Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61Rip Control VS Velocity mltOggi alle 19:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ant.fabian
ant.fabian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante, 3.0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open BLX; Yonex Ezone Xi 100

Breve serie dritto, principiante Empty Breve serie dritto, principiante

Gio 19 Giu 2014 - 15:45
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (questa la mia presentazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


La serie di dritti del video è estrapolata dalla mia quarta lezione in assoluto (la prima con la nuova racchetta).


Vorrei sapere che ne pensate, considerando l'infimo numero di lezioni alle spalle e esperienza con questo appassionante sport!


Ecco il video:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Età : 42
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: yonex ai 98, SV100

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Gio 19 Giu 2014 - 16:23
Secondo me, troppo principiante per dare un qualsiasi giudizio. Il livello iniziale dipende da troppi fattori. Impegnati, continua a prendere lezioni e soprattutto divertiti che all'inizio i miglioramenti si vedono di palla in palla e danno un sacco di soddisfazioni! I dolori vengono dopo, quando la situazione inizia a stabilizzarsi e spesso si passano periodi di regressione con relative arrabbiature (mi autocensuro). Ancora buon divertimento e mi raccomando: rimani umile perché per quanto tu talentuoso possa pensare di essere, c'è sempre qualcuno pronto a ricordati quanto vali in realtà, e spesso basta un buon rgolarista (o pallettaro a seconda dell'altezza dei lob) a farti tornare con i piedi per terra Wink
ant.fabian
ant.fabian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante, 3.0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open BLX; Yonex Ezone Xi 100

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Gio 19 Giu 2014 - 16:28
Vero, inizialmente infatti è molto motivante notare miglioramenti di volta in volta. Grazie per i consigli, ne farò tesoro  Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Gio 19 Giu 2014 - 21:48
Stavo pensando alla bellezza di questo post, al quale, tra l'altro, Rat ha contribuito con un intervento davvero sensato e carico di "dolcezza".
Credo anche io di esser stato colpito da un sentimento che sfiora l'orgoglio e la commozione.
La semplice analisi dei "fatti" racconta di un ragazzetto di 23 anni che si innamora del tennis, viene su un forum frequentato da discrete belve assetate di sangue, iper tecnici, espertissimi, criticoni e che fa? Mette un video! Un video dei suoi primi dritti!!!!
E' bellissimo, bellissimo! Lui è così contento di giocare che lo vuole dire anche qui.
Ant, tu sei una meraviglia, un esempio. Non me ne frega nulla se diventerai uno scarsone o un seconda categoria killer: tu oggi hai dato una lezione a tutti noi!
Grazie.
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Gio 19 Giu 2014 - 22:46
questo video ti servira' fra 7/8 mesi che comincerai  a fare il passo di qualita' e capirai tante piu' cose, allenati tanto anche tutti i giorni se puoi, io da settembre scorso non mi sono piu fermato
ant.fabian
ant.fabian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante, 3.0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open BLX; Yonex Ezone Xi 100

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Gio 19 Giu 2014 - 23:46
kingkongy ha scritto:Stavo pensando alla bellezza di questo post, al quale, tra l'altro, Rat ha contribuito con un intervento davvero sensato e carico di "dolcezza".
Credo anche io di esser stato colpito da un sentimento che sfiora l'orgoglio e la commozione.
La semplice analisi dei "fatti" racconta di un ragazzetto di 23 anni che si innamora del tennis, viene su un forum frequentato da discrete belve assetate di sangue, iper tecnici, espertissimi, criticoni e che fa? Mette un video! Un video dei suoi primi dritti!!!!
E' bellissimo, bellissimo! Lui è così contento di giocare che lo vuole dire anche qui.
Ant, tu sei una meraviglia, un esempio. Non me ne frega nulla se diventerai uno scarsone o un seconda categoria killer: tu oggi hai dato una lezione a tutti noi!
Grazie.

 Smile Su "passionetennis.com" non potevo fare altrimenti, come hai detto tu ero preso dalla voglia di mostrare semplicemente i miei dritti!  Smile ...e speriamo nella seconda strada!  Very Happy
ant.fabian
ant.fabian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante, 3.0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open BLX; Yonex Ezone Xi 100

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Gio 19 Giu 2014 - 23:48
gioamir ha scritto:questo video ti servira' fra 7/8 mesi che comincerai  a fare il passo di qualita' e capirai tante piu' cose, allenati tanto anche tutti i giorni se puoi, io da settembre scorso non mi sono piu fermato

 Non voglio fermarmi, anzi ogni giorno ho voglia di quanto meno palleggiare, per ora faccio una lezione a settimana e un'ora con un mio amico (mezz'ora palleggi e mezz'ora partitina)
Anonymous
Ospite
Ospite

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Ven 20 Giu 2014 - 20:29
Beh io non sono un esperto pero' e' incoraggiante per essere alla 4 lezione, a volte vedo persone che dopo 20 lezioni a stento centrano la palla; continua a giocare ed a divertirti.
ciao
SP
GIELLE
GIELLE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania/Verona
Livello:
Racchetta: Siamo al TOP

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Ven 20 Giu 2014 - 21:30
Devo dire che mi ha ricordato la mia prima racchetta e la mia prima lezione....circa 30 anni fa....oddio!! Sono vecchio! Sad
ant.fabian
ant.fabian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante, 3.0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open BLX; Yonex Ezone Xi 100

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Sab 21 Giu 2014 - 13:56
Superpipp(a) ha scritto:Beh io non sono un esperto pero' e' incoraggiante per essere alla 4 lezione, a volte vedo persone che dopo 20 lezioni a stento centrano la palla; continua a giocare ed a divertirti.
ciao
SP

Grazie, ciao!
ant.fabian
ant.fabian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante, 3.0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open BLX; Yonex Ezone Xi 100

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Sab 21 Giu 2014 - 13:57
GIELLE ha scritto:Devo dire che mi ha ricordato la mia prima racchetta e la mia prima lezione....circa 30 anni fa....oddio!! Sono vecchio! Sad

 Smile
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Breve serie dritto, principiante Empty Re: Breve serie dritto, principiante

Mer 16 Lug 2014 - 17:14
Superpipp(a) ha scritto:Beh io non sono un esperto pero' e' incoraggiante per essere alla 4 lezione, a volte vedo persone che dopo 20 lezioni a stento centrano la palla; continua a giocare ed a divertirti.
ciao
SP
Tu con quel nick e quel avatar hai vinto tutto!
Regalategli una super racchetta!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.