Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutRS 305 ISO Oggi alle 14:38UbaldonePrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 14:14drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

prestige - HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+ Empty HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+

Lun 22 Feb 2021 - 11:17
Buongiorno a tutti!
Apro questo post per capire con l'aiuto dei vostri suggerimenti, quale telaio della serie Prestige della HEAD orientarmi per un potenziale acquisto nei prossimi giorni.

Premetto di venire da due telai della serie Prestige Touch: una Touch Tour e una S. Ho dovuto per un certo periodo di tempo abbandonarle per una leggera epicondilite che mi è venuta e ho dovuto porre rimedio con riposo e giocando poi con Clash, delle quali non sono soddisfatto per la loro resa (ma lo sapevo già... Embarassed ).
Ho voglia di tornare a giocare con la serie Prestige e oltre alla Tour/S che già possiedo, vorrei provare uno dei seguenti due telai:

- PRESTIGE PRO;
- PRESTIGE MP.


Sto cercando tanta precisione e controllo, botta piatta a tutto braccio, poco top spin, rovescio una mano e buon uso di back e smorzate. gioco 80% fondo campo, 20% discesa a rete. 
Vorrei qualcosa di più cattivo dell'attuale Tour.
Propenderei per la PRO che ha inoltre un bilanciamento a telaio nudo da 315 mm che mi permetterebbe di avere una testa un po' più carica e un profilo da 22 mm che rispetto alla MP, dovrebbe garantirmi un pelo in più di uscita di palla (per quanto sia possibile parlare di spinta del telaio sulle Prestige...). La MP però avrebbe uno schema corde da 18x20 che forse per il mio gioco mi tornerebbe un po' più utile. Tuttavia il bilanciamento è a 310 mm con profilo da 20 mm e non vorrei incappare in errori tecnici percependo la testa poco pesante durante lo swing.

Avete qualche suggerimento? Quali sono le reali differenze percepite fra questi due telai?

Seconda domanda: ho sempre incordato le mie Prestige con Hawk Touch da 1.25 mm, 21/20 kg, oppure con Velocity da 1.30 24/23 Kg. Andrebbero bene come soluzioni anche su questi telai?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+ Empty Re: HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+

Lun 22 Feb 2021 - 11:25
Almeno das noi, la Pro batte la MP -parlando di vendite- in rapporto 4:1.

E basta provare per capire....
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

prestige - HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+ Empty Re: HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+

Lun 22 Feb 2021 - 11:41
Eiffel59 ha scritto:Almeno das noi, la Pro batte la MP -parlando di vendite- in rapporto 4:1.

E basta provare per capire....
Grazie Mario. Quindi in base a quanto sto cercando, la PRO per le sue caratteristiche ti sembra quella che si adatti meglio (venendo anche da una Tour)? Anche secondo me sarebbe quella ideale... poi quel piatto da 95 mi incuriosice parecchio.  Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+ Empty Re: HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+

Lun 22 Feb 2021 - 12:34
Anche se può sembrar strano, molto più fruibile la Pro...
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

prestige - HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+ Empty Re: HEAD Prestige MP vs PRO Graphene 360+

Lun 22 Feb 2021 - 14:38
Ok Mario, grazie mille per i tuoi consigli. Ultima domanda: dalla mia esperienza con le versioni Touch, non ho avuto problemi particolari a livello di consumo corde. Sia con mono che con multi, sono sempre arrivato alle 15 ore di gioco senza particolari decadimenti di prestazioni e poi sostituite solo per evitare problemi di possibili rotture o ripercussioni sulle articolazioni.
Per le 360+, in particolar modo per la Pro, avete notato un consumo delle corde maggiore rispetto alle precedenti versioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.