Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:31andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 22:20Danny 61Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Max Bagnoli
Max Bagnoli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 47
Località : Forli
Data d'iscrizione : 23.10.15

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4 NC / ITR 3.5
Racchetta: Head Radical MP

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Consigilio scarpe indoor / outdoor

Lun 30 Nov 2015 - 11:30
Ciao, dovrei comprarmi le scarpe nuove e vorrei un vostro consiglio... Per ora in inverno gioco sul sintetico mentre quando tornerà la bella stagione sulla terra rossa.
Mi consigliate una scarpa "intermedia" che possa ben comportarsi sulle due superfici o dite che è necessariamente il caso di puntare su due scarpe diverse ?
Per quest'anno ho solo fatto lezioni singole e di gruppo, ma dal prossimo farò anche qualche torneino quindi ho intenzione di giocare di più... Che mi dite ?
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Lun 30 Nov 2015 - 14:14
Secondo me un paio per tutto va benissimo! O con la suola "mista" o con la suola da terra che è perfetta anche sul cemento. Dopo averne provate diverse ti consiglio quelle che ti consiglieranno probabilmente quasi tutti - Asics Gel Resolution (io mi trovo bene con le serie 3 e 5, le altre non lo conosco). Ma aggiungo anche Wilson Tour Vision (un po' ciccione ma pantofole) e a detta del mio maestro che le usa da qualche mese, Lotto Stratosphere.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Lun 30 Nov 2015 - 18:18
Le Stratosphere le trovo veramente ottime. Anche confrontandole con ASICS Speed o Resolution piuttosto che Nike Vapor o Lunarballistec (la cui suola però dura pochissimo). Pesano un pochino (circa 430 gr) ma ripagano con grande stabilità e robustezza. Anche la suola clay ha i solchi belli profondi in modo da garantirne una buona durata.
Max Bagnoli
Max Bagnoli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 47
Località : Forli
Data d'iscrizione : 23.10.15

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4 NC / ITR 3.5
Racchetta: Head Radical MP

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 11:34
Quindi se decido per esempio per le Stratosphere o per le Gel Resolution consigliate di prendere la suola clay
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 12:07
Secondo me dipende dalle percentuali su cui giocherai sul sintetico e quante sulla terra. Tutte le suole clay sono più morbide rispetto alle all court pertanto dureranno comunque meno se giocherai principalmente sul sintetico. Solitamente però i 7/8 mesi a 2/3 ore settimana le dovrebbero fare.
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 12:24
Secondo me se giochi misto meglio la suola normale, appunto perchè è più resistente.

Personalmente non ho trovato grandi differenze di performance tra i 2 tipi di suole.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 12:57
A me e' capitato una volta di giocare con suola clay su sintetico e devo dire che secondo me il piede tende ad impuntarsi un po'. Di solito per chi gioca su varie superfici consigliano la suola all court.
Max Bagnoli
Max Bagnoli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 47
Località : Forli
Data d'iscrizione : 23.10.15

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4 NC / ITR 3.5
Racchetta: Head Radical MP

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 14:06
Scusa l'ignoranza, ma per suola allcourt intendi quella per il sintetico o esiste una scarpa che vale per tutte le superfici ? Qualche nome di scarpa per esempio ?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 14:29
Figurati!!! Di solito vedo che nei vari siti internet di vensita scarpe chiamano dividino le suole in clay e all court che poi e' la suola che si usa sul sintetico. Queste suole vanno bene comunque anche sulla terra. Io per anni ho giocato con suola all court su tutte le superfici

Guarda ad esmpio Asics Resolution, la suola all court e' quella che in punta ha i tre pallini e non e' completamente a spina di pesce, ma ha vari intagli per agevolare la flessione della scarpa
Max Bagnoli
Max Bagnoli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 47
Località : Forli
Data d'iscrizione : 23.10.15

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4 NC / ITR 3.5
Racchetta: Head Radical MP

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 14:36
Ok perfetto, guardando un pò di commenti avevo ristretto la scelta proprio alle Asics Resolution, o in alternativa alle Lotto Stratosphere o Asics Solution (più indicate per la terra)... Per ora uso delle banalissime scarpe del decathlon con la suola a spina di pesce e non vado male su nessuna superficie, ma per Natale voglio farmi un regalo Very Happy
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 14:56
Fai bene, io dopo aver provato varie scarpe mi sono decisa a fare l'investimento sulle Asics Resolution. Soldi spesi benissimo, sono comodissime e ben ammortizzate. Le migliori scarpe mai comprate.
Ho addirittura esagerato comprando sia la suola clay che all court. Mi trovo a meraviglia con entrambe le scarpe. La suola clay, mi ha dato quel grip in piu' che cercavo su terra, soprattutto quando e' un po' secca in estate, io non so scivolare, quindi preferisco una scarpa con piu' grip che un po' meno.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 15:56
Ho provato sia la Resolution sia la Speed Solution, e fra le due preferisco la seconda. La Resolution per me è fin troppo pesante e ingombrante. Alla fine sono andato su una via di mezzo e ho preso la Adidas Barricade 2015, probabilmente la scarpa migliore con cui ho giocato finora: stabilissima, comoda, molto robusta.
Per quanto riguarda il comprare una o due paia di scarpe valuta tu: dipende da quanto giochi e da quanto spesso giochi su una superficie o sull'altra. Puoi valutare se prendere un paio di scarpe universale (all court) oppure due paia (uno clay e uno all court, oppure uno clay e l'altro omni, fatto apposta per il sintetico).
Max Bagnoli
Max Bagnoli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 47
Località : Forli
Data d'iscrizione : 23.10.15

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4 NC / ITR 3.5
Racchetta: Head Radical MP

Consigilio scarpe indoor / outdoor Empty Re: Consigilio scarpe indoor / outdoor

Mar 1 Dic 2015 - 16:01
Magari mi conviene fare un giro nei negozi per provare la calzata e poi vedere se trovo un prezzo migliore su internet Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.