Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Identifica i punti deboli del tuo avversario

+16
Alessandro
Luchino 67
kingkongy
andyvakgj
taglia1964
piccolit
Iron
Riki66
blwi85
DrDivago
Attila17
framan
albs77
bebeef
nw-t
PistolPete
20 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 23 Apr 2020 - 22:46
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo che aiuta a identificare (o comprendere) i punti deboli del tuo avversario. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo articolo aiuta a "leggere" il servizio dell'avversario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Voi come riuscite di solito a "leggere" la partita e "studiare" l'avversario? 

Grazie

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:40
VANDERGRAF ha scritto:pallonetto non implica che ci sia l'avversario da scavalcare. probabilmente si riferisce ad un servizio facilmente gestibile dove si sceglie di rispondere con una traiettoria a pallonetto con chi ha servito rimasto a fondo.
Ancora stai a dargli retta? 
Ma non hai capito ancora che è perfettamente inutile. 
parlare con chi vuole il dialogo e non con chi fa un monologo.
Lasciate ogni speranza o voi che entrate in questo post... Tuttapost
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:42
Comincio a pensare che qui qualcuno non ha visto neanche com'è fatto un campo da tennis.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per riprendere a giocare cosa mi consigli come energetico, le mandorle o la banana?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:49
drichichi ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:pallonetto non implica che ci sia l'avversario da scavalcare. probabilmente si riferisce ad un servizio facilmente gestibile dove si sceglie di rispondere con una traiettoria a pallonetto con chi ha servito rimasto a fondo.
Ancora stai a dargli retta? 
Ma non hai capito ancora che è perfettamente inutile. 
Puoi parlare con chi vuole il dialogo e non con chi fa un monologo.
Lasciate ogni speranza o voi che entrate in questo post... Tuttapost
Avevo dimenticato un "puoi"
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:49
tutte e due insieme ti fanno schifo ?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:50
E comunque questa è tattica: come distruggere un post.
Forse bisognerebbe movimentarlo con la canzone del capitano... Per far sentire qualcuno a suo agio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:51
anzi io mi farei una bella cacio e pepe, tanto sei amatore, che te frega ?!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:52
VANDERGRAF ha scritto:tutte e due insieme ti fanno schifo ?
No, assolutamente no.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:52
VANDERGRAF ha scritto:anzi io mi farei una bella cacio e pepe, tanto sei amatore, che te frega ?!
Vero, o forse meglio na Carbonara... Che dici?
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 20:56
carbonara, meglio. poi se l'avversario vorrebbe fare un pallonetto tu non ti spaventare, arriva er dittatore che glielo impedisce
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2622
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:06
Stiamo scadendo nella maleducazione travestita da ironia, che peccato
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:08
VANDERGRAF ha scritto:dentro la capoccia avete i cassetti con il lucchetto ben serrato. tu sei amatore quindi devi fare questo e solo questo, tu invece sei agonista puoi fare anche quest'altra cosa. tu sei seconda categoria, ti concedo 4 cose. se facesse così schifo non ci giocherebbe più nessuno a tennis
Non esagerare ma soprattutto non travisare!
Uno gioca a tennis come cavolo vuole!!!!
L’ho detto e ripetuto: sai fare un determinato colpo? Benissimo!!!!! Sono ore e giorni che lo ripeto. E sono giorni che ripeto: gioca il tuo tennis, quello che sai fare.
Quello che cerco di spiegare (e noto una certa chiusura aprioristica e personale) che non esiste una strategia che può andare bene a tutti... perché il bagaglio tecnico è incompleto. Uno può usare quello che sa fare. Ovvero la tecnica personale fa la strategia!
Millesima volta che lo ripeto.
Non esiste - secondo me - la “strategia x” Per quella determinata situazione di gioco perché non c’è la tecnica per attuarla. Mi sembra lineare. 
Parlare di situazioni di gioco in cui “queste sono le 4 opzioni tattiche” ti sembra invece meglio? Mi sembra molto peggio, perché esclude la variabile “individuo”. Io, invece, la metto come unica percorribile. 
Vuoi giocare un pallonetto in contropiede? Se lo sai fare, fallo! Se non lo sai fare: NON È TATTICA ACCETTABILE. Ovvero: non esiste una prateria di libere scelte! Non esiste nemmeno il fattore mentale. 
Tu pensi di poter attuare qualsiasi opzione tattica e quindi devi studiare l’avversario? Secondo me no! Devi/puoi fare il tuo gioco. 
Più chiaro?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:09
andyvakgj ha scritto:Stiamo scadendo nella maleducazione travestita da ironia, che peccato
... già ... peccato.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:10
VANDERGRAF ha scritto:carbonara, meglio. poi se l'avversario vorrebbe fare un pallonetto tu non ti spaventare, arriva er dittatore che glielo impedisce
E carbonara sia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fammi sapere come va domani. Poi appena mi arriva quello che tu sai ti spedisco un assaggio.
...e non ti curar di loro ma guarda e passa....
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:19
ti ho già detto che non si tratta di qualsiasi situazione tattica e non devo studiare un bel niente. siccome ho un cervello incorporato che non rimane a casa quando gioco, sfrutto le mie possibilità e quello che vedo, insistendo su certe cose quando ritengo e vedo che danno frutti ed evitandone il più possibile altre dove ho la peggio, in relazione al tipo di avversario e come sta giocando. per me questo è naturale, significa soltanto giocare a tennis, magari a un livello basso, ma pur sempre giocare a tennis. è così difficile da capire ? è diverso dal giocare sempre uguale o con le solite proporzioni tra i vari colpi e rotazioni o senza mai approfittare di uno spazio di riuscita che si può concretizzare senza rubare i colpi a qualcun altro
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:29
VANDERGRAF ha scritto:ti ho già detto che non si tratta di qualsiasi situazione tattica e non devo studiare un bel niente. siccome ho un cervello incorporato che non rimane a casa quando gioco, sfrutto le mie possibilità e quello che vedo, insistendo su certe cose quando ritengo e vedo che danno frutti ed evitandone il più possibile altre dove ho la peggio, in relazione al tipo di avversario e come sta giocando. per me questo è naturale, significa soltanto giocare a tennis, magari a un livello basso, ma pur sempre giocare a tennis. è così difficile da capire ? è diverso dal giocare sempre uguale o con le solite proporzioni tra i vari colpi e rotazioni o senza mai approfittare di uno spazio di riuscita che si può concretizzare senza rubare i colpi a qualcun altro
Condivido pienamente ma è fiato sprecato.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:30
VANDERGRAF ha scritto:ti ho già detto che non si tratta di qualsiasi situazione tattica e non devo studiare un bel niente. siccome ho un cervello incorporato che non rimane a casa quando gioco, sfrutto le mie possibilità e quello che vedo, insistendo su certe cose quando ritengo e vedo che danno frutti ed evitandone il più possibile altre dove ho la peggio, in relazione al tipo di avversario e come sta giocando. per me questo è naturale, significa soltanto giocare a tennis, magari a un livello basso, ma pur sempre giocare a tennis. è così difficile da capire ? è diverso dal giocare sempre uguale o con le solite proporzioni tra i vari colpi e rotazioni o senza mai approfittare di uno spazio di riuscita che si può concretizzare senza rubare i colpi a qualcun altro
Perfetto: tu migliora la tecnica così hai più opzioni. Molto semplice. Prima impari e poi scegli. Non il contrario.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:33
il contrario ?! mah..... veramente sta diventando ridicolo king, ti saluto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:36
VANDERGRAF ha scritto:il contrario ?! mah..... veramente sta diventando ridicolo king, ti saluto.
No non è ridicolo, gli piace divertirsi specialmente con una canzone.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:37
... assieme ai suoi amichetti...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:40
VANDERGRAF ha scritto:il contrario ?! mah..... veramente sta diventando ridicolo king, ti saluto.

In effetti hai ragione... cercare di spiegare qualcosa a te è veramente ridicolo.
E, come è stato notato da altri forumisti, state diventando maleducati.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:46
kingkongy ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:il contrario ?! mah..... veramente sta diventando ridicolo king, ti saluto.

In effetti hai ragione... cercare di spiegare qualcosa a te è veramente ridicolo.
E, come è stato notato da altri forumisti, state diventando maleducati.
Maleducazione è l'insistenza nel ripetere sempre le stesse identiche cose allo sfinimento senza apportare nulla di nuovo.
Non è maleducazione non essere d'accordo con te, che è il tuo concetto di maleducazione.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 21:49
kingkongy ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:il contrario ?! mah..... veramente sta diventando ridicolo king, ti saluto.

In effetti hai ragione... cercare di spiegare qualcosa a te è veramente ridicolo.
E, come è stato notato da altri forumisti, state diventando maleducati.
Infatti è veramente pieno di cafoni maleducati, solo ai cafoni può piacere la canzone del capitano.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 22:19
OK. mi son letto tutto.....King, io non conosco framan, non mi interessa chi sia o chi voglia far credere di essere, ma la sua battuta non mi è assolutamente sembrata offensiva o allusiva nei confronti di qualcuno....un genere di battute che avrò fatto decine di volte tipo, uno che mi chiedeva una cosa e io rispondevo "te dammi 10 euro che te lo dico", tanto per dire una cazzatina.....se qualcuno mi saltava in faccia come hai fatto tu, son sincero, finiva male.....
Poi....che la tecnica definisce la strategia, è talmente ovvio che non capisco perchè ripeterlo di continuo...ma qui si parlava di altro, ovvero, se mi accorgo che all'avversario, da fastidio un tipo di palla che io so fare, perchè non farlo...mentre tu dici...no, mi devo solo preoccupare di fare bene il mio gioco e tutto il resto non me ne frega niente.....MA STIAMO SCHERZANDO.......se Nadal serve 90 volte sul rovescio di Federer, perchè non posso farlo anche io, in una partita di quarta categoria, su di un avversario che ha un rovescio molto più scarso del diritto.....
Se il tennis è tecnica al 99.99% e mente allo 0.1%...mandiamo in campo dei robot..... io non ho niente contro Veterano, ma non è detto che quello che dice lui sia tutto oro colato....
Accetterò il fatto che il tennis è molto tecnica e pochissimo testa, solo se mi viene detto da qualcuno che conosce il tennis ad altissimo livello....se uno è un ex B2 ed allena fortissimi agonisti, per me non vuol dire che le sue idee, siano il top assoluto...
Sono d'accordo invece sullo scadere nella maleducazione, nel fare un certo tipo di ironia...sarebbe opportuno smetterla....
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 27 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 22:26
Luchino 67 ha scritto:OK. mi son letto tutto.....King, io non conosco framan, non mi interessa chi sia o chi voglia far credere di essere, ma la sua battuta non mi è assolutamente sembrata offensiva o allusiva nei confronti di qualcuno....un genere di battute che avrò fatto decine di volte tipo, uno che mi chiedeva una cosa e io rispondevo "te dammi 10 euro che te lo dico", tanto per dire una cazzatina.....se qualcuno mi saltava in faccia come hai fatto tu, son sincero, finiva male.....
Poi....che la tecnica definisce la strategia, è talmente ovvio che non capisco perchè ripeterlo di continuo...ma qui si parlava di altro, ovvero, se mi accorgo che all'avversario, da fastidio un tipo di palla che io so fare, perchè non farlo...mentre tu dici...no, mi devo solo preoccupare di fare bene il mio gioco e tutto il resto non me ne frega niente.....MA STIAMO SCHERZANDO.......se Nadal serve 90 volte sul rovescio di Federer, perchè non posso farlo anche io, in una partita di quarta categoria, su di un avversario che ha un rovescio molto più scarso del diritto.....
Se il tennis è tecnica al 99.99% e mente allo 0.1%...mandiamo in campo dei robot..... io non ho niente contro Veterano, ma non è detto che quello che dice lui sia tutto oro colato....
Accetterò il fatto che il tennis è molto tecnica e pochissimo testa, solo se mi viene detto da qualcuno che conosce il tennis ad altissimo livello....se uno è un ex B2 ed allena fortissimi agonisti, per me non vuol dire che le sue idee, siano il top assoluto...
Sono d'accordo invece sullo scadere nella maleducazione, nel fare un certo tipo di ironia...sarebbe opportuno smetterla....
Maleducato  Very Happy
È una battuta

Sta' scadendo perché siamo stufi di angherie, ed è cominciato tutta da una fatta di proposito
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.