Corde adatte per Pure Drive 2021
- novak 97Utente attivo
- Numero di messaggi : 277
Corde adatte per Pure Drive 2021
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un po’. Ho la nuova pure drive da 300 gr. e vorrei sapere quali corde sono più adatte per chi come me ha difficoltà a spingere.
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 19561
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Corde adatte per Pure Drive 2021
- leanrodri1393Utente attivo
- Numero di messaggi : 153
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Ultra 100 v4
Profilo giocatore
Livello:
- charlestiAssiduo
- Numero di messaggi : 505
Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021
Non so, a me capita sempre quando cambio racchetta o quando cambio modello corde...poi dopo un po mi abituo e il dolore va via. Io comunque con la PD non ho avuto particolari problemi....poi è soggettivo!leanrodri1393 ha scritto:Purtroppo sono arrivati i primi dolori nel vero senso della parola, dopo due giorni male al gomito. Dite che possa essere la rigidità elevata della racchetta? Con Ezone non avevo mai avuto problemi…
- Ale2021Assiduo
- Numero di messaggi : 769
leanrodri1393 ha scritto:Purtroppo sono arrivati i primi dolori nel vero senso della parola, dopo due giorni male al gomito. Dite che possa essere la rigidità elevata della racchetta? Con Ezone non avevo mai avuto problemi…
A me capita sempre e solo con aero o pure drive…
Profilo giocatore
Livello:
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70523
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Ed eventuali montaggi a cappella, ovviamente.
Profilo giocatore
Livello:
Eiffel59 ha scritto:Non è mai colpa solo della racchetta (che influisce al massimo per il 45% del totale delle vibrazioni del telaio, e raramente supera il 40) ma solo e sempre dell'insieme corda/tensione/telaio..
Capito, comunque ammesso e non concesso che il montaggio sia fatto bene, polytour rev bianca a 22.5/21.5 potrebbe essere un setup troppo rigido?
Ps: prima con ezone 2022 e polytour strike a 23/22 non ho mai avuto un fastidio. E l’incordatore è sempre lo stesso
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
sulla ki 15 300 non lo era, ergo non dovrebbe essere rigida su profilateleanrodri1393 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Non è mai colpa solo della racchetta (che influisce al massimo per il 45% del totale delle vibrazioni del telaio, e raramente supera il 40) ma solo e sempre dell'insieme corda/tensione/telaio..
Capito, comunque ammesso e non concesso che il montaggio sia fatto bene, polytour rev bianca a 22.5/21.5 potrebbe essere un setup troppo rigido?
Ps: prima con ezone 2022 e polytour strike a 23/22 non ho mai avuto un fastidio. E l’incordatore è sempre lo stesso
Profilo giocatore
Livello:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
beh si.leanrodri1393 ha scritto:Ok grazie. Si immaginavo comunque, perché prima avevo rpm power a 21/20 e lo sentivo molto più rigido del setup attuale. Quindi il problema è il telaio a questo punto..
- Ale2021Assiduo
Io ho provato tante racchette ma le uniche che mi hanno dato seri problemi (spalla braccio polso) sono state le Pure Aero e Drive… si vede che sono rigidissime con un bilanciamento che fa male. Probabilmente vanno bene per chi fa molta palestra e si allena moltoleanrodri1393 ha scritto:Ok grazie. Si immaginavo comunque, perché prima avevo rpm power a 21/20 e lo sentivo molto più rigido del setup attuale. Quindi il problema è il telaio a questo punto..
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
però io che sono da rottamare, perchè non ho avuto problemi?Ale2021 ha scritto:Io ho provato tante racchette ma le uniche che mi hanno dato seri problemi (spalla braccio polso) sono state le Pure Aero e Drive… si vede che sono rigidissime con un bilanciamento che fa male. Probabilmente vanno bene per chi fa molta palestra e si allena moltoleanrodri1393 ha scritto:Ok grazie. Si immaginavo comunque, perché prima avevo rpm power a 21/20 e lo sentivo molto più rigido del setup attuale. Quindi il problema è il telaio a questo punto..

- charlestiAssiduo
- Numero di messaggi : 505
Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021
Profilo giocatore
Livello:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
non ti aiuta l'uso del mouse più che altroleanrodri1393 ha scritto:Forse dipende anche dal fisico di ognuno. Gioco anche a Padel e anche lì non posso usare pale dure perche sennò mi fa male al gomito. Poi io di mestiere sto davanti al pc tutto il giorno e palestra non ne faccio quindi anche questo non aiuta
Profilo giocatore
Livello:
drichichi ha scritto:non ti aiuta l'uso del mouse più che altroleanrodri1393 ha scritto:Forse dipende anche dal fisico di ognuno. Gioco anche a Padel e anche lì non posso usare pale dure perche sennò mi fa male al gomito. Poi io di mestiere sto davanti al pc tutto il giorno e palestra non ne faccio quindi anche questo non aiuta
Anche lì ho preso quello ergonomico fatto a posta, perché quello normale alla lunga mi dava fastidì al tunnel carpale. Mi sa che sono delicato io a sto punto
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
usa il tutore a lavoroleanrodri1393 ha scritto:drichichi ha scritto:non ti aiuta l'uso del mouse più che altroleanrodri1393 ha scritto:Forse dipende anche dal fisico di ognuno. Gioco anche a Padel e anche lì non posso usare pale dure perche sennò mi fa male al gomito. Poi io di mestiere sto davanti al pc tutto il giorno e palestra non ne faccio quindi anche questo non aiuta
Anche lì ho preso quello ergonomico fatto a posta, perché quello normale alla lunga mi dava fastidì al tunnel carpale. Mi sa che sono delicato io a sto punto
Profilo giocatore
Livello:
No ma questo succedeva appena ho iniziato a lavorare poi cambiando mouse passando prima al verticale poi a quello ergonomico avevo risolto. Poi tornando alle racchette con Yonex ezone non ho mai avuto problemi e montavo le polytour strike che sono piu rigide. Vedo se il dolore mi passa e riprovo la racchetta, se il dolore mi torna tocca cambiare telaiodrichichi ha scritto:usa il tutore a lavoroleanrodri1393 ha scritto:drichichi ha scritto:non ti aiuta l'uso del mouse più che altroleanrodri1393 ha scritto:Forse dipende anche dal fisico di ognuno. Gioco anche a Padel e anche lì non posso usare pale dure perche sennò mi fa male al gomito. Poi io di mestiere sto davanti al pc tutto il giorno e palestra non ne faccio quindi anche questo non aiuta
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Fatti YPF o Prince (linea Phantom o ultima Tour)leanrodri1393 ha scritto:No ma questo succedeva appena ho iniziato a lavorare poi cambiando mouse passando prima al verticale poi a quello ergonomico avevo risolto. Poi tornando alle racchette con Yonex ezone non ho mai avuto problemi e montavo le polytour strike che sono piu rigide. Vedo se il dolore mi passa e riprovo la racchetta, se il dolore mi torna tocca cambiare telaiodrichichi ha scritto:usa il tutore a lavoroleanrodri1393 ha scritto:drichichi ha scritto:non ti aiuta l'uso del mouse più che altroleanrodri1393 ha scritto:Forse dipende anche dal fisico di ognuno. Gioco anche a Padel e anche lì non posso usare pale dure perche sennò mi fa male al gomito. Poi io di mestiere sto davanti al pc tutto il giorno e palestra non ne faccio quindi anche questo non aiuta
Profilo giocatore
Livello:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
che non è assolutamente male e spinge da all aroundleanrodri1393 ha scritto:Si devo vedere, stavo pensando anche a Head Boom per la maneggevolezza
- Donnari MassimoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1459
Nel tuo caso, potrebbe essere meglio una racchetta morbida con abbinata una corda un po' più rigida anziché una racchetta rigida con corda morbida, visto che la ezone è sulla stessa tipologia di pure drive ma leggermente più flessibile e non ti dava problemi, poi è chiaro che come detto sopra la palestra aiuta un po' tutti e tutto, gambe, braccia, cuffia rotatori e quant'altro.leanrodri1393 ha scritto:No ma questo succedeva appena ho iniziato a lavorare poi cambiando mouse passando prima al verticale poi a quello ergonomico avevo risolto. Poi tornando alle racchette con Yonex ezone non ho mai avuto problemi e montavo le polytour strike che sono piu rigide. Vedo se il dolore mi passa e riprovo la racchetta, se il dolore mi torna tocca cambiare telaiodrichichi ha scritto:usa il tutore a lavoroleanrodri1393 ha scritto:drichichi ha scritto:non ti aiuta l'uso del mouse più che altroleanrodri1393 ha scritto:Forse dipende anche dal fisico di ognuno. Gioco anche a Padel e anche lì non posso usare pale dure perche sennò mi fa male al gomito. Poi io di mestiere sto davanti al pc tutto il giorno e palestra non ne faccio quindi anche questo non aiuta
Profilo giocatore
Livello:
Eh si penso anche io, mi sa che farò un test con la Head Boom in quest’otticaDonnari Massimo ha scritto:Nel tuo caso, potrebbe essere meglio una racchetta morbida con abbinata una corda un po' più rigida anziché una racchetta rigida con corda morbida, visto che la ezone è sulla stessa tipologia di pure drive ma leggermente più flessibile e non ti dava problemi, poi è chiaro che come detto sopra la palestra aiuta un po' tutti e tutto, gambe, braccia, cuffia rotatori e quant'altro.leanrodri1393 ha scritto:No ma questo succedeva appena ho iniziato a lavorare poi cambiando mouse passando prima al verticale poi a quello ergonomico avevo risolto. Poi tornando alle racchette con Yonex ezone non ho mai avuto problemi e montavo le polytour strike che sono piu rigide. Vedo se il dolore mi passa e riprovo la racchetta, se il dolore mi torna tocca cambiare telaiodrichichi ha scritto:usa il tutore a lavoroleanrodri1393 ha scritto:drichichi ha scritto:non ti aiuta l'uso del mouse più che altroleanrodri1393 ha scritto:Forse dipende anche dal fisico di ognuno. Gioco anche a Padel e anche lì non posso usare pale dure perche sennò mi fa male al gomito. Poi io di mestiere sto davanti al pc tutto il giorno e palestra non ne faccio quindi anche questo non aiuta
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
se non sbaglio Mario ha detto che si può definire la nuova Instinctleanrodri1393 ha scritto:Eh si penso anche io, mi sa che farò un test con la Head Boom in quest’otticaDonnari Massimo ha scritto:Nel tuo caso, potrebbe essere meglio una racchetta morbida con abbinata una corda un po' più rigida anziché una racchetta rigida con corda morbida, visto che la ezone è sulla stessa tipologia di pure drive ma leggermente più flessibile e non ti dava problemi, poi è chiaro che come detto sopra la palestra aiuta un po' tutti e tutto, gambe, braccia, cuffia rotatori e quant'altro.leanrodri1393 ha scritto:No ma questo succedeva appena ho iniziato a lavorare poi cambiando mouse passando prima al verticale poi a quello ergonomico avevo risolto. Poi tornando alle racchette con Yonex ezone non ho mai avuto problemi e montavo le polytour strike che sono piu rigide. Vedo se il dolore mi passa e riprovo la racchetta, se il dolore mi torna tocca cambiare telaiodrichichi ha scritto:usa il tutore a lavoroleanrodri1393 ha scritto:drichichi ha scritto:non ti aiuta l'uso del mouse più che altroleanrodri1393 ha scritto:Forse dipende anche dal fisico di ognuno. Gioco anche a Padel e anche lì non posso usare pale dure perche sennò mi fa male al gomito. Poi io di mestiere sto davanti al pc tutto il giorno e palestra non ne faccio quindi anche questo non aiuta
- Ale2021Assiduo