Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Clash 100

+6
MB74
Eiffel59
Demax
frank mano de pedra
giuseppe 2108
taglia1964
10 partecipanti
Andare in basso
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

Wilson Clash 100 Empty Wilson Clash 100

Lun 20 Lug 2020 - 17:04
Buona sera  , vorrei alcune info in merito alla wilson clash 100 (295 gr) . inizierò a breve dei tornei, vorrei sapere come vi sembra questa racchetta per un 4 nc, e che tipo di corde dovrei montare . io cerco soprattutto controllo, in quanto sono un tipo che spinge, e avendo una racchetta con troppa potenza gratuita , finirei per andare sempre lungo, e la clash penso sia la racchetta che faccia al caso mio.   grazie in anticipo a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Lun 20 Lug 2020 - 21:22
Tranquillo, questa di potenza non ne ha proprio. Nè di peso di palla, né tantomeno di rotazione naturale (ed arrotando, spinge ancor meno).

FArci dei tornei? Buona idea, specie se vuoi facilitare la strada ai tuoi avversari.

La Clash è un telaio di nicchia, e la 295 grammi ancor più.

Ottima per palleggiare tra amici, ancor più come attrezzo per migliorare la tecnica. Cosa che, se vai sempre lingo , alla lunga può essere utile.

Telaio da incordare con multimono (LXN Smart od Element) a non più di 22 kg, oppure con ibridi sempre a bassa tensione.
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 21 Lug 2020 - 10:00
buon giorno e grazie per la risposta. sapresti indicarmi tu qualche racchetta per iniziare tornei di 4 nc, ? sono ovviamente un principiante ogni consiglio sarebbe utile  . grazie
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 21 Lug 2020 - 10:45
preferirei una racchetta con  maggior controllo  . grazie
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1037
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 21 Lug 2020 - 12:02
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 2108,
non mi è chiaro il concetto:

sei un principiante
sei uno che spinge
hai bisogno di una racchetta che ti dia controllo

Intanto diciamo che il controllo come lo intendi probabilmente tu non viene dalla racchetta ma dal tuo livello tecnico. Se sei uno che spinge sui teloni, inizia a spingere meno ed impara a dare rotazione alla pallina. Forse proprio ad un principiante può invece servire una racchetta che spinga molto in modo da poterti concentrare sulla continuità dei movimenti evitando strappi e convulsioni varie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 21 Lug 2020 - 14:29
Diciamo che un telaio come la Dunlop CV 3.0 potrebbe andare bene, ma se proprio si vuol qualcosa che controlla e spinge e non è ingestibile per un quarta bassa, la Prince Tour 100P.

E più importante di tutto..incordate come si deve e non a caxxo. Twisted Evil
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 21 Lug 2020 - 15:13
Si Eiffel hai centrato in pieno . È proprio questo il mio discorso voglio qualcosa di gestibile . Non amo quelle racchette che appena tocchi la palla schizza via . Ovviamente è anche colpa mia , perché come detto sono un principiante , ma come detto cerco un qualcosa che ha giusta potenza senza esagerare e soprattutto una buona precisione , hai centrato il mio discorso , grazie , non vorrei qualcosa di potente ma che non mi permette neanche di aprire un po' il dritto con il rischio di essere sempre fuori . Grazie
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 21 Lug 2020 - 17:45
vorrei sapere anche che corde abbinare alle 2 racchette sopracitate e qualche altra racchetta da scegliere così mi faccio una bella idea della racchetta che potrebbe essere l'ideale per me , grazie sempre in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 21 Lug 2020 - 21:10
Sulla CV ci van benone la Explosive Spin o la NT Hybrid di Dunlop, la nostra Turbo 6, la Gamma Moto 124. tutte 23/22 4 nodi
Sulla Tour, la nostra Greenpower EVO (23/22 più prestretch), la Highstring Snap (22.5/21.5) e la la Wilson Revolve spin green 125 (23/22 più prestretch). 4 nodi obbligatori.
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 21 Lug 2020 - 22:31
Grazie mille Eiffel.. in definitiva quale mi consigli di prendere tra le due ? E se puoi dirmi tra le due qual'è più potente e quale più precisa . Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mer 22 Lug 2020 - 7:24
Come potenza propria sono pari, ma la massima potenza generabile dalla Prince è superiore, come pure la precisione ed il "peso" di palla.
L'unico punto a favore della Dunlop è la capacità di generare spin con facilità.
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mer 22 Lug 2020 - 9:53
grazie mille per le risposte veramente utili adesso penserò quale prendere , peccato non poterle provare pero sarebbe stato bello vedere con quale delle due mi trovo meglio.. la prince a quanto ho capito sembra essere più completa quasi in tutto .
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mer 22 Lug 2020 - 10:00
per me l'importante è che entrambe siano anche orientate sul controllo e non solo potenza semplice e basta, per il resto vediamo anche perchè la dunlop si trova a buonissimi prezzi in offerta , grazie .
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Gio 30 Lug 2020 - 22:17
provata oggi solo un'oretta ( ideona di giocare oggi con 35* alle 11 ) la cosa bella della racchetta e' che e' molto morbida quindi zero problemi al braccio/spalla  , non so quali corde montava però per me forse erano troppo molli infatti quando provavo ad accelerare la palla scappa spesso  , mentre a ritmi molto bassi per far viaggiare la palla bisognava sbracciare molto  , sarebbe da provare con un paio di grammi ad ore 12
Demax
Demax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex si 100

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Ven 31 Lug 2020 - 11:58
HO Acquistato la clash 100 per problemi alla spalla e dopo un mese ho ripreso a servire come non facevo da tempo senza dolori. Io mi trovo molto bene gioco piatto back rovescio, molto precisa molto controllo poca potenza ma dolori zero.
Sto giocando con corde lxn smart ed ho provato anche ibrido velocity e linx
con cui ho giocato benissimo ma resta il problema della poca potenza che a me non intetessa perché gioco ancora con back e frequenti discese a rete.
Se cercate controllo perfetta se cercate potenza e rotazioni cercate altrove.
MB74
MB74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.08.20

Wilson Clash 100 Empty clash 100 non mi convince

Dom 2 Ago 2020 - 23:05
buonasera, chiedo un consiglio ; ho ripreso a giocare quest'anno dopo 10 anni senza toccare una racchetta , al tempo ero 4.2 . ho fatto circa 10 ore e nelle ultime 2 uscite ho fatto partita pari con due 4.1 quindi  sto ritrovando tempi, misure e sensazioni. Per la ripresa attivita' ho optato per  una head extreme S con un mono Gosen di cui non ricordo il nome (di colore nero) ,  per evitare dolori e avere un mezzo facile per riprendere . Adesso che mi sono rimesso un po' in ritmo trovo la extreme troppo leggera, totalmente priva di controllo sui colpi piatti e senza potenza (qui presumo siano le corde).
ho 46 anni , ben allenato , mancino; mai avuto problemi fisici a spalla , gomito ecc ;     
stile di gioco:
dritto coperto / top leggero e dritto piatto per chiusura/attacco.
rovescio a due mani top leggero e piatto ad attaccare;
back prevalentemente come mezzo di difesa;
presenza a rete solo per sorteggio e stretta di mano finale;
servizio slice potenza medio-bassa.

Vorrei salire su una 300gr sempre mantenendo piatto da 100 e schema 16x19; non amo attrezzi troppo rigidi e con impatto secco .

Chiedo per favore se potete consigliarmi un ventaglio di 4-5 racche che  potrebbero andare in modo poi da iniziare le danza delle prove.
In tanti mi consigliano la clash 100 ma non mi convince per niente; in sintesi, se esiste, cercherei una racchetta che sia un buon compromesso tra potenza e controllo (non ho problemi ad andare a tutto braccio) e che non sia troppo secca all'uscita palla.
non ho preferenza di brand e moda-estetica mi interessano zero ; solo la sostanza.
Vi ringrazio e mi scuso in anticipo se ho scritto qualcosa di non chiaro o impreciso, sono fuori da 10 anni e solo ora torno in pista.

Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Lun 3 Ago 2020 - 11:02
In teoria le scelte migliori dovrebbero essere quelle di profilati a rigidità media (tipo Prince Blast 100, Srixon SX300, Head Instinct MP) oppure le cosiddette "ibride" che però solitamente stanno sui 290 o sui 310 grammi; esistono eccezionii (Head Speed MP 360+ e Babolat PureStrike 100) ma non molto diffuse.

La cosa più importante è che siano montate con le giuste corde ed alle giuste tensioni e non a caxxo o la prova è del tutto inutile...
MB74
MB74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 49
Data d'iscrizione : 02.08.20

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Lun 3 Ago 2020 - 13:27
Grazie mille per i consigli , inizierò a provare quelle indicate..per le corde ha qualche suggerimento da darmi sui modelli segnalati?..mi scusi se abuso della sua competenza ma son proprio a digiuno (o meglio sono fermo a 10 anni fa quindi preistoria). Grazie ancora.
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Lun 7 Set 2020 - 14:16
Premetto che il livello è 4a categoria e che se avessi speso i soldi nel fare lezioni con un buon maestro invece di buttarli nell'acquisto del sagro gral (nella ricerca della racchetta miracolosa) adesso non dico che sarei un fenomeno ma sarei un buon giocatore tecnicamente, tornando alla clash avendo provato in 10 anni più di 50 teali questa se non è la peggio sale comunque sul podio delle peggiori 3...da fondo se provi a spingere svolazza verso l'infinito ed oltre se provi a palleggiare la palla o muore in rete o va dall'altra palla con la pesantezza di un arzillo 80enne doppista...e rete ancora peggio essendo molto morbida la palla muore sul piatto corde ...quindi conclusione finale ..DON'T TRY THIS AT HOME...telaio rivoluzionario ....ma va fa nwilson😂😂
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Lun 7 Set 2020 - 17:14
frank mano de pedra ha scritto:Premetsto che il livello è 4a categoria e che se avessi speso i soldi nel fare lezioni con un buon maestro invece di buttarli nell'acquisto del sagro gral (nella ricerca della racchetta miracolosa) adesso non dico che sarei un fenomeno ma sarei un buon giocatore tecnicamente, tornando alla clash avendo provato in 10 anni più di 50 teali questa se non è la peggio sale comunque sul podio delle peggiori 3...da fondo se provi a spingere svolazza verso l'infinito ed oltre se provi a palleggiare la palla o muore in rete o va dall'altra palla con la pesantezza di un arzillo 80enne doppista...e rete ancora peggio essendo molto morbida la palla muore sul piatto corde ...quindi conclusione finale ..DON'T TRY THIS AT HOME...telaio rivoluzionario ....ma va fa nwilson😂😂
Hai perfettamente inquadrato la Clash! (E lo dico da possessore presa per curiosità.... Ormai l'ho chiusa in un cassetto) Wilson Clash 100 622327
luca1978Bis
luca1978Bis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.07.20

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 29 Set 2020 - 12:22
Sei mesi fa al mio circolo ho provato avevano da provare la Clash, la Pure Aero e la Pure Drive. Mi sono trovato molto bene con la Clash e la ho comperata. Purtroppo non ho controllato le corde che aveva quella in prova e con le corde che ho montato non mi trovo altrettanto bene. Prima ho lasciato fare all'incordatore di un negozio e mi ha montato le Wilson Sensation a 25/24,5; non sono esperto ma la corda a quelle tensioni non è il massimo per la Clash poi ho provato la LXN Element a 21 e è andata molto meglio; sul sito della Wilson consigliano la AluPower a 22,5  Shocked .

Vorrei provare con un ibrido ed avrei visto sui diversi forum americani le seguenti configurazioni:
- Alu Power / Wilson NXT a 22,5/23,5
- Smart / Sensation 21/22

Cosa consigliate, non solo tra le due opzioni ma anche con altre corde ?
Grazie a tutti
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 29 Set 2020 - 14:57
luca1978Bis ha scritto:Sei mesi fa al mio circolo ho provato avevano da provare la Clash, la Pure Aero e la Pure Drive. Mi sono trovato molto bene con la Clash e la ho comperata. Purtroppo non ho controllato le corde che aveva quella in prova e con le corde che ho montato non mi trovo altrettanto bene. Prima ho lasciato fare all'incordatore di un negozio e mi ha montato le Wilson Sensation a 25/24,5; non sono esperto ma la corda a quelle tensioni non è il massimo per la Clash poi ho provato la LXN Element a 21 e è andata molto meglio; sul sito della Wilson consigliano la AluPower a 22,5  Shocked .

Vorrei provare con un ibrido ed avrei visto sui diversi forum americani le seguenti configurazioni:
- Alu Power / Wilson NXT a 22,5/23,5
- Smart / Sensation 21/22

Cosa consigliate, non solo tra le due opzioni ma anche con altre corde ?
Grazie a tutti
Non conosco molto bene le configurazioni ibride anche se ho visto delle soluzioni con Velocity MLT sulle orizzontali. 
Per quanto mi riguarda, io la incordo sempre con dei multimono che alla fine sono quelle consigliate dalla casa stessa. 
Corde tipo Luxilon Smart o Element a non più di 21 kg (puoi anche differenziare mettendo un kg in meno sulle orizzontali). Anche Gosen per esempio.

Negli Stati Uniti, almeno da quanto ho letto sui forum, ci montano un po' di tutto... ho letto di configurazioni con Solinco Confidential, Revolve spin, Alu power, RPM Blast... Non so fino a che punto rendano su questo telaio, però diciamo che si fanno meno remore rispetto a noi provando diverse configurazioni. Smile
luca1978Bis
luca1978Bis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.07.20

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 29 Set 2020 - 15:11
Alex_Jimbo ha scritto:

Le Element a 21 le ho montate anch'io e mi sono trovato molto meglio che con le Sensation!
Sentivo però comunque un lieve effetto elastico che non avevo quando ho provato la racchetta per la prima volta.
Tu come ti sei trovato con le smart ? Pensavo di provare anche qualcosa come le Element Rough per imprimere maggiori rotazioni.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Mar 29 Set 2020 - 15:21
Con le Smart tirate a 21/20 kg mi sono trovato sempre bene: tocco della palla, feeling e non male sui piattoni di potenza. 
Non hanno una durata eccezionale, almeno sulle Clash; di solito ci gioco non oltre le 15 ore perchè poi perdono tensione (in modo visibile). 
Non credo che ci siano problemi montando le Element Rough; al massimo, torni alle Smart! Wink
Matte95
Matte95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.11.22

Wilson Clash 100 Empty Re: Wilson Clash 100

Ven 6 Gen 2023 - 0:42
Buonasera ragazzi, riapro un attimo l'argomento.

Oltre al full multimono (Smart o Element) e al full multifilamento (Velocity);
Potrebbe andare anche un ibrido di questo tipo?
Verticali Smart o Element e Orizzontali Velocity..che ne dite?

Vi ringrazio cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.