Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
dunlop explosiveOggi alle 11:23Mario1
Stai Basso!Oggi alle 8:50drichichi
4G RoughOggi alle 6:17Eiffel59

Link Amici

Ultime dal mercatino

Phantom 107G

+30
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
34 partecipanti
Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769

Profilo giocatore
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Phantom 107G - Pagina 16 Empty Phantom 107G

Lun 28 Set 2020 - 19:49
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 10994

Profilo giocatore
Livello: Salirò... prima o poi
Racchetta: Una a caso tra le tante

Phantom 107G - Pagina 16 Empty Re: Phantom 107G

Mer 14 Lug 2021 - 18:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Beh tra Pietrangeli e Borg direi che ti è andata bene ! 😃
Onoratissimo per entrambi...
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259

Gio 15 Lug 2021 - 6:51
chi le ha entrambe potrebbe dirmi le differenze tra la 107G e la Phantom 100P 7T51E?
Alex611977
Alex611977
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23

Gio 15 Lug 2021 - 17:48
Eiffel59 : Ciao Mario! Avrei bisogno di un tuo parere. Sto usando questo telaio, che trovo davvero sublime sotto ogni punto di vista, incordato a 4 nodi con String Project Hexa Pro 1.25 a 23/22 con cui mi sto trovando molto bene. Se al prossimo cambio corde dovessi montare le Yonex Air potrebbero starci? A quale tensione? Grazie mille!!
Alex611977
Alex611977
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Gio 15 Lug 2021 - 18:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Ciao Mario! Avrei bisogno di un tuo parere. Sto usando questo telaio, che trovo davvero sublime sotto ogni punto di vista, incordato a 4 nodi con String Project Hexa Pro 1.25 a 23/22 con cui mi sto trovando molto bene. Se al prossimo cambio corde dovessi montare le Yonex Air potrebbero starci? A quale tensione? Grazie mille!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 62128

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Ven 16 Lug 2021 - 6:17
Meglio 22/21 più prestretch 5%

Rispetto alla Hexa sarà comunque meno performante, tranne che in comfort e reattività
Alex611977
Alex611977
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ven 16 Lug 2021 - 7:42
Grazie mille Mario!!
MARIOP
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79

Profilo giocatore
Racchetta:

Dom 18 Lug 2021 - 20:05
Gioco da 3 mesi con questa stupenda racchetta con Head sonic pro edge 23/22. L’unico problema è una scarsa precisione direzionale ( es sui passanti ).  Chiedo se aggiungendo qualche grammo potrei migliorare questa situazione e se si dove ? Grazie
Ciorra
Ciorra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Mar 20 Lug 2021 - 23:34
La mia attrezzatura di base l'ho spedita a Casale M.to per armeggiarla come si deve. Così ho, finalmente, sfoderato la nuova Phantom 107G in full Prince Synthetic Gut Duraflex a 21/20 4 nodi. Ci ho palleggiato un'ora col mio solito compagno di gioco e queste sono le mie prime impressioni sull'OS. La racchetta è "divina": stabile, potente ed equilibrata; abbastanza maneggevole, gestibile anche in battuta. In particolare il dritto riesce naturale e ben direzionabile; il back in top facile e spontaneo, in slice lungo e basso il rovescio si esegue con semplicità disarmante. La battuta in slice viene meglio che in botta piatta. Tanta potenza ma giusta e gestibile, rispetto ad es. alla Phantom 100 O3 che richiede invece un gesto tecnico perfetto per un buon risultato. Ma insisto non potenza gratuita o incontrollabile: la potenza che esprime l'OS è quella giusta che aiuta il giocatore intermedio, perché permette di direzionare profondità e angolazioni di tiro. La complessità della palla non è eccezionale perché lo spin, almeno nell'armeggio montato, non è accentuato. Tolleranza "a go go" e anche i decentrati cadono al di là della rete senza problemi. Solo la maneggevolezza in battuta l'ho sentita inferiore alle impressioni suscitate ad es dalla Tour 100P o dalla Phantom 100 O3, forse per l'ingombro del piatto 107. Ma, ripeto, anche la battuta slice è agevole e produce rimbalzi insidiosi ad uscire, rispetto al servizio flat che devo rivedere nella pronazione per non andare lungo. Quindi, ho trovato nella Phantom 107G un attrezzo davvero facile e una racchetta di grande ausilio per la potenza in grado di generare. Comunque la sua stabilità e le sue tolleranze permettono anche di impostare e di dirigere il gioco, prendendone il controllo. Anche il tocco si riesce a controllare agevolmente, nonostante il piatto oversize. Con un armeggio più spinoso, probabilmente, l'attrezzo saprebbe generare anche palle più profonde e complesse per l'avversario. In conclusione, trovo la Phantom 107G una grande racchetta, con cui la Prince ha coniugato i pregi del 107 con la maneggevolezza dei 305g e del bilanciamento a 32. Rispetto alla Original Graphite 107, cioè al classico POG, che ho nella versione Tour da 345 g incordata, i 25 g in meno si sentono tutti in termini di minore solidità del telaio e in termini di maggiore facilità di gestione; ma anche questa nuova 107 è granitica, bella stabile e consistente e permette risposte al servizio niente male.
Ribadisco gran bella racchetta da tenere sempre pronta nel borsone quando le gambe non spingono e ci vuole un aiutino di potenza in più oppure quando si sceglie di comandare il gioco senza cercare in 4 e 4 otto di piazzare il vincente.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mar 20 Lug 2021 - 23:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La mia attrezzatura di base l'ho spedita a Casale M.to per armeggiarla come si deve. Così ho, finalmente, sfoderato la nuova Phantom 107G in full Prince Synthetic Gut Duraflex a 21/20 4 nodi. Ci ho palleggiato un'ora col mio solito compagno di gioco e queste sono le mie prime impressioni sull'OS. La racchetta è "divina": stabile, potente ed equilibrata; abbastanza maneggevole,  gestibile anche in battuta. In particolare il dritto riesce naturale e ben direzionabile; il back in top facile e spontaneo, in slice lungo e basso il rovescio si esegue con semplicità disarmante. La battuta in slice viene meglio che in botta piatta. Tanta potenza ma giusta e gestibile, rispetto ad es. alla Phantom 100 O3 che richiede invece un gesto tecnico perfetto per un buon risultato. Ma insisto non potenza gratuita o incontrollabile: la potenza che esprime l'OS è quella giusta che aiuta il giocatore intermedio, perché permette di direzionare profondità e angolazioni di tiro. La complessità della palla non è eccezionale perché lo spin, almeno nell'armeggio montato, non è accentuato. Tolleranza "a go go" e anche i decentrati cadono al di là della rete senza problemi. Solo la maneggevolezza in battuta l'ho sentita inferiore alle impressioni suscitate ad es  dalla Tour 100P o dalla Phantom 100 O3, forse per l'ingombro del piatto 107. Ma, ripeto, anche la battuta slice è  agevole e produce rimbalzi insidiosi ad uscire, rispetto al servizio flat che devo rivedere nella pronazione per non andare lungo. Quindi, ho trovato nella Phantom 107G un attrezzo davvero facile e una racchetta di grande ausilio per la potenza in grado di generare. Comunque la sua stabilità e le sue tolleranze permettono anche di impostare e di dirigere il gioco, prendendone il controllo. Anche il tocco si riesce a controllare agevolmente, nonostante il piatto oversize. Con un armeggio più  spinoso, probabilmente, l'attrezzo saprebbe generare anche palle più  profonde e complesse per l'avversario. In conclusione, trovo la Phantom 107G una grande racchetta, con cui la Prince ha coniugato i pregi del 107 con la maneggevolezza dei 305g e del bilanciamento a 31.  Rispetto alla Original Graphite 107, cioè al classico POG, che ho nella versione Tour da 345 g incordata, i 25 g in meno si sentono tutti in termini di minore solidità del telaio e in termini di maggiore facilità di gestione; ma anche questa nuova 107 è  granitica, bella stabile e consistente e permette risposte al servizio niente male.
Ribadisco gran bella racchetta da tenere sempre pronta nel borsone quando le gambe non spingono e ci vuole un aiutino di potenza in più oppure quando si sceglie di comandare il gioco senza cercare in 4 e 4 otto di piazzare  il vincente.
Peso e bilanciamento 305gr \ 31. Non so, mi convince più la 100P della 107G...
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259

Mer 21 Lug 2021 - 9:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Non so, mi convince più la 100P della 107G...
in che senso?
Ciorra
Ciorra
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Mer 21 Lug 2021 - 12:33
Nel senso che ognuno ha le sue preferenze, ognuno preferisce la racchetta da cui riceve le sensazioni migliori.
Per un confronto tra 100P e 107G io, che ho giocato con entrambe, posso dire che la 100P è "all around", chirurgica in un certo senso, ideale per un giocatore avanzato, una "classica" moderna, ma la 107G è mooooooolto più facile.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mer 21 Lug 2021 - 21:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Nel senso che ognuno ha le sue preferenze, ognuno preferisce la racchetta  da cui riceve le sensazioni migliori.
Per un confronto tra 100P e 107G io, che ho giocato con entrambe, posso dire che la 100P è "all around", chirurgica in un certo senso, ideale per un giocatore avanzato, una "classica" moderna, ma la 107G è  mooooooolto più facile.
In gioventù ho avuto POG, Response 90 e CTS precision 90, ho sempre preferito le due 90. Lo stesso adesso ho avuto la 107 2014 e dopo la Tour 100P, ho ricomprato la 100P perché le sensazioni che mi ha dato sono state migliori (e meno pericolose per la mia spalla) della graphite classic 107.
È sicuramente un ottimo telaio la 107G specialmente con Poly Tour Rev 125 o con una Green Power Evo 125, ma le sensazioni della 100P sono ottime e non voglio entrare più in confusione. Ho le mie alternative sia leggera che pesante ma sempre Tour TXT2.
Ciorra
Ciorra
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

Ieri alle 9:32
Chiedo alla community e ai "bene informati", alias importatori ufficiali Prince, se anche per noi europei è previsto il rilascio della Phantom 107G nella versione Hydrogen.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Ieri alle 12:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Chiedo alla community e ai "bene informati", alias importatori ufficiali Prince, se  anche per noi europei è previsto il rilascio della Phantom 107G nella versione Hydrogen.
No, assolutamente no, è troppo bella col suo pj, sarebbe un sacrilegio! affraid
Vanderfrass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34

Oggi alle 6:01
Buongiorno a tutti, a qualcuno interessa una 107G ? Sto per mettere in vendita la mia, non è scattata la scintilla dopo l iniziale innamoramento (test) eheheh. Spero sia possibile nel tread, giusto? ))
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 62128

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Oggi alle 6:23
Sbagliato... Suspect
Roger75
Roger75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 701

Profilo giocatore
Racchetta: O3 Phantom 100X;Tour 290gr; Tour Heritage 290 gr; Beast 100; Ps L Laver;Speed mp '18

Oggi alle 8:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buongiorno a tutti, a qualcuno interessa una 107G ? Sto per mettere in vendita la mia, non è scattata la scintilla dopo l iniziale innamoramento (test) eheheh. Spero sia possibile nel tread, giusto? ))

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Guardiamo le sezioni, dai...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Oggi alle 8:39
Post di vendita solo nel mercatino.

"L'attivazione all'area "Mercatino" potrà essere richiesta solo al raggiungimento dei 100 messaggi ed almeno 60 giorni dall'iscrizione al forum. "
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Oggi alle 8:39
E non si possono postare messaggi di vendita al di fuori del mercatino.
Vanderfrass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34

Oggi alle 8:47
Ok ok )) lo cancello)) grazie