Corde adatte per Pure Drive 2021
- novak 97Utente attivo
- Numero di messaggi : 277
Corde adatte per Pure Drive 2021
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un po’. Ho la nuova pure drive da 300 gr. e vorrei sapere quali corde sono più adatte per chi come me ha difficoltà a spingere.
- charlestiAssiduo
- Numero di messaggi : 505
Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021
Re: Corde adatte per Pure Drive 2021
Ciao, sulle corde non posso darti consigli tecnici...li lascio al maestro Eiffel (io uso le Lynx Tour ma non ho mai provato le Power). Visto che per me è stato un lungo parto la scelta tra la PD e la Ezone, aspetto da te, una volta che avrei provato a dovere la PD, di fare una recensione comparativa.leanrodri1393 ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco venduto (ieri) Yonex ezone 100 2022 sulla quale montavo Yonex polytour strike grigie 23/22.
Adesso comprerò la pure drive 100/300 (me ne sono innamorato facendo un test) e come corde mi sono segnato queste due:
- Babolat RPM power 21/20
- Head Lynx tour 22/21 o 23/22
Secondo voi quale è il setup più simile a quello che avevo sulla yonex? La racchetta mi regala già potenza gratuita e io tendo a metterne un po' con il braccio, quindi se posso avere più spin/controllo a discapito della potenza mi va benissimo.
Se avete altri consigli di altre corde sono ben accetti, io da ignorante mi sono basato su quello che ho letto nel blog.
P.S.: alla fine avevo poi scelto la PD
- leanrodri1393Utente attivo
- Numero di messaggi : 157
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Ultra 100 v4
Certo, magari tra un mesetto posto la mia esperienzacharlesti ha scritto:Ciao, sulle corde non posso darti consigli tecnici...li lascio al maestro Eiffel (io uso le Lynx Tour ma non ho mai provato le Power). Visto che per me è stato un lungo parto la scelta tra la PD e la Ezone, aspetto da te, una volta che avrei provato a dovere la PD, di fare una recensione comparativa.leanrodri1393 ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco venduto (ieri) Yonex ezone 100 2022 sulla quale montavo Yonex polytour strike grigie 23/22.
Adesso comprerò la pure drive 100/300 (me ne sono innamorato facendo un test) e come corde mi sono segnato queste due:
- Babolat RPM power 21/20
- Head Lynx tour 22/21 o 23/22
Secondo voi quale è il setup più simile a quello che avevo sulla yonex? La racchetta mi regala già potenza gratuita e io tendo a metterne un po' con il braccio, quindi se posso avere più spin/controllo a discapito della potenza mi va benissimo.
Se avete altri consigli di altre corde sono ben accetti, io da ignorante mi sono basato su quello che ho letto nel blog.
P.S.: alla fine avevo poi scelto la PD
- Mr WhiteFrequentatore
- Numero di messaggi : 57
I due telai sono praticamente simili come tipo di giocabilità.....
Profilo giocatore
Livello:
Mr White ha scritto:Volevo sapere! Per quale motivo hai venduto la ezone per prendere la pure drive .
Si per giocabilità sono molto simili, la differenza principale che ho sentito provando pure drive è che mi pesava meno in testa. La ezone la sentivo che "mi trascinava" a fine movimento e questo mi dava fastidio soprattutto sul servizio. Pure drive l'ho sentita "più leggera" e la mia consistenza al servizio è migliorata moltissimo. Ho anche sentito il braccio viaggiare più spedito rispetto ad ezone (l'amico con cui gioco di solito ha subito notato la differenza e ha voluto provare anche lui la PD).
L'unica pecca di pure drive rispetto ad ezone è stata nella risposta al servizio, lì la ezone è molto ma molto più stabile.
Per il resto due racchette equiparabili.
Queste comunque sono state le mie sensazioni, vedremo se le ritroverò appena mi arriva la Pure Drive nuova.
PS: ho fatto una prova anche con Wilson Ultra v4 e pure quella l'ho sentita leggermente pesante in testa (meno di ezone), quindi per quello ho optato per Pure Drive (con la quale sentivo di poter fare più cose).
- Mr WhiteFrequentatore
Feeling più immediato e più facile da usare
Grazie per la info
Buona giornata
Profilo giocatore
Livello:
Di nulla, buona giornata a teMr White ha scritto:Ok!!
Feeling più immediato e più facile da usare
Grazie per la info
Buona giornata
Profilo giocatore
Livello:
- Donnari MassimoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1468
Ma 133€ compreso di incordatura????? Che racchetta hai preso?leanrodri1393 ha scritto:Ordinata su Tennis-Point a un super prezzo secondo me, 133 compreso di incordatura (RPM power blu 125 a 21/20 come suggerito dal maestro). Speriamo sappiano incordare bene
Profilo giocatore
Livello:
La 100/300, e ci ho messo anche un paio di codici sconto. Non so se mi è concesso pubblicare qua tutto, in caso mandami un messaggio privatoDonnari Massimo ha scritto:Ma 133€ compreso di incordatura????? Che racchetta hai preso?leanrodri1393 ha scritto:Ordinata su Tennis-Point a un super prezzo secondo me, 133 compreso di incordatura (RPM power blu 125 a 21/20 come suggerito dal maestro). Speriamo sappiano incordare bene
- Mr WhiteFrequentatore
Poi fammi sapere come ti sei trovato con l incordatura rpm power
- Donnari MassimoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1468
- Solo TennisUtente attivo
- Numero di messaggi : 436
Profilo giocatore
Racchetta: Pure Drive 2021
ti ho mandato un mp.leanrodri1393 ha scritto:Ordinata su Tennis-Point a un super prezzo secondo me, 133 compreso di incordatura (RPM power blu 125 a 21/20 come suggerito dal maestro). Speriamo sappiano incordare bene
- charlestiAssiduo
- Numero di messaggi : 505
Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021
Sono d'accordo, in quanto anch'io nel provare le due racchette avevo trovato la PD più maneggevole rispetto alla Ezone. Inoltre, malgrado l'RA più basso della Ezone, l'ho trovata, a sensazione, più rigida.leanrodri1393 ha scritto:Mr White ha scritto:Volevo sapere! Per quale motivo hai venduto la ezone per prendere la pure drive .
Si per giocabilità sono molto simili, la differenza principale che ho sentito provando pure drive è che mi pesava meno in testa. La ezone la sentivo che "mi trascinava" a fine movimento e questo mi dava fastidio soprattutto sul servizio. Pure drive l'ho sentita "più leggera" e la mia consistenza al servizio è migliorata moltissimo. Ho anche sentito il braccio viaggiare più spedito rispetto ad ezone (l'amico con cui gioco di solito ha subito notato la differenza e ha voluto provare anche lui la PD).
L'unica pecca di pure drive rispetto ad ezone è stata nella risposta al servizio, lì la ezone è molto ma molto più stabile.
Per il resto due racchette equiparabili.
Queste comunque sono state le mie sensazioni, vedremo se le ritroverò appena mi arriva la Pure Drive nuova.
PS: ho fatto una prova anche con Wilson Ultra v4 e pure quella l'ho sentita leggermente pesante in testa (meno di ezone), quindi per quello ho optato per Pure Drive (con la quale sentivo di poter fare più cose).
Profilo giocatore
Livello:
Quindi dopo il primo giro di power andrei di blast, a che tensione consigliate?
Profilo giocatore
leanrodri1393 ha scritto:Oggi son passato nel negozio in cui incorso di solito la racchetta e parlando della pure drive lui mi ha detto che di solito monta la Blast piuttosto che la power ma che alla fine sono corde molto simili (la blast più spin mentre la power più potenza).
Quindi dopo il primo giro di power andrei di blast, a che tensione consigliate?
Le Blast tradizionali (a giudicare dalla banca dati di Tennis Warehouse") non sembrano brillare per lo spin. Le Blast rough sembrano meglio e non solo per lo spin. Io penso di farmi un giretto su quelle alla prossima incordatura.
Profilo giocatore
Livello:
Ps: prima avevo ezone 2022 e polytour strike a 23/22 e mi trovavo bene
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70548
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Profilo giocatore
Livello:
Qua purtroppo non era il solito incordatore, mi è arrivata incordata da tennis point (l’incordatura era gratis).Eiffel59 ha scritto:Se trovi "poco precise" le RPM Power il tuo incordatore ha grossi problemi...non è capace ad incordare. Le Lynx Tour non sono certo corde da feeling, e per la precisione se il montaggio è di me*da pure la precisione lo è.
Comunque eventuali altre corde da feeling?
Grazie
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70548
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Diciamo che con una Solinco Confidential 125 a 22/21 ben montata dovresti trovare un giusto compromesso.
Profilo giocatore
Livello:
Profilo giocatore
Livello:
Prima di cambiare eventualmente negozio, se non sbaglio avevo letto nel forum che qualcuno usa la polytour rev viola, potrebbe essere una buona scelta?
Profilo giocatore
leanrodri1393 ha scritto:Ordinata su Tennis-Point a un super prezzo secondo me, 133 compreso di incordatura (RPM power blu 125 a 21/20 come suggerito dal maestro). Speriamo sappiano incordare bene
Com'era l'incordatura di tennis point? decente?
Profilo giocatore
Livello:
Solo Tennis ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:Ordinata su Tennis-Point a un super prezzo secondo me, 133 compreso di incordatura (RPM power blu 125 a 21/20 come suggerito dal maestro). Speriamo sappiano incordare bene
Com'era l'incordatura di tennis point? decente?
Purtroppo non saprei dirlo, posso dirti che ho trovato la corda un po' rigida per il mio gusto e l'ho già cambiata, quindi non ho neanche le foto da postare mi spiace
Profilo giocatore
leanrodri1393 ha scritto:
Purtroppo non saprei dirlo, posso dirti che ho trovato la corda un po' rigida per il mio gusto e l'ho già cambiata, quindi non ho neanche le foto da postare mi spiace
Ti ringrazio, oggi ne ho ordinata una incordata con rpm rough 1.25 a 21kg costanti, vediamo...
Profilo giocatore
Livello:
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 19715
Profilo giocatore
Racchetta: