Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Consiglio macchina incordatrice

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
ale.lorenz
oldblack
Kmore
Salvo_no
berlo
Rens00
sixers85
manricox
abracadabra78
andrea1672
Robbyc
matador66
Eiffel59
magazzie
nw-t
johnnyyo
motombo
babolat94
guinadi
23 partecipanti

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyConsiglio macchina incordatrice

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno volevo chiedere qualche info sull'acquisto di una nuova macchina incordatrice.

Diciamo che ho un budget intorno ai 350/400€ e serve principalmente a me ma accordo all 'incirca 15/20 telai a settimana.

Sono indeciso fra una pro tennis ed una tyger.

Secondo voi è meglio orientarsi verso una elettronica o per il numero di racchette che ho da oncordare è sufficente una manuale?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
In effetti ho duplicato un termine, il primo. intendevo dire "base del piatto", meglio concepita e con slitte ellittiche.

Cosa che la nostra non avrà prima della prossima primavera...

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Ok grazie, scusa ma, mentre la 580 ha un video dimostrativo ed una scheda tecnica molto dettagliata, lo stesso non si può dire della 9600.
Non è certo responsabilità dei rivenditori, ma sicuramente le chi acquista on line avere più dettagli possibile è fondamentale.
Cmq mi pare di capire che la 9600 è superiore..... Giusto?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Ma infatti queste premium stringer sembrano essere buone macchine incordatrici però reperire informazioni (a volte anche semplici foto) sul web è quasi impossibile!
 a me attira la ps 3800 con wise ma viene venduta solo in siti esteri con i quali la comunicazione per me diventa impresa titanica...Sad  stò parlando principalmente dei tedeschi di tennisman.de
A quanto ho capito la 3800 elettronica viene assemblata appositamente da loro..  a me comunque basterebbe avere la possibilità di acquistare il wise 2086 in Italia...chiedo troppo? Consiglio macchina incordatrice - Pagina 2 810504

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Sto valutando anche io l'acquisto di una nuova macchina e, alla fine, il dubbio è proprio tra le due citate: protennis 580 plus (una Gamma 5800 els, in soldoni) e la premium stringer 9600 di Mario.
A mio avviso, per quel che posso vedere (effettivamente le info sulle premium stringer sono scarsine, anche solo nelle foto disponibili) a vantaggio della prima c'è un bel piatto con le slitte ellittiche, un bel design e una leva di azionamento del motore a "scivolamento corda" che mi ricorda molto la Baiardo. A vantaggio della seconda, invece, il bloccaggio sincrono dei braccetti con una sola manopola.
Vorrei che si approfondisse la discussione, insistendo sui pro e i contro, magari con la partecipazione di Mario e anche con quella di Luca (Nw-t) che, mi sembra, abbia già deciso per la protennis.

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Ciao a tutti.
Riprendo questa discussione in quanto, come Mario sa dalle mail e messaggi privati che ci siamo scambiati con il suo socio Marco (magazzie) e dai miei interventi su un altro post aperto, avevo deciso per la loro Premium Stringer 9600: purtroppo, mi è stato comunicato ieri da Marco che quest'ultima non sarà disponibile per un bel pezzo… si parla di questa estate... ed io non posso aspettare.
Lo stesso Michele (alias Leutonio), tra le varie alternative, mi aveva consigliato la PS 9600, quindi ero abbastanza confortato da tale scelta.
Ora, però, dovrò dirigermi su altri lidi e, istintivamente, ritornerei su quella che avevo considerato oltre alla Premium Stringer, cioè la Protennis 580 Plus (che poi è una Gamma).
Luca, tu l'hai presa poi? Ci puoi dire qualcosa? Quali valutazioni avevi fatto che ti avevano portato a preferire la Protennis rispetto ad altre?
Grazie a tutti per gli interventi che vorrete fare e gli aiuti che vorrete darmi...

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Ottima macchina ampiamente all'altezza della 9600, col solo limite del piatto coi bracci a regolazione singola. Purtroppo come ti ha detto Marco la produzione delle 9600 è stata posticipata in vista dell'introduzione di un nuovo modello top con caratteristiche e specs simili a quelle dell'ottima Prince 6000...il solito problema di avere mille marchi ma solo 4-5 OEM che fabbricano "fisicamente" il prodotto finale... Rolling Eyes

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Sì, Mario, anche a me non fa impazzire la regolazione singola dei braccetti: non ha senso, non ha alcuna utilità e rischi solo di applicare una differente forza ripartita in fase di montaggio del telaio sul piatto… boh, proprio non capisco una scelta del genere.
Detto ciò, o mi dirigo sulla 9800 (ammesso che questa sia disponibile), ma la differenza di prezzo non è da poco, o volgo lo sguardo altrove, o aspetto la nuova 9600.

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Sto valutando anche io l'acquisto di una nuova macchina e, alla fine, il dubbio è proprio tra le due citate: protennis 580 plus (una Gamma 5800 els, in soldoni) e la premium stringer 9600 di Mario.
A mio avviso, per quel che posso vedere (effettivamente le info sulle premium stringer sono scarsine, anche solo nelle foto disponibili) a vantaggio della prima c'è un bel piatto con le slitte ellittiche, un bel design e una leva di azionamento del motore a "scivolamento corda" che mi ricorda molto la Baiardo. A vantaggio della seconda, invece, il bloccaggio sincrono dei braccetti con una sola manopola.
Vorrei che si approfondisse la discussione, insistendo sui pro e i contro, magari con la partecipazione di Mario e anche con quella di Luca (Nw-t) che, mi sembra, abbia già deciso per la protennis.
Ciao...si non l'ho ancora presa ma la mia scelta è ferma sulla ProTennis 580 plus...il piatto corde dove lavori con le pinze ha (x me) qualità superiore delle premium stringer...ha come unico neo i braccetti che sono independenti...x il resto ha tutto quello che vado cercando io in una nuova macchina che sostituisca l'attuale Tyger stringEco 410.

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Ma che dici, Luca, riguardo alla cella di carico e ai ritmi intensivi di cui si parlava sopra con Mario, credi che possa reggerli questa macchina, in una ipotesi (speriamo) di ingrandimento della mole di lavoro a ritmi maggiori?
In caso, se dovessimo decidere entrambi, sarebbe forse meglio un'azione unica, che dici? Magari si spunta un prezzo migliore…
Vedo che hanno cambiato la loro home page e c'è una nuova macchina in anteprima, ma ancora nessuna notizia in merito: si chiama 600LCD.

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Anche io avevo notato questa 600 LCD . Si sa qualcosa di più a riguardo?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ma che dici, Luca, riguardo alla cella di carico e ai ritmi intensivi di cui si parlava sopra con Mario, credi che possa reggerli questa macchina, in una ipotesi (speriamo) di ingrandimento della mole di lavoro a ritmi maggiori?
In caso, se dovessimo decidere entrambi, sarebbe forse meglio un'azione unica, che dici? Magari si spunta un prezzo migliore…
Vedo che hanno cambiato la loro home page e c'è una nuova macchina in anteprima, ma ancora nessuna notizia in merito: si chiama 600LCD.
La puoi postare Andrea che a me appare sempre la pagina vecchia..grazie

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
E' nella pagina iniziale di Protennis, cioè la classica: http://www.protennis.it/index.php
Se ti appare ancora quella vecchia, prova a fare un refresh della pagina: molto probabilmente l'hai aperta recentemente e il pc ti fa vedere quella perché "risparmia strada", anziché andarsela a ricaricare (12 anni da informatico a qualcosa so' serviti! Ahahah!).
Se ancora non dovesse caricarsi la nuova, cancella i cookie dalla memoria e riprova.

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Luca, non mi puoi raffrontare la 580 plus con la 9600... (che per inciso è inferiore proprio solo sul piatto) ma costa 300€ meno...avevamo chiesto la 9600 con la base scatolata della 9800 (superiore anche a quella della 590i) ma ci è stato risposto che da maggio escono i nuovi modelli che sostituiranno proprio le due top level, ergo non se ne è fatto nulla...

Sulla 600 non mi esprimo (carrozzeria e blocco di trazione a parte non mi pare abbia altro di nuovo) ma "a vista" sembra una di quelle macchine fatte per tutti da Lily Lee più che una di quelle così "distinte" dei marchi Gosen (Toalson/Gamma/Klip)...

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Per l'esattezza, sono 200 euro in meno… almeno stando ai reciproci siti (Protennis e Eiffel59). Giusto per onore di cronaca...

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Mario ma se le premium hanno quel piatto di lavoro lì anche se costan meno...non le compro (ha il piatto simile alla Tyger 410  Neutral )...le comprerei con una BASE di lavoro fatta x il suo livello superiore dell'altra meccanica di trazione corda..

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
E' nella pagina iniziale di Protennis, cioè la classica: http://www.protennis.it/index.php
Se ti appare ancora quella vecchia, prova a fare un refresh della pagina: molto probabilmente l'hai aperta recentemente e il pc ti fa vedere quella perché "risparmia strada", anziché andarsela a ricaricare (12 anni da informatico a qualcosa so' serviti! Ahahah!).
Se ancora non dovesse caricarsi la nuova, cancella i cookie dalla memoria e riprova.

Andrea m'hai fatto divertar matto a cercare questa 600 LCD...ma ti sei un po' confuso...la nuova si chiama 490i ed è un evoluzione della 480 plus...è già qualche mese che c'è..

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Ma no, Luca, forse mi sono espresso male: ho detto che nella homepage di Protennis.it, oggi, hanno messo una serie di immagini nuove: alcune reclamizzano sconti di Natale su corde varie, altre, scorrendo in basso, danno una "ANTEPRIMA 2014 il nuovo modello LCD".
Guarda, se non ti si apre, ti metto qui sotto un print screen preso dal loro sito:
Consiglio macchina incordatrice - Pagina 2 Nuova_10

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ma no, Luca, forse mi sono espresso male: ho detto che nella homepage di Protennis.it, oggi, hanno messo una serie di immagini nuove: alcune reclamizzano sconti di Natale su corde varie, altre, scorrendo in basso, danno una "ANTEPRIMA 2014 il nuovo modello LCD".
Guarda, se non ti si apre, ti metto qui sotto un print screen preso dal loro sito:
Consiglio macchina incordatrice - Pagina 2 Nuova_10
Si si non avevo capito io che era lì...bella estetica intanto..stasera se riesco chiamo Diego della ProTennis x sentire la funzionalità com'è...e il prezzo..

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Bravo, ottimo! Digli che c'è, appunto, la possibilità di un duplice acquisto e senti quanto ti "lima".
Ma tu di dove sei, Luca?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Bravo, ottimo! Digli che c'è, appunto, la possibilità di un duplice acquisto e senti quanto ti "lima".
Ma tu di dove sei, Luca?
Mi sa che le lime...mi diranno che non le usano più da un pezzo...toscana.

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
Hai novità? Ste lime le usano o no?...

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
io ho una protennis manuale e il piatto e' davvero solido e il fatto di avere 4 bracci indipendenti secondo me nn crea alcun problema,basta farli appoggiare tutti e 4 e poi dargli una stretta finale,e' meno comodo ma sul risultato finale nn c'e' nessuna differenza,mica e' fatta di cristallo una racchetta  Laughing ......cmq un giorno prendero' anche io una protennis a tiraggio lineare,o tennispro,sono uguali........della premium stringer nn mi piace il piatto(e' un motivo per il quale costa meno).....riguardo ai motori nn mi esprimo nn conoscendoli nel dettaglio.......in ogni caso,dovendo prendere una macchina per incordare per lavoro,avendo almeno 2000-2500 euro a disposizione si potrebbe optare per una professionale usata,ma bisogna stare attenti a cosa si compra e ai problemi che potrebbe dare,pezzi di ricambio ecc.... viste le tante incordature fatte,presumendo che sia stata utilizzata da qualche negozio o circolo

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Hai novità? Ste lime le usano o no?...
Ho provato 2 volte a chiamare oggi...non risponde nessuno...son sempre in ferie... Razz 

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
… o lavorano troppo! Va beh, se nei prossimi giorni riprovi, poi aggiornami.
Posso farlo anche io, ma se tu già hai un contatto, forse è meglio se chiami tu...

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
nw-t ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Hai novità? Ste lime le usano o no?...

Ho provato 2 volte a chiamare oggi...non risponde nessuno...son sempre in ferie... Razz 

ciao, io mi starei orientando verso la 580 lcd protennis, ma mi piace molto la 590ì, che ha un carro decisamente migliore , ma non ha in dotazione il nuovo software lcd, sono proprio indeciso, parlando pochi giorni fa al telefono con il signor Diego , mi ha confermato che anche la 590 in un futuro molto prossimo verra dotata del nuovo pannello di controllo lcd, non so prorio che fare scratch scratch
qualche consiglio?

descriptionConsiglio macchina incordatrice - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio macchina incordatrice

more_horiz
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Hai novità? Ste lime le usano o no?...

Ho provato 2 volte a chiamare oggi...non risponde nessuno...son sempre in ferie... Razz 

ciao, io mi starei orientando verso la 580 lcd protennis, ma mi piace molto la 590ì, che ha un carro decisamente migliore , ma non ha in dotazione il nuovo software lcd, sono proprio indeciso, parlando pochi giorni fa al telefono con il signor Diego , mi ha confermato che anche la 590 in un futuro molto prossimo verra dotata del nuovo pannello di controllo lcd, non so prorio che fare scratch scratch
qualche consiglio?
Ciao anch'io stò aspettando quella x poi fare la scelta definitiva tra le 2 a seconda del "mio" bisogno...x ora a me basterebbe la 580 LCD
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere