Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova T-fight RS

+32
triore
carpanir
cavallo di pietra
ciro.carrotta
Alex_Jimbo
Dimitrov
leo°73
andyvakgj
pollopollo
andrewtennis2020
Pat75
McCKA
Roger75
matador66
266
doppiofallo-95
Flyhome
rmm72
Pongista
DANIPRINCESPIN
kgb1969
Luke.ferra
matice
mikroman
anevola
Iron
Ragus
tomersarraj
Eiffel59
Seiv81
T_Muster
Pio24
36 partecipanti
Andare in basso
Pio24
Pio24
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.01.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Nuova T-fight RS

Lun 7 Set 2020 - 10:57
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 21 Dic 2020 - 14:30
Si avvertono con le corde sbagliate, con un setup corretto non è affatto fastidiosa.
D'altronde la stabilità è "anche" figlia dell'insieme rigidità/distribuzione delle masse, che in questo caso significa maggior sweetzone ergo meno tempo di vibrazione.
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 22 Dic 2020 - 9:54
Eiffel59 ha scritto:Volendo un gioco più offensivo anche se a discapito della durata non ci sono scelte che non siano la Razor.
La Ice a pari tensione è in vantaggio solo sul confort....

Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se torno ancora sull'argomento. Le Ice le ho tirate a 21/20 trovandomi molto bene. Nella prova con le Razor, visto che su stringingpedia vedo che hanno una rigidità statica molto alta (le Razor 1,28 kg/mm mentre le Ice 0,9 kg/mm), avrebbe senso tirarle a 20/19 per ritrovare un po' di comfort che a parità di tensione non avrei?
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 30 Dic 2020 - 16:34
qualcuno ha provato sia la vecchia 305 xtc e la nuova 305 rs e sa farmi un confronto?

sono indeciso se passare a quella nuova o cercare le ultime disponibile xtc che già iniziano a scarseggiare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 30 Dic 2020 - 21:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non si gioca con la durezza statica.
E' lo shock causato dall'aumento di tensione all'impatto che fa danni, e sotto quell'aspetto la Ice sta messa peggio della Razor su diversi telai.
Nello specifico. sulla 305 RS la Ice ha una frequenza di impatto di 585 Hz ed una  durata di 38.5 Msec.
Alla stessa tensione, la Razor ha 601 e 35.5.
In soldoni, l'impatto è si più "duro" (del 2.74%) ma dura l'8.5% in più E questo, più invecchia la corda più lo noti.
Se mettessimo la Razor 20/19 la frequenza scenderebbe si a 586 Hz ma la durata salirebbe a quasi 39 Msec, perchè la corda si comporta dinamicamente in maniera diversa.
Non basta saper leggere i dati, bisogna anche capirli... Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono molto somiglianti, però la nuova è definibile come "migliore" perchè pur avendo una maggior inerzia questa non si avverte ed addiriittura pure essendo anche più rigida (meccanicamente, come già detto più volte la misurazione RA lascia il tempo che trova) vibra meno ed ha una sweetzone più ampia grazie ad una migliore distribuzione delle masse.

Poi, anche la vecchia è ottima...
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 30 Dic 2020 - 22:36
Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..
Ma è vero che medvedev è passato allo stampo della rs?
Cmq sono curioso è ci farò un giro anche per la xtc con ice code 22/21 dopo un po' mi faceva venire un po' di fastidio al gomito.. Questa magari aiuta di più
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 31 Dic 2020 - 8:36
In realtà la richiesta di modifica era partita proprio da lui.
L'attacco degli steli e quello della gola è ben distinguibile da quella della vecchia ...
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 31 Dic 2020 - 9:34
infatti mi sembrava anche a me soprattutto avevo notato attacco steli...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ultima domanda.. forse Smile... confronto tra ezone tour e rs 305 ?
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 2 Gen 2021 - 19:38
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non si gioca con la durezza statica.
E' lo shock causato dall'aumento di tensione all'impatto che fa danni, e sotto quell'aspetto la Ice sta messa peggio della Razor su diversi telai.
Nello specifico. sulla 305 RS la Ice ha una frequenza di impatto di 585 Hz ed una  durata di 38.5 Msec.
Alla stessa tensione, la Razor ha 601 e 35.5.
In soldoni, l'impatto è si più "duro" (del 2.74%) ma dura l'8.5% in più E questo, più invecchia la corda più lo noti.
Se mettessimo la Razor 20/19 la frequenza scenderebbe si a 586 Hz ma la durata salirebbe a quasi 39 Msec, perchè la corda si comporta dinamicamente in maniera diversa.
Non basta saper leggere i dati, bisogna anche capirli... Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono molto somiglianti, però la nuova è definibile come "migliore" perchè pur avendo una maggior inerzia questa non si avverte ed addiriittura pure essendo anche più rigida (meccanicamente, come già detto più volte la misurazione RA lascia il tempo che trova) vibra meno ed ha una sweetzone più ampia grazie ad una migliore distribuzione delle masse.

Poi, anche la vecchia è ottima...
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] della risposta. Naturalmente dichiaro tutta la mia ignoranza in materia, pensavo che quell'unico valore di rigidità statica che si poteva trovare su stringingpedia fosse d'aiuto per la valutazione di una corda. E soprattutto del suo impatto sul gomito... Ora avevo creduto che la IceCode fosse più confortevole al gomito, e invece devo dedurne che sono ben altri i parametri per valutare. Parametri però che solo una persona esperta come te può conoscere e soprattutto interpretare in modo corretto. Ne deduco dunque infine che la Razor, a dispetto della sua maggiore rigidità statica, è più indicata della IceCode a una tensione di 21/20 o 22/21 (che sono le tensioni con cui ho sempre giocato) per gli effetti sul gomito. In caso di piccoli fastidi al gomito, meglio preferire la Razor alle Ice (naturalmente sulla TF 305 RS). Detto tutto ciò, mannaggia avevo già comprato matassa di IceCode!!! :-((((
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 2 Gen 2021 - 20:20
La EZone è più maneggevole ma meno performante però può reggere un minimo di custom anche per giocatori di livello non elevatissimo mentre la RS  se si vuol "pompare" richiede braccia allenate e nessun probrema ai legamenti.

Per il discors corde, potresti tendere men la Ice Code (tipo 20/19)) e prestirare.
La corda durerà meno, ma un esperimento lo farei comunque.
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Dom 3 Gen 2021 - 2:02
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] RS prestazionalmente superiore ma con più inerzia.
Gran telaio , ma come detto a sfinimento, non per tutti.
La RS300 è un po' più facile ma non fa "figo" come la 305... Rolling Eyes


Eiffel,

Differenza tra la nuova Rs e quella precedente xtc 300 t fight?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Dom 3 Gen 2021 - 9:24
Le varie differenze sono state spiegate più volte fin dai primi post.

Prenditi due minuti e valle a rileggere.

Come già detto, certi atteggiamenti cominciano a scocciare.

Se mi è possibile cerco di aiutare tutti, ma qualcuno non ha ben compreso le mie intenzioni.
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Dom 3 Gen 2021 - 12:39
Eiffel59 ha scritto:La EZone è più maneggevole ma meno performante però può reggere un minimo di custom anche per giocatori di livello non elevatissimo mentre la RS  se si vuol "pompare" richiede braccia allenate e nessun probrema ai legamenti.

Per il discors corde, potresti tendere men la Ice Code (tipo 20/19)) e prestirare.
La corda durerà meno, ma un esperimento lo farei comunque.
ok confesso che mi sto perdendo e sto andando un po' in confusione, ma so bene che è solo colpa mia e di non avere tutti gli strumenti... 

Riepilogando, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se ho capito bene: inutile che guardi la rigidità statica della corda, contano altri parametri per valutare l'impatto di una corda su gomito (in caso di fastidi al gomito). Dal punto di vista del gioco e del feeling mi sono sentito benissimo con le Ice Code, tanto da decidere di prendere la matassa. E però mi pare di capire che, per frequenza di impatto e tempo di permanenza della palla sulle corde, la Razor sia da preferire alla Ice Code (sempre relativamente alle conseguenze sul gomito). In alternativa posso provare ad abbassare ancora di più tensione con le Ice Code (ma mi sfugge la ragione del prestretch, che cosa comporterebbe per gli effetti sul gomito).

Nel mio caso i fastidi, cmq leggeri, hanno cominciato a manifestarsi con la PAVS 2020 incordata con Rpm Blast a 22/21 o 21/20 (prima delle Blast ho usato per molti mesi Gamma Moto Soft alle stesse tensioni senza alcun fastidio). E si sono, come dire, confermati se non appalesati in modo più chiaro, dopo poche ore con TF 305 RS incordata con IceCode a 21/20. 

Ora non voglio pensare che sia la TF in generale a procurami questi fastidi. Soprattutto non dopo che l'ho preferita (e acquistata) alla PAVS!

Spero di aver capito bene tutta la questione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Dom 3 Gen 2021 - 13:11
Spiacente di deluderti, ma ancora non ha capito che non contano le rigidità dei singoli componenti ma la loro interazione.
In soldoni ed estremizzando, è molto meno rischiosa uan 4G Soft su una Ultra v3 a 19 kg che una Air a 20 su una Clash.
Di poco da nuove, di molto in plasticizzazione.

Però se non hai i mezzi per capirlo -apposta compil(iam)o dei database il più completi  possibile e registriamo ogni telaio che facciamo- inutile sforzarsi a farlo, ancor più facendo illazioni che portano a errori di acquiso o di montaggio.

Cosa c'entra il prestretch sul gomito? Bisogna capire "cos'è" il prestretch., prima
E' un'operazione che allinea le fibre nei multifilamenti e  compatta i monfilamenti. Così facendo toglie si una parte di elasticità (e con essa di durata) ma anche una parte di tempo di shock, più o meno importante.
Nel caso specifico della Ice Code, tale da far convenire il prestretch, se non importa la minor durata.

Comunque, è solo un consiglio, non certo un obbligo.
Se vuoi sfruttare il tuo acquisto, fai una prova, e vedi cosa ti garba di più...
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Dom 10 Gen 2021 - 10:38
Preso un secondo telaio T-Fight 305 RS che incorderò a questo punto con una matassina Razor (bianca). In altro post dedicato chiedevo lumi sulle differenze tra i vari colori.
A ogni modo riscrivo per nuovi consigli mirati... 
I fastidi al gomito che avevo sentito stanno via via diminuendo sempre di più, e mi sto convincendo che fossero dovuti più al cambio racchetta e corde e quindi a una sorta di assestamento del braccio per prendere le misure col nuovo telaio. Questo mi rende più libero di sperimentare il migliore set up per la racchetta e, ovviamente, per il mio tipo di gioco (tendenzialmente d'attacco, vario spin e colpi piatti, livello 4.1) e spero possiate dare consigli in merito. 
Preciso che da quando ho preso la T-Fight ho giocato solo con Ice Code a 21/20. Sensazioni: molta potenza facile, spin più che sufficiente, ottimo feeling all'impatto con la palla e ottimo controllo, soprattutto sui colpi piatti. Oltre alla Razor (che proverò seguendo i suggerimenti del forum alla stessa tensione ma con prestretch del 10%), ho a disposizione Gamma Moto Soft e RPM Blast. Tutte le corde sempre calibro 1.25. 
Quale di tutte queste sarebbe il match perfetto con la TF? O ce ne sono ancora altre non menzionate che sarebbero da preferire?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 11 Gen 2021 - 10:56
Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
StringLab AL13 Tour 125, Starburn Orange power 123, Kirschbaum maxpower 125, Highstring Zeus 125.
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 11 Gen 2021 - 11:50
Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
StringLab AL13 Tour 125, Starburn Orange power 123, Kirschbaum maxpower 125, Highstring Zeus 125.
_____________________

La Kirschbaum max power 125 ci starebbe bene sulla pure drive nuova?
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 11 Gen 2021 - 13:21
Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
StringLab AL13 Tour 125, Starburn Orange power 123, Kirschbaum maxpower 125, Highstring Zeus 125.
Per cronaca ho provato oggi la TF 305 RS con le Razor 1.25 a 21/20 e prestretch 10%: per il mio braccio ingiocabile. La palla partiva molto meno rispetto all'altro telaio incordato Ice Code. Ci voleva insomma un braccio molto più forte e potente del mio. Continuerò a questo punto con Ice Code visto che ho la matassa, e di volta in volta proverò a fare esperimenti... 

Oltre a queste che consigli, come le vedi le Yonex Polytour Fire (rossa o nera, c'è differenza?) e Gamma Moto IO Soft?
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 11 Gen 2021 - 13:53
rmm72 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
StringLab AL13 Tour 125, Starburn Orange power 123, Kirschbaum maxpower 125, Highstring Zeus 125.
Per cronaca ho provato oggi la TF 305 RS con le Razor 1.25 a 21/20 e prestretch 10%: per il mio braccio ingiocabile. La palla partiva molto meno rispetto all'altro telaio incordato Ice Code. Ci voleva insomma un braccio molto più forte e potente del mio. Continuerò a questo punto con Ice Code visto che ho la matassa, e di volta in volta proverò a fare esperimenti... 

Oltre a queste che consigli, come le vedi le Yonex Polytour Fire (rossa o nera, c'è differenza?) e Gamma Moto IO Soft?

Per testimonianza diretta io le Fire le ho provate sulla yonex Vcore e non spingevano! L’ha detto anche un mio amico agonista.

Mi sono trovato molto meglio con le String project rocket, potenza e spin. E non sono rigide.

Vorrei qualche info sulla corda tedesca se è rigida come la Alu power normale.
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 11 Gen 2021 - 14:25
andrewtennis2020 ha scritto:
rmm72 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
StringLab AL13 Tour 125, Starburn Orange power 123, Kirschbaum maxpower 125, Highstring Zeus 125.
Per cronaca ho provato oggi la TF 305 RS con le Razor 1.25 a 21/20 e prestretch 10%: per il mio braccio ingiocabile. La palla partiva molto meno rispetto all'altro telaio incordato Ice Code. Ci voleva insomma un braccio molto più forte e potente del mio. Continuerò a questo punto con Ice Code visto che ho la matassa, e di volta in volta proverò a fare esperimenti... 

Oltre a queste che consigli, come le vedi le Yonex Polytour Fire (rossa o nera, c'è differenza?) e Gamma Moto IO Soft?

Per testimonianza diretta io le Fire le ho provate sulla yonex Vcore e non spingevano! L’ha detto anche un mio amico agonista.

Mi sono trovato molto meglio con le String project rocket, potenza e spin. E non sono rigide.

Vorrei qualche info sulla corda tedesca se è rigida come la Alu power normale.
Grazie per la testimonianza sempre utile! 
Ma a quale corda tedesca ti riferisci? (tra quelle consigliate prima da Eiffel59 e la stessa Gamma ce ne sono più di una a essere tedesche...
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 11 Gen 2021 - 16:11
rmm72 ha scritto:
andrewtennis2020 ha scritto:
rmm72 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
StringLab AL13 Tour 125, Starburn Orange power 123, Kirschbaum maxpower 125, Highstring Zeus 125.
Per cronaca ho provato oggi la TF 305 RS con le Razor 1.25 a 21/20 e prestretch 10%: per il mio braccio ingiocabile. La palla partiva molto meno rispetto all'altro telaio incordato Ice Code. Ci voleva insomma un braccio molto più forte e potente del mio. Continuerò a questo punto con Ice Code visto che ho la matassa, e di volta in volta proverò a fare esperimenti... 

Oltre a queste che consigli, come le vedi le Yonex Polytour Fire (rossa o nera, c'è differenza?) e Gamma Moto IO Soft?

Per testimonianza diretta io le Fire le ho provate sulla yonex Vcore e non spingevano! L’ha detto anche un mio amico agonista.

Mi sono trovato molto meglio con le String project rocket, potenza e spin. E non sono rigide.

Vorrei qualche info sulla corda tedesca se è rigida come la Alu power normale.
Grazie per la testimonianza sempre utile! 
Ma a quale corda tedesca ti riferisci? (tra quelle consigliate prima da Eiffel59 e la stessa Gamma ce ne sono più di una a essere tedesche...
___________________

Mi riferisco alla “ Kirschbaum maxpower 125”. So che e’ una corda poco costosa e vorrei sapere se e’ potente come Alu power ma se è poco rigida...
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 9 Feb 2021 - 21:00
Ho visto molti quesiti sulle Ice Code. Premesso che uso una TF315RS sto provando a sperimentare qualche soluzione in ibrido proprio per mitigare i fastidi al gomito dei più recenti monofilo. Qualche tempo fa ho scritto del mio ibrido di esordio su questa racchetta (una soluzione tutta Head Hawk Touch/Velocity 23V/22O+prestrech 10%) che ho tagliato dopo 10/11 ore perché perdevano troppo controllo. Ora è stato il momento di Ice Code/HDMX (stesse tensioni per non modificare troppi parametri). Che dire? Sensazioni un pò diverse da nuove. Sembravano quasi meno tese rispetto alla prima soluzione. Maggiore spinta ma anche maggior rischio di finire lungo. Questo almeno dopo le prime due ore di gioco. Ora sembrano essersi stabilizzate (o forse ci ho preso un pò la misura) e vanno piuttosto bene anche se a livello di presa di effetti preferisco ancora l'ibrido di casa Head. Per il comfort sono ottime non scaricano troppe vibrazioni negative sul braccio ma su questo anche le Head non erano male. Finora le ho testate per sole 4 ore e non ho idea di quanto potranno ancora restare in fascia di efficacia. Spero che durino almeno le canoniche 10 ore!
Sls
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 10 Feb 2021 - 11:30
il mio ibrido è black code/velocity 22/21  e non mi trovo male, anche se mi sembra che dopo 8h inizino a perdere un poco il controllo.
prossima incordatura vorrei provare ice code/isospeed control new stessa tensione o 1 kg in piu
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 11 Feb 2021 - 8:30
Non penso proprio "funzino", almeno non per comportamento dinamico.
Troppo progressiva la prima per la reattività della seconda.
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 11 Feb 2021 - 11:55
buongiorno
parli della combinazione ice code/isospeed?  In alternativa potrei fare icecode 1.25 /velocity 1.30  oppure ho delle polytour fire 1.20 o delle hawk touch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 11 Feb 2021 - 19:23
Basta sostituire la isospeed con la Velocity: non è il massimo, ma è sicuramente più adatta al mix.
Anche Hawk Touch/Velocity può andare.
PT Fire jamais de la vie
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 6 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 11 Feb 2021 - 21:21
Grazie mille tra non molto dovrò reincordare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.