Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 20:56brian_67Rafael NadalOggi alle 20:47ExDedalusHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 20:46drichichiRacchetta per iniziareOggi alle 19:52SupremoHead Boom MPOggi alle 18:59xartonxTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 18:44Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:41mattyParere incordatura Oggi alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisOggi alle 18:27Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 18:23Danny 61Pure aero 2019Oggi alle 18:20Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:12brian_67Novak DjokovicOggi alle 16:36Donnari MassimoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 15:50FabioneAffitto campo e cesto del circoloOggi alle 15:11malconcio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

+60
vanfanti
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
64 partecipanti
Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 19 Giu 2009 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_wink

Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 21 Set 2009 - 12:14
MichaelStich ha scritto:io mi trovo benissimo in fase di spinta.. tiro a tutto braccio e la palla entra che è una meraviglia..

come Del Potro?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 21 Set 2009 - 12:31
Manza ha scritto:
MichaelStich ha scritto:io mi trovo benissimo in fase di spinta.. tiro a tutto braccio e la palla entra che è una meraviglia..

come Del Potro?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171

diciamo che io riesco a tirare un pochino meglio di lui e la palla esce piu forte e anche piu precisa Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_twisted Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 21 Set 2009 - 12:49
MichaelStich ha scritto:
Manza ha scritto:
MichaelStich ha scritto:io mi trovo benissimo in fase di spinta.. tiro a tutto braccio e la palla entra che è una meraviglia..

come Del Potro?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171
diciamo che io riesco a tirare un pochino meglio di lui e la palla esce piu forte e anche piu precisa Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_twisted Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171


beato te!!!!
Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 953229
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 21 Set 2009 - 16:27
MichaelStich ha scritto:
Manza ha scritto:
MichaelStich ha scritto:io mi trovo benissimo in fase di spinta.. tiro a tutto braccio e la palla entra che è una meraviglia..

come Del Potro?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171

diciamo che io riesco a tirare un pochino meglio di lui e la palla esce piu forte e anche piu precisa Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_twisted Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171

E ci credo...

...hai su le Luxilon... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 10:59
Provata ieri la head youtek speed mp 18x20.
Che dire è una racchetta particolare, questo sistema youtek si sente davvero, e va capito, chiaramente 1 ora di prova è davvero poca cosa, però delle impressioni le ho:
Intanto presa in mano si sente abbastanza maneggevole e non pesante arriva a 330g incordata con profilo 20 e piatto 100, tirando si capisce subito una cosa, è un 100 anomalo, perchè ha uno sweet spot davvero piccolo rispetto alla grandezza del piatto, insomma se hai in mano una prestige te lo aspetti ma con un piatto 100 no! Questo fa si che non la si capisce subito, infatti quando si ha in mano un 95 è più facile centrare con cura anche grazie alla sua maneggevolezza, invece quando si ha un 100, si bada di meno a centrrare perfettamente e questo meccanismo ha bisogno di un adattamento iniziale. Immediatamente è chiara una cosa che rende ancora più strana la racchetta è fa sentire ancora di più la differenza tra lo sweet spot piccolo in relazione al piatto perchè, non appena si becca la palla nella zona del piatto utile, escono delle badilate incredibili!
A mio avviso questo o tutto o niente richiede applicazione perchè sorprende un bel pò, insomma c'è troppa differenza e si rischia di non avere sempre sotto controllo la lunghezza dei colpi.
Detto questo per il servizio sfruttando questa componete, si ha un vantaggio molto buono, infatti la potenza è su livelli altissimi.
Le rotazioni nonostante lo schema 18x20 e la spaziatura molto regolare, si prendono benissimo, per cui non vooglio immaginare cosa succede con il reticolo 16x19!!!
Il controllo è su livelli molto buoni, fermo restando di capire ed interpretare come si deve la questione dello sweet spot.
Per finire ho notato che la versione 18x20 risulta dali dati più rigida di qualche punto e, in verità, la rigidità si sente quando si spinge.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 11:15
federervito ha scritto:tirando si capisce subito una cosa, è un 100 anomalo, perchè ha uno sweet spot davvero piccolo rispetto alla grandezza del piatto, insomma se hai in mano una prestige te lo aspetti ma con un piatto 100 no! Questo fa si che non la si capisce subito, infatti quando si ha in mano un 95 è più facile centrare con cura anche grazie alla sua maneggevolezza, invece quando si ha un 100, si bada di meno a centrrare perfettamente e questo meccanismo ha bisogno di un adattamento iniziale.

Che corde avevi su?

Credi che con il mono ben tirato, tipo le corde che aveva su Paolo, si possa ovviare il "problema" dello Sweet spot piccolo?

Ciao. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_smile
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 11:19
Alex chiaramente le luxilon ti danno controllo ed esplosività e, questo potrebbe aiutare ma considera che c'era già un mono su quella che ho provato io, tirato a 24, le babolat revenge. Ti garantisco che fuori sweet spot la palla la si sente davvero dura e rimane sulle corde.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 11:27
federervito ha scritto:Provata ieri la head youtek speed mp 18x20.
Che dire è una racchetta particolare, questo sistema youtek si sente davvero, e va capito, chiaramente 1 ora di prova è davvero poca cosa, però delle impressioni le ho:
Intanto presa in mano si sente abbastanza maneggevole e non pesante arriva a 330g incordata con profilo 20 e piatto 100, tirando si capisce subito una cosa, è un 100 anomalo, perchè ha uno sweet spot davvero piccolo rispetto alla grandezza del piatto, insomma se hai in mano una prestige te lo aspetti ma con un piatto 100 no! Questo fa si che non la si capisce subito, infatti quando si ha in mano un 95 è più facile centrare con cura anche grazie alla sua maneggevolezza, invece quando si ha un 100, si bada di meno a centrrare perfettamente e questo meccanismo ha bisogno di un adattamento iniziale. Immediatamente è chiara una cosa che rende ancora più strana la racchetta è fa sentire ancora di più la differenza tra lo sweet spot piccolo in relazione al piatto perchè, non appena si becca la palla nella zona del piatto utile, escono delle badilate incredibili!
A mio avviso questo o tutto o niente richiede applicazione perchè sorprende un bel pò, insomma c'è troppa differenza e si rischia di non avere sempre sotto controllo la lunghezza dei colpi.
Detto questo per il servizio sfruttando questa componete, si ha un vantaggio molto buono, infatti la potenza è su livelli altissimi.
Le rotazioni nonostante lo schema 18x20 e la spaziatura molto regolare, si prendono benissimo, per cui non vooglio immaginare cosa succede con il reticolo 16x19!!!
Il controllo è su livelli molto buoni, fermo restando di capire ed interpretare come si deve la questione dello sweet spot.
Per finire ho notato che la versione 18x20 risulta dali dati più rigida di qualche punto e, in verità, la rigidità si sente quando si spinge.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao

Vito, condivido pienamente le tue impressioni.
A mio parere è una racchetta troppo imprevedibile e con uno sweet spot davvero troppo piccolo per il piatto che si ritrova.


Ultima modifica di Manza il Mar 22 Set 2009 - 11:37 - modificato 3 volte. (Motivazione : errore)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 11:28
federervito ha scritto:Alex chiaramente le luxilon ti danno controllo ed esplosività e, questo potrebbe aiutare ma considera che c'era già un mono su quella che ho provato io, tirato a 24, le babolat revenge. Ti garantisco che fuori sweet spot la palla la si sente davvero dura e rimane sulle corde.

Non avevo letto che c'era montato un mono Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_redface , sorry.

Allora il mio discorso di "allargare" il punto migliore d'impatto non tiene... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_razz

Certo che se è così sarebbe un bel limite di questo telaio.

Sempre che non sia anche questo come la Prestige Pro (non so se hai letto il post di Manza a riguardo), è dichiarata come 98 ed è un 95 in realtà.

Avevo però letto, ancora parecchio tempo fa, che però Head misurava il piatto compreso il telaio a differenza di altre case produttrici, magari è più piccola anche questa che hai provato tu? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Confused
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 11:35
Alex ha scritto:
federervito ha scritto:Alex chiaramente le luxilon ti danno controllo ed esplosività e, questo potrebbe aiutare ma considera che c'era già un mono su quella che ho provato io, tirato a 24, le babolat revenge. Ti garantisco che fuori sweet spot la palla la si sente davvero dura e rimane sulle corde.

Non avevo letto che c'era montato un mono Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_redface , sorry.

Allora il mio discorso di "allargare" il punto migliore d'impatto non tiene... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_razz

Certo che se è così sarebbe un bel limite di questo telaio.

Sempre che non sia anche questo come la Prestige Pro (non so se hai letto il post di Manza a riguardo), è dichiarata come 98 ed è un 95 in realtà.

Avevo però letto, ancora parecchio tempo fa, che però Head misurava il piatto compreso il telaio a differenza di altre case produttrici, magari è più piccola anche questa che hai provato tu? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Confused

Ciao Alex,
quando ho avuto la Speed MP tra le mani l'ho sovrapposta alla Extreme (che è realmente un 100) ed erano praticamente uguali, combiava leggermente la forma dell'ovale ma è un piattone da 100 anche la Speed, anche se però ha un sweet spot da 93, poi se la becchi fuori è dura, rigida e la palla non va proprio per niente.. questo soprattutto nella 18x20 la 16x19 un pò meglio..
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 11:40
Alex ha scritto:
federervito ha scritto:Alex chiaramente le luxilon ti danno controllo ed esplosività e, questo potrebbe aiutare ma considera che c'era già un mono su quella che ho provato io, tirato a 24, le babolat revenge. Ti garantisco che fuori sweet spot la palla la si sente davvero dura e rimane sulle corde.

Non avevo letto che c'era montato un mono Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_redface , sorry.

Allora il mio discorso di "allargare" il punto migliore d'impatto non tiene... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_razz

Certo che se è così sarebbe un bel limite di questo telaio.

Sempre che non sia anche questo come la Prestige Pro (non so se hai letto il post di Manza a riguardo), è dichiarata come 98 ed è un 95 in realtà.

Avevo però letto, ancora parecchio tempo fa, che però Head misurava il piatto compreso il telaio a differenza di altre case produttrici, magari è più piccola anche questa che hai provato tu? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Confused

Ho letto il post di manza e avendo usato per 5 mesi la prestige pro (fino a 3 giorni fa) la conosco molto bene e tra l'altro condivido pienamente le disamine su questo telaio fatto in un altro post, e credo che anche se la speed abbia un piatto più piccolo dei 100 dichiarati,comunque la questione non cambi, perchè la forma tondeggiante e non a goccia aumenta la sensazione di sweet spot piccolo e piatto grande, chiaramente questo può essere un limite come per me e manza ma, per molti potrebbe essere un vantaggio , a patto di riuscire ad abituarcisi. In fondo ciò che colpisce non è la piccolezza dello sweet spot in se, quanto in relazione a due compenenti, la grandezza del piatto e la risposta dello stesso!
A proposito io per esempio ho notato che è anche spostato verso il basso e poco verso la punta ( lo sweet spot intendo), sarà proprio legato alla forma del piatto credo, ma qui chiedo delucidazioni da gente più erudita ed esperta. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_lol
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 11:57
Manza ha scritto:
Ciao Alex,
quando ho avuto la Speed MP tra le mani l'ho sovrapposta alla Extreme (che è realmente un 100) ed erano praticamente uguali, combiava leggermente la forma dell'ovale ma è un piattone da 100 anche la Speed, anche se però ha un sweet spot da 93, poi se la becchi fuori è dura, rigida e la palla non va proprio per niente.. questo soprattutto nella 18x20 la 16x19 un pò meglio..

federervito ha scritto:

Ho letto il post di manza e avendo usato per 5 mesi la prestige pro (fino a 3 giorni fa) la conosco molto bene e tra l'altro condivido pienamente le disamine su questo telaio fatto in un altro post, e credo che anche se la speed abbia un piatto più piccolo dei 100 dichiarati,comunque la questione non cambi, perchè la forma tondeggiante e non a goccia aumenta la sensazione di sweet spot piccolo e piatto grande, chiaramente questo può essere un limite come per me e manza ma, per molti potrebbe essere un vantaggio , a patto di riuscire ad abituarcisi. In fondo ciò che colpisce non è la piccolezza dello sweet spot in se, quanto in relazione a due compenenti, la grandezza del piatto e la risposta dello stesso!
A proposito io per esempio ho notato che è anche spostato verso il basso e poco verso la punta ( lo sweet spot intendo), sarà proprio legato alla forma del piatto credo, ma qui chiedo delucidazioni da gente più erudita ed esperta. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_lol

Grazie ad entrambi, tutto chiaro ora.

Mi sembra un autogoal comunque quello di fare un telaio con ovale 100 e con uno SS da 93, Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Suspect perché racchiudi gli svantaggi di entrambi senza avere alcun vantaggio.

A proposito di ciò aspetto anche il parere di Paolo che adora questo telaio (proprio per il discorso dello SS).

Per ciò che riguarda il discorso dello SS "basso" che fa Vito confermo che anche la Wilson generalmente l'ha spostato un po' in basso, non è esattamente al centro.

Ciao. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 12:04
a me non ha dato tutti questi problemi da voi elencati... certo, non è semplice fare le palle corte e le volèe perchè ci vuole molto tocco e molta perizia oltrechè molta sensibilità della racchetta, però io a rete mi ci sono già abituato, il segreto è arrivare perfettamente sulla palla con le gambe ed entrare in modo da prendere la palla perfettamente.. io mi ci sto abituando alla grande a questa racchetta, e poi, ti dà un vantaggio notevole, un vantaggio non indifferente per quanto riguarda il servizio che esce ottimo... certo la racchetta perdona poco e il sweetspot come dite voi non è ampio, perciò bisogna arrivare perfettamente con le gambe su ogni colpo e tirare, tirare e ancora tirare... ti dà una soddisfazione bellissima quando su ogni colpo riesci ad arrivarci con le gambe e dare alla pallina una traiettoria perfetta.. ripeto, è una racchetta che a me piace molto e mi ci sto abituando sempre di piu..
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 12:07
e poi??? come dimenticare che questa racchetta fa quasi scomparire tutti i miei dolori al braccio, perfino incordata con luxilon alu power tirare a 27/26?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171

ora la provo con le head synthetic gut e vediamo se il dolore al braccio continuo a non avvertirlo e come mi ci trovo con quelle corde su questo telaio..
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 12:11
MichaelStich ha scritto:certo la racchetta perdona poco e il sweetspot come dite voi non è ampio, perciò bisogna arrivare perfettamente con le gambe su ogni colpo e tirare, tirare e ancora tirare... ti dà una soddisfazione bellissima quando su ogni colpo riesci ad arrivarci con le gambe e dare alla pallina una traiettoria perfetta.. ripeto, è una racchetta che a me piace molto e mi ci sto abituando sempre di piu..

Infatti quello che sembra strano per questo telaio è proprio questo.

Questa tua recensione sembra più di una Prestige 93 o di una N-90 Wilson.

Sembra un po' "difficilotta" per le sue caratteristiche.

Hai mai provato una Prestige 93 Paolo? Se no e se avrai occasione, provala, sarei molto curioso che facessi un paragone tra le 2.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 12:14
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:certo la racchetta perdona poco e il sweetspot come dite voi non è ampio, perciò bisogna arrivare perfettamente con le gambe su ogni colpo e tirare, tirare e ancora tirare... ti dà una soddisfazione bellissima quando su ogni colpo riesci ad arrivarci con le gambe e dare alla pallina una traiettoria perfetta.. ripeto, è una racchetta che a me piace molto e mi ci sto abituando sempre di piu..

Infatti quello che sembra strano per questo telaio è proprio questo.

Questa tua recensione sembra più di una Prestige 93 o di una N-90 Wilson.

Sembra un po' "difficilotta" per le sue caratteristiche.

Hai mai provato una Prestige 93 Paolo? Se no e se avrai occasione, provala, sarei molto curioso che facessi un paragone tra le 2.

Esatto! Paolo in realtà confermi ciò che diciamo!
Per un piatto 100 è strano dover prendere per forza al centro arrivare perfettamente con le gambe ecc ecc!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 12:17
Alex ha scritto:

Infatti quello che sembra strano per questo telaio è proprio questo.

Questa tua recensione sembra più di una Prestige 93 o di una N-90 Wilson.

Sembra un po' "difficilotta" per le sue caratteristiche.

Hai mai provato una Prestige 93 Paolo? Se no e se avrai occasione, provala, sarei molto curioso che facessi un paragone tra le 2.

no non ho mai provato una prestige 93.... il mio amico e maestro però usa una prestige microgel, non so di che tipo, se pro, mid plus...................... la proverò comunque qualsiasi essa sia e dirò qualcosa a riguardo Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 12:19
federervito ha scritto:

Esatto! Paolo in realtà confermi ciò che diciamo!
Per un piatto 100 è strano dover prendere per forza al centro arrivare perfettamente con le gambe ecc ecc!

vero Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_redface
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 22 Set 2009 - 12:20
provate la facilotta Kobra Tour 'Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171'Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 97171
leo1984
leo1984
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.09.09

Profilo giocatore
Località: San Cesareo (RM)
Livello: 4.5
Racchetta: aero drive

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 23 Set 2009 - 15:54
Ragazzi ma nn è che voi vi confonde il fatto che questa racchetta ha un profilo molto fino e piccolo e che questa cosa esalta tantissimo la maneggevolezza ma penalizza anche tanto se si colpisce leggermente fuori lo SP, di conseguenza le palle impattatte nn al centro nn viaggiano come quelle prese al centro e le volee dove il rischio di prendere una palla decentrata è piu altro, sono piu diffici. e cmq sono daccordo con voi quando dite che è una racchetta difficile e che perdona poco...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 23 Set 2009 - 16:15
leo1984 ha scritto:Ragazzi ma nn è che voi vi confonde il fatto che questa racchetta ha un profilo molto fino e piccolo e che questa cosa esalta tantissimo la maneggevolezza ma penalizza anche tanto se si colpisce leggermente fuori lo SP, di conseguenza le palle impattatte nn al centro nn viaggiano come quelle prese al centro e le volee dove il rischio di prendere una palla decentrata è piu altro, sono piu diffici. e cmq sono daccordo con voi quando dite che è una racchetta difficile e che perdona poco...

Ciao leo,
la tua osservazione sul profilo sottile non fa una piega, però il piatto è da 100!!
In questi ultimi anni penso di avere provato 20-25 racchette diverse, e questa ti posso assicurare che è strana... poi magari a chi cerca un attrezzo del genere può piacere e si innamora...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 23 Set 2009 - 16:15
leo1984 ha scritto:Ragazzi ma nn è che voi vi confonde il fatto che questa racchetta ha un profilo molto fino e piccolo e che questa cosa esalta tantissimo la maneggevolezza ma penalizza anche tanto se si colpisce leggermente fuori lo SP, di conseguenza le palle impattatte nn al centro nn viaggiano come quelle prese al centro e le volee dove il rischio di prendere una palla decentrata è piu altro, sono piu diffici. e cmq sono daccordo con voi quando dite che è una racchetta difficile e che perdona poco...

Quello che scrivi è corretto a mio parere.

Ma rimane il fatto che, tanto per citare un altro telaio con profilo sottile e piatto ampio, ad esempio la POG abbia un ampio SS.

In aggiunta c'è il fatto che se lo SS è piccolo allora vale la pena che anche l'ovale lo sia per un discorso di maneggevolezza.

Inutile, anzi controproducente, a mio parere avere un 100 che rende come un 90 come SS, non vedrei che altri vantaggi potrebbe garantire. L'unico che mi viene in mente è una migliore propensione al rovescio bimane (però pensate che Safin, ad esempio, che forse possiede il miglior rovescio bimane, usa una 93 Head, equivalente ad una 90 Wilson probabilmente) e forse un po' di facilità in più nella rotazione in top spin, ma, anche qui, sarebbe da vedere.

Aspetto cumunque la prova di Paolo con una 93 Head, sono molto curioso in proposito.

Ciao. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_smile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 23 Set 2009 - 16:32
Alex,
per tagliare la testa al toro e decidere se la Speed Mp è UP o DOWN ci devi fare un giro anche tu!! Vogliamo le tue sensazioni di gioco!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 23 Set 2009 - 16:38
Manza ha scritto:Alex,
per tagliare la testa al toro e decidere se la Speed Mp è UP o DOWN ci devi fare un giro anche tu!! Vogliamo le tue sensazioni di gioco!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_smile

Trovarla da provare...

L'ho detto anche a Paolo che mi ha fatto venire voglia di "farci un giro", poi, tra le altre cose il setup che ha su lui è pure compatibile con il mio setup ideale...se la trovo la provo sicuro con le mie "amate" rough tirate 29-28 credo.

Non appena farò il test posterò le mie impressioni. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_razz

Ciao. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_smile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 23 Set 2009 - 16:46
Alex ha scritto:
Non appena farò il test posterò le mie impressioni. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_razz

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 953229
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 23 Set 2009 - 16:49
noi aspettiamo la prova e il giudizio di Alex Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 11 Icon_twisted

appena ne avrò l'occasione proverò la prestige col piatto da 93 alex e vediamo che ne penso a riguardo Wink

per ora sulla seconda mia speed ho montato un multifilo tirato a 26, le head syinthetic gut.. dovrei provarlo venerdì..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.