mie civili conclusioni...

sulla manovrabilita,mi sa che devo dre la mia solo quando e proprio evidente (facile o mattone...), perche a livello intermedio il mio braccio di ghisa non nota differenze.....

saluti e buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Mar 9 Mag 2023 - 8:20
rogermaestro555 ha scritto:si  e vero, avete ragione voi, il punto polarizzazione nel confronto con la extreme credo ci stia e da scarso tecnico me lo ero perso ma e legato al bilanciamento e distribuzione dei pesi (?), (e anche forse con le MP posteriori...) ma io non le soffro piu di tanto se non e tanto estrema...anzi, il telaio carico in testa a volte non mi dispiace affatto, dipende dal telaio. (ripeto incrociando bene le dita e facendo tutti i dovuti scongiuri.....perche e una fortuna fisica)

Cmq della YPF se ne puo solo parlare bene, come dico spesso di una serie di telai nuovi nel campo 300/100 grassone,pero se vi capita di tirare due colpi con la MP, postate......che piu siamo piu vinciamo.....io non baso il mio parere solo ed esclusivamente sul mio braccio (di cui mi fido abbstanza ciecamente...), leggo, provo, e poi traggo le mie civili conclusioni...

sulla manovrabilita,mi sa che devo dre la mia solo quando e proprio evidente (facile o mattone...), perche a livello intermedio il mio braccio di ghisa non nota differenze.....

saluti e buon tennis
ecco perchè costruttivamente parlando le YPF sono solide e sicure oltrechè oltremodo facili (ovviamente in base alle proprie scelte).
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Mar 9 Mag 2023 - 8:32
eh si, direi lo stesso della Diadem Nova, se mi e permesso, con la differenza che e un po piu difficile da customizzare della YPF a proprie specifiche in particolare s esi vogliono pesi inferiori a 300 o bialnciamenti molto diversi.
Io personalmente alla YPF preferisco la Nova (in campo), ma vivaddio che non tutti i gusti sono al limone, due ottimi telai
Sim1
Sim1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.09.21

Head Extreme 2022 - Pagina 9 Empty Re: Head Extreme 2022

Ven 12 Mag 2023 - 9:54
Secondo voi ha senso su Extreme mp 2022 pensare a una customizzazione per aumentare la stabilità torsionale?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.