Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Px125e
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 8:29
Salve,
da un mese e mezzo circa, dopo 16 anni di stop, a 33 anni e mezzo ho deciso di riprendere con il tennis.
Ho ripreso la mia racchetta (pro staff 90) e ho piano piano ricominciato, con tutte le difficoltà del caso.
Ora, mi sono intimorito perché ho iniziato ad avere dolori all'interno del gomito, e dietro la schiena, sotto la spalla sinistra.
Premesso che i suddetti devono essere oggetto di approfondimento, tutti mi dicono che il problema è nella racchetta, la quale dovrebbe essere cambiata.
Io ne sto utilizzando una nuova, avendo messo da parte quelle vecchie (probabilmente sfibrate). È incordata molto lenta, a 19,cin monofilo.
Io ho provato altre cose, ma la palla mi scappa e non la sento come faccio con questa. Considerate che uso parecchio le rotazioni, ed ho iniziato con una pro staff 85, mai avuti problemi di tecnica.
Ho pensato di rivolgermi al Forum, perché forse qualcuno ci è già passato e magari può aiutarmi, sia circa la decisione di cambiare attrezzo, sia quella di sceglierlo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Re: Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 8:33
Scusa, ma da quanto tempo sono montate quelle corde?

Non da quando è riposta spero... Suspect
avatar
Px125e
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Re: Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 8:36
Allora, io ho una coppia di blx nere, prese anni fa usate, di cui una sfibrata forse, che è incordata da due anni e mezzo con monofilo. Qualche ora l'ho fatta con questa. Ma quella che sto usando da un paio di settimane ha le corde vecchie di un mese. Ho rotto ieri.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Re: Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 8:54
"Vecchie di un mese" non significa nulla, se in un mese hai fatto 20 ore.
Così come non significa nulla "monofilo" senza saperne modello, calibro, tensione reale e numero di nodi; oltretutto non potendola esaminare "de visu" non si può neppure stabilire se il lavoro è fatto ad hoc od ad caxxum.
E magari, le ore fatte con quella sfibrata e vecchia di anni le avrei proprio evitate... Shocked

Per finire, se anche quello che molti definiscono "dio del tennis" usa un 97", forse chi ti consiglia un cambio non ha tutti i torti.... Suspect
avatar
Px125e
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Re: Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 9:10
Monofilo con massimo 10 ore di gioco, di quello più sottile, ma non conosco il calibro, né lo schema di incordatura, non mi sono soffermato su questi particolari.
Sì, difatti le vecchie non le userò più.
Lei quindi mi consiglia di provare la 97? Anche dello stesso peso?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20558
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Re: Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 9:20
Px125e ha scritto:Monofilo con massimo 10 ore di gioco, di quello più sottile, ma non conosco il calibro, né lo schema di incordatura, non mi sono soffermato su questi particolari.
Sì, difatti le vecchie non le userò più.
Lei quindi mi consiglia di provare la 97? Anche dello stesso peso?
Se il peso non è un problema beh si, potresti usare la Pro Staff RF97 Autograph ma farei attenzione a quale monofilo montarci su, sicuramente non rigido se hai avuto qualche dolorino.
avatar
Px125e
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Re: Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 9:33
Ho sempre giocato con queste racchette. Pro staff 85, un periodo Prestige 600, poi Pro staff 90 ed ho smesso.
Il peso non dovrebbe essere un problema, ho provato racchette più leggere e faccio fatica a tenerla in campo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20558
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Re: Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 10:04
Px125e ha scritto:Ho sempre giocato con queste racchette. Pro staff 85, un periodo Prestige 600, poi Pro staff 90 ed ho smesso.
Il peso non dovrebbe essere un problema, ho provato racchette più leggere e faccio fatica a tenerla in campo.
Stesso problema io, ho dovuto fare appesantire i telai con cui gioco. Sia le mantis, sia le prince che le zus. Tutti 345gr finiti.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Re: Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 19:51
mah... anche io ho la ps90 e le rare volte che la uso mi da solo problemi alla spalla sul servizio dopo mezz'ora... , per me il problema di px125e sono le corde e magari incordatura tensione sbagliati, strano che eiffel non ha consigliato il setup adatto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?  Empty Re: Dopo 16 anni di stop, dolori. Cambio racchetta?

Ven 18 Dic 2020 - 20:49
Il setup adatto "a cosa"?

Non so il livello, il tipo di gioco, che corde (avevo chiesto specificamente marca modello e calibro, ma nulla...) e montate come...

Oltretutto, per una persona che ha già problemi causati quasi sicuramente dal materiale.

Per essere aiutati, bisogna anche sapersi far aiutare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.