Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Oggi alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Oggi alle 20:47vdarioRazor softOggi alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicOggi alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 20:12LitoRafael NadalOggi alle 19:47brian_67Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Criteri compilazione tabellone  Empty Criteri compilazione tabellone

Ven 30 Ago 2013 - 14:29
Presumo che tutto venga gestito dal computer, dunque non voglio mettere in discussione l'operato di nessuno.
Ma mi domando: per quale motivo logico in un torneo per 3a e 4a categoria con 50 iscritti ci sono un tabellone intermedio con 40 iscritti (dove far scannare tutti i 4a categoria iscritti) e un tabellone finale con appena 10 iscritti?
La testa di serie numero 1 (classifica 3.2) del tabellone finale parte dalle semifinali.
Il più scarso del tabellone iniziale (4NC) per qualificarsi al tabellone finale deve invece giocare 7 partite.
E' ovvio che un 3.2 e un 4NC non possono partire allo stesso turno, ma non sarebbe più giusto un bel tabellone unico un po' più compatto?
avatar
Alberto2012
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 26
Località : Italia
Data d'iscrizione : 25.01.13

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: 3.5 FIT 5.0 ITR
Racchetta: Head YuoTek Graphene speed mp

Criteri compilazione tabellone  Empty Re: Criteri compilazione tabellone

Lun 7 Ott 2013 - 21:30
I tabelloni normanlmente vengono fatti con il sistema SGAT. Ti spiego brevemente questo sistema ti compila i tabelloni automaticamente però ovviamente devi dargli degli input che sono:
-Numero di teste di serie
-Numero di qualificati uscenti in caso di tabellone intermedio ecc.
Questo sistema è stato adoperato per ridurre i tempi di compilazione dei tabelloni e per evitare di "falsificarlo" mettendo apposta due giocatori contro magari perchè si conosce il giudice o è un circolo amico per far andare avanti una persona "amica". Questo obbiettivo è stato raggiunto in parte perchè i giudici comunque possono spostare i giocatori e modificare il tabellone come vogliono!! Mi è capitato una volta di giocare con uno è ho perso, dopo due settimane stesso torneo e stesso giudice l'ho ritrovato casualmente tra 52 4.2 mi è capitato prorio lui è stavolta ho vinto così si è inchiappetato (pensa che casualità) Smile 
Comunque devono perforza fare un tabellone intermedio perchè anch'io ho fatto un lim. 3.4 e con 5 terza iscritti hanno fatto 2 tabelloni è una "cagata ma purtroppo è così".
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Criteri compilazione tabellone  Empty Re: Criteri compilazione tabellone

Mar 8 Ott 2013 - 14:42
Prima di sparare "cagate" a caso (richiamando il commento sopra riportato), sarebbe opportuno perdere un po' di tempo e leggere i regolamenti che devono essere applicati nella compilazione dei tabelloni e molte cose vi sembrerebbero più chiare.

Il fatto che venga compilato un tabellone limitato alla 4' categoria è perchè in molti casi viene richiesta da regolamento la chiusura delle sezioni intermedie (NC, 4^ cat., 3^ cat., ecc). Non è che questi si alzano il mattino e fanno quello che si sono sognati la notte precedente! Laughing
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Criteri compilazione tabellone  Empty Re: Criteri compilazione tabellone

Mer 9 Ott 2013 - 15:39
Si Byron, certo. Infatti l'ho scritto come premessa.
Semplicemente mi sembra assurdo che il regolamento consenta tabelloni ridicoli.
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Criteri compilazione tabellone  Empty Re: Criteri compilazione tabellone

Mer 9 Ott 2013 - 16:48
In effetti è un regolamento un pò "strano" scratch 
Il Regolamento Tecnico dice di chiudere le sezioni intermedie (4' categoria) anche ad un tabellone limitato 3.5 o 3.4.
Chiaramente i terza categoria che parteciperanno saranno pochi rispetto ai 4' categoria, ma così è stato deciso dall'alto... che ci possiamo fare? Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.