Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 10:17andrea scimiternaDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffJannik SinnerOggi alle 10:06ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consiglio macchina incordatrice

+19
ale.lorenz
oldblack
Kmore
Salvo_no
berlo
Rens00
sixers85
manricox
abracadabra78
andrea1672
Robbyc
matador66
Eiffel59
magazzie
nw-t
johnnyyo
motombo
babolat94
guinadi
23 partecipanti
Andare in basso
avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Consiglio macchina incordatrice

Gio 14 Nov 2013 - 10:05
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno volevo chiedere qualche info sull'acquisto di una nuova macchina incordatrice.

Diciamo che ho un budget intorno ai 350/400€ e serve principalmente a me ma accordo all 'incirca 15/20 telai a settimana.

Sono indeciso fra una pro tennis ed una tyger.

Secondo voi è meglio orientarsi verso una elettronica o per il numero di racchette che ho da oncordare è sufficente una manuale?

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 18 Set 2014 - 0:36
sul discorso nodi/garanzia ecc... sono pienamente d'accordo con sixers85............detto questo,meno pippe e piu' tennis!  Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 18 Set 2014 - 0:37
e aggiungo:ma tutto questo che caxxo c'entra col consiglio sulla macchina incordatrice?  Smile
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 18 Set 2014 - 0:40
abracadabra78 ha scritto:e aggiungo:ma tutto questo che caxxo c'entra col consiglio sulla macchina incordatrice?  Smile
Very Happy Very Happy Very Happy  me lo stavo chiedendo anch'io
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 18 Set 2014 - 7:33
@Manrico, è partito proprio da te.... Suspect Very Happy

No dai vabbè, non solo da te... Wink
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 18 Set 2014 - 11:33
Eiffel59 ha scritto:@Manrico, è partito proprio da te.... Suspect Very Happy

No dai vabbè, non solo da te... Wink
ieri mi hanno dato da incordare una head instinct, il negoziante che l'ha venduta l'aveva incordata a 2 nodi, l'ho rifatta attenendomi alle disposizioni della casa (4 nodi), quando il proprietario l'ha vista mi ha dato del pezzente, in pratica sosteneva che l'avevo fatta a 4 nodi per riciclare vecchi spezzoni di corda e mi ha intimato di rifarla com'era prima,e dovuto intervenire il maestro del circolo a convincerlo che la procedura sbagliata era quella del negoziante e non la mia,per la cronaca questo negozio esiste da molti anni e ha una clientela numerosa, ma la ragione per cui vanno da lui e la macchina che ha in negozio, ,ha il modello top Babolat ed a ogni cliente il negoziante gli espone i pregi della macchina, come se fosse la macchina a fare l'incordature, mentre discutevamo mi sono accorto che mi era rimasto in tasca un piccolo taglierino, ero talmente incazzato che  se non interviene in tempo il maestro gli taglio le corde e a quel paese il guadagno No
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 18 Set 2014 - 14:35
...di co****i è pieno il mondo..


A proposito, spero che dopo la spiegazione del maestro il co*****e di cui sopra si sia almeno scusato per il "pezzente"... Suspect .
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 18 Set 2014 - 14:41
Eiffel59 ha scritto:...di co****i è pieno il mondo..


A proposito, spero che dopo la spiegazione del maestro il co*****e di cui sopra si sia almeno scusato per il "pezzente"... Suspect .
ancora no, ma se mi capita a tiro la sua racchetta gli tagliero le cored e gli ridaro indietro i soldi, porto sempre un piccolo taglirino in macchina Very Happy

se non fosse intervenuto il maestro gli avrei sbattuto la racchetta in testa, tanto per vedere se resiste alle botte Smile
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 1 Ott 2014 - 11:32
ProTennis 590i e Gamma 8800els secondo voi sono la stessa macchina?

A queste cifre non so se convenga acquistare una di queste oppure un seminuovo più blasonato come le Babolat,Tecnifibre e Wilson!! A me sembrano delle TOP anche queste!!
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 1 Ott 2014 - 13:34
sembrerebbero le stesse, meglio una 590 nuova credo, la 580 e uguale alla 590 a differenza del carro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 1 Ott 2014 - 14:00
Tutte ottime macchine (590i ed ELS 8800) ma per la definizione di macchine "Top" non posso essere d'accordo... No
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 1 Ott 2014 - 15:01
manricox ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@Manrico, è partito proprio da te.... Suspect Very Happy

No dai vabbè, non solo da te... Wink
ieri mi hanno dato da incordare una head instinct, il negoziante che l'ha venduta l'aveva incordata a 2 nodi, l'ho rifatta attenendomi alle disposizioni della casa (4 nodi), quando il proprietario l'ha vista mi ha dato del pezzente, in pratica sosteneva che l'avevo fatta a 4 nodi per riciclare vecchi spezzoni di corda e mi ha intimato di rifarla com'era prima,e dovuto intervenire il maestro del circolo a convincerlo che la procedura sbagliata era quella del negoziante e non la mia,per la cronaca questo negozio esiste da molti anni e ha una clientela numerosa, ma la ragione per cui vanno da lui e la macchina che ha in negozio, ,ha il modello top Babolat ed a ogni cliente il negoziante gli espone i pregi della macchina, come se fosse la macchina a fare l'incordature, mentre discutevamo mi sono accorto che mi era rimasto in tasca un piccolo taglierino, ero talmente incazzato che  se non interviene in tempo il maestro gli taglio le corde e a quel paese il guadagno No
bha, succede a tutti, a me meno grave che a te.... uno che veniva da me ha preferito rivolgersi ad un negozio e gli hanno incordato la sua Head a due nodi, anche qui si tratta di negozio con clientela numerosa.... personalmente avrei gradito non l'avessi saputo dopo i piaceri che gli ho fatto (tipo incordatura gratis dopo che aveva rotto le corde dopo un'ora e mezza e l'avevo avvertito che i passacorde eran troppo consumati per garantirne l'uso e sufficiente integrità della corda)
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 1 Ott 2014 - 17:52
Eiffel59 ha scritto:Tutte ottime macchine (590i ed ELS 8800) ma per la definizione di macchine "Top" non posso essere d'accordo... No

Ad esempio paragonate ad una Tecnifibre 5500?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 1 Ott 2014 - 18:47
@gugaste...magari è un negozio che c'entra con "Player"... Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 810504

Visto un paio di "capolavori" (tipo dal centro al lato senza alternare e dal basso all'alto su una Head a due nodi.. Shocked). 

Con tanto di documentazione fotografica ed incipit "incordatura fatta a regola d'arte"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A regola d'arte? Shocked

MazziopoQQo, mi fai una head a due nodi, con le orizzontali dal basso e pure su un telaio a fori condivisi su cui una cosa del genere fa più danno ed hai la faccia tosta di scrivere una cosa del genere?

@Becker, la 5500 è una signora macchina, ma sullo stesso livello delle due suddette. Superiore come elettronica ma inferiore nel piatto...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 1 Ott 2014 - 21:53
gugaste ha scritto:
manricox ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@Manrico, è partito proprio da te.... Suspect Very Happy

No dai vabbè, non solo da te... Wink
ieri mi hanno dato da incordare una head instinct, il negoziante che l'ha venduta l'aveva incordata a 2 nodi, l'ho rifatta attenendomi alle disposizioni della casa (4 nodi), quando il proprietario l'ha vista mi ha dato del pezzente, in pratica sosteneva che l'avevo fatta a 4 nodi per riciclare vecchi spezzoni di corda e mi ha intimato di rifarla com'era prima,e dovuto intervenire il maestro del circolo a convincerlo che la procedura sbagliata era quella del negoziante e non la mia,per la cronaca questo negozio esiste da molti anni e ha una clientela numerosa, ma la ragione per cui vanno da lui e la macchina che ha in negozio, ,ha il modello top Babolat ed a ogni cliente il negoziante gli espone i pregi della macchina, come se fosse la macchina a fare l'incordature, mentre discutevamo mi sono accorto che mi era rimasto in tasca un piccolo taglierino, ero talmente incazzato che  se non interviene in tempo il maestro gli taglio le corde e a quel paese il guadagno No
bha, succede a tutti, a me meno grave che a te.... uno che veniva da me ha preferito rivolgersi ad un negozio e gli hanno incordato la sua Head a due nodi, anche qui si tratta di negozio con clientela numerosa.... personalmente avrei gradito non l'avessi saputo dopo i piaceri che gli ho fatto (tipo incordatura gratis dopo che aveva rotto le corde dopo un'ora e mezza e l'avevo avvertito che i passacorde eran troppo consumati per garantirne l'uso e sufficiente integrità della corda)
quella gewntaglia e meglio perderla, da un po non faccio piu sconti a nessuno, sono quelli che tratti meglio che alla prima occasione vanno al farsi incordare la racchetta in quei negozi scintillanti dove vi sono appese decine di racchette e che hanno macchine per incordare da migliaia di euri, ma di incordature capiscono poco o nulla
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 1 Ott 2014 - 22:07
anche questa e una bella macchina, ha un solo difetto, costa un po troppo Mad


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 2 Ott 2014 - 0:02
@Eiffel59 Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 2 Ott 2014 - 5:11
@manricox, l'avevo inserita in effetti nella mia Top 5 di sempre.

Ha anche un'altro difetto...l'assistenza è in Germania...

@gugaste: strano... Very Happy
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 2 Ott 2014 - 12:16
Eiffel59 ha scritto:@manricox, l'avevo inserita in effetti nella mia Top 5 di sempre.

Ha anche un'altro difetto...l'assistenza è in Germania...

@gugaste: strano... Very Happy
non esiste un importatore italiano?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 2 Ott 2014 - 12:33
Non per le macchine...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 2 Ott 2014 - 12:37
Eiffel59 ha scritto:Non per le macchine...
la yonex come vendita di racchette  ha un buon mercato in italia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 2 Ott 2014 - 14:39
Se dovessi guardare solo nel nostro orticello, direi ottimo... What a Face

Però ho sentito ancora negozianti definirle "racchette da donna"... Shocked
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 2 Ott 2014 - 18:48
Yonex protech nere sono meravigliose!!
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 2 Ott 2014 - 21:01
Eiffel59 ha scritto:Se dovessi guardare solo nel nostro orticello, direi ottimo... What a Face

Però ho sentito ancora negozianti definirle "racchette da donna"... Shocked
racchette da donna, bah che strana definizione, la usa wawrinka mi pare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Ven 3 Ott 2014 - 6:29
...e Hewitt, Monaco, Kyrgios.... Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Ven 3 Ott 2014 - 9:16
...verginelle...altroche' noi quarta O50... 

...ops...un pensiero ad alta voce in un giorno di ferie... Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 810504
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 7 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Ven 3 Ott 2014 - 9:33
Mah anche OneString produce incordatrici? Sembra pure bella!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.