Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 18:44RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consiglio macchina incordatrice

+19
ale.lorenz
oldblack
Kmore
Salvo_no
berlo
Rens00
sixers85
manricox
abracadabra78
andrea1672
Robbyc
matador66
Eiffel59
magazzie
nw-t
johnnyyo
motombo
babolat94
guinadi
23 partecipanti
Andare in basso
avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Consiglio macchina incordatrice

Gio 14 Nov 2013 - 10:05
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno volevo chiedere qualche info sull'acquisto di una nuova macchina incordatrice.

Diciamo che ho un budget intorno ai 350/400€ e serve principalmente a me ma accordo all 'incirca 15/20 telai a settimana.

Sono indeciso fra una pro tennis ed una tyger.

Secondo voi è meglio orientarsi verso una elettronica o per il numero di racchette che ho da oncordare è sufficente una manuale?

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 25 Ago 2014 - 13:33
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
andrea1672 ha scritto:Hai novità? Ste lime le usano o no?...
Ho provato 2 volte a chiamare oggi...non risponde nessuno...son sempre in ferie... Razz 
ciao, io mi starei orientando verso la 580 lcd protennis, ma mi piace molto la 590ì, che ha un carro decisamente migliore , ma non ha in dotazione il nuovo software lcd, sono proprio indeciso, parlando pochi giorni fa al telefono con il signor Diego , mi ha confermato che anche la 590 in un futuro molto prossimo verra dotata del nuovo pannello di controllo lcd, non so prorio che fare scratch scratch
qualche consiglio?
Ciao anch'io stò aspettando quella x poi fare la scelta definitiva tra le 2 a seconda del "mio" bisogno...x ora a me basterebbe la 580 LCD
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 25 Ago 2014 - 15:11
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
andrea1672 ha scritto:Hai novità? Ste lime le usano o no?...
Ho provato 2 volte a chiamare oggi...non risponde nessuno...son sempre in ferie... Razz 
ciao, io mi starei orientando verso la 580 lcd protennis, ma mi piace molto la 590ì, che ha un carro decisamente migliore , ma non ha in dotazione il nuovo software lcd, sono proprio indeciso, parlando pochi giorni fa al telefono con il signor Diego , mi ha confermato che anche la 590 in un futuro molto prossimo verra dotata del nuovo pannello di controllo lcd, non so prorio che fare scratch scratch
qualche consiglio?
Ciao anch'io stò aspettando quella x poi fare la scelta definitiva tra le 2 a seconda del "mio" bisogno...x ora a me basterebbe la 580 LCD
ciao, per il mio fabbisogno, basterebbe la 580, ma la 590 ha un carro di qualita nettamente superiore, ho visto su un altro sito le due equivalenti della protennis marchiate Gamma che costano un pochino di meno,con protennis pero si e sicuri sulla competenza dell'assistenza, oggi mi sono arrivate le istruzioni per ritarare la mia 480, al telefono il sig. Diego mi disse che se dopo la ritaratura il problema dovesse persistere sara sufficiente inviargli sono la testa della 480 e mi risolvera di sicuro il problema, questo e il punto di forza di protennis, la competenza nell'assistenza,sicuramente pagare un qualcosina in piu alla lunga ci si guadagna e non si perde un punto di riferimeto per quanto riguarda l'assistenza, in pratica al telefono mi disse che la sola differenza tra la 580 e la 590 e il carro di qualita nettamente superiore,per questo sono indeciso, prenderei anche la 590 con il vecchio pannello di controllo che e ottimo, le sole cose interessanti del pannello lcd a mio avviso sono la funzione della velocita di trazione regolabile millimetricamente e la funzione che regole il nodo di chiusura regolabile anch'esso in percentuale, per il resto non ho trovato altre funzioni veramente utili, grazie del consiglio comunque, ti posto i link delle due concorrenti Gamma
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono perfettamente uguali, con la differenza che questi sono solo dei semplici rivenditori, non mi pare forniscano assistenza istantanea, le loro macchine le conprano chissa dove
grazie ancora
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 25 Ago 2014 - 16:01
La 8800 della Gamma è un altra che avevo nel mirino... Cool ma avere l'assistenza in caso di problemi non è poco..
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 25 Ago 2014 - 17:53
nw-t ha scritto:La 8800 della Gamma è un altra che avevo nel mirino... Cool ma avere l'assistenza in caso di problemi non è poco..
infatti e proprio l'assistenza il vero problema, le macchine sono ottime, ma alla fine credo che mi affidero come sempre al vecchio buon Diego di protennis, , li l'assistenza e assicurata


allora 580lcd o 590ì nonostante il vecchio pannello di controllo? scratch scratch scratch
grande dilemma confused confused
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 26 Ago 2014 - 7:40
Foss'anche solo per il piatto a regolazione singola, 590i tutta la vita.

Poi dipende sempre dal numero medio di telai giornalieri...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 26 Ago 2014 - 11:29
Eiffel59 ha scritto:Foss'anche solo per il piatto a regolazione singola, 590i tutta la vita.

Poi dipende sempre dal numero medio di telai giornalieri...
tra poco la 590 verra dotata del nuovo software e probabilmente il prezzo salira, secondo te e sempre meglio prendere la 590 anche con il vecchio pannello di controllo? al posto della 580 (gia dotata del nuovo pannello di controllo ), che e praticamente uguale fatta eccezione per il piatto che e di gran lunga inferiore come qualita,
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 26 Ago 2014 - 15:16
manricox ha scritto: fatta eccezione per il piatto che e di gran lunga inferiore come qualita,
esagerato.... il piatto di una 580 da 2300€ è identico alla 480 da 1100€ Wink..il piatto della 590 ha le torri migliori .

ma scusate, ma che cambia dalla 590 alla 600? solo un software e schermo migliore?

come dice eiffel59...se fai 30 ti conviene fare 31.
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 26 Ago 2014 - 17:45
sixers85 ha scritto:
manricox ha scritto: fatta eccezione per il piatto che e di gran lunga inferiore come qualita,
esagerato.... il piatto di una 580 da 2300€ è identico alla 480 da 1100€ Wink..il piatto della 590 ha le torri migliori .

ma scusate, ma che cambia dalla 590 alla 600? solo un software e schermo migliore?

come dice eiffel59...se fai 30 ti conviene fare 31.
infatti il piatto della 590 e decisamente migliore,che e la sola differenza sostanziale rispetto alla 580, il problema e che per avere quel piatto bisogna sborsare 700 euri in piu come prezzo di listino, si suppone che si e decisi a comprare qualche margine di trattativa vi è sicuramente, della 600 non so nulla, so solo che ha lo stesso software della 580 e il piatto della 590, e che costa 500 euri in piu,un po troppo per le mie tasche, e vero il piatto della 580 e uguale a quello della mia 480, e devo dire che finora ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente, tu dici che sarebbe meglio puntare sulla 580 e con la differenza della 590 investire in corde per esempio?, io non e che faccia molte incordature, fino ad oggi ne ho fatte 230/240, pero l'idea di avere una macchina ottima come la 590 anche se con il pannello di comando simile alla 480 non mi dispiacerebbe, DILEMMA, datemi una mano a decidere per favore
grazie Smile Smile
scusa, te che macchina hai?
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 26 Ago 2014 - 18:29
in sostanza la 600 è l'unione della 580 + 590.
diciamo che hanno fatto un po di giochi coi prodotti ed i prezzi...un pò tipo i pacchetti sky; se vuoi una base piu professionale son 3000€ per la 590...ma non hai il nuovo pannello lcd...se vuoi il pannello ma una base meno professionale son 2300€....differenza non da poco.

manricox, devi farti un pò di calcoli e vedere se quale investimento ne vale la candela. quante racchette fai al mese? in quanto tempo ammortizzi i costi? ci sono margini di miglioramento? vuoi investire in qualcosa a lungo termine o in qualcosa in breve termine da sostituire tra qualche anno?........devi ragionare da imprenditore Smile
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 27 Ago 2014 - 15:00
sixers85 ha scritto:in sostanza la 600 è l'unione della 580 + 590.
diciamo che hanno fatto un po di giochi coi prodotti ed i prezzi...un pò tipo i pacchetti sky; se vuoi una base piu professionale son 3000€ per la 590...ma non hai il nuovo pannello lcd...se vuoi il pannello ma una base meno professionale son 2300€....differenza non da poco.

manricox, devi farti un pò di calcoli e vedere se quale investimento ne vale la candela. quante racchette fai al mese? in quanto tempo ammortizzi i costi? ci sono margini di miglioramento? vuoi investire in qualcosa a lungo termine o in qualcosa in breve termine da sostituire tra qualche anno?........devi ragionare da imprenditore Smile
non voglio cambiare macchina ogni 2 anni, e mi sa che dovro andare sulla 590, devo fare solo qualche calcolo in tasca, fino a oggi uso una 480 che ha la stessa base della 580 e non mi ha mai dato problemi, mah, ci dovro pensare con molta cura, la prima occhoiata pero cadde sul carro della 590
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 27 Ago 2014 - 17:57
manricox ha scritto:
sixers85 ha scritto:in sostanza la 600 è l'unione della 580 + 590.
diciamo che hanno fatto un po di giochi coi prodotti ed i prezzi...un pò tipo i pacchetti sky; se vuoi una base piu professionale son 3000€ per la 590...ma non hai il nuovo pannello lcd...se vuoi il pannello ma una base meno professionale son 2300€....differenza non da poco.

manricox, devi farti un pò di calcoli e vedere se quale investimento ne vale la candela. quante racchette fai al mese? in quanto tempo ammortizzi i costi? ci sono margini di miglioramento? vuoi investire in qualcosa a lungo termine o in qualcosa in breve termine da sostituire tra qualche anno?........devi ragionare da imprenditore Smile
non voglio cambiare macchina ogni 2 anni, e mi sa che dovro andare sulla 590, devo fare solo qualche calcolo in tasca, fino a oggi uso una 480 che ha la stessa base della 580 e non mi ha mai dato problemi, mah, ci dovro pensare con molta cura, la prima occhoiata pero cadde sul carro della 590
sixers, fino a oggi ho fatto a credo 230/240 racchette, non molte per la verita
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mer 27 Ago 2014 - 22:28
manricox fatti un po di conti in tasca e vedi quale soluzione è migliore....2000€ e passa non son spicci!
comunque tra la 590 e la 600 ci deve essere di piu che solo un pannello lcd...senno non avrebbe senso avere 2 macchine uguali con 500€ di dfferenza.

considera che se fai 10 racca al mese al minimo di 10€ l'una son 1200€ l'anno...nel giro di 2 anni ti sei rifatto i soldi.
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Gio 28 Ago 2014 - 0:45
ciao sixers, la 600 lcd non l'ho neanche considerata, la scelta dovrebbe cadere tra la 580 e la 590, sempre che ai prezzi di listino siano disposti a farmi uno sconticino, oggi ho fatto qualche conto, fino ad ora ho incassato poco meno di 2000 euri,di incordature in monofilo e altre corde piu pregiate  ne ho fatte quasi una cinquantina, e quelle le faccio a 15/20 euri l'una, il resto con normale multifilo a 10 euri, e probabile che alla fine dell'anno riesca a racimolare altre 5/600 euri, a ottobre comincia la scuola tennis e i ragazzi dell'agonistica ricominciano a giocare ogni giorno per tutta la settimana, da quelli pero prendo solo 5 euro perche tutti hanno le loro corde,ma in conpenso ne rompono minimo 2 la settimana, quindi ,una macchina migliore della 480 vorrei prenderla, il problema seri è quale macchina? scratch scratch scratch
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Dom 7 Set 2014 - 19:45
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
andrea1672 ha scritto:Hai novità? Ste lime le usano o no?...
Ho provato 2 volte a chiamare oggi...non risponde nessuno...son sempre in ferie... Razz 
ciao, io mi starei orientando verso la 580 lcd protennis, ma mi piace molto la 590ì, che ha un carro decisamente migliore , ma non ha in dotazione il nuovo software lcd, sono proprio indeciso, parlando pochi giorni fa al telefono con il signor Diego , mi ha confermato che anche la 590 in un futuro molto prossimo verra dotata del nuovo pannello di controllo lcd, non so prorio che fare scratch scratch
qualche consiglio?
Ciao anch'io stò aspettando quella x poi fare la scelta definitiva tra le 2 a seconda del "mio" bisogno...x ora a me basterebbe la 580 LCD
parlando al telefono pochi giorni fa con il signor Diego di protennis mi diceva che la  580 e la 850 sono praticamente uguali, la sola differenza e il carro
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 8 Set 2014 - 12:55
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
andrea1672 ha scritto:Hai novità? Ste lime le usano o no?...
Ho provato 2 volte a chiamare oggi...non risponde nessuno...son sempre in ferie... Razz 
ciao, io mi starei orientando verso la 580 lcd protennis, ma mi piace molto la 590ì, che ha un carro decisamente migliore , ma non ha in dotazione il nuovo software lcd, sono proprio indeciso, parlando pochi giorni fa al telefono con il signor Diego , mi ha confermato che anche la 590 in un futuro molto prossimo verra dotata del nuovo pannello di controllo lcd, non so prorio che fare scratch scratch
qualche consiglio?
Ciao anch'io stò aspettando quella x poi fare la scelta definitiva tra le 2 a seconda del "mio" bisogno...x ora a me basterebbe la 580 LCD
anche io mi sto convincendo per la 580,ma ancora non ho deciso, anche perche non e che abbia una grande mole di lavoro, mi piace pero di piu il vecchio pannello di controllo, se la prendi prima tu, facci sapere come và Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 8 Set 2014 - 13:15
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
andrea1672 ha scritto:Hai novità? Ste lime le usano o no?...
Ho provato 2 volte a chiamare oggi...non risponde nessuno...son sempre in ferie... Razz 
ciao, io mi starei orientando verso la 580 lcd protennis, ma mi piace molto la 590ì, che ha un carro decisamente migliore , ma non ha in dotazione il nuovo software lcd, sono proprio indeciso, parlando pochi giorni fa al telefono con il signor Diego , mi ha confermato che anche la 590 in un futuro molto prossimo verra dotata del nuovo pannello di controllo lcd, non so prorio che fare scratch scratch
qualche consiglio?
Ciao anch'io stò aspettando quella x poi fare la scelta definitiva tra le 2 a seconda del "mio" bisogno...x ora a me basterebbe la 580 LCD
anche io mi sto convincendo per la 580,ma ancora non ho deciso, anche perche non e che abbia una grande mole di lavoro, mi piace pero di piu il vecchio pannello di controllo, se la prendi prima tu, facci sapere come và Smile
Il mio amico Jack77...m'ha anticipato...puoi già sentire lui...io so che và alla grande.
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 8 Set 2014 - 13:20
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
andrea1672 ha scritto:Hai novità? Ste lime le usano o no?...
Ho provato 2 volte a chiamare oggi...non risponde nessuno...son sempre in ferie... Razz 
ciao, io mi starei orientando verso la 580 lcd protennis, ma mi piace molto la 590ì, che ha un carro decisamente migliore , ma non ha in dotazione il nuovo software lcd, sono proprio indeciso, parlando pochi giorni fa al telefono con il signor Diego , mi ha confermato che anche la 590 in un futuro molto prossimo verra dotata del nuovo pannello di controllo lcd, non so prorio che fare scratch scratch
qualche consiglio?
Ciao anch'io stò aspettando quella x poi fare la scelta definitiva tra le 2 a seconda del "mio" bisogno...x ora a me basterebbe la 580 LCD
anche io mi sto convincendo per la 580,ma ancora non ho deciso, anche perche non e che abbia una grande mole di lavoro, mi piace pero di piu il vecchio pannello di controllo, se la prendi prima tu, facci sapere come và Smile
Il mio amico Jack77...m'ha anticipato...puoi già sentire lui...io so che và alla grande.
non conosco Jack77
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 8 Set 2014 - 14:46
Un PM privato e fate conoscenza.. Smile
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 8 Set 2014 - 17:42
nw-t ha scritto:Un PM privato e fate conoscenza.. Smile
scusa, comw lo rintraccio sul forum?
avatar
Rens00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.07.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Lun 8 Set 2014 - 19:10
Salve , come un po' tutti ho deciso di incordarmi io le mie racchette! Ne rompo circa una a settimana e perciò sarei orientato sui seguenti modelli:
Disco veritas
Pro's pro challenger 1 
Pro's pro pioneer 6
Tinga t 202 b 1 
Chiedo un consiglio su quale sia la migliore per incordare le mie racchette e magari quelle di qualche amico per arrivare perciò a10/15 racchette al mese e perché possano durare un paio d anni , chiedo inoltre una piccola analisi tecnica di ciascuna macchina!
Ringrazio in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 9 Set 2014 - 7:52
In termini generici, tutte macchine economiche (Tinga e Challenger tranne minuscoli particolari sono la stessa macchina) buone al massimo per farsi la mano.

Non certo per lavorare per altri con precisione ed affidabilità decenti... No
avatar
Rens00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.07.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 9 Set 2014 - 8:04
E riusciei quanto meno a lavorarci per un anno con 10/15 racchette se puliscono bene la macchina e registro pinze e scorrimento? Quale é la migliore delle quattro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 9 Set 2014 - 8:18
Il gioco vale la candela?  Suspect

10/15 racchette sono almeno una sessantina di incordature l'anno, se non di più.

Prima, molto prima, avresti problemi di starature più che di pinze, e di giochi tra i componenti in movimento. 

Due lavori identici tra loro sarebbero praticamente impossibili da ottenere (specie se non hai una base tecnica di incordatura) ed i rischi di danneggiamento delle corde non sarebbero trascurabili...finchè si tratta di "roba tua" tutto ok, ma se è l'altrui proprietà...
avatar
Rens00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.07.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 9 Set 2014 - 8:20
E la dischomsi salva ? Ho fatto un corso prr incordare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 9 Set 2014 - 8:54
E' comunque una macchina di primo prezzo, non superiore alle altre.

Per curiosità, hai fatto un corso specifico (ERSA od IRSA)?
avatar
Rens00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.07.14

Consiglio macchina incordatrice - Pagina 3 Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 9 Set 2014 - 12:41
Mi ha insegnato personalmente un tournament stringer di lodi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.