Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:22weirdfishhMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:21UbaldoneCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Clash 2.0

+33
aletaba
mbonnab
Massimiliano Sironi
malconcio
Melbo
rey20
pefran
Francescozuin
Zeus
giuslo
gpaolopasi@gmail.com
woho21
Jack Fusa
Toroscatenato
rafapaul
nw-t
federicobfc
superluca71
clashv2
ciro.carrotta
Jimbo77
triore
neorunner
pacianka
Rafael_98
drichichi
Montra
rogermaestro555
Daniele87
Alex_Jimbo
Eiffel59
johnnyyo
baccio7
37 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Wilson Clash 2.0

Mar 1 Feb 2022 - 10:31
Promemoria primo messaggio :

Sul profilo instagram di Wilson inizianno ad apparire le prime immagini della nuova Clash 2.0. Uscita prevista Marzo 2022.
Estetica esclusa.. si sa se e quali saranno i cambiamenti?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'hai gia provata?  Cool

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 6 Nov 2022 - 15:59
Jack Fusa ha scritto:


Incordata dovrebbe testarsi sui 330 gr. max .. secondo me è fuori specifica.

Si appunto da 310 dovrebbe aumentare 15 - 20 g.. boh.. ora appena cambio corde la peso nuda vedo se effettivamente son 310.. 
certo che anche se il bilanciamento è uguale, l’ho fatta provare ad un amico che anche lui usa la v1 e ha confermato che pesa molto di più in testa
Scusa ma fai una domanda senza postare NIENTE di preciso. Hai solo scritto che hai su le Revolve Spin, poi quell'ecc. x cosa sta? Overgrip? Si? Quale tipo...come è montato? Intero, tagliato? Vibrakill...si? Quale? Sapendo queste cose. basta poi tu misuri il bilanciamento ATTUALE della racchetta è viene FUORI tutto.
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 6 Nov 2022 - 16:19


Scusa ma fai una domanda senza postare NIENTE di preciso. Hai solo scritto che hai su le Revolve Spin, poi quell'ecc. x cosa sta? Overgrip? Si? Quale tipo...come è montato? Intero, tagliato? Vibrakill...si? Quale? Sapendo queste cose. basta poi tu misuri il bilanciamento ATTUALE della racchetta è viene FUORI tutto.
Si hai ragione.. ho overgrip Wilson pro perforated,intero! antiVibrazione classico rotondo babolat..
Le stesse identiche cose che usavo sulla v1..
Solo per questo chiedevo se qualcuno ha provato la stessa sensazione di aver più peso in testa.. non ho cambiato nulla come corde over e antivibro.. bilanciamento è uguale..

Volevo sapere se c’era qualcun’altro che
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 6 Nov 2022 - 16:44
Misura il bilanciamento, come è adesso la racchetta se avesse il solo dato dei gr della specifica dovrebbe essere  circa gr + o - 335. Quindi avresti circa 6 gr in più. Vediamo com'è bilanciata e si "vede" dove son distribuiti...da come la senti sicuramente tutti in testa. Quindi potresti avere un inerzia vicina ai 335 punti o superiore
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 6 Nov 2022 - 17:10
nw-t ha scritto:Misura il bilanciamento, come è adesso la racchetta se avesse il solo dato dei gr della specifica dovrebbe essere  circa gr + o - 335. Quindi avresti circa 6 gr in più. Vediamo com'è bilanciata e si "vede" dove son distribuiti...da come la senti sicuramente tutti in testa. Quindi potresti avere un inerzia vicina ai 335 punti o superiore
Ok lo faccio fare! Grazie.. in caso inerzia vicina ai 335 è tantino? Me ne intendo poco di inerzia ecc, ho letto qualcosina .. Lèggevo che andrebbe meglio se sotto 330
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 6 Nov 2022 - 18:39
Jack Fusa ha scritto:
nw-t ha scritto:Misura il bilanciamento, come è adesso la racchetta se avesse il solo dato dei gr della specifica dovrebbe essere  circa gr + o - 335. Quindi avresti circa 6 gr in più. Vediamo com'è bilanciata e si "vede" dove son distribuiti...da come la senti sicuramente tutti in testa. Quindi potresti avere un inerzia vicina ai 335 punti o superiore
Ok lo faccio fare! Grazie.. in caso inerzia vicina ai 335 è tantino? Me ne intendo poco di inerzia ecc, ho letto qualcosina .. Lèggevo che andrebbe meglio se sotto 330
Lo puoi fare da solo a casa...metti la racchetta su un tavolo con la testa della racchetta fuori dal tavolo. Spostala piano piano finchè la testa della racchetta comincia a muoversi verso il basso. Il punto della racchetta al pari del bordo tavolo è il punto da misurare andando verso la fine della racchetta/tappo. Quei cm sono il bilanciamento racchetta
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 6 Nov 2022 - 22:56
nw-t ha scritto:
Lo puoi fare da solo a casa...metti la racchetta su un tavolo con la testa della racchetta fuori dal tavolo. Spostala piano piano finchè la testa della racchetta comincia a muoversi verso il basso. Il punto della racchetta al pari del bordo tavolo è il punto da misurare andando verso la fine della racchetta/tappo. Quei cm sono il bilanciamento racchetta

Che forza!! Grazie 
Comunque 314!

Wilson dice 306!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 6 Nov 2022 - 23:07
SE sei stato preciso e sono 31,4 cosi incordata con overgrip e vibra hai 5 o 6 gr in più distribuiti abbastanza bene o 1,5+3,5 o 2+4 .inerzia può essere comunque oltre i 330 punti anche se di poco
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 7 Nov 2022 - 7:45
Jack Fusa ha scritto:
nw-t ha scritto:
Lo puoi fare da solo a casa...metti la racchetta su un tavolo con la testa della racchetta fuori dal tavolo. Spostala piano piano finchè la testa della racchetta comincia a muoversi verso il basso. Il punto della racchetta al pari del bordo tavolo è il punto da misurare andando verso la fine della racchetta/tappo. Quei cm sono il bilanciamento racchetta

Che forza!! Grazie 
Comunque 314!

Wilson dice 306!
306 senza corde o altri accessori. 315 incordata. Questi sarebbero i dati finali per un telaio il più aderente possibile alle specifiche di progetto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 7 Nov 2022 - 9:47
Alex_Jimbo ha scritto:
Jack Fusa ha scritto:
nw-t ha scritto:
Lo puoi fare da solo a casa...metti la racchetta su un tavolo con la testa della racchetta fuori dal tavolo. Spostala piano piano finchè la testa della racchetta comincia a muoversi verso il basso. Il punto della racchetta al pari del bordo tavolo è il punto da misurare andando verso la fine della racchetta/tappo. Quei cm sono il bilanciamento racchetta

Che forza!! Grazie 
Comunque 314!

Wilson dice 306!
306 senza corde o altri accessori. 315 incordata. Questi sarebbero i dati finali per un telaio il più aderente possibile alle specifiche di progetto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  incordata e senza niente, adesso mettici un overgrip intero Wilson un vibra a cerchietto Babolat e rimisurala...
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 7 Nov 2022 - 12:37
nw-t ha scritto:SE sei stato preciso e sono 31,4 cosi incordata con overgrip e vibra hai 5 o 6 gr in più distribuiti abbastanza bene o 1,5+3,5 o 2+4 .inerzia può essere comunque oltre i 330 punti anche se di poco
Diciamo che facendolo ancora più preciso è anche 316.. mah..

Ok.. con i dati che mi hai dato cosa posso fare? Posso migliorare qualcosa ?
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 7 Nov 2022 - 12:45
nw-t ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:
Jack Fusa ha scritto:
nw-t ha scritto:
Lo puoi fare da solo a casa...metti la racchetta su un tavolo con la testa della racchetta fuori dal tavolo. Spostala piano piano finchè la testa della racchetta comincia a muoversi verso il basso. Il punto della racchetta al pari del bordo tavolo è il punto da misurare andando verso la fine della racchetta/tappo. Quei cm sono il bilanciamento racchetta

Che forza!! Grazie 
Comunque 314!

Wilson dice 306!
306 senza corde o altri accessori. 315 incordata. Questi sarebbero i dati finali per un telaio il più aderente possibile alle specifiche di progetto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  incordata e senza niente, adesso mettici un overgrip intero Wilson un vibra a cerchietto Babolat e rimisurala...
Infatti. 315 senza over ed eventuali antivibro. Chiaro che con quelli sali Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 7 Nov 2022 - 12:47
Jack Fusa ha scritto:
nw-t ha scritto:SE sei stato preciso e sono 31,4 cosi incordata con overgrip e vibra hai 5 o 6 gr in più distribuiti abbastanza bene o 1,5+3,5 o 2+4 .inerzia può essere comunque oltre i 330 punti anche se di poco
Diciamo che facendolo ancora più preciso è anche 316.. mah..

Ok.. con i dati che mi hai dato cosa posso fare? Posso migliorare qualcosa ?
Beh se allora son 2 mm più in su verso la testa i gr in più dei 310 della specifica che hai sulla racchetta son distribuiti equamente 2,5+2,5 sull'intero telaio. Puoi migliorare solo la tua forza fisica e tecnica...sull'attrezzo non ci puoi fare niente, così è già messa bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Avevi letto bene tutto quello scritto prima?
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 7 Nov 2022 - 13:24
nw-t ha scritto:
Jack Fusa ha scritto:
nw-t ha scritto:SE sei stato preciso e sono 31,4 cosi incordata con overgrip e vibra hai 5 o 6 gr in più distribuiti abbastanza bene o 1,5+3,5 o 2+4 .inerzia può essere comunque oltre i 330 punti anche se di poco
Diciamo che facendolo ancora più preciso è anche 316.. mah..

Ok.. con i dati che mi hai dato cosa posso fare? Posso migliorare qualcosa ?
Beh se allora son 2 mm più in su verso la testa i gr in più dei 310 della specifica che hai sulla racchetta son distribuiti equamente 2,5+2,5 sull'intero telaio. Puoi migliorare solo la tua forza fisica e tecnica...sull'attrezzo non ci puoi fare niente, così è già messa bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Avevi letto bene tutto quello scritto prima?
Si certo. Anche tu hai letto bene quanto ho scritto prima? Very Happy
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Gio 24 Nov 2022 - 22:13
Buonasera a tutti! mi è passato il dolore al polso (contrattura intercostale).. ci ho giocato un bel po, tanta roba.. mi piace! anche se la sensazione del peso in testa rimane ..  una domanda ........ con che corde vi trovate? io uso le Wilson Revolve Spin da 1.25 a 21 kg.. per dopo qualche ora son già belle durette. . .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 8:49
Da noi quei (pochi) che l'hanno acquistata dopo il "pacco" della v1 non montano mono.
Nessun tipo di mono in poliestere/copoliestere...proprio perchè per come è costruito il telaio stressa le corde oltre il limite.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 8:55
Eiffel59 ha scritto:Da noi quei (pochi) che l'hanno acquistata dopo il "pacco" della v1 non montano mono.
Nessun tipo di mono in poliestere/copoliestere...proprio perchè per come è costruito il telaio stressa le corde oltre il limite.

Sulla V1 mi ricordo che erano consigliate le Luxilon Smart o le Element. Come si comportano questi multi-mono sulla V2? Aldilà della durata sarebbero ancora la tipologia consigliata dalla Wilson?
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 9:12
A me il multi non piace, anche sulla v1 usavo le Revolve Spin.. certo si rompevano dopo 10 ore perché mangiate .. a differenza questa v2 non le mangia così tanto ..però dopo poco son rigide..
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 9:12
Alex_Jimbo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Da noi quei (pochi) che l'hanno acquistata dopo il "pacco" della v1 non montano mono.
Nessun tipo di mono in poliestere/copoliestere...proprio perchè per come è costruito il telaio stressa le corde oltre il limite.

Sulla V1 mi ricordo che erano consigliate le Luxilon Smart o le Element. Come si comportano questi multi-mono sulla V2? Aldilà della durata sarebbero ancora la tipologia consigliata dalla Wilson?
Luxilon Smart sono buone le avevo provate, ma costano una follia
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 11:35
Non è una giustificazione accettabile. Multimono e compositi a prezzi accessibili ce ne sono e comunque se pretendi di guidare una Ferrari non ci monti gomme cinesi ricondizionate... Evil or Very Mad
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 11:43
beh ma le revolve spin non mi sembrano "gomme cinesi ricondizionate"..  costano 13 a set.. non 20 come le smart ma comunque la ritengo una buona corda..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 11:49
Sono esattamente quello, su quel telaio, a prescindere dal fatto di essere effettivamente cinesi. E comunque contento tu contento tutti..😎
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 11:55
quindi se dovessi chiederti un buon mono per quella racchetta ? cosa mi consiglieresti
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 12:03
o. . .  che Multimono e compositi consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 12:25
Ai livelli più alti Golden AK Pro CX 130 e Babolat RPM Soft a tensioni 23 ATW. Sulla fascia media Head Lynx Touch e Prince Warrior Responso a 20 sempre ATW
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 12:29
cosa intendi con ATW?
Jack Fusa
Jack Fusa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.11.22

clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Ven 25 Nov 2022 - 12:45
Babolat RPM Soft ho visto non sono male , quindi le provo .. 


Invece come Multimono?


Grazie mille per i consigli  clash - Wilson Clash 2.0 - Pagina 4 1f4aa 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.