Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 13:26ExDedalusNovak DjokovicOggi alle 13:25Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoRafael NadalOggi alle 13:20rogermaestro555yonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 12:35giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 12:33gabrybodyAcquisto incordatrice Oggi alle 12:25Fede70Corde Mono ProKennex Black Ace 285gOggi alle 12:10cicogna23Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:12ZeusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 9:54StarfulPro Kennex Q20Oggi alle 9:35Verox




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mar 8 Giu 2010 - 22:48
Promemoria primo messaggio :

Io ancora non ci credo.
Il mitico Corre mi fà provare le sue BB LTD.
Sono
un po' scettico, tra me e me penso che saranno le solite mazze, rigide
ed ingiocabili.

Fin dal primo palleggio noto una pastosità e
burrosità senza fine, nonostante sopra ci fosse un mono, seppur morbido
ma semnpre mono è.

Ma la cosa sorprendente è che la palla
viaggia, e moltissimo, anche senza sforzo, solo con un palleggio
intenso, si tiene una profondità incredibile, e una precisione
impressionante.

Provo un attimo a forzare i colpi, visto che
l'impatto con la pallina è inesistente, dal punto di vista dello shock, e
iniziano ad uscire le prime palle pesantissime, un rumore pastosissimo,
e la palla schizza a mille mantenendo una traiettoria pressochè
lineare.

Il dritto è il mio colpo migliore, e dopo aver fulminato
un paio di volte Giovanni, provo il rovescio.
Quello coperto non è
il mio forte, ma cmq la profondità di palla è notevole.

Il back,
il back, benedetto back, mi uscivano le lacrime.
MAI fatto un back
cosi', teso, lineare, profondissimo.

Sweetspot immenso, non
bollatemi comne eretico ma è simile a quello dei 100 babolat.
Non ho
steccato MAI, in difesa quella dannata recupera tutto.

Le
rotazioni non sono il mio forte, gioco con eastern di dritto, ma
riuscivo ad imprimere la stessa rotazione che riesco a cacciare con la
APD.
MA mi interessa poco, questa BB è nata per il gioco piatto o
semipiatto, è pur sempre un 18x20.

Il servizio, li' temevo il
peggio, ma servo alla stessa velocità della apd, e i 2 ace (non a
40km/h) fatti a Giovanni lo testimoniano (e Speedy Gonzalez me ne ha
negati almeno altri 4, ci arriva sempre, è un fulmine).

Arrivato a
casa, non resisto e prendo le misurazioni.

Con cuoio, overgrip,
vibrakill, e corde mono, una pesa 366gr e 33 cm di bilanciamento,
l'altra 364gr e 32,8cm

Dilemma:

COME CAZ.....Spita c'ho
fatto a giocarci? me lo spiegate?????

Il peso non si sente.
Dopo
un ora di martellamento continuo, spalla e braccia non hanno il minimo
risentimento.

Sono esterrefatto.

O forse solo
.....fatto??? pig pig

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Gio 10 Giu 2010 - 8:10
Rarissima Razz già ne avevan fatte pochine, e chi le ha se le tiene (l'unico IDIOTA che le aveva e le ha vendute-a fin di bene per un amico disperato- è lo scrivente..Rolling Eyes) ..wik deve averne giusto un camion Very Happy
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Gio 10 Giu 2010 - 9:09
bè, dai, se le hai vendute a fin di bene, andrai in paradiso.......
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Gio 10 Giu 2010 - 13:01
Eiffel59 ha scritto:Rarissima Razz già ne avevan fatte pochine, e chi le ha se le tiene (l'unico IDIOTA che le aveva e le ha vendute-a fin di bene per un amico disperato- è lo scrivente..Rolling Eyes) ..wik deve averne giusto un camion Very Happy


Master, ma tu per contratto c'hai giocato con le limited o con la normale BB11 325gr?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Gio 10 Giu 2010 - 13:20
Secondo te? What a Face

Comunque, per l'amico le porte del paradiso son lì che mi aspettano e pure le settanta vergini (beh io non stavo tanto a guardare per il sottile...vergini o meno..meglio meno Wink )

Per gli amici dell'amico invece mi aspettano più demoni che in un livello di Doom (chiedere a chi ha amici medici che giocano a tennis e che son andati ai campionati nazionali lo scorso anno a Milano Marittima se si ricordano "quello con la Volkl (!) arancione"...ancora sperano che la settimana prossima abbia impegni improrogabili...)
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Gio 10 Giu 2010 - 13:37
Eiffel59 ha scritto:Secondo te? What a Face

Comunque, per l'amico le porte del paradiso son lì che mi aspettano e pure le settanta vergini (beh io non stavo tanto a guardare per il sottile...vergini o meno..meglio meno Wink )

Per gli amici dell'amico invece mi aspettano più demoni che in un livello di Doom (chiedere a chi ha amici medici che giocano a tennis e che son andati ai campionati nazionali lo scorso anno a Milano Marittima se si ricordano "quello con la Volkl (!) arancione"...ancora sperano che la settimana prossima abbia impegni improrogabili...)


Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

lo sapevo che era la LTD!!!
non poteva essere altrimenti.
Cosi' come NON CI CREDO che l'hai usata col setup originale.
MASTER, svelaci il tuo setup corde /customizzazione sulla "Volkl Arancione" Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171 Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171 Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

Ah, parli di Doom 3, vero? Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_twisted
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Gio 10 Giu 2010 - 13:45
Eiffel59 ha scritto:Secondo te? What a Face

Comunque, per l'amico le porte del paradiso son lì che mi aspettano e pure le settanta vergini (beh io non stavo tanto a guardare per il sottile...vergini o meno..meglio meno Wink )

Per gli amici dell'amico invece mi aspettano più demoni che in un livello di Doom (chiedere a chi ha amici medici che giocano a tennis e che son andati ai campionati nazionali lo scorso anno a Milano Marittima se si ricordano "quello con la Volkl (!) arancione"...ancora sperano che la settimana prossima abbia impegni improrogabili...)

C'era anche il mio maestro a Milano Marittima......
mi informerò...

ehehehehe

ciao boss, alla prossima.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Gio 10 Giu 2010 - 15:26
grazie Mario per lo "snocciolamento" delle caratteristiche e peculiarità
di questo telaio..molto molto interessante..ma da quanto ho capito forse più adatto a
giocatori dal gioco "piatto e classico" un pò come per la redondo
mid..mi sa..


Eiffel59 ha scritto:
...l'ho usato per contratto due anni tra i Vet e mi ha portato ai Master nazionali a Marina di Massa.......

hihihi..era la cittadina del mio ct "di fine adolescenza"(ne ho variati molti)..un pò di anni...precisamente al "CT Riviera" ...bei ricordi.. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_rolleyes

p.s.: ve lo do io "Doom 3" Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Ven 11 Giu 2010 - 8:18
Non era proprio "originale"...cuoio al posto del grip base. Tappo sostituito con quello "solido" delle serie "Attiva" per poter aggiungere 3 grammi di silicone nel manico. Corde MSV Co.Focus (ovviamente arancio)/VS Team a 23/25, e Power Pads nel cuore e sulle spalle per un totale finale di 372 grammi di pura potenza controllabile... Very Happy

L'unico cambio (attuale), sostituite le MSV con le Pacific X-Force ora a 23,5 sulle V
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Ven 11 Giu 2010 - 12:11
Io la BB11 SE l'ho avuta, e proprio io l'ho scambiata con Corre.
Eccezionale nel back di rovescio (anche se non ho mai giocato con 6.1 Tour credo che sia ineguagliabile poiché lo sweetspot su un piatto da 98" pollici è più generoso), di conseguenza alla risposta bloccata al servizio è fantastica, la racchetta è molto inerte (come quelle dei Pro) ed ha molta massa da trasferire sulla palla. Rigidità bassa, appunto ancora come quelle dei Pro.
Servizio, inevitabilmente ottimo quello piatto e slice, escono palle pesanti e che vanno diritte spinte contro i teloni, tuttavia il bilanciamento in testa del telaio richiede ottime spinte di gambe e braccio.
Il Kick come tutti gli schemi 18x20 richiede tecnica e lancio di palla corretto (quest'ultimo fondamentale d'altronde in ogni variante del servizio).

VOLEE': quelle di opposizione sono fantastiche, basta mettere la racchette ed indirizzarle con il polso.
Quelle alte, da vero voleatore, dipende dalla capacità di ricerca di palla..... per voleare una palla sulla rete (non semplicemente appoggiata dall'avversario) con un telaio abbastanza pesante richiede saperci fare, anche perché se non giochi una volee' quasi definitiva ti esponi al bombardamento.

Gioco da fondo: sia di diritto che di rovescio meglio un gioco poco coperto, il top spin (salvo le eccezioni di chi lo gioca bene con qualsiasi telaio come l'amico Corre) non è il colpo per cui il telaio è nato, semmai la palla uscendo molto carica di peso una volta che rimbalza dall'altra parte si allunga da sola causa alta inerzia, insomma il gioco angolato esce benissimo.
Anche qui il bilanciamento in testa si fa sentire, difficilissimo sbracciare con continuità con il rovescio ad una mano coperto-semicoperto, per questo motivo sarebbe utile una customizzazione per riportare bilanciamento più verso il manico.

Tipo di gioco e partite a cui si adatta: se ci giochi contro uno che spinge forte e di puro ritmo già dal servizio è un telaio sostenibile poiché sommando la velocità altrui, alla tua, all'inerzia e massa respingente del telaio metti sotto pressione l'avversario e lo spacchi.
Ma se giochi contro uno che oltre alle accelerazioni ha anche un discreto gioco in top e sa variare il ritmo di gioco e che di fa correre ai lati per prendere le palle cariche vai sott'acqua almeno che tu non abbia una preparazione da agonista puro. Star lì a scambiare durante una partita seria è tosto, prima o poi la palla corta in mezzo al campo la tiri e quell'altro entra e la doccia si avvicina. Solito discorso...... contro avversari allenati fisicamente e con una tecnica già poco sopra la media, telai grandiosi come la BBSE, a lungo andare ti fanno faticare più del dovuto con la sensibile possibilità di vedere calare le percentuali delle proprie vittorie.
In caso contrario... forse avevi velleità di buon giocatore professionista!
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Ven 11 Giu 2010 - 13:25
seneca85 ha scritto:Io la BB11 SE l'ho avuta, e proprio io l'ho scambiata con Corre.
Eccezionale nel back di rovescio (anche se non ho mai giocato con 6.1 Tour credo che sia ineguagliabile poiché lo sweetspot su un piatto da 98" pollici è più generoso), di conseguenza alla risposta bloccata al servizio è fantastica, la racchetta è molto inerte (come quelle dei Pro) ed ha molta massa da trasferire sulla palla. Rigidità bassa, appunto ancora come quelle dei Pro.
Servizio, inevitabilmente ottimo quello piatto e slice, escono palle pesanti e che vanno diritte spinte contro i teloni, tuttavia il bilanciamento in testa del telaio richiede ottime spinte di gambe e braccio.
Il Kick come tutti gli schemi 18x20 richiede tecnica e lancio di palla corretto (quest'ultimo fondamentale d'altronde in ogni variante del servizio).

VOLEE': quelle di opposizione sono fantastiche, basta mettere la racchette ed indirizzarle con il polso.
Quelle alte, da vero voleatore, dipende dalla capacità di ricerca di palla..... per voleare una palla sulla rete (non semplicemente appoggiata dall'avversario) con un telaio abbastanza pesante richiede saperci fare, anche perché se non giochi una volee' quasi definitiva ti esponi al bombardamento.

Gioco da fondo: sia di diritto che di rovescio meglio un gioco poco coperto, il top spin (salvo le eccezioni di chi lo gioca bene con qualsiasi telaio come l'amico Corre) non è il colpo per cui il telaio è nato, semmai la palla uscendo molto carica di peso una volta che rimbalza dall'altra parte si allunga da sola causa alta inerzia, insomma il gioco angolato esce benissimo.
Anche qui il bilanciamento in testa si fa sentire, difficilissimo sbracciare con continuità con il rovescio ad una mano coperto-semicoperto, per questo motivo sarebbe utile una customizzazione per riportare bilanciamento più verso il manico.

Tipo di gioco e partite a cui si adatta: se ci giochi contro uno che spinge forte e di puro ritmo già dal servizio è un telaio sostenibile poiché sommando la velocità altrui, alla tua, all'inerzia e massa respingente del telaio metti sotto pressione l'avversario e lo spacchi.
Ma se giochi contro uno che oltre alle accelerazioni ha anche un discreto gioco in top e sa variare il ritmo di gioco e che di fa correre ai lati per prendere le palle cariche vai sott'acqua almeno che tu non abbia una preparazione da agonista puro. Star lì a scambiare durante una partita seria è tosto, prima o poi la palla corta in mezzo al campo la tiri e quell'altro entra e la doccia si avvicina. Solito discorso...... contro avversari allenati fisicamente e con una tecnica già poco sopra la media, telai grandiosi come la BBSE, a lungo andare ti fanno faticare più del dovuto con la sensibile possibilità di vedere calare le percentuali delle proprie vittorie.
In caso contrario... forse avevi velleità di buon giocatore professionista!


Seneca, allora io ho la tua racchetta, Corre me ne ha date 3 Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

LA cosa allucinante e che se ti arriva una buona palla da colpire, è fatta, nel senso che spari un missile controllabile e DEFINITIVO.
Immagina (c'avrai giocato, no?) è difficile fare il vincente a Corre, appunto corre e arriva su ogni palla, con le APD mi era impossibile , o perchè la tiravo fuori, o perchè c'arrivava lui.

Con queste l'ho bruciato + volte...........lasciato fermo, anche se poi ho perso per troppa differenza di livello. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_lol

SArà difficile, sarà impegnativa, sarà impossibile giocarci, ne sono cosciente, MA non mi sono MAI divertito tanto usando una racchetta da tennis Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Ven 11 Giu 2010 - 13:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Certo, quando ti arriva la palla "giusta", prepari bene il colpo e lo esegui con fluidità il piacere di colpire e giocare c'è tutto..... ma nel lungo periodo (bastano 3 mesi di partire con lo stesso telaio) il divertimento scema almeno che non si salga di livello tecnico e fisico (e per far ciò la partita non basta ci vogliono allenamenti atletici e tecnici). Ripeto giocare con la BBSE sulla terra (sul duro essendo la serie dei colpi più breve è più facile) contro avversari di livello medio è una sfida che si accetta, ogni vittoria conquistata sai che vale doppio.
Naturalmente so bene non bisogna confondere il divertimento dal desiderio ed aspirazione di vincere, ma nel tennis soprattutto, che è uno sport di pura fiducia, non c'è divertimento senza vittoria!

Per il resto rimane indiscusso che la BBSE è un telaio notevole, di costruzione moderna ma dal piacere "antico", mitigato nelle caratteristiche così come vogliono i tempi d'oggi, ma se devo invogliare qualcuno che mi sta a cuore a giocare bene, a crescere di livello gli consiglierei altri lidi. Questa è la mia più personalissima opinione, naturalmente.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Ven 11 Giu 2010 - 13:48
seneca85 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Certo, quando ti arriva la palla "giusta", prepari bene il colpo e lo esegui con fluidità il piacere di colpire e giocare c'è tutto..... ma nel lungo periodo (bastano 3 mesi di partire con lo stesso telaio) il divertimento scema almeno che non si salga di livello tecnico e fisico (e per far ciò la partita non basta ci vogliono allenamenti atletici e tecnici). Ripeto giocare con la BBSE sulla terra (sul duro essendo la serie dei colpi più breve è più facile) contro avversari di livello medio è una sfida che si accetta, ogni vittoria conquistata sai che vale doppio.
Naturalmente so bene non bisogna confondere il divertimento dal desiderio ed aspirazione di vincere, ma nel tennis soprattutto, che è uno sport di pura fiducia, non c'è divertimento senza vittoria!

Per il resto rimane indiscusso che la BBSE è un telaio notevole, di costruzione moderna ma dal piacere "antico", mitigato nelle caratteristiche così come vogliono i tempi d'oggi, ma se devo invogliare qualcuno che mi sta a cuore a giocare bene, a crescere di livello gli consiglierei altri lidi. Questa è la mia più personalissima opinione, naturalmente.


MA guarda, io condivido quello che dici.
Se dovessi decidere di dare l'assalto alla 4 categoria, preparazione fisica permettendo, certo non sarebbe il telaio ideale, cosi' come è tanto il divertimento di maneggiarlo Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_lol

Ti diro' di piu', sarei davvero presuntuoso se pensassi di poterci giocare in maniera continuativa, ma finchè l'idillio dura................. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_twisted
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Ven 11 Giu 2010 - 23:03
seneca85 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ma nel lungo periodo (bastano 3 mesi di partire con lo stesso telaio) il divertimento scema

ma che tre mesi, bastano.. 2 settimane? si dai, 2/3 settimane!
grande seneca straquoto tutto, anche se la BB non l'ho mai provata, il tuo discorso vale per tutti i telai over 340 gr.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Sab 12 Giu 2010 - 9:03
sunsemperki ha scritto:
seneca85 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ma nel lungo periodo (bastano 3 mesi di partire con lo stesso telaio) il divertimento scema

ma che tre mesi, bastano.. 2 settimane? si dai, 2/3 settimane!
grande seneca straquoto tutto, anche se la BB non l'ho mai provata, il tuo discorso vale per tutti i telai over 340 gr.

Il grosso problema, SUN, sai dov'è?

Una volta assaggiata e GUSTATA la bistecca, se la perdi puoi accontentarti d'altro?

E' dura passare alla carne in scatola poi Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171 Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Sab 12 Giu 2010 - 12:51
giascuccio ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
seneca85 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ma nel lungo periodo (bastano 3 mesi di partire con lo stesso telaio) il divertimento scema

ma che tre mesi, bastano.. 2 settimane? si dai, 2/3 settimane!
grande seneca straquoto tutto, anche se la BB non l'ho mai provata, il tuo discorso vale per tutti i telai over 340 gr.

Il grosso problema, SUN, sai dov'è?

Una volta assaggiata e GUSTATA la bistecca, se la perdi puoi accontentarti d'altro?

E' dura passare alla carne in scatola poi Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171 Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

Si ma se quella bistecca lì dopo 2 settimane non riesci più a digerirla, la carne in scatola ti sembra caviale Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Dom 13 Giu 2010 - 14:11
Oggi l'ho testata in un doppio.

Purtroppo dopo 50 minuti non ce la facevo piu' a tenerla in mano (cosa ampiamente prevista) e ho finito gli altri 2 set con una kblade 98.

Sembrava di giocare con un fioretto, dopo aver posato la scimitarra Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

Ad ogni modo, raggiungere anche solo un autonomia di 2 ore, non credo sarà facile.................. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_scratch

Infatti perdevo lucidità.
MA che divertimento a tirare quei colpi.............se la depotenzio levando il piombo che di serie monta a ore 12 (quello a ore 9&15 è stato già smontato e sostituito da un grip in cuoio per arretrae un pochino il bilanciamento) potrei ottenere qualche miglioramento, o la snaturo completamente??? Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_study
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Dom 13 Giu 2010 - 14:20
giascuccio ha scritto:Oggi l'ho testata in un doppio.

Purtroppo dopo 50 minuti non ce la facevo piu' a tenerla in mano (cosa ampiamente prevista) e ho finito gli altri 2 set con una kblade 98.

Sembrava di giocare con un fioretto, dopo aver posato la scimitarra Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

Ad ogni modo, raggiungere anche solo un autonomia di 2 ore, non credo sarà facile.................. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_scratch

Infatti perdevo lucidità.
MA che divertimento a tirare quei colpi.............se la depotenzio levando il piombo che di serie monta a ore 12 (quello a ore 9&15 è stato già smontato e sostituito da un grip in cuoio per arretrae un pochino il bilanciamento) potrei ottenere qualche miglioramento, o la snaturo completamente??? Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_study


Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_eek Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Fresse complimenti la K blade non è leggerina e a me distrugge il braccio dopo 25 min..
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Dom 13 Giu 2010 - 14:31
giascuccio ha scritto:Oggi l'ho testata in un doppio.

Purtroppo dopo 50 minuti non ce la facevo piu' a tenerla in mano (cosa ampiamente prevista) e ho finito gli altri 2 set con una kblade 98.

Sembrava di giocare con un fioretto, dopo aver posato la scimitarra Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

Ad ogni modo, raggiungere anche solo un autonomia di 2 ore, non credo sarà facile.................. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_scratch

Infatti perdevo lucidità.
MA che divertimento a tirare quei colpi.............se la depotenzio levando il piombo che di serie monta a ore 12 (quello a ore 9&15 è stato già smontato e sostituito da un grip in cuoio per arretrae un pochino il bilanciamento) potrei ottenere qualche miglioramento, o la snaturo completamente??? Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_study

E' difficile cambiare di assetto la BB11SE.... almeno è quello che ho sempre pensato...... infatti quando provai a pesare sul bilancino i piombi di serie mi accorsi che pesavano proprio pochissimo, a stento il bilancino me li misurava, sono nastri piombati a bassissima densità. Poi, aggiungere peso al manico significherrebbe conferire un po' di manegevolezza facendo diminuire il bilanciamento ma al contempo significherebbe appesantire ancora di più il telaio e sulla lunga distanza ciò si fa sentire sule articolazioni (polso su tutte).
Cmq dovresti fare delle prove e testare la resa in campo.

Ho sempre pensato che la BB11 SE è bella e tosta così di serie... è una sfida che si accetta altrimenti si prende direttamente una BB11 Mid Plus (da 325gr unstrung) più "leggera" e permissiva o la Bors Becker Pro (bianca- arancione) ancora più umana (ma ugualmente abbastanza inerte e performante).
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Dom 13 Giu 2010 - 17:39
seneca85 ha scritto:
giascuccio ha scritto:Oggi l'ho testata in un doppio.

Purtroppo dopo 50 minuti non ce la facevo piu' a tenerla in mano (cosa ampiamente prevista) e ho finito gli altri 2 set con una kblade 98.

Sembrava di giocare con un fioretto, dopo aver posato la scimitarra Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

Ad ogni modo, raggiungere anche solo un autonomia di 2 ore, non credo sarà facile.................. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_scratch

Infatti perdevo lucidità.
MA che divertimento a tirare quei colpi.............se la depotenzio levando il piombo che di serie monta a ore 12 (quello a ore 9&15 è stato già smontato e sostituito da un grip in cuoio per arretrae un pochino il bilanciamento) potrei ottenere qualche miglioramento, o la snaturo completamente??? Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_study

E' difficile cambiare di assetto la BB11SE.... almeno è quello che ho sempre pensato...... infatti quando provai a pesare sul bilancino i piombi di serie mi accorsi che pesavano proprio pochissimo, a stento il bilancino me li misurava, sono nastri piombati a bassissima densità. Poi, aggiungere peso al manico significherrebbe conferire un po' di manegevolezza facendo diminuire il bilanciamento ma al contempo significherebbe appesantire ancora di più il telaio e sulla lunga distanza ciò si fa sentire sule articolazioni (polso su tutte).
Cmq dovresti fare delle prove e testare la resa in campo.

Ho sempre pensato che la BB11 SE è bella e tosta così di serie... è una sfida che si accetta altrimenti si prende direttamente una BB11 Mid Plus (da 325gr unstrung) più "leggera" e permissiva o la Bors Becker Pro (bianca- arancione) ancora più umana (ma ugualmente abbastanza inerte e performante).



Tolti i gr di piombo sotto il bumper ad uno dei 3 esemplari.

2 strisce di piombo che vanno da ore 10 a ore 14.

Peso: 13 gr (TREDICI).

Inizio davvero a credere che queste SE siano delle bb11 325gr "truccate".
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Dom 13 Giu 2010 - 17:42
Hammer72 ha scritto:
giascuccio ha scritto:Oggi l'ho testata in un doppio.

Purtroppo dopo 50 minuti non ce la facevo piu' a tenerla in mano (cosa ampiamente prevista) e ho finito gli altri 2 set con una kblade 98.

Sembrava di giocare con un fioretto, dopo aver posato la scimitarra Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

Ad ogni modo, raggiungere anche solo un autonomia di 2 ore, non credo sarà facile.................. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_scratch

Infatti perdevo lucidità.
MA che divertimento a tirare quei colpi.............se la depotenzio levando il piombo che di serie monta a ore 12 (quello a ore 9&15 è stato già smontato e sostituito da un grip in cuoio per arretrae un pochino il bilanciamento) potrei ottenere qualche miglioramento, o la snaturo completamente??? Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_study


Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_eek Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Fresse complimenti la K blade non è leggerina e a me distrugge il braccio dopo 25 min..


Che la Kblade possa distruggere i bracci, è possibile, ma non certo con un multifilo a 25kg!!! Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

Credo inizi ad eseere pericolosa per le braccine piu' sensibili (come le mie) con mono particolarmente rigidi a partire dai 24kg.
ciao
Gianpaolo
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Dom 13 Giu 2010 - 20:40
Inizio davvero a credere che queste SE siano delle bb11 325gr "truccate".[/quote]

L'ho sempre pensato anch'io..... la base di partenza della BBSE 11 è proprio la BB11 325 (o le Volkl DNX o PB 10 Mid Plus che sono uguali alle BB11 Mid Plus), ma la singolarità ed unicità della BB11 SE sta proprio così come è costruita con i pesi già in vista.

Il consiglio che sento di darti è di insistere e di lavorare sulle gambe, telai come le BBSE li si apprezza sempre più aumentando la propria preparazione (fisica soprattutto), sono telai "challenging" che ti mettono davanti una sfida o l'accetti o ripieghi su qualcosa di più semplice.

La Boris Becker ha fatto un telaio che ripresenta le caratteristiche della BBSE ed è la BB Delta Core Legend, stesso bilanciamento, ovale, schema, inerzia elevata ma meno pesante.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Lun 14 Giu 2010 - 0:40
intanto, per dovere di cronaca, avendone tre, ho voluto provare a levare i 13 gr di piombo sotto al bumper, quelli al lato non c'erano già piu'.

Risultato: telaio nudo 317gr x 31,5cm di bilanciamento.

Prevedo incordata con overgrip e vibrakill 340 grammi per 32,2 cm.

non male direi..............provo a vedere come và Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_twisted
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Lun 14 Giu 2010 - 8:40
Attenzione..la BBSE NON E' uguale alla BB11 standard..le "ali" di DNX sulla SE sono esattamente DOPPIE in quantità rispetto alla standard, ergo resa diversa anche "nude"...

La Legend, come già detto altrove, è effettivamente un'evoluzione "lite" della SE (inteso soprattutto come giocabilità e costruzione)
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Lun 14 Giu 2010 - 13:37
"le "ali" di DNX sulla SE sono esattamente DOPPIE in quantità rispetto
alla standard, ergo resa diversa anche "nude"..."

MArio, questa resa diversa in cosa si traduce?

E poi:
1) ho fatto una ca@@ata ad alleggerirla? giocherà male?

2) ripristnare lo status quo' credo sia abbastanza facile, male che vada riporto la 3 come le altre 2

A saperlo ti avrei chiesto se facendo cosi' aveva senso..........se non avessi avute 3 difficilmente l'avrei fatto. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_eek
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mar 15 Giu 2010 - 0:43
giascuccio ha scritto:intanto, per dovere di cronaca, avendone tre, ho voluto provare a levare i 13 gr di piombo sotto al bumper, quelli al lato non c'erano già piu'.

Risultato: telaio nudo 317gr x 31,5cm di bilanciamento.

Prevedo incordata con overgrip e vibrakill 340 grammi per 32,2 cm.

non male direi..............provo a vedere come và Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Icon_twisted

dai ancora 'na limatina e vien fuori l'azzurrina Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171 Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Mar 15 Giu 2010 - 0:52
L'azzurrina? ho divorziato.

Se proprio lo vuoi sapere ho già pronte 2kblade che scalpitano nella borsa.
Una delle due ha avuto il battesimo del fuoco domenica mattina, al doppio, dopo che una bb11se dopo un ora circa, mi stava facendo bestemmiare tutte le legioni dell'inferno, a cominciare da belzebu' fino a finire a quel cornutaccio del Satanaccio Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 97171

Quella kblade sembrava un fioretto, la muovevo alla velocità della luce Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? - Pagina 2 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.