Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






MIGLIORI PALLINE A OGGI

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
Cesare
andyvakgj
Matusa
PistolPete
Moren
Alex1000
Tozzo83
Fabio1868
Maverick5
fa
drichichi
Alessandro
mibo
wila
fenixo
sampras63
nw-t
blwi85
T_Muster
pasky76
Rafael_98
Paolo MIL
Luchino 67
st13
pasticcio76
andrea scimiterna
jimmyita
sciaka
franzx
Eiffel59
Jimbo77
rocco11
rey20
Mauroson
38 partecipanti

descriptionRisoltoMIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
la mia domanda è la seguente: a oggi, 5 luglio 2019, secondo voi quali sono le migliori palline da tennis in termini di durevolezza e confort?
Grazie a tutti

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Ciao, riprendo dopo un po' questo post, per vedere se ci sono cambiamenti nella qualità e caratteristiche?

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
A me piacciono le wilson

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Che cambia il materiale o l'assemblaggio

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Dunlop clay court per terra rossa. Le atp migliori delle fort per altri tipi di superfici

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Fedelissimo a dunlop australian open... Nn cambio piu

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Dunlop Fort All Court

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Palle, le migliori:
Per la terra battuta: Babolat French Open
Per il cemento: Dunlop A.O. 
Per le donne: le mie. Very Happy

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Ormai gioco solo su cemento (ahimè!!!) e non posso comunque dire che una palla sia migliore rispetto ad un'altra, ma mi ritrovo a fare questa piccola classifica (strettamente personale ovviamente):
- le Tecnifibre Club che è leggermente più duretta delle Fort ma parecchio più duratura e costano anche meno; ci si riesce a fare 2 almeno partite con pressione costante; feltro resistente
- Artengo 920 che sta proprio nel mezzo tra Fort e Tecnifibre; anche queste sono più economiche (8.90 il pacco doppio, 4.90 il singolo), ci si riesce a fare anche 2 partite ed il consumo del feltro è nella norma (le 930 garantiscono una durata maggiore, soprattutto come feltro, ma secondo me non cambia nulla)
- le Dunlop Fort sono le più amate dai club ma dopo massimo un'ora e mezza diventano ingiocabili perchè iniziano a scaricarsi ed il feltro va via

Per le mie tasche e per le mie sensazioni, giocherei sempre con Tecnifibre Club, AO e Babolat Team.
Tengo lontane come la peste le Wilson (pietre!) e le Roland Garros.
Mi mancano le vecchie Head tubo oro confezione in latta.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Tecnifibre X-ONE.... inarrivabili, tutte le altre sotto.

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Head Tour Xt

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
T_Muster ha scritto:
Tecnifibre X-ONE.... inarrivabili, tutte le altre sotto.

anche sul veloce?

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ormai gioco solo su cemento (ahimè!!!) e non posso comunque dire che una palla sia migliore rispetto ad un'altra, ma mi ritrovo a fare questa piccola classifica (strettamente personale ovviamente):
- le Tecnifibre Club che è leggermente più duretta delle Fort ma parecchio più duratura e costano anche meno; ci si riesce a fare 2 almeno partite con pressione costante; feltro resistente
- Artengo 920 che sta proprio nel mezzo tra Fort e Tecnifibre; anche queste sono più economiche (8.90 il pacco doppio, 4.90 il singolo), ci si riesce a fare anche 2 partite ed il consumo del feltro è nella norma (le 930 garantiscono una durata maggiore, soprattutto come feltro, ma secondo me non cambia nulla)
- le Dunlop Fort sono le più amate dai club ma dopo massimo un'ora e mezza diventano ingiocabili perchè iniziano a scaricarsi ed il feltro va via

Per le mie tasche e per le mie sensazioni, giocherei sempre con Tecnifibre Club, AO e Babolat Team.
Tengo lontane come la peste le Wilson (pietre!) e le Roland Garros.
Mi mancano le vecchie Head tubo oro confezione in latta.

esatto

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
drichichi ha scritto:
T_Muster ha scritto:
Tecnifibre X-ONE.... inarrivabili, tutte le altre sotto.

anche sul veloce?


..per me si.. perché quello che cerco è innanzitutto il feeling e che non si ripercuotano sul braccio. Più che buona anche la durata, nella media. 
Occhio alla Tecnifibre club = Artengo TB920 perché soprattutto all'inizio sono durette, ed è in quel frangente che molti ragazzi si fanno male alle articolazioni. Magari ci arrivano con pure drive + blast a 24kg appena montate. aprono il tubo felici.. e track, si rompono :-( :-(

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
T_Muster ha scritto:
drichichi ha scritto:
T_Muster ha scritto:
Tecnifibre X-ONE.... inarrivabili, tutte le altre sotto.

anche sul veloce?


..per me si.. perché quello che cerco è innanzitutto il feeling e che non si ripercuotano sul braccio. Più che buona anche la durata, nella media. 
Occhio alla Tecnifibre club = Artengo TB920 perché soprattutto all'inizio sono durette, ed è in quel frangente che molti ragazzi si fanno male alle articolazioni. Magari ci arrivano con pure drive + blast a 24kg appena montate. aprono il tubo felici.. e track, si rompono :-( :-(

ecco io non mi voglio rompere nulla Very Happy

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
le Artengo vanno benone per quel che mi riguarda, morbide e prestazionali. Durata sorprendente.
è diverso tempo che non uso le Wilson US Open, tra le mie preferite. Dure, certo, ma non muoiono MAI. MAI!

le Dunlop Fort non mi piacciono, sfeltriscono subito.
Anche le Head Tour XT, fanno rimpiangere le vecchie Head ATP che erano bellissime. Queste di adesso, a poco prezzo hanno senso, perchè sono prestazionali, ma sgonfiano subito, sono da sfruttare subito perchè qualche giorno nel borsone e sono da buttare.
Le Babolat sempre piaciute, ma non usate da anni, non so quindi

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Rafael_98 ha scritto:
Anche le Head Tour XT, fanno rimpiangere le vecchie Head ATP che erano bellissime. Queste di adesso, a poco prezzo hanno senso, perchè sono prestazionali, ma sgonfiano subito, sono da sfruttare subito perchè qualche giorno nel borsone e sono da buttare.


Credo che le equivalenti delle vecchie ATP siano le Head Tour normali (che ancora devo provare in verità Very Happy ) mentre le XT anche secondo me sono più morbide ma durano pochino.

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Dunlop AO, ma gioco quasi sempre su cemento, solo occasionalmente su erba sintetica.

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io rivoglio le palle "Wilson Simona", non le vedo piú da anni nei campi..
Erano morbide, duravano diversi anni. Le facevano in Romania, e non nella solita fabbrica in Thailandia che fa Wilson, Penn, Yonex e Dunlop. MIGLIORI PALLINE A OGGI  - Pagina 3 1f600  MIGLIORI PALLINE A OGGI  - Pagina 3 1f350  MIGLIORI PALLINE A OGGI  - Pagina 3 1f350  MIGLIORI PALLINE A OGGI  - Pagina 3 1f60d

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
per un attimo credevo fossi serio.
Poi dopo l'ho capita.
Infine ho visto l'immagine  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Anche se in passato mi sono espresso per le Dunlop all court ora non mi sento di dire che ci siano palline migliori o peggiori. Ai tornei si trovano palline di tutti i tipi e credo che differenziare anche in allenamento il tipo di pallina utilizzata sia allenante e formativo. Indi per cui non tifo per nessuna pallina cercando di adattarmi di volta in volta alle palline che utilizzo e che non compro più di una sola marca.

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Questa estate sulla terra battuta ho adoperato parecchio le Wilson clay court Roland Garros e devo dire che mi sono piaciute parecchio,  sia per la qualità del rimbalzo e la presa delle rotazioni, che per la durata, che mi è sembrato discreta.

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Mai provato le ARTENGO, ma secondo il mio parere le migliori sono le Dunlop (all court e clay court) e le Head Tour XT.

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Rafael_98 ha scritto:

è diverso tempo che non uso le Wilson US Open, tra le mie preferite. Dure, certo, ma non muoiono MAI. MAI!


sono tornato ad usarle. Ho detto dure? Me lo rimangio. Eccellenti.
Insieme alle Artengo, fanno tante pernacchie alle Dunlop Fort

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
I gusti son gusti :-)....per me decisamente Tretorn ( una volta TXT, oggi Series), poi Wilsom US Open.
Qualcuno sa se c'é una pallina equivalente a delle Penn Marathon che trovo solo in US?
Grazie

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
erball ha scritto:
I gusti son gusti :-)..
Qualcuno sa se c'é una pallina equivalente a delle Penn Marathon che trovo solo in US?


Sì, le palle tedesche di Julia Goerges.
Sembrano enormi appena escono dal loro tubo Volkl, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: morbide sul racchettone, ci puoi giocare 2 volte al giorno (se siete under20, anche 3 volte..), rimbalzano meglio sulle superfici dure MIGLIORI PALLINE A OGGI  - Pagina 3 1f618, fanno tutto bene.
Che peccato che non si vedano piú nei tornei WTA.
  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRisoltoRe: MIGLIORI PALLINE A OGGI

more_horiz
Per me le migliori le Dunlop Fort, al secondo posto Head Atp Tour, Babolat team non sono male ma sembrano leggere e volano abbastanza, le Wilson Us Open ultimamente sembrano dei sassi ingiocabili.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere