Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Nuove Beast 98 e 100Ieri alle 11:55fa
Luxilon ElementIeri alle 11:35fero
Dunlop SrixonIeri alle 10:13alex92
Nuove Burn CVIeri alle 9:03gabr179
Corde per burn 95 cvVen 22 Giu 2018 - 20:56Eiffel59
Nuova gamma Double Ar Ven 22 Giu 2018 - 20:36Uboat75
Yonex vcore pro 97Ven 22 Giu 2018 - 17:17GiRafa
corde per Vcore SV100Ven 22 Giu 2018 - 12:36ellroadx81
EZone 2017Ven 22 Giu 2018 - 12:02goffinback
Solinco hyepr GVen 22 Giu 2018 - 11:29wetton76
Lime 4 & Lime RoughVen 22 Giu 2018 - 10:58SPONGY
Novak DjokovicVen 22 Giu 2018 - 10:13andyvakgj

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28

Consiglio racchetta piatto 100

il Mar 22 Mag 2018 - 20:43
Buonasera a tutti ho ripreso a giocare a tennis da quasi 2 anni dopo aver giocato un annetto da ragazzo.
Livello più o meno 4.1. 4.2. Mi alleno 1 volta a settimana con il maestro e poi 1-2 ore (minimo) tra tornei e partite tra amici.
Mi piace attaccare da fondo e chiudere a rete quando è possibile...mi piace costruire il punto e non cerco una racchetta da "servizio e diritto in chiusura".
Rovescio bimane (colpo migliore), diritto con molto spin.
Attualmente gioco con tecnifibre 315 dynacore con 4s a 21 e con la dr98 con hdx a 24.
La tecnifibre mi piace troppo come impatto, come sensazioni e le vorrei tenere...sapere di averle in borsa, sopratutto nelle giornate no, mi dà sicurezza...controllo allo stato puro.
Vorrei sostituire la dr 98 con una profilata che mi dia molto più spin e più pesantezza di palla ma che cmq, per quel che è possibile, non sia eccessivamente impegnativa sopratutto fisicamente.
Avevo visto la yonex sv100 e sono in attesa di provarla...
Ho provato la pure aero e non mi ha fatto impazzire..troppa inerzia per me..
Qualche altra idea?
Grazie a tutti per i consigli.
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589

Re: Consiglio racchetta piatto 100

il Mar 22 Mag 2018 - 21:35
Se ti trovi con SV meglio, non la trovo troppo più facile della DR98, si muove peggio... Ezone 100 si muove meglio... Oppure Burn 100S CV... Babolat PD o Strike...
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 22 Mag 2018 - 21:39
La pure strike era un'altra indiziata...rispetto alla sv100 è più facile? In giro avevo letto il contrario..cosi pure per la burn...
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47936

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 23 Mag 2018 - 20:48
La Burn 100S "non è" la 100 CV normale in quanto a facilità, così come la Strike 100 "non è" la 98...
La proprietà transitiva nelle varie famiglie di racchette raramente esiste, e ci sono modelli di pari ovale e/o pattern e/o peso all'interno di di una stessa famiglia di racchette abbastanza all'opposto. Ogni specifico modello fa -quasi sempre- storia a sé...
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 24 Mag 2018 - 5:42
E delle citate, per fare dei nomi (ezone, pure strike, burn), le più facili per un amatore dovrebbero essere pure strike 100, ezone 100, burn 100 cv se non ho capito male...o sbaglio?
Ovviamente poi la categoria di racchette 100x300 è talmente vasta che tutti, volendo, possono trovare la racchetta giusta.
La burn l'avevo esclusa (in tutte le sue varianti) in quanto ricordavo, magari sbagliando, che fosse una racchetta molto incline all'uno - due...e non ricercavo questo aspetto come fondamentale dalla racchetta.
Penso che proverò sicuramente le 2 yonex (ezone e sv 100) per vedere sul campo quale si addice di più al mio gioco...e poi, forse, anche la pure strike 100 anche se ho letto spesso che è dietro le altre 2 yonex in parecchi aspetti.
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 24 Mag 2018 - 8:05
La Pure Strike è sicuramente dietro alle due jap per prestazioni ma risulta più facile, anche se la predisposizione allo spin è buona ma nulla di più. La Burn 100S CV "non è" la 100 Cv, non è un telaio da uno(due né lo è mai stato, mi risulta difficile capire da dove potesse venire questo tuo "ricordo"... scratch .

Non mi farei mancare la possibilità di provare la Pure Drive, la nostra Beast 100 O3 e la Dunlop Srixon CV 3.0.
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 24 Mag 2018 - 9:48
Per la prince sono davvero molto curioso, ringrazio per individuazione del modello più corretto per le mie richieste (non avevo ben chiara la differenza tra i vari modelli con piatto 100): qui sul forum ho letto solo
Per la dunlop onestamente non la conosco...andrò sicuramente "studiarmela" un pò per provarla poi sul campo.
In poche parole con la burn 100s cv cosa troverei come caratteristiche peculiari?
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 24 Mag 2018 - 10:15
Mi è partito il messaggio senza terminarlo Shocked
Parlando delle nuove prince intendevo dire che qui sul forum ho letto solo commenti positivi.
Scusate per il doppio messaggio
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 24 Mag 2018 - 13:58
La 100S Cv è la evoluzione con i nuovi materiali della precedente, della quale però mantiene le caratteristiche peculiari, migliorandole; ergo, più spin e più tolleranza al decentraggio. E pure meno rigida, e vibra meno.
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 24 Mag 2018 - 22:38
Grazie per il consiglio..diciamo che l'impatto yonex mi piace molto quindi credo che rimarrò fedele al marchio..anche se,magari solo per curiosità, la prince credo che la proverò..
la dunlop e la prince che range di utenti abbracciano? se sono troppo agonistica magari meglio passare...
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 25 Mag 2018 - 8:16
Io sono sempre stato legato a Yonex, ma a mio modo di vedere con le ultime EZone ed SV hanno fatto un passo indietro proprio sotto il punto di vista sensazioni.
Campo nel quale Prince prosegue invece nel tracciato della tradizione, mentre Dunlop-Srixon e Dunlop NT hanno volutamente sviluppato due linee parallele, una più mirata al feeling e l'altra alle prestazioni.
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 25 Mag 2018 - 8:28
Valutazioni le tue sulle quali dovrò riflettere molto..l'impatto yonex è davvero fantastico...spero di ritrovare un pò quelle sensazioni..sennò mi terrò stretta la dr98
Permessi di questa sezione del forum: