Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:48brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

compilazione tabellone Empty compilazione tabellone

Gio 17 Lug 2014 - 15:29
Capisco bene che noi pipponi di quarta categoria siamo come si suol dire i portatori d'acqua nelle casse della fit, ma a mio parere a volte si esagera davvero. Questi i fatti:

Mi iscrivo da 4.4 a torneo open con montepremi, viene pubblicato il primo tabellone da nc. a 4.3 con 11 iscritti ( dove ci sono 3 nc, 1  4.5 , 4   4.4 e 3  4.3) devo giocare io 4.4 con un nc che però appartiene al mio circolo, quindi la sera chiamo e mi dicono che il tabellone è cambiato e mi hanno spostato il giorno dopo con un 4.4 al turno avanti, va bene dico. Chiamo il giorno dopo per sapere l'orario della partita e mi dicono che il mio avversario ( che non aveva ancora giocto nemmeno lui )non puo giocare e quindi vado al turno successivo del tabellone seguente 4.2 e 4.1 e devo incontrare chiaramente un 4.2. Per cui la prima partita la dovrei fare con un 4.2, quindi probabilmente un tre quarti d'ora di essere preso a pallate da qualcuno che evidentemente è piu forte di me.

Il problema secondo me sta nella compilazione del primo tabellone, tralasciando il fatto che mi abbiano cambiato avversario e già questo non mi sembra correttissimo circolo o non circolo, gli accoppiamenti sono fatti secondo me per recuperare tempo ( il torneo doveva iniziare lunedi ma è iniziato mercoledi) nel senso che i tre nc invece di giocare tra loro ( almeno 2 potevano farlo) sono stati fatti giocare uno col 4.5 e gli altri due coi 4.4. Io sapevo ma non so se è vero che se ci sono piu nc questi devono dapprima giocare tra loro e poi eventualmente incontrare gli altri classificati, cosi facendo chiaramnete è meglio anche per gli altri 4.6.4.5 e 4.4nel senso che si fa qualche partita piu al livello che compete un po a tutti. Invece noto che ogni tanto chi organizza si disinteressa dei poveri tonti che pagano pur di accelerare lo svolgimento del torneo stesso.

Mi piacerebbe sapere se il tabellone cosi come l'ho rappresentato è stato compilato regolarmente o meno. e se non fosse stato compilato regolarmente posso rifiutarmi di giocare o devo pagare comunque l'iscrizione??


P.S. non è per l'iscrizione, settimana scorsa ho fatto primo turno ad un torneo giocando con un 4.4 e abbiamo fatto tre set tiratissimi, terzo set sul 4 a 2 per me 30 a 0 o rigiocato un punto che avevo fatto perche avevo esultato mentre la palla era ancora ingioco pensando che il mio avversario non ci arrivasse ( in realtà l'aveva appena toccata). Risulatato ho perso 75 al terzo ma sono uscito contentissimo dal campo.
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

compilazione tabellone Empty Re: compilazione tabellone

Ven 18 Lug 2014 - 11:16
Non so che dirti , io per ora ho giocato un solo open 2ºcategoria e ho fatto prima le qualificazioni con 4.6-4NC
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

compilazione tabellone Empty Re: compilazione tabellone

Ven 18 Lug 2014 - 12:01
Comunque ho deciso di giocare per evitare sempre di stare a fare questioni. Gioco stasera con un 4.2 , spero di uscire dal campo a testa alta.
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

compilazione tabellone Empty Re: compilazione tabellone

Lun 21 Lug 2014 - 13:39
Come è andata Comparetto?
Anche per me la compilazione dei tabelloni resta misteriosa, ma penso che in realtà tutto sia calcolato automaticamente in base alla categoria dei giocatori iscritti.
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

compilazione tabellone Empty Re: compilazione tabellone

Lun 21 Lug 2014 - 18:44
Ho giocato effettivamente con un 4.2, ma per mia sorpresa era un 4.2 ....baby, aveva 12 anni. Tra l'altro molto bravo ma chiaramente non tirava fortissimo, ho perso il primo set, poi è calato un po fisicamente ( era veramnete piccino) e con un po d'esperienza l'ho portata a casa al terzo. il giorno dopo ho giocato con un 17enne 4.1 che mi ha preso a pallate e in tre quarti d'ora mi ha liquidato 6-1 6-0 ( è ancora in corsa avendo battuto un 3.5 ).
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

compilazione tabellone Empty Re: compilazione tabellone

Mer 23 Lug 2014 - 14:47
Se si è un quarta bassa è sempre meglio evitare i tornei open.

In una settimana (e in qualche caso due settimane) devono finire e chiudere:
- tabellone di quarta categoria
- tabellone di terza categoria
- tabellone finale (solitamente di seconda categoria)

Se guardiamo un po' di tabelloni ormai si dovrebbe sapere la regola:
- primo incontro con giocatore di classifica inferiore (a parte gli NC)
- secondo incontro contro un giocatore di pari classifica
- dal terzo incontro in poi contro giocatori di classifica superiore

Dove sta il problema? Che i numeri dei partecipanti non consentono di operare questo ordine per cui a volte ci si trova degli avversari (troppo inferiori o troppo superiori) che non ci aspetteremmo di trovare.

Inoltre una delle indicazioni per la compilazione dei tabelloni è quella di non far incontrare due giocatori dello stesso club al primo turno (a meno che uno arrivi da un tabellone di selezione precedente).

Buon tennis!!!
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

compilazione tabellone Empty Re: compilazione tabellone

Mer 23 Lug 2014 - 16:57
byronmoreno ha scritto:
Inoltre una delle indicazioni per la compilazione dei tabelloni è quella di non far incontrare due giocatori dello stesso club al primo turno (a meno che uno arrivi da un tabellone di selezione precedente).

Questa non l'ho capita? Per quale motivo?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

compilazione tabellone Empty Re: compilazione tabellone

Gio 24 Lug 2014 - 9:07
borisbecker79 ha scritto:
byronmoreno ha scritto:
Inoltre una delle indicazioni per la compilazione dei tabelloni è quella di non far incontrare due giocatori dello stesso club al primo turno (a meno che uno arrivi da un tabellone di selezione precedente).

Questa non l'ho capita? Per quale motivo?

Questo sono le indicazioni fornite dalla Federazione.
Il motivo francamente non lo so... ne ipotizzo uno: se due giocatori fanno parte dello stesso club è alta la probabilità che si conoscano o che siano amici e perciò potrebbero 'lasciarsi i punti per esigenze di classifica' (discussione di questo tipo l'ho già sentita personalmente a bordo campo).
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

compilazione tabellone Empty Re: compilazione tabellone

Gio 24 Lug 2014 - 14:44
byronmoreno ha scritto:
borisbecker79 ha scritto:
byronmoreno ha scritto:
Inoltre una delle indicazioni per la compilazione dei tabelloni è quella di non far incontrare due giocatori dello stesso club al primo turno (a meno che uno arrivi da un tabellone di selezione precedente).

Questa non l'ho capita? Per quale motivo?

Questo sono le indicazioni fornite dalla Federazione.
Il motivo francamente non lo so... ne ipotizzo uno: se due giocatori fanno parte dello stesso club è alta la probabilità che si conoscano o che siano amici e perciò potrebbero 'lasciarsi i punti per esigenze di classifica' (discussione di questo tipo l'ho già sentita personalmente a bordo campo).

Ah, ecco. Cosi ha senso. Grazie Byron, sempre preciso...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.