Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 18:52rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:36Adedalo77Valori ottimali di inerziaOggi alle 18:18EGtennis2208Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyBlade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Empty Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mar 8 Giu 2010 - 22:48
Promemoria primo messaggio :

Io ancora non ci credo.
Il mitico Corre mi fà provare le sue BB LTD.
Sono
un po' scettico, tra me e me penso che saranno le solite mazze, rigide
ed ingiocabili.

Fin dal primo palleggio noto una pastosità e
burrosità senza fine, nonostante sopra ci fosse un mono, seppur morbido
ma semnpre mono è.

Ma la cosa sorprendente è che la palla
viaggia, e moltissimo, anche senza sforzo, solo con un palleggio
intenso, si tiene una profondità incredibile, e una precisione
impressionante.

Provo un attimo a forzare i colpi, visto che
l'impatto con la pallina è inesistente, dal punto di vista dello shock, e
iniziano ad uscire le prime palle pesantissime, un rumore pastosissimo,
e la palla schizza a mille mantenendo una traiettoria pressochè
lineare.

Il dritto è il mio colpo migliore, e dopo aver fulminato
un paio di volte Giovanni, provo il rovescio.
Quello coperto non è
il mio forte, ma cmq la profondità di palla è notevole.

Il back,
il back, benedetto back, mi uscivano le lacrime.
MAI fatto un back
cosi', teso, lineare, profondissimo.

Sweetspot immenso, non
bollatemi comne eretico ma è simile a quello dei 100 babolat.
Non ho
steccato MAI, in difesa quella dannata recupera tutto.

Le
rotazioni non sono il mio forte, gioco con eastern di dritto, ma
riuscivo ad imprimere la stessa rotazione che riesco a cacciare con la
APD.
MA mi interessa poco, questa BB è nata per il gioco piatto o
semipiatto, è pur sempre un 18x20.

Il servizio, li' temevo il
peggio, ma servo alla stessa velocità della apd, e i 2 ace (non a
40km/h) fatti a Giovanni lo testimoniano (e Speedy Gonzalez me ne ha
negati almeno altri 4, ci arriva sempre, è un fulmine).

Arrivato a
casa, non resisto e prendo le misurazioni.

Con cuoio, overgrip,
vibrakill, e corde mono, una pesa 366gr e 33 cm di bilanciamento,
l'altra 364gr e 32,8cm

Dilemma:

COME CAZ.....Spita c'ho
fatto a giocarci? me lo spiegate?????

Il peso non si sente.
Dopo
un ora di martellamento continuo, spalla e braccia non hanno il minimo
risentimento.

Sono esterrefatto.

O forse solo
.....fatto??? pig pig

giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mar 15 Giu 2010 - 0:52
L'azzurrina? ho divorziato.

Se proprio lo vuoi sapere ho già pronte 2kblade che scalpitano nella borsa.
Una delle due ha avuto il battesimo del fuoco domenica mattina, al doppio, dopo che una bb11se dopo un ora circa, mi stava facendo bestemmiare tutte le legioni dell'inferno, a cominciare da belzebu' fino a finire a quel cornutaccio del Satanaccio Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 97171

Quella kblade sembrava un fioretto, la muovevo alla velocità della luce Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 953229
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mar 15 Giu 2010 - 1:01
k blade? stica robbba seria Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Icon_smile

giascù ieri ho fatto un giretto (10 min soli) con la destiny 315 di mio cognato incordata di fresco eiffel style: credimi un bel bagaglio da far durare una bella "4 stagioni"..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mar 15 Giu 2010 - 1:33
giascuccio ha scritto:L'azzurrina? ho divorziato.

Se proprio lo vuoi sapere ho già pronte 2kblade che scalpitano nella borsa.
Una delle due ha avuto il battesimo del fuoco domenica mattina, al doppio, dopo che una bb11se dopo un ora circa, mi stava facendo bestemmiare tutte le legioni dell'inferno, a cominciare da belzebu' fino a finire a quel cornutaccio del Satanaccio Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 97171

Quella kblade sembrava un fioretto, la muovevo alla velocità della luce Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 953229

possso farti una domanda off-topic? : io ho provato le k blade 98 e le ho trovate simili alla kobra tour tu hai potuto paragonarle ? O se qualcuno lo ha fatto gradirei sentire la loro impressione ?
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mar 15 Giu 2010 - 13:10
Hammer72 ha scritto:
giascuccio ha scritto:L'azzurrina? ho divorziato.

Se proprio lo vuoi sapere ho già pronte 2kblade che scalpitano nella borsa.
Una delle due ha avuto il battesimo del fuoco domenica mattina, al doppio, dopo che una bb11se dopo un ora circa, mi stava facendo bestemmiare tutte le legioni dell'inferno, a cominciare da belzebu' fino a finire a quel cornutaccio del Satanaccio Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 97171

Quella kblade sembrava un fioretto, la muovevo alla velocità della luce Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 953229

possso farti una domanda off-topic? : io ho provato le k blade 98 e le ho trovate simili alla kobra tour tu hai potuto paragonarle ? O se qualcuno lo ha fatto gradirei sentire la loro impressione ?


Non so come hai fatto a trovarle simili, sono agli antipodi sia per tipologia di gioco che per tipologia costruttiva.

Ovale, peso, bilanciamento, pattern, profilo, tutto diverso, hanno in comune solo la W argentata disegnata in fondo al tappo Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 97171
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mar 15 Giu 2010 - 14:10
fai conto che non ho molta esperienza gioco a tennis da settembre 2009 e mi hanno lasciato una kblade 98 solo x 1ora Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Suspect
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mer 16 Giu 2010 - 18:59
ultimo test e conclusioni finali:

ne ho provata una assolutamente senza piombo, pesante 343@32,3 con overgrip, vibrakill, e incordata pro's pro vendetta 23/22

La racchetta come logico ha perso potenza, ma cmq ne ha a sufficienza, ma ho riscontrato una strana sensazione, come dire di eccessiva pastosità, di eccessiva flessibilità, e nelle accelerazioni violente mi sembrava di peredere controllo.
Penso che l'amico Seneca avesse ragione, sono nate cosi' e devono essere usate cosi' come vengono prodotte in fabbrica.

Che dire, è stata una bella esperienza, avevo cmq ampiamente previsto di non poterci giocare in maniera continuativa, vorrà dire che a brevissimo le troverete sul mercatino Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Icon_twisted
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 3 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mer 29 Dic 2010 - 15:59
dunque eiffel
se ho ben capito, la delta core legend è più un'evoluzione della BBSE e non della BB11 mp.

quindi se io velessi fare la coppia della mia BB11 dovrei guardare più verso la VOLKL PB 10 e non la LEGEND, giusto?

altra domanda, sulla legend: secondo te è più giocabile (peso, bil. ecc) la BB11mp o la nuova LEGEND? sarei tentato dalla legend ma non riuscendo a provarla da nessuna parte non vorrei spendere 170 euro a scatola chiusa.

complimenti a tutti per il forum che è molto competente e ben impostato

saluti dall'appena arrivato
bumbummichi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.