MIGLIORI PALLINE A OGGI

- MaurosonNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 4
MIGLIORI PALLINE A OGGI
Buongiorno a tutti,
la mia domanda è la seguente: a oggi, 5 luglio 2019, secondo voi quali sono le migliori palline da tennis in termini di durevolezza e confort?
Grazie a tutti
- faVeterano
- Numero di messaggi : 4728
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: MIGLIORI PALLINE A OGGI
- pasky76Veterano
- Numero di messaggi : 1504
Profilo giocatore
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P
Sicuramente è abitudine, perché ho sempre usato le Dunlop Fort anch'io ma quando ho provato le RS ho notato subito una bella differenza!fa ha scritto:non so se è una questione di abitudine, io mi trovo bene con le dunlop fort, tra l'altro sono le più usate nei vari tornei nella mia zona...direi 70% Dunlop Fort 20% Head e 10% Babolat Team
- T_MusterAssiduo
- Numero di messaggi : 914
- blwi85Assiduo
- Numero di messaggi : 695
Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16619
Profilo giocatore
Racchetta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] differenza in cosa?pasky76 ha scritto:Sicuramente è abitudine, perché ho sempre usato le Dunlop Fort anch'io ma quando ho provato le RS ho notato subito una bella differenza!fa ha scritto:non so se è una questione di abitudine, io mi trovo bene con le dunlop fort, tra l'altro sono le più usate nei vari tornei nella mia zona...direi 70% Dunlop Fort 20% Head e 10% Babolat Team
- T_MusterAssiduo
dati a supporto di una pallina non l'avevo mai sentito dire.
si le ho provate tutte praticamente. Wilson, Dunlop, Tecnifibre, Robert Soferling, Babolat, Artengo (Tecnifibre anche queste), Head... Slazenger.
Ho visto che recentemente Yonex ha fatto una pallina nuova, questa mi manca!
- blwi85Assiduo
- Numero di messaggi : 695
Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

- T_MusterAssiduo
X-One costano parecchio però, anche se ormai i prezzi solo lievitati di tutti i modelli e marchi.
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- pasky76Veterano
Profilo giocatore
Provate anche quelle ma le RS sono un altro livello!T_Muster ha scritto:Le migliori palline sono le Tecnifibre X-one, purtroppo no ne parla nessuno.. non so perchè, forse solo perchè vince sempre la pubblicità ed il luogo comune in Italia sopratutto.
- pasky76Veterano
Profilo giocatore
Superiori in comfort e durata!drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] differenza in cosa?pasky76 ha scritto:Sicuramente è abitudine, perché ho sempre usato le Dunlop Fort anch'io ma quando ho provato le RS ho notato subito una bella differenza!fa ha scritto:non so se è una questione di abitudine, io mi trovo bene con le dunlop fort, tra l'altro sono le più usate nei vari tornei nella mia zona...direi 70% Dunlop Fort 20% Head e 10% Babolat Team
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Dove le trovi?pasky76 ha scritto:Superiori in comfort e durata!drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] differenza in cosa?pasky76 ha scritto:Sicuramente è abitudine, perché ho sempre usato le Dunlop Fort anch'io ma quando ho provato le RS ho notato subito una bella differenza!fa ha scritto:non so se è una questione di abitudine, io mi trovo bene con le dunlop fort, tra l'altro sono le più usate nei vari tornei nella mia zona...direi 70% Dunlop Fort 20% Head e 10% Babolat Team
- pasky76Veterano
Profilo giocatore
Ti scrivo in privato!drichichi ha scritto:Dove le trovi?pasky76 ha scritto:Superiori in comfort e durata!drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] differenza in cosa?pasky76 ha scritto:Sicuramente è abitudine, perché ho sempre usato le Dunlop Fort anch'io ma quando ho provato le RS ho notato subito una bella differenza!fa ha scritto:non so se è una questione di abitudine, io mi trovo bene con le dunlop fort, tra l'altro sono le più usate nei vari tornei nella mia zona...direi 70% Dunlop Fort 20% Head e 10% Babolat Team
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Le proverò, graziepasky76 ha scritto:Superiori in comfort e durata!drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] differenza in cosa?pasky76 ha scritto:Sicuramente è abitudine, perché ho sempre usato le Dunlop Fort anch'io ma quando ho provato le RS ho notato subito una bella differenza!fa ha scritto:non so se è una questione di abitudine, io mi trovo bene con le dunlop fort, tra l'altro sono le più usate nei vari tornei nella mia zona...direi 70% Dunlop Fort 20% Head e 10% Babolat Team
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Ti dirò, le ultime Yonex non mi attirano granché. L'ultima che mi è piaciuta è stata la DR98.dopo il nulla.fa ha scritto:Doc ancora non posso stare in campo, ci vado ogni tanto per fare 2 palleggi da fermo...non attendibile come prova ne per le palline ne per telai ne corde .. Piccolo OT... Ho fatto solo 2 palleggi con la nuova ezone 100, per come gioco io mi è risultata ingombrante
- sampras63Utente attivo
- Numero di messaggi : 179
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Blade Pro 16x19
Preferisco sempre le dunlop fort clay court.
- fenixoFrequentatore
- Numero di messaggi : 96
- wilaUtente attivo
- Numero di messaggi : 483
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Warrior
- miboNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 29
Profilo giocatore
Racchetta:
- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5368
Profilo giocatore
Racchetta:
Le 930 vengono pubblicizzate come migliori per durata ma ... fregnacce. Meglio le 920.
Una palla che ho apprezzato tanto è la Babolat Team ma per nulla amata nei circoli.
Una delusione le Australian Open, le Head Pro (un ora e mezza al massimo e le puoi buttare subito) e le Head tubo "oro" (molto lontane da quelle con tubo di latta di un tempo).
Le Wilson...pietre spacca gomiti!
Per la terra rossa: Dunlop Clay Curt...una palla davvero buona e di durata accettabile.
Hanno fatto un test interessante in francia dove hanno dato ai Pro seti di palle numerate ma senza marchio, circa 5 tipi. Ebbene...proprio loro hanno dato il feedback maggiore ad un set di palle che corrispondevano proprio alle Artengo 920, a dimostrazione del fatto che il marchio non è tutto, a maggior ragione se, come noto, vengono prodotte dalla Tecnifibre (azienda top per quanto riguarda le palline)

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
anche io le uso, mi ci sono abituato gli anni che ho fatto i tornei perché praticamente dalle mie parti si usano al 90% solo queste sia su terra che sul duro o erba sintetica...però visto gli apprezzamenti di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e anche il costo, le artengo mi hanno incuriosito e le proverò.
- Paolo MILUtente attivo
- Numero di messaggi : 218